Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Cim_PY on Martedì 07 Ottobre 2014 16:20

>non lo tirano fuori e non ce lo dicono Tale e quale ad un certo #i#Glenn#/i# che è passato di qua: http://www.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?p=552627#552627 Dovresti leggere che comica ne è uscita, Lmwillys, sia prima che dopo - un peccato che uno dei padroni di casa abbia deciso che si trattasse di (!) un Troll...io gliel'ho detto che c'è gente che ci crede davvero, in giro per il mondo, e che non è detto si trattasse di un provocatore (anzi, per me poteva pure essere uno del giro di 22 P o di EA...) >La situazione è diversa Toh, il customer del 2012 non c'è più, non è mai stato venduto a terzi alcun E Cat e si sta ancora aspettando di riuscire a passare per l'ufficio brevetti senza avere le carte in regola (con ingredienti segreti non ci sarebbero né mazzetta né amicizia né fascino che tengano, la legge in materia è chiara e non soggetta ad interpretazioni). Che galattica presa per i fondelli, vero Nevanlinna?

 

  By: Nevanlinna on Martedì 07 Ottobre 2014 15:51

@Raman La sua descrizione è incongrua. Lei immagina A) un venditore, B) un acquirente, C) una prova eseguita dall'acquirente prima del pagamento. La situazione è diversa. Siamo in presenza di A) un [futuro] venditore AND i suoi finanziatori e B) il mercato e l'ufficio brevetti [in realtà solo l'ufficio brevetti]. Per questo è importante sapere dove si colloca in questa catena il finanziatore del test.

 

  By: lmwillys on Martedì 07 Ottobre 2014 14:57

' Sia io sia Lei sappiamo con certezza che questo non è mai avvenuto finora, per impescrutabili motivi. ' Giancà, scusa eh, io non conosco gente implicata nella vicenda, a te chi te l'ha detto che quello che succede sempre con Rossi non è successo ? quello che è uscito finora sono solo straccetti 'se c'è qualcosa di reale ci stanno già lavorando' beh, questo c'è da 25 anni ... non lo tirano fuori e non ce lo dicono

 

  By: raman on Martedì 07 Ottobre 2014 14:34

@Nevanlinna #i# Il vecchio TPR era ruspante, il nuovo valorizzerà o devalorizzerà investimenti, da cui la PRETESA della qualità da parte dei finanziatori. Non mi dica che è impossibile eseguire una calorimetria ineccepibile su un sistema simile, quando lo si voglia. #/i# Veramente ho sempre detto il contrario, che è facilissimo misurare in maniera ineccepibile l'hot-cat; con un rendimento del 300% se uno non ci riesce o dà adito a dubbi seri è un co****ne senza se e senza ma. In fondo basta leggere i manuali d'uso degli strumenti o farli leggere a chi se ne intende. Aspetto con ansia. Sono anche curioso di sapere come hanno impostato la misura questa volta, visto che ogni volta si cambia. Se io fossi l'investitore o il cliente chiederei (PRETENDEREI) che venisse seguita la regola d'arte per il collaudo. Un paio di settimane prima del collaudo col cliente, il fornitore gli fa pervenire la NCA (Norma di Collaudo di accettazione) in modo che il cliente stesso possa decidere se la modalità di misura è di suo gradimento, possa richiedere modifiche e/o integrazioni, possa familiarizzare con il metodo usato. Sia io sia Lei sappiamo con certezza che questo non è mai avvenuto finora, per imperscrutabili motivi. Molti adducono motivi strategici del nostro per tutelare la PI: questi molti, secondo me, non hanno idea di come gira il mondo; dopo il primo annuncio AR ha già ricevuto la visita, sotto varie forme non sempre trasparenti, dei servizi segreti di mezzo mondo (si muovono per molto meno, glielo assicuro); se c'è qualcosa di reale ci stanno già lavorando. Sarebbe opportuno sbrigarsi.

