Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 18 Dicembre 2019 10:00

Anti, il problema non è il test , è chi lo legge e commenta

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Mercoledì 18 Dicembre 2019 09:58

Will,

digli che glielo faccio io il test, aggratis e senza strumenti inutili.

Vado al brico e mi compro un tester da 5 euro, e poi vado dal

cinese e mi compro una resistenza di potenza da 10 ohm da 1

euro (quella al brico non la trovo). E' tutto quello che mi serve.

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 18 Dicembre 2019 09:41

non saranno parole di Rossi

http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=892&cpage=465#comment-1418082

http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=892&cpage=467#comment-1418583

se l'entità deputata al test sarà il gsvit mi lamenterò, ma non credo succederà

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Mercoledì 18 Dicembre 2019 09:19

Spiacente le parole del solista non valgono veramente nulla, sul gsvit invece ci sono dinamiche e fatti che garantiscono a sufficienza la loro competenza e onestà intellettuale.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 18 Dicembre 2019 08:58

cioè nel pianeta non esiste una società quotata o ente di fama mondiale (Rossi ha detto che il test lo farà gente del genere) in cui riporre fiducia per un test sul micio, per te esistono solo i 4 gattoni del gsvit degni di fiducia

azz

m'arendo ... e frega unca

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Mercoledì 18 Dicembre 2019 08:52

lmwillys1: ma il gsvit va benissimo, tieni pure quello come riferimento e chiedi al solista dai, che ci facciamo un po' di risate! Oppure se la vuoi più quotata vai di clementoni come già spoilerato.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Martedì 17 Dicembre 2019 22:41

antitrader:

E' stato già chiesto molte volte a Rossi da svariati utenti. 

La risposta è sempre stata la stessa: "I dati saranno forniti all'atto della presentazione"

 

Per quanto riguarda il COP, ho capito perfettamente come la pensi.

Comunque, se il coso funziona come dice Rossi, dovrebbe essere all'incirca così: il reattore viene alimentato e consuma, diciamo, 40 watt (sto ipotizzando e dando numeri, non prendermi alla lettera). Poi, all'interno succede un qualcosa, un "miracolo" o un trucco, non lo so. E dal reattore escono 40040 watt. Di questi, 40 watt tornano indietro e sono quelli che alimentano il reattore. Ne restano disponibili 40000. A questo punto si fa la semplice divisione COP = 40000 / 40 = 1000.

Ecco che il sistema avrebbe COP infinito (dato che non si usa elettricità dalla rete,  e 40000 / 0 vale appunto infinito), ma il reattore, per conto suo, avrebbe COP = 1000 come calcolato sopra.

Ovviamente fino a qui stiamo parlando di "miracoli"


 Last edited by: ptorr on Martedì 17 Dicembre 2019 23:29, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Martedì 17 Dicembre 2019 22:32

Ptorr,

e dagli co sto COP, non c'e' nessun COP da misurare, piuttosto, se gli vuoi fare

una domanda utile e pertinente chiedigli quanti Amperora puo' erogare con una

carica, ci sara' una carica, oppure siamo alla creazione di energia dal nulla?

E chiedigli anche la corrente massima che puo' erogare.

Hai presente la batteria di un'auto? Se leggi la targhetta ci trovi scritto:

80 amperora, corrente max 700 Ampere.

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Martedì 17 Dicembre 2019 22:27

'Quindi test segreti miracolosi'

voi scettici scegliete una buona volta la migliore ed INDISCUTIBILE INSINDACABILE azienda (quotata, non il gsvit, ve prego) in assoluto per fare i tests, indicatemela ora per favore, organizzo io una colletta così facciamo un test che nessuno di voi si azzarderà a sfottere

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Martedì 17 Dicembre 2019 20:49

Sergente:

concordo pienamente che una dimostrazione del genere eliminerebbe qualsiasi dubbio e renderebbe felicissimi tutti, anche i più acerrimi nemici e detrattori.

Ma farei volentieri a meno di vedere il lato B di chicchessia :-) esposto per penitenza, non è necessario.

 

Tutto il test, esposizione, report ecc. ecc, potrebbe invece finire (ancora una volta) come quegli spettacoli dove sul  palcoscenoco ci sono nuvole di fumo che impediscono di vedere ciò che c'è dietro.

Io, pur con la fiducia che ripongo su questa tecnologia, non posso escludere un fatto del genere. 

Con la conseguente felicità dei più acerrimi nemici e detrattori  .-)

Pazientiamo ancora un po'. Il sipario si aprirà e lo spettacolo inizierà, e sarà un gran divertimento per tutti, belli e brutti (fa anche rima).

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Martedì 17 Dicembre 2019 19:59

Quindi test segreti miracolosi, e poi demo pubblica scarsa? Già sentita...

Verifica del COP  

  By: ptorr on Martedì 17 Dicembre 2019 17:38

I certificatori non alimenteranno dall'esterno l'Ecat per verificare il COP.

Tutta l'energia necessaria per i test dovrà provenire dallo stesso reattore.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Lunedì 16 Dicembre 2019 23:29

@ Antitrader:

OK

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Lunedì 16 Dicembre 2019 23:22

Ptorr,

del calore me ne infischio (non soffro il freddo), il COP non c'entra una beata mazza,

il COP e' quando immetti energia e ne esce di piu', qui non immetti proprio niente,

esce solo corrente "dal nulla" (cosi' narra la leggenda).

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Lunedì 16 Dicembre 2019 23:14

Antitrader:

il calore prodotto dovrebbe essere circa il 30% dell'energia totale emessa. Il restante 70% dovrebbe essere energia elettrica pura e pulita, ovviamente facile da misurare

Misurare ANCHE la quantità di calore emessa è indispensabile per valutare la potenza globale del cubetto (elettrica + termica) e, di conseguenza, la densità energetica.

Ritengo comunque che il calore sia di scarsa importanza ai fini della valutazione dell'Ecat. Se eroga corrente elettrica senza trucchi e per un tempo sufficientemente lungo, sarà la condizione indispensabile e sufficiente per confermare la rivoluzione.

A che serve calcolare il COP? Semplice, prendi due auto, con entrambe puoi viaggiare, solo che una è una fiat 500, l'altra è una Ferrari.

Maggiore è il COP intrinseco del reattore è tanto meglio è, per ovvie ragioni di produzione,