Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: lmwillys on Venerdì 17 Ottobre 2014 17:05

lasciate in pace Nevanlinna che giustamente ha le paturnie per il report interlocutorio uscito, aspettative deluse, non credo le avesse eccessive, qualcosina in più era l'auspicio si chiacchiera del più e del meno

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 17 Ottobre 2014 16:55

Chessò ... che si tratta di tre resistenze avvolte a solenoide così che siamo in presenza di un forno a induzione? E che la presenza delle polveri metalliche aggiunge al reattore rispetto al dummy il secondario? E che se la capsula di contenimento è trasparente al campo, eccependo dalle caratteristiche del traferro, si otterrebbero anche con un solo grammo di polvere tutte le non-linearità del mondo, prodotte dal trasferimento di potenza? Robette così, da elettricista di condominio e a latere delle discussioni al bar sul calcio d'angolo e sul contropiede. 3 solenoidi di 6-7 spire ciascuno, forse alimentati ruotando le fasi a due per volta - altra osservazione fatta sulla soglia della bottega dell'elettricista, un mio caro amico, pieno di buona volontà ma di cattivo carattere. Lo stesso che ha notato che il PCE è in modalità "transient detect", ed è stato spippolato apposta perché mostri gli OL. Peccato che non sappia fare i conti, quelli li lascia agli Ingegneri - lui cambia i timer della luce delle scale.

 

  By: sandro75k1 on Venerdì 17 Ottobre 2014 16:27

Ps: la battuta sul formaggio fuso è per chi la chimica un po' la mastica, i discorsi da bar non sono i miei evidentemente...quelli li faccio in altre sedi

 

  By: sandro75k1 on Venerdì 17 Ottobre 2014 16:22

@Nevanlinna Dica lei qualcosa di acuto e ci faccia sapere per quale motivo il 62Ni un giorno è nel fuel ed un giorno nelle ceneri... scommetto che evaderà la domanda...

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 17 Ottobre 2014 16:19

Da Lei non mi aspettavo niente di più acuto - spesso i conti tornano, anche al Bar dello Sport dove vedo che è in ottima compagnia. Del contropiede di domenica scorsa e dello scudetto parliamo un'altra volta. Buon pomeriggio.

 

  By: Cim_PY on Venerdì 17 Ottobre 2014 16:19

Il reticolo non c'entra. Il Ni62 non è stato 'prodotto' dall'E Cat, che di suo consuma corrente e rende calore come una volgare resistenza. Ma sono cose che si capiscono solo se - oltre a saper fare #i#due conticini#/i#, non ci si sogna anche di essere a bordo dell'Enterprise...

 

  By: sandro75k1 on Venerdì 17 Ottobre 2014 16:01

ahi ahi ahi sig Nevanlinna Se il reticolo non c'entra si potrebbe provare anche nel formaggio fuso... non crede? Io di correnti non parlo... a volte è meglio evitare gli argomenti che si ignorano totalmente!

 

  By: Cim_PY on Venerdì 17 Ottobre 2014 15:20

Rossi è stato molto attento a non prenderli se non di parte.

 

  By: lmwillys on Venerdì 17 Ottobre 2014 15:08

Rossi ha sbagliato a non prendere testers napoletani :-)))

 

  By: antitrader on Venerdì 17 Ottobre 2014 15:03

"si è parlato in lungo ed in largo della sostituzione delle polveri o sbaglio ?" Col mio metodo non c'e' niente da sostituire: Una volta provato che a vuoto scaldano uguale allora in uno dei due ci deve mettere dentro qualcosa che lo fa scaldare di piu'. Mi puo' fregare solo cambiando le resistenze, ma sempre perche' so' napoletano, posso sempre staccare l'alimentatore e misurarle, e se mi vuol fregare con resistenze NTC/PTC le misuro anche dopo la prova prima che si raffredda. Tie'!

 

  By: tia86 on Venerdì 17 Ottobre 2014 15:00

Pensare di fare confronti tra un test in bianco e quello con carica su una blackbox, con di mezzo uno sospettato di truffa è impossibile, specie se ogni volta può cambiarti il trucco (vedi la continua evoluzione dell'e-cat). Tutti a fare complesse termografie invece di prendere il vecchio e-cat che andava sia raffredddato a vapore che ad acqua, mah.

 

  By: lmwillys on Venerdì 17 Ottobre 2014 14:55

Guaglio! So' napoletano io! ------ appunto prima due in parallelo vuoti, poi stile Mergellina mattone al posto della radio :-)) ... si è parlato in lungo ed in largo della sostituzione delle polveri o sbaglio ?

 

  By: lmwillys on Venerdì 17 Ottobre 2014 14:53

mi rifiuto perfino di indagare in modo approfondito. ------ :-) Len4-Eye, lo so che ti urta ... ma tant'è ... scientifico perché condotto da scienziati, terzo perché gli scienziati non sono dipendenti di Rossi ... marketing ... il messaggio è sempre lo stesso ... 'il coso funziona, fate come vi pare ma noi vogliamo i soldi' ... Darden in quell'intervista ha detto che a lui non interessa chi lo compra, che l'obiettivo è il carbone quindi prima la Cina notoriamente non rispettosissima dei diritti altrui, se si vuole impedire ai cinesi o lo vogliono i cinesi frega unca, vedere money

 

  By: Cim_PY on Venerdì 17 Ottobre 2014 14:53

#i#Questo è un esempio di quello che ha avuto luogo a iosa in questi giorni: presumere qualsiasi cosa, purché serva allo scopo: dimostrare che il report è una sola#/i# Quel report #b#è#/b# una sola. Straccetto, per chi preferisce - resta il fatto che NON è un lavoro degno di pubblicazione in posti seri e neppure semiseri. In questi giorni, a frequentare (anche) le bolge dei credenti di presunzioni #i#ben otre#/i# i limiti del possibile se ne sono lette parecchie. I due conti di un Massa sono parecchio più sensati delle nuove trasmutazioni da pietra filosofale e delle pinzette invertite che non avrebbero alcun impatto - quella foto in OL è talmente evidente da far pensare solo che sia stata messa a bella posta perché di essa si parlasse dimenticando qualcos'altro - un po' come i Tesla 1,6 / 1,8 dell'Hyperion - tipo anche solo chi fosse nei pressi durante o che fine abbiano fatto i filmati del pce-830 fatti durante il TPR1... Tu non sei un Lmwillys, e continui ad aver bisogno di una buona scusa, parlare di "depistaggio" nel tuo caso non basta: tu sai che Rossi mente continuamente; sai che fondere a temperature e pressioni umane non è possibile; sai che i neutroni passerebbero le schermature del tubo, se ce ne fossero. E #i#due conticini due#/i# li sai fare pure tu.

 

  By: antitrader on Venerdì 17 Ottobre 2014 14:51

"poi avresti detto che non erano uguali ... :-)" E no caro mio! Prima li metto tutte e due in dummy e devono scaldare uguale, poi metto la carica (va bene anche se la mette Rossi) in uno de due e misuro di nuovo. Guaglio! So' napoletano io!