 

  By: lmwillys on Martedì 07 Ottobre 2014 12:40

l'ultimo report HSBC ... 'power to the people' http://www.qualenergia.it/articoli/20141006-hsbc-rivoluzione-storage-in-arrivo-utility-si-adattino-o-perderanno mi piace, la rivoluzione arriva lo stesso, micio o non micio ... oggi mi sono alzato particolarmente euforicamente ottimista :-)

 

  By: Melchior! on Martedì 07 Ottobre 2014 11:08

$wc cimpy.txt 26 724 4130 cimpy.txt [26 righe, 724 parole, 4130 caratteri] L'impegno c'è, ma non pare sia sufficientemente riconosciuto... ----------------------------------------------------------------- ^ot #https://www.youtube.com/watch?v=_PTKcXm-UmE^

 

  By: lmwillys on Martedì 07 Ottobre 2014 11:04

se mi mettono a disposizione due tubi e due termocamere glielo faccio gratis e in tempo reale il TPR3. ------ Anti, aridaje ... i testers pare (dando retta a Rossi che notoriamente dice sempre la verità) abbiano ottenuto permessi OLTRE le tue aspettative ... c'è l'ufficio brevetti che si aspetta qualcosa di sostanzioso http://www.e-catworld.com/2014/07/17/e-cat-testers-should-take-every-advantage-of-access-to-e-cat/ o troverai scritto che funziona o troverai scritto che non funziona, in ogni caso troverai scritto il perché (stavolta ci conto, e spero NON al 50%, quindi dopo trovarselo in vetrina)

 

  By: Cim_PY on Martedì 07 Ottobre 2014 03:24

#i#se mi mettono a disposizione#/i# Non te lo danno, non lo danno da testare a nessuno in quel modo e fuori da ogni controllo, stai certo. #i#Il TPR che uscira' (se uscira')#/i# Uscirà, Antitrader, uscirà. #i#sara' un testo scritto in linguaggio bizantino#/i# Non è detto - è carta, mica gatti #i#i 7 prof 7 non possono certo liquidar la faccenda con un colorito: "non funziona un cazzzzz!" (un po' di soldini li avran pure presi) e allora si fara' largo uso della letteratura in politichese.#/i# Sicuro che non ci sarà certo scritto che non funziona, ma aspetta che esca prima di dire come te lo dicono che va che è una meraviglia #i#In realtà una cosa mi interessa del TPR2, leggere voialtri mentre vi accapigliate a scoprire cosa si nasconde dietro i singoli dettagli#/i# Voialtri chi, i be'? Perché per gli unbe' al limite il punto è come spiegare ai be' che è solo fuffa - mica detto che stavolta si riesca facile - che poi, anche per le precedenti volte, demo o documenti, non è che a dirglielo pure da ambo le parti la cosa sia accettata: ci stanno be' che sono convinti tutt'ora che il TPR1 sia roba seria - d'altronde, ci avrebbero creduto pure quelli di IH, che si sarebbero bevuti pure le demo fatte in Italia...vogliamo fare un sondaggio tra i 5* interessati che #i#fanno i portavoce in Parlamento#/i# (quelli che #i#uno vale uno, ma parlo io anche per te con quelli che contano davvero, poi casomai ti racconto com'è andata#/i#) per sapere come lo valutano loro? Uscirà e sarà positivo (trasmutazioni a parte, se le ceneri sono state mandate ad un laboratorio serio). Uscirà, mica su Nature (che solo Don Witcher poteva cercare di sostenere una fola simile) - coi 7 di 7 volte 7 (che ce ne stanno 250 in tutto il mondo, vuoi non trovarne anche una cinquantina disposti a fare endorsement? Mica per altro si annuncia che saranno un po’ di ogni dove, che bisogna raccattarli in giro per il mondo, ma poi vediamo eh? Che si fa sempre a tempo a mostrare sempre gli stessi e poi casomai si gioca una riserva straniera, che i soldi li si deve prendere, mica dare…) - con tutte le virgole al posto giusto a sostenere che l'eccesso c'è, basta leggere i numeri e non discutere sulla loro origine, come sempre. Poche foto, questa volta, che l'ultima volta, per cercare di tappare qualche buco, si è mostrato il trucco e buona notte - e anche così: di guardare i video da cui quelle foto, non se n'è proprio più parlato, vero? Ma stavolta no, il trucco non si mostra - bisognerà credere per forza, prendere o lasciare - semmai foto d'ambiente, di quelle che poi Nevanlinna posta con vasetti passibili di aver contenuto di che far zompare i geiger, con camicie a quadrettoni che solo John Wayne, magari anche con camici bianchi che fanno #i#more scientist#/i#, con fiamme ossidriche e bomboloni anche a gas (oltre che alla crema). Per chi ci vorrà credere, grande festa con foto omaggio presso il cassonetto da 1 MW (di serie, eh?!) a breve in tutti gli angoli di strada. Tutti meno la tua, la sua e quella di ogni persona che segua da fuori il giro questa storia, per questioni di NDA, di sicurezza (anche autocertificata), di brevetti imbrevettabili, di pochi dettagli da mettere a punto (in soli 3/6/18 mesi). Tu (generico, per "tutti") aspetta sereno: il tempo, #i#galantuomo#/i#, in 20 o 30 anni dirà chi avrà avuto ragione, se Rossi, in Florida, multiproprietario fino al verdetto finale e probabilmente anche oltre se qualcosa ha intestato a parenti più o meno stretti, o chi aspettava un miracolo (o anche la sbufalata del medesimo, persino in mezzo ai be'). il #i#galantuomo#/i# dirà, come per Keely - un altro che ce l'aveva fatta come il Rossi, e come ltri che, grazie al #i#galantuomo#/i#, raggiungono, e pure superano, la prescrizione... ps: Pessimismo? No guarda, Duca, è proprio fastidio - come quando qualcuno cerca di gabbarti, pensando che tu ti berrersti qualsiasi cosa, pure che, per dire, a dare martellate al granito, il ferro possa fondere e persino trasmutare. Che manco col Mjolnir, tu pensa (e scusa l'ossimoro). Attaccati forte all'ermetico, magari scopri nuovi giochi - ma bada: le oloturie dicono che, con te, #i#si annoiano parecchio#/i#...

