Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Melchior! on Domenica 31 Agosto 2014 23:07

#i#Non e' affatto una battuta#/i# non voleva essere una battuta! ^ot #http://www.4thmedia.org/2014/08/facts-withheld-regarding-mh17-malaysian-airlines-crash-dutch-government-refuses-to-release-black-box-recordings/^

 

  By: antitrader on Domenica 31 Agosto 2014 23:02

"andare a leggere il contatore ENEL!" Non e' affatto una battuta, mi son spesso chiesto perche' non lo abbiano fatto visto che poi si sono incasinati mica da ridere tra alimentazione bifase, impulsi, armoniche, duty cicle, serie di Furier, eventuale componente in continua e altre amenita'.

 

  By: Melchior! on Domenica 31 Agosto 2014 22:56

#i#Col mio metodo elimini tutte le incognite sulla potenza in ingresso.#/i# Io ho un metodo più semplice: andare a leggere il contatore ENEL! Quello che conta è l'energia, l'integrale della potenza di ingresso. ------------ Nevanlinna, Una misura talmente grossolana da sbagliare di un fattore 2 e solo su alcuni esperimenti ? Possibile ma molto poco probabile.

 

  By: antitrader on Domenica 31 Agosto 2014 22:46

"Senso del ridicolo, no eh ?" E perche' mai? Col mio metodo elimini tutte le incognite sulla potenza in ingresso. Alimenti due tubi uguali in parallelo uno con la carica e uno senza e ricavi i valori per differenza. Cosa succede dentro al tubo non me ne puo' fregar di meno. Prova a contestarlo.

 

  By: Nevanlinna on Domenica 31 Agosto 2014 22:44

@Melchior Ma sarà vero? Le calorimetrie di Mizuno sono sempre state termometriche e grossolane [Jed Rothwell dixit]. Era più ruspante, ma mi piaceva di più qui "http://lenr-canr.org/acrobat/MizunoTanomaloushb.pdf". Le misure nucleari fanno ridere, però ... .

 

  By: Melchior! on Domenica 31 Agosto 2014 22:09

@Lmwillys Non c'è solo Cures a supporto di Rossi, eccone uno tra tanti: http://www.e-catworld.com/wp-content/uploads/2014/03/Mizuno.png http://lenr-canr.org/acrobat/YoshinoHreplicable.pdf @Antitrader certo certo Rossi, Focardi, DoD, Università di Bologna e di Uppsala, Ikegami etc... tutti concorrenti del mago do Nascimiento! Senso del ridicolo, no eh ?

 

  By: antitrader on Domenica 31 Agosto 2014 21:58

"and there is abundant venture monies available in the financial world" Ecco, come previsto dall'antitrader in tempi non sospetti alla fine si va a parare ai venture capital (altro che bilocali!). Ecco a cosa servono i TPR dei 7 prof 7, a sollevare cortine fumogene. Se volevano davvero provare il tubo avrebbero usato gli incontestabili e semplici metodi antitraderiani.

 

  By: Melchior! on Domenica 31 Agosto 2014 20:47

http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=853&cpage=13#comment-993102 #i# #F_START# size=1 #F_MID# Eernie1 Dear Andrea, I agree that if the TPR2 is positive it would give the entire field of LENR a huge boost. However isn’t that going to work against you somewhat since then your rivals would be able to attract much more support for their projects. Even I would be tempted to write a proposal for development of a system on the basis of this report that shows the feasibility of extracting energy from the nucleus. The number of possible approaches are large(I can thing of at least a dozen), and there is abundant venture monies available in the financial world(almost all internet startups can get some funding). If you are allowing the inspectors to generate this information for altruistic reasons, I commend you, but that is the only reason I see for your generosity. Regards from your friend Eernie1: This was necessary. Warm Regards, A.R. #F_END# #/i#

 

  By: Cim_PY on Domenica 31 Agosto 2014 17:09

Doh! Corri con E.A.Poe?? Boh...

 

  By: antitrader on Domenica 31 Agosto 2014 17:06

"I problemi della fusione calda sono tecnici" Bravo! Il mio prof di elettrotecnica (che giocava con i tokamak) aveva promesso che entro il 2000 avremmo avuto le prime centrali a fusione (adesso e' morto). Siamo molto indietro ma qualche passo avanti sul confinamento magnetico lo hanno fatto. Prima o poi arriva.

 

  By: UmmaGumma on Domenica 31 Agosto 2014 17:04

Ieri sera mentre correvo avevo in cuffia la narrazione de "Il pozzo ed Il pendolo" di E.A.Poe. Il protagonista cerca di avere nel buio una raffigurazione di cosa lo circonda ed è l'incertezza che rende il racconto avvincente e allo stesso tempo angosciante, mancando di appigli certi. Riuscirà il TPRII a liberare il protagonista dalla Santa Inquisizione Ortodossa o la lama del pendolo scivolerà lenta ed inesorabile a decretare la fine, con gli sguardi dei topi inespressivi, intenti e determinati solo sui resti esamini? (Va bene, ho una certa tendenza al gusto del dramma teatrale, spero siate indulgenti...)

 

  By: Cim_PY on Domenica 31 Agosto 2014 17:04

#i#"A questo punto non ho nessuna certezza che il Nostro esca con qualche prodotto industriale"#/i# Proprio adesso che è quasi pronto l'UnMegaWatt di serie??! L'importante è non ammettere di aver preso lucciole per lanterne (e pataccari per geni) per anni. Piuttosto si