Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 20 Ottobre 2014 13:40

@Raman Se la discussione fosse tra VERI esperti e non condotta al Bar dello Sport terminerebbe in CINQUE minuti. Non è il parere di elettricista di condominio, ma di ordinario di misure elettriche. Mi saluti il punto di Curie, Belfagor e lo scappellamento a destra [non tutte le cazz*te vengono col buco, mi creda - sparandone tante in successione si rischia lo stallo e il disastro - ne basta una per qualificarsi].

 

  By: raman on Lunedì 20 Ottobre 2014 13:04

@Tia86 Tranquillo Mattia, nel lessico del Prof. Nevanlinna gli ingegneri delle Marche vivono tutti ad Ascoli, non dove vivi e lavori tu. Con te ce l'aveva solo per i trasformatori ma è chiaro a tutti (forse non al suo elettricista condominiale) che ha torto lui; anche perché siamo ben al di sopra del punto di Curie e la legge di Curie-Weiss non è tenera con la suscettività magnetica.

 

  By: tia86 on Lunedì 20 Ottobre 2014 12:57

>Non mi faccia aggiungere il suo nome alla lista degli esclusi - risponda piuttosto alle ca**ate sulle impedenze dette dall'"Ingegnere". Anche nelle Marche non scherzano, in quanto a scemenze ampiamente argomentate. Senza virgolette, la laurea in ing. elettronica non me l'hanno regalata.

 

  By: Cim_PY on Lunedì 20 Ottobre 2014 12:20

#i#"un report anzi una brochure che esce ad ottobre di un test mensile terminato a marzo significa che ogni singola letteruccia numeretto tabelluccia figuretta ecc. ecc. è stata analizzata soppesata valutata" #/i# E' per questo che il report è rimasto a lungo in ombra? Non perché manco ArXiv...? #i#"(...)e il fenomeno esiste con buona pace di Massa e Franchini come dimostrato da 2 ragazzi tredicenni pistoiesi nel loro garage di casa"#/i# No go paroe

 

  By: LEN4-Eye on Lunedì 20 Ottobre 2014 10:43

 

  By: lmwillys on Lunedì 20 Ottobre 2014 10:41

" @Lmwillis: >Vabbè, per me il test è valido Anche per me il test è valido" E quindi, tutto a posto. Capisci, Nevanlinna? Fa nulla che faccia acqua da tutte le parti, fa nulla che la *macchina* , a vederla, faccia "ridere i polli", fa niente che ci si debba inventare di tutto (persino trasmutazioni cicliche, oltre agli immancabili depistaggio e poteri forti) per tentare di colmare i buchi a volo di somaro...il popolo ha parlato, il test è valido e il gatto fonde in scatola di cartone. In fondo, basta crederci. -------- per me un report anzi una brochure che esce ad ottobre di un test mensile terminato a marzo significa che ogni singola letteruccia numeretto tabelluccia figuretta ecc. ecc. è stata analizzata soppesata valutata determinata deliberata in ogni minimo dettaglio e tenendo presente che il partorito DEVE consentire il mantenimento del prestigio professionale di chi lo sottoscrive e al contempo DEVE impedire a qualsiasi fenomenale esterno di capire ... ricavare dalla brochure una certezza scientifica è una pratica proibitiva al limite dello sfrenato onanismo ... per il valore della 'macchina' basta seguire i soldi comunque ognuno è libero di farsi le idee che vuole, ad esempio io penso esista anche il report semestrale per tanto tempo annunciatoci e mai visto ... e il fenomeno esiste con buona pace di Massa e Franchini come dimostrato da 2 ragazzi tredicenni pistoiesi nel loro garage di casa

 

  By: Briel on Lunedì 20 Ottobre 2014 08:42

@ Raman Grazie per la risposta, ben chiara sui due punti :)

 

  By: raman on Lunedì 20 Ottobre 2014 01:36

@Hermano Tobia #i#Domanda: ritieni possibile che Rossi/IH con i mezzi che ha a disposizione abbia replicato ed amplificato il fenomeno di un ordine di grandezza, riducendo quindi del 300% la resistenza del filo, cosa che spiegherebbe perfettamente le misure di corrente e potenza effettuate ? #/i# No. #i#Sul calcolo calorimetrico, ho trovato interessante questa analisi che confronta il calore dissipato dalle estremità e dalla parte centrale del reattore.#/i# Prima finisco la mia per non farmi influenzare.

 

  By: HermanoT on Lunedì 20 Ottobre 2014 01:24

@Raman >> di quanto abbatteva la resistenza dei suoi fili di costantana (non dopati) >> il buon Celani, facendoli passare da PTC a NTC ? > Non mi ricordo, dimmelo tu e facciamo prima. No problem, ti rinfresco la memoria direttamente con la replica di MFMP: "The resistance hit a new low after cooling after this. Notice the resistance rises slowly on the first several steps. On the last 3 steps we see the resistance dropping, probably indicating additional absorption at the higher temps. By the time it cooled off, the wire was at 14.25 ohms, a new low. That corresponds to a R/R0 of 0.77!" "http://www.quantumheat.org/index.php/en/experiements/dormant-experiments/celani-replication/121-running-on-the-celani-wire" Celani faceva ancora meglio, ottenendo calo netto di resistenza del 30%. Peccato che la costantana sia (debolmente) PTC. Il fenomeno è perfettamente riproducibile e non mi risulta sia stato ancora spiegato (un'ipotesi è che c'entri l'HTS). Domanda: ritieni possibile che Rossi/IH con i mezzi che ha a disposizione abbia replicato ed amplificato il fenomeno di un ordine di grandezza, riducendo quindi del 300% la resistenza del filo, cosa che spiegherebbe perfettamente le misure di corrente e potenza effettuate ? > Perché dovrei occuparmi di cose a valle [campione di cenere con gradiente isotopico del Li]? Giusto! Siccome c'è il dubbio che il campione analizzato, a causa del gradiente isotopico del Li, non sia realizzabile a tavolino (e comunque, Camillo dixit, non senza reazioni nucleari), meglio ignorarlo: il fatto che un particolare vada in conflitto con il film che vi siete fatti sulla vicenda vi provocherebbe troppo turbamento vero ? Sul Litio, il primo a parlarne è stato Piantelli; forse ne sentiremo parlare ancora: "https://www.facebook.com/MartinFleischmannMemorialProject/posts/852181861479181" Sul calcolo calorimetrico, ho trovato interessante questa analisi che confronta il calore dissipato dalle estremità e dalla parte centrale del reattore. "https://www.mail-archive.com/vortex-l@eskimo.com/msg99125.html"

 

  By: ptorr on Lunedì 20 Ottobre 2014 01:12

@ Nevanlinna: curioso: quelle scritte compaiono solo su quelle due foto, e sono visibili solo usando Windows Internet Explorer. Con Chrome tali scritte non si vedono (almeno sul mio pc). Sono l'equivalente del tag "title" dell'html e compaiono posizionandoci il mouse sopra

 

  By: antitrader on Lunedì 20 Ottobre 2014 00:47

@Raman troppi casini, mo' spunta fuori pure il fattore di forma. Un progettista che non ha una spiccata attitudine a dribblare i casini e' un progettista morto (come l'ecat).

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 20 Ottobre 2014 00:36

@Ptorr Forse c'azzecca. Forse no. E' il problema delle esegesi basate su una sola parola.

 

  By: raman on Lunedì 20 Ottobre 2014 00:29

@Antitrader Per tarare i coefficienti della calorimetria: il coefficiente di convezione e le varie aree delle superfici di irraggiamento. Non ho trovato considerazione alcuna del fattore di vista che corregge il fatto che gran parte dei fotoni emessi secondo la legge di Lambert non vedono l'ambiente ma l'aletta contigua (più o meno alla stessa temperatura). Per la parte corrugata non credo sia trascurabile.

 

  By: ptorr on Lunedì 20 Ottobre 2014 00:26

@ Nevanlinna: Lei che è un parente / discendente di Sherlock Holmes: ci può dire che ci azzecca la dea indù col tubo caldo? Sri Maha Ganapathi https://www.facebook.com/SriMahaganapathiTemple

 

  By: raman on Lunedì 20 Ottobre 2014 00:23

@Franco il nostro Pigmalione è una presenza costante al fianco di Rossi. Più di Cures. Quello che non mi spiego è perché si sia dimesso dall'Università. Folgorato sulla via di Ferrara.