 

  By: antitrader on Martedì 07 Ottobre 2014 03:15

"The report will be based upon millions of data collected by the measurement and registration instruments of the Professors and of their Institutes. " Milioni di dati... (dati de che?). E' proprio il caso di dirlo: i dati del tubo! ma rob de matt! P.S. se mi mettono a disposizione due tubi e due termocamere glielo faccio gratis e in tempo reale il TPR3. Ciao ragazzi!

 

  By: duca on Martedì 07 Ottobre 2014 02:59

Dedicata a tutti i pessimisti incapaci di sognare e quindi di progettare qualcosa di migliore http://www.poesieracconti.it/poesie/a/pablo-neruda/lentamente-muore

 

  By: duca on Martedì 07 Ottobre 2014 02:51

CimpY il tuo pessimismo cosmico ti impedisce perfino di ridere..... Certo che ho copiato gli assiomi della legge di Murphy ..... Servono per ridere e un pò per comprendere il pessimismo cosmico di quelli come te ... Ti consiglio anche di leggerti una poesia di Ungaretti ...... Hhhaaaa l'ermetismo questo sconosciuto!

 

  By: lmwillys on Martedì 07 Ottobre 2014 02:35

April 8th, 2014 at 9:02 PM Frank Acland: I do not know where the report will be published. I agree with you, though. The report will be written by 7 Professors and Physicists of three European Universities, who obviously review each other, and it will be further reviewed by other 7 Professors and Physicists of 7 Universities and Nuclear Physics Institutes of Europe, Asia, America before being proposed for publication. The report will be based upon millions of data collected by the measurement and registration instruments of the Professors and of their Institutes. The whole funded by an European scientific Institute. Warm Regards, A.R.

 

  By: MC on Martedì 07 Ottobre 2014 01:55

io 25 e seguo curioso da un po'

 

  By: lmwillys on Martedì 07 Ottobre 2014 01:37

In realta' una cosa mi interessa del TPR2, leggere voialtri mentre vi accapigliate a scoprire cosa si nasconde dietro i singoli dettagli. -------- caro Anti, idem

 

  By: antitrader on Martedì 07 Ottobre 2014 01:30

Io non ho alcuna curiosita' per il TPR2 e questo, in massima parte, perche' mi rifiuto di credere che per vedere se un tubo scalda o meno e' necessairo mettere in piedi casini infernali (e reclutare 7 prof 7). E' finito il tempo in cui vedevi con una certa sacralita' le pubblicazioni scientifiche. Ai tempi in cui mi toccava leggere le riviste IEEE (anni 70) davo per scontato che quella roba fosse bibbia. Dopo poco tempo pero' ho notato un fatto molto bizzarro, decine e decine di articoli raccontavano tutti le stesse fesserie, in sostanza era evidente che il 90% delle pubblicazioni era frutto di "copia selvaggia". Il TPR che uscira' (se uscira') sara' un testo scritto in linguaggio bizantino, i 7 prof 7 non possono certo liquidar la faccenda con un colorito: "non funziona un cazzzzz!" (un po' di soldini li avran pure presi) e allora si fara' largo uso della letteratura in politichese. In realta' una cosa mi interessa del TPR2, leggere voialtri mentre vi accapigliate a scoprire cosa si nasconde dietro i singoli dettagli.