Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: andrea.s on Domenica 19 Ottobre 2014 15:00

@Briel il dato di "average current" 19.7A non ha senso. Average current è zero in un sistema AC in cui gli autori hanno verificato l'assenza di DC. Si può ipotizzare che dicano "average current" impropriamente, intendendo "average RMS current" oppure "average peak current": l'ho chiesto su LENR-forum. Se intendono "average RMS current" è errato dividere per due la corrente sui tratti verso i resistori: dovrebbero dividere per radice di #b#tre#/b#. Se intendono "average peak current" è errato usare un valore di picco per computare una potenza dissipata. Con le pinze messe correttamente e un "average peak current" di 19,7A il consumo corrisponde a quello dichiarato per il dummy run, vedi immagine.

 

  By: lmwillys on Domenica 19 Ottobre 2014 14:48

vedo che una domanda di Andrea.s è seconda in classifica generale per ora, 14 likes contro i 16 di una domanda del capoclassifica joshg ... però joshg si è anche votato da solo ... si fa qualsiasi cosa per la notorietà :-) se lo si vuole spedire in prima posizione http://www.lenr-forum.com/forum/index.php/Thread/722-Ask-questions-to-the-Working-Group-ECAT-long-term-test/?postID=1484#post1484 anche la seconda domanda di Andrea.s, quella col doc messo in questo thread, è in ottima posizione

 

  By: Briel on Domenica 19 Ottobre 2014 14:38

@ Nevanlinna Interessante, grazie. Possibile, certo, ma molto poco probabile, per tutta una serie di ragioni. Piuttosto, fra le varie incongruenze dell’ormai notoria tabella 7 ce n’è una, veramente grossa. Non so se qualcuno l’ha già fatto notare, qui o altrove, ma partendo dai dati ‘misurati’ (U=380 V e I=19.7 A) ed applicando la formula canonica (P = U*I*sqrt3*cos phi) la potenza consumata risulta di quasi 13 kW (assumendo cos phi = 1, in assenza di altre precisazioni). Cio’ significa che, salvo errore da indicare, l’input è sottostimato di circa…14 volte ! Ci sarà senz’altro una spiegazione, ma io non l’ho trovata. O, piuttosto si, ma si tratterebbe di un collage di vari errori, e/o imprecisioni, e/o trafficamenti…insomma tutta roba poco credibile :)

 

  By: lmwillys on Domenica 19 Ottobre 2014 14:02

PZT ieri 'Chi ha detto che manca l'idrogeno? potrebbe essere caricato nel nickel' il CEO di Elforsk il 9 ottobre 'The reactor was filled with 1 gram hydrogen-loaded nickel powder and some additives.' c'era pure l'idrogeno punto

 

  By: lmwillys on Domenica 19 Ottobre 2014 13:24

Ptorr, il test lo hanno fatto dal cuggggino di Rossi come ha scoperto LEN4-Eye ... ma va bene lo stesso Elforsk ha detto subito tramite il capo che per loro va bene non credo sono scemi :-) l'unica cosa che capisco possa infastidire gente tipo Nevanlinna è la carenza di informazioni fornite Rossi parla di pinball, Fabiani si occupa di pinball :-) http://www.youtube.com/watch?v=ePiGVI2Hs-g

 

  By: ptorr on Domenica 19 Ottobre 2014 13:21

@Lmwillis: >Vabbè, per me il test è valido Anche per me il test è valido. Ma perché non hanno messo a monte di tutto anche un buon vecchio contatore dell'Enel a disco ruotante? Troppo primitivo? O il confronto con i sofisticatissimi strumenti digitali pieni di software avrebbe potuto dare imbarazzanti discrepanze?

 

  By: ptorr on Domenica 19 Ottobre 2014 12:41

http://vesselanikolova.blogspot.it/

 

  By: lmwillys on Domenica 19 Ottobre 2014 12:09

chi è ?

