Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

By: Moderatore. on Martedì 04 Aprile 2017 18:58

Ah ah ah!!!

Grandioso!!

Regolamento del thread

By: pana on Martedì 04 Aprile 2017 17:51

ma ultimamente non sono un po troppi questi asteroidi che ci sfiorano e che vengono scoperti 1 o 2 giorni prima?

Ha salutato la Terra alle 12,31 italiane l'asteroide 2017 GM, 'sfiorandola' a una distanza inferiore a 16.000 chilometri, in uno dei passaggi più ravvicinati mai registrati. L'asteroide, che ha un diametro di quattro metri, è stato scoperto il 3 aprile 2017 dal programma Mount Lemmon Survey, dell'università dell'Arizona.

By: Onan il barbaro on Martedì 04 Aprile 2017 12:17

> Pdrgnn non posta qui da tempo, forse si è confuso...

Moderatore2, l'unica persona a essere stata confusa qui è Zibordi, e credo proprio che la colpa sia proprio Sua.

Nulla di insanabile… Lei però ci metta un po' di buona volontà. Si scelga liberamente un account tra i suoi multinick Pdrgnn (Pariolino), Avalon51, Anthropos e Moderatore2 e usi solo quello d'ora in poi. O l'unico partecipante a irridere gli altri commentatori qui è proprio Lei.

> se ritiene che il titolo del Thread non le sia confacente

Il titolo a me è confacente, tanto che vi scrivo allegramente da anni (non potrei trovare titolo più accattivante). È sicuro che sia confacente a lei? Non è che oltre a moderare una discussione pretenderebbe anche di snaturarla cambiandone l'argomento, vero?

> Penso che i nostri concetti di ilarità e animosità non siano coincidenti...!!!

Probabilmente. I believers notoriamente non brillano per senso dell'umorismo e mondanità. Non vorrà dare la colpa a me per questo?

«Our philosophy is to give back the money we earn as much as possible to cure cancer in ******** in the World»
-- Andrea Rossi

By: Moderatore. on Martedì 04 Aprile 2017 10:29

@cosmonauta

Lo_Spinoso mi sembra che abbia iniziato un percorso di esposizione dei fatti. Mi auspico che le risposte vengano desunte nel corso dell'esposizione stessa, magari con puntualizzazioni e approfondimenti da parte di altri esperti oltre Lo_Spinoso.

Per quanto riguarda la stufa, in effetti in molti si sono stufa..ti

Cordiali saluti

Regolamento del thread

Last edited by: Moderatore. on Martedì 04 Aprile 2017 10:48, edited 1 time in total.

By: cosmonauta on Martedì 04 Aprile 2017 10:17

Buongiorno Sig. Moderatore2.

Non ho voglia ne tempo di prendere in giro nessuno.

Spero solo di spiegarle il modo di ragionare di alcuni scettici.

Mi riaggancio a quanto scritto da Lo_Spinoso:

L'ecat diventa famoso con il Rossi Focardi Paper.

https://espace.cern.ch/test-vila/WP4/Documents/A%20new%20energy%20source%20from%20nuclear%20fusion%20Rossi-Focardi_paper.pdf

Guardi i COP, talmente alti da poter essere misurati con un termosifone e un contatore.

Non si sono più visti, ne in commercio ne riprodotti in laboratorio.

Ogni anno succede qualcosa di nuovo, tutto evolve, si complica.

Ma io sono fermo al 2010 e da allora aspetto di vedere ancora un termosifone con COP200.

Il resto per me è solo distrazione.

Io voglio una risposta alla domanda iniziale.

Voglio un termosifone con COP200

Spero di avere esemplificato con chiarezza e rispetto le domande che devono essere poste fino ad ottenere risposta.

Buona Giornata.

By: Lo_Spinoso on Martedì 04 Aprile 2017 00:35

Avalon51, un passo alla volta - la discesa in campo di Rossi è partita dal Rossi-Focardi paper, con Focardi a bilanciare la nomea quantomeno dubbia di Rossi.

Partiamo dalle fondamenta: che è rimasta di quella prima pietra?

Ci sarebbe anzi una primissima -  sarebbe quel brevetto a nome Pascucci che solo dopo sarebbe diventato noto, e che conteneva appunto il prequel, cioè quell'evento di Bondeno di cui poi ci raccontò Focardi (e anche Rossi) - svanito e a posto così grazie alle dichirazioni di oggi?

Ma se era la base da cui è partita l'impresa di Rossi, che base ha l'impresa stessa?

Lasci stare il COP 22 mila - ci arriveremo magari più avanti - e mi dica: era vero o no che ben prima del 2011 un marchingegno costruito da Rossi poteva scaldare uffici per sei mesi trasformando nickel in rame con COP 200?

abbiamo un Regolamento in questo thread

By: Lo_Spinoso on Lunedì 03 Aprile 2017 23:13

"Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)"

Non c'è nulla che non vada in questo titolo, e da un lato come dall'altro dovremmo essere qui per questo.

Ripropongo un tema costante di Rossi e della sua Fusione Fredda: il COP, ma tornando alle origini, per cominciare.

A Bondeno scaldava per Focardi uffici per mesi, con un COP superiore a 200.

Che fine ha fatto quella meraviglia che consentiva simili miracoli a costi ridicoli? Produceva rame quel gioiello dico bene? Che fine ha fatto il rame prodotto?

"Fusione Fredda, Andrea Rossi" -  proprio di questo si parla qui.

Last edited by: Lo_Spinoso on Lunedì 03 Aprile 2017 23:14, edited 2 times in total.

By: Moderatore. on Domenica 02 Aprile 2017 23:04

Gentile Onan

Innanzitutto la prego di rispondere ai miei post con il nick corretto di Moderatore2, Pdrgnn non posta qui da tempo, forse si è confuso...

Secondariamente, se ritiene che il titolo del Thread non le sia confacente, le suggerisco due alternative:

1) Scrivere a Zibordi pregandolo di modificare il nome del thread con un nome che richiami qualcosa di più solido (magari eliminando il nome Andrea Rossi ma lasciando il tema Fusione Fredda?)

2) Andare a postare in qualche altro forum con titoli più confacenti alle sue idee

Inoltre, "ciarlatano"  e "colpi di coda" e "strapazzare"  non mi sembrano termini molto attinenti alla ilarità.... Penso che i nostri concetti di ilarità e animosità non siano coincidenti...!!!

Saluti

MODERATORE2

Regolamento del thread

Last edited by: Moderatore. on Domenica 02 Aprile 2017 23:16, edited 4 times in total.

By: Onan il barbaro on Domenica 02 Aprile 2017 20:03

> vedo che l'animosità non si è placata completamente, leggendo:
>
> strapazzare
> due-tre di colpi di coda
> sbellicarsi
> ciarlatano

Mi scusi, Pdrgnn, che cosa delle espressioni “strapazzare”, “colpi di coda con cui sbellicarsi”, “sbellicarsi” e “ciarlatano” rientra nella sfera dell'«animosità»? A parte che sono tutte frasi che piuttosto evocano la sfera dell'ilarità, a me sembrerebbe al contrario che il Sergente volesse proprio restare in tema, in un thread che, le ricordo, s'intitola “Fusione Fredda, Andrea Rossi” (non se lo scordi).

Saluti premurosi

«Our philosophy is to give back the money we earn as much as possible to cure cancer in ******** in the World»
-- Andrea Rossi

By: Moderatore. on Domenica 02 Aprile 2017 19:00

Carissimi

vedo che l'animosità non si è placata completamente, leggendo:

strapazzare

due-tre di colpi di coda

sbellicarsi

ciarlatano

Di pece e piume la scorta è illimitata

Vi invito a mantenere il rispetto delle regole, che bandiscono irrisione e dileggio.

Regolamento del thread

By: Onan il barbaro on Domenica 02 Aprile 2017 18:14

> Noi unbè abbiamo esaurito la fantasia e non ci divertiamo più a strapazzare i bè

Vero. Però per fortuna ci sono ancora quei bè che per qualche inspiegabile ragione ci fanno Tarzan di loro spontanea volontà (penso ai Ptorr, ai Melchiorri, agli Anthropos, ai Qualunque…). E qualcosa mi dice che due-tre di colpi di coda con cui sbellicarsi non mancheranno :)

-- Andrea Rossi

By: Lo_Spinoso on Domenica 02 Aprile 2017 13:48

Il primo aprile è passato (moderatamente) indenne. Possiamo riprendere l'argomento principale: cosa dicono i grandi

"Un MW si vede dal satellite, secondo me. Forse erano tutti distratti in US.
Un altro aspetto che i fedeli non vedono è quello della velocità del vapore nel tubo di uscita dell'e-cat: è vero che nel test il MW non è stato mai raggiunto ma ci si è limitati a 0,8 MW circa, ma questa continua ad essere una quantità smisurata di vapore in volume che deve essere sottratta.
Con un tubo DN40, di cui si è parlato, il vapore si allontana a 1550 km/h. Con un DN80 che ha la quotazione maggiore comunque viaggia a 387 km/h. Oserei dire che sarebbero diventati sordi. O saltati in aria. Per far contento Peter Gluck e scendere a 25 m/s sarebbe stato necessario un DN160 che comunque,coibentato, non sarebbe passato inosservato.

Con un po' più di attenzione Smith si sarebbe pure accorto che Penon dichiara di aver usato per misurare la pressione uno strumento nella cui sigla compare la lettera A, che sta per assoluto. Se avesse voluto misurare la pressione differenziale il modello doveva recitare G, che sta per gauge.
Tutte le misure sono pari a 0, che è un numero che lo strumento non può misurare in quelle condizioni
(...)"

(da Giancarlo, 2 aprile 2017 )

Last edited by: Lo_Spinoso on Domenica 02 Aprile 2017 13:49, edited 1 time in total.

By: Moderatore. on Domenica 02 Aprile 2017 12:17

Ah ecco perchè non conosco la Sciarelli: Chi l'ha visto non l'ho mai visto...!!!

Buona domenica

Regolamento del thread

By: antitrader on Domenica 02 Aprile 2017 00:26

Will, se ci leggi torna qui' (la tua mancamza si sente), e porta anche Raman, Nevanlinna e Franco (e anche quell'altro dei viaggi spaziali). Senza quei 4 il thread e' morto.

Ue', Guaglio', ti sara' mica successo qualcosa? Nnn facciamo scherzi eh? Ill tronfo M5S e' imminente.

By: Moderatore. on Domenica 02 Aprile 2017 00:01

Caro Sergente,

sono d'accordo con Lei per richiamare gli storici partecipanti al thread... ma mi manca una informazione fondamentale: chi caspita è la signora Sciarelli?

Salutoni

Regolamento del thread