Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: raman on Giovedì 11 Dicembre 2014 17:17

@Nevanlinna #i#Non mi prenda per il c**o. Ha capito benissimo. Niente idrogeno. Proprio non c'è.#/i# Guardi che Lei è strano. Quando la prendo per il c**o proprio non se ne accorge, quando parlo sul serio si risente. #i#Non capisco neppure perché ce l'ha con la pasticca, che è un dettaglio laterale e insignificante. Tra l'altro la pasticca è l'unica cosa normale che il Nostro ha declinato. Non direi di fare polemiche sugli idruri metallici.#/i# Non ce l'ho con la pasticca, ce l'ho con la solita bugia del brevetto che non ti può raccontare. Soprattutto perché non esiste. Tanto in 18 mesi se ne scordano tutti. #i#Le faccia magari sulle temperature e sulla tenuta che sono, appunto, mitologiche.#/i# La macchina non sta in piedi termodinamicamente, altro che temperature. Credo di essere riuscito a convincere persino Gigawatt. Quanto alle temperature ricordo male o qualche settimana fa in stile MFMP ho postato la foto di un tubo di allumina? Pensa che sia stato fatto per metterlo sotto l'albero al posto delle palle?

 

  By: HermanoT on Giovedì 11 Dicembre 2014 17:04

@Raman #i# Guardi che l'idrogeno non c'è più dai tempi del MW. #/i# Ma non si era detto di attenersi a quello che c'è scritto nel report ("hydrogen loaded nickel") ? #i# Poi hai fatto bene a specificare che il tuo vuoto quantistico è di tipo speciale altrimenti con 10-9 J/m3 non ci fai molto. Certo con tutto quel 62Ni in uscita stai dando del bugiardo a Rossi, se ci vogliamo limitare a un miracolo, massimo due, per volta. #/i# Secondo la mia mitologica ipotesi, la causa è una, ovvero l'alterazione del vuoto quantistico, gli effetti molti. Non darei i numeri sulla sua densità energetica: hai letto il lavoro di Ninham ? Se ho capito bene ipotizza che la forza debole possa essere ricavata partendo dalla forza di Casimir. A tale proposito, ricordi quale strana alterazione della forza debole in relazione a Ti nanometrico è stata pubblicata su un'importante rivista da uno stretto collaboratore di Casimir stesso ?

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 11 Dicembre 2014 16:51

@Raman Non mi prenda per il c**o. Ha capito benissimo. Niente idrogeno. Proprio non c'è. Non capisco neppure perché ce l'ha con la pasticca, che è un dettaglio laterale e insignificante. Tra l'altro la pasticca è l'unica cosa normale che il Nostro ha declinato. Non direi di fare polemiche sugli idruri metallici. Le faccia magari sulle temperature e sulla tenuta che sono, appunto, mitologiche.

 

  By: raman on Giovedì 11 Dicembre 2014 16:29

@Nevanlinna #i#Niente nickel, niente idrogeno#/i# Guardi che l'idrogeno non c'è più dai tempi del MW. Si riguardi il report del Colonnello Fioravanti e la successiva correzione. Era troppo dispendioso in termini di tempo attaccare la bombola a 104 e-cat, per cui si passò alla famosa pastiglia la cui domanda di brevetto è ormai disponibile da alcuni mesi. Ora mi sa che pure la pillola s'è persa in qualche tasca.

 

  By: raman on Giovedì 11 Dicembre 2014 16:21

Hermano Tobia #i#Ma se non venisse riciclato, quanto H2 ci dovrebbe essere nel mamozio per reggere 32 gg ? Forse troppo ....#/i# Ecco appunto. Già se viene riciclato con 1,8 kW ce n'è un bel po' lì dentro. Poi hai fatto bene a specificare che il tuo vuoto quantistico è di tipo speciale altrimenti con 10-9 J/m3 non ci fai molto. Certo con tutto quel 62Ni in uscita stai dando del bugiardo a Rossi, se ci vogliamo limitare a un miracolo, massimo due, per volta. Però ti vorrei ricordare che non spetta ai lettori spiegare come funziona l'hot-cat. Se ti diverte fallo pure: io preferirei che me lo spiegassero i Professori, o almeno dessero numeri convincenti.

 

  By: PZT on Giovedì 11 Dicembre 2014 16:20

Di sicuro non esiste nulla. Ma se il litio si combina con altri elementi presenti e forma carbonati e silicati, potrebbe funzionare. La cosa che mi ha immediatamente colpito è stato il prelievo del campione, un metallo in nano/micron size a quelle temperature liquefa e si salda alle pareti. I casi sono due:a)il campione lo aveva in tasca, B) avviene qualcosa che il solo ciclo termico non spiega @Nevanlinna Potrebbe essere un depistaggio, ma mi sembra ci fosse qualcuno presente durante il prelievo. Anche nel caso fosse inutile, dovrebbe essere tutto fuso.

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 11 Dicembre 2014 16:15

Nessuno si è preso la briga di controllare la tenuta della capsula rispetto all'idrogeno. Capsula di QUALSIASI materiale, pressioni varie, spessore della parete metà del diametro osso di cane, documenti NASA sui materiale e la diffusione di H. Niente nickel, niente idrogeno: lo credeva all'inizio, dopo sono diventati specchietti per le allodole. Effetto nello stato solido "spinto" in un certo modo - semiconduttori. Mitologia per mitologia ... .

 

  By: HermanoT on Giovedì 11 Dicembre 2014 16:03

@Raman #i# Hai già calcolato nel tuo fantasioso modello (evito di chiamarlo mitologico per non essere accusato di plagio) quanto tempo impiega l'idrogeno a diffondere dal nucleo fino alla superficie di ricombinazione #/i# Va benissimo anche mitologico. Non ho fatto i calcoli per i seguenti motivi: - non si sa bene cosa ci sia in dettaglio tra core, resistenza, superficie - anche se si sapesse, non sono sicuro che sarei in grado di fare i conti - forse i campi EM di cui si favoleggia potrebbero avere un ruolo in questo aspetto - se non ricordo male, negli esperimenti con i fili l'H2 dissociato acquisiva una discreta energia cinetica Ribadisco che le mie "farneticazioni" da dilettante vogliono essere solo uno spunto per discutere, a differenza di qualcun altro non ho pretese di avere la verità in tasca ... come ho già detto se hai ipotesi più semplici sono tutt'orecchi. Nel mio mitologico modello secondo me c'è il punto debole è un'altro: per fare in modo, come dice giustamente Franco, di separare "termicamente" superficie di dissociazione e ricombinazione, l'ideale sarebbe fare in modo di ricombinare più esternamente possibile .... ma a questo punto l'H2 ricombinato sarebbe "riciclabile" oppure diffonderebbe via ? Ma se non venisse riciclato, quanto H2 ci dovrebbe essere nel mamozio per reggere 32 gg ? Forse troppo ....

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 11 Dicembre 2014 15:47

Mah ... . Per giustificare i campioni del TPRII ci vuole davvero la mitologia.

 

  By: raman on Giovedì 11 Dicembre 2014 15:42

@PZT #i#Se la capsula di inox è ermeticamente sigillata dovrebbe essere il litio liquido che evita alla polvere di nickel di fondere. #/i# Sicuro che in 32 giorni il litio non vaporizza tutto?

 

  By: raman on Giovedì 11 Dicembre 2014 15:16

@Hermano Tobia Hai già calcolato nel tuo fantasioso modello (evito di chiamarlo mitologico per non essere accusato di plagio) quanto tempo impiega l'idrogeno a diffondere dal nucleo fino alla superficie di ricombinazione? ore, minuti, secondi, picosecondi? @Umma Gumma #i#Vuoto quantistico...sembrerebbe uno spinore.....#/i# Non male...

 

  By: PZT on Giovedì 11 Dicembre 2014 15:11

Se la capsula di inox è ermeticamente sigillata dovrebbe essere il litio liquido che evita alla polvere di nickel di fondere. Tra l'altro il punto di fusione per polveri di circa un micron dovrebbe essere attorno ai mille gradi. Le polveri disaggregate sono comunque un mistero

 

  By: UmmaGumma on Giovedì 11 Dicembre 2014 14:57

Vuoto quantistico...sembrerebbe uno spinore.....

 

  By: Franco. on Giovedì 11 Dicembre 2014 14:16

Le polveri di Nichel (non ho capito che fine hanno fatto nella tua "improbabile") come farebbero a non fondere se sia le resistenze sia la la presunta "ricombinazione di H" producono continuamente calore ed in grandissima quantità? Inoltre, come faresti a mantenere altamente separato (anche termicamente, in una dimensione così ristretta ) l'Idrogeno?

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 11 Dicembre 2014 14:03

Vuoto quantistico ...