Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Venerdì 20 Dicembre 2019 09:44

@Armageddon: Prego? Guarda che è uno scenario assolutamente realistico, antigravità a parte ovviamente

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 20 Dicembre 2019 09:11

questo è il thread del micetto, la notizia della batteria ibm l'avevo messa l'altroieri nel thread corretto, http://cobraf.com/forum/forum/scienza-energia-clima-286/topic/re-fotovoltaico-auto-elettriche-e-autonome-eolico-21400/?post=1113602#1113602 , è già in via d'industrializzazione, https://www.sidusenergy.com/products/4.html

 

Anti, tesla il mercato dell'auto lo sfonda, sta sfruttando il fatto che nessuno finora voleva fare auto elettriche anche per non azzerare il proprio bilancio, ma come ti ho già detto ci sono anche i cinesi, tra 6 mesi arriva da noi europei la prima cinese (http://www.ai-ways.eu/u5.html) dimensioni paragonabili ma 20.000 euro in meno della model Y ....

 

in ogni caso vado avanti col mio motto ... un decennio al massimo (con Rossi ok massimo 8 anni)

:-)

 


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 20 Dicembre 2019 09:15, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Venerdì 20 Dicembre 2019 00:35

Morphy,

quel tizio, Musk, sara' pure un pazzo strafatto ma e' da prendere molto sul serio, fino a poco

tempo fa avevo forti dubbi (per il problema della batterie), ma adesso la musica e' cambiata, e riesce

a vendere perfino quell'orribile ammasso di ferraglia.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Morphy on Venerdì 20 Dicembre 2019 00:24

Dalla capanna tecnologica al camper tecnologico il passo è breve...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 20 Dicembre 2019 00:25, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Venerdì 20 Dicembre 2019 00:20

IBM non sono fessi, ma, al momento, non hanno inventato un fico secco, forse

qualche ricerca in materia con qualche indizio promettente.

Vuoi la prova? Eccola! E questi non sbagliano, mai!

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Armageddon on Venerdì 20 Dicembre 2019 00:05

@Antitrader

 

ancora non hai capito.... è una batteria che utilizza minerali estratti dall'acqua, non una batteria ad acqua!!! ma che pensi che alla IBM sono fessi?

 

O è una provocazione?

 

A mio parere fai meglio a rimanere nei thread finanza ad interloquire su FTSE MIB short e bond.....

 

 

ciao

 

 

 


 Last edited by: Armageddon on Venerdì 20 Dicembre 2019 00:07, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Morphy on Giovedì 19 Dicembre 2019 23:57

Io ho un pozzo dove cavo l'acqua. Il comune mi ha detto che devo pagare le tasse su quell'acqua, perchè io sono padrone di quello che sta sopra la superficie non di quello che sta sotto. Nel fare il pozzo pensavo di essere stato furbo...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 19 Dicembre 2019 23:58, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Giovedì 19 Dicembre 2019 23:52

Ho capito che e' una batteria,

Ma cosa ci fai con la batteria ada acqua? Ci fai il motore ada acqua, la stufa ad acqua,

il piano cottura ad acqua, l'auto ad acqua, il frigo ada acqua etc... etc... etc...

Tutto ad acqua, vecchio sogno rimasto tale fin dagli anni 60.

P.S. chi pero' si illude di andare in giro aggratis col motore ada acqua dimentica una cosa:

i 2/3 del prezzo dela benzina son tasse e quelle, acqua o vino che sia, l'essessore le

vuole sempre.

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Armageddon on Giovedì 19 Dicembre 2019 23:41

@Antitrader

 

non hai capito, è una batteria, non un motore....

 

Ma lo spread è una salsa da hot dog??

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Giovedì 19 Dicembre 2019 22:50

anti:

Si è vero, alla IBM sono bravini...

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Giovedì 19 Dicembre 2019 22:47

Ecco, Ptorr,

adesso siamo arrivati alla soluzione finale! Il motore ad acqua salata!

 

Nuova super batteria IBM  

  By: ptorr on Giovedì 19 Dicembre 2019 22:42

Su ECW c'è la notizia molto importante che riguarda una nuova batteria straordinaria che può sostituire le attuali agli ioni di litio.

Non usa metalli pesanti ed è fabbricata usando sostanze ricavate dall'acqua del mare.

Con 5 minuti di ricarica raggiunge l'80% della sua capacità.

Data la sua densità energetica si potrebbe utilizzare nell'autotrazione elettrica.

Un domani che l'Ecat SKL dovesse essere disponibile, sarebbe l'accoppiata vincente (questo lo sto dicendo io).


 Last edited by: ptorr on Giovedì 19 Dicembre 2019 22:48, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Armageddon on Giovedì 19 Dicembre 2019 22:02

@AleD

stai calmo che Moderatore ascolta

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Giovedì 19 Dicembre 2019 21:21

Maaaaadddai, si "romperà" sul più bello durante i test, e tutto verrà rimandato a quando sarà più stabile, e nel frattempo verrà scoperta la nuova versione che galleggia pure grazie all'antigravità, uaz uaz uaz

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Giovedì 19 Dicembre 2019 18:19

Se io avessi la possibilità di testare un ecat SKL dal punto di vista elettrico, sarebbe realmente semplice. Una volta nota la potenza nominale in uscita  comunicata da Rossi (es. 1 kW), collegherei all'uscita per iniziare un carico puramente resistivo formato da cassette di resistenze regolabili e, naturalmente un amperometro, un voltametro e un oscilloscopio. Ritengo che il cubo verrebbe consegnato spento e che per accenderlo sia necessario un impulso momentaneo di tensione dall'esterno (naturalmente verrebbe scollegato subito dopo).

A questo punto si potrebbero fare prove iniziali variando il carico e vedere come reagisce il sistema.

Successivamente si potrebbe fare il controllo nel tempo: col carico 100%, vedere l'andamento dei parametri nel tempo, con l'ausilio di registrazioni di tutti i valori inclusa la potenza assorbita all'interno dal solo reattore. Per quanto tempo? Io credo che un periodo di almeno tre settimane di funzionamento continuo dovrebbe essere ampiamente sufficiente ad escludere la presenza di batterie o altro nascoste. Alla fine ci sarebbe l'ispezione interna dei vari componenti, reattore, inverter, controllore, cablaggi ecc.

Naturalmente nella realtà ci saranno molte altre misurazioni, inclusa l'eventuale presenza di radiazioni all'esterno del cubo.

Che altro verificare? Non mi viene in mente altro...