 

  By: Melchior! on Domenica 19 Ottobre 2014 12:03

#F_START# size=3 color=blue #F_MID# Vessela Nikolova October 18th, 2014 at 4:23 PM #i#Hello Andrea, after about one year my book has come to an end. The publication is a matter of days… I wish you a nice day. Vessela#/i# #F_END# http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=861&cpage=7#comment-1013006

 

  By: lmwillys on Domenica 19 Ottobre 2014 11:50

vabbè, per me il test è valido se io Elforsk pago per fare un test che mi interessa come ho detto ESIGO che i testers e le attrezzature le decido io ... credo che il mio modo al mondo sia una consuetudine :-) resta solo la possibilità che qualcuno sia corrotto ... non lo credo

 

  By: Nevanlinna on Domenica 19 Ottobre 2014 11:44

@Lmwillys Esigi sbagliato, ti assicuro.

 

  By: lmwillys on Domenica 19 Ottobre 2014 11:40

caro Nevanlinna, c'è il piccolo problema che se io sono un prof e faccio parte del team incaricato delle misure ESIGO che gli strumenti e tutto quanto occorre per il mio lavoro lo porto io :-) non credo quelli di Elforsk avrebbero accettato qualcosa di diverso ... IO non lo avrei accettato

 

  By: ptorr on Domenica 19 Ottobre 2014 11:36

@Lmwillis: >kazzo c'entra la termocoppia per la temperatura interna con la temperatura esterna rilevata dagli optris ? Infatti sono due sistemi differenti e separati: - la termocoppia interna misura la temperatura interna del reattore; il suo segnale è inviato al sistema di regolazione automatico che serve a mantenere costante tale temperatura agendo sull'energia elettrica inviata alle resistenze di riscaldamento. - la termocamera si limita a leggere la temperatura esterna del reattore.

 

  By: Nevanlinna on Domenica 19 Ottobre 2014 11:32

@Briel Il PCE ha una porta per taratura e il costruttore fornisce sia tarature che routines. E' al di là delle capacità dei collaboratori del nostro [quelli in vacanza a Lugano a marzo] modificare le routines, e anche impostare una taratura farlocca è troppo rischioso. Però invertire via software la successione delle pinze, sì. Soluzione analoga al trucco salterello di Defkalion, leggera, poco evidente e, diversamente dai greci, reversibile in secondi. Dunque: compro un secondo PCE perché ho visto che col primo la cosa funziona, li "miglioro" e li faccio attaccare con tutti i crismi dai Professori. La piccola modifica produce on-the-spot un boost 3X - non male. Se per scrupolo devo fare una misura campione attacco io le pinze realmente invertite, nessuno se ne accorge e la misura è OK. A fine lavoro riflasho i due strumenti e sono a posto. Resta la questione della non-linearità, che è troppo alta per essere farlocca. L'idea è che l'accrocco sia nello stesso stato random di due anni fa [lo prova la presenza di una certa mano nelle scatole di lamiera e nella realizzazione del reattore, si riconosce l'autore], e che misure molto positive siano necessarie per continuare lo sviluppo. Simmetricamente, la non-linearità è ... curiosa. "https://www.pce-instruments.com/english/measuring-instruments/meters/clamp-meter-gebhardt-instruments-calibration-certificate-cal-pce-830-det_60705.htm"

 

  By: lmwillys on Domenica 19 Ottobre 2014 11:16

mò la termocoppia ... ma de che kazzo parlate ? nel report c'è scritto 'A thermocouple probe, inserted into one of the caps, allows the control system to manage power supply to the resistors by measuring the internal temperature of the reactor.' e 'Our instruments consisted of two thermal imaging cameras to measure average surface temperatures, ... The cameras used were two Optris PI 160 Thermal Imagers, one provided with a 30° × 23° lens and 160 × 120 pixel UFPA sensors, capable of reading temperatures up to 900°C, the other with a 48° ×37° lens, capable of measuring temperatures up to 1500°C' kazzo c'entra la termocoppia per la temperatura interna con la temperatura esterna rilevata dagli optris ? kazzo, io non sono ing ... ma riesco con enormi sforzi a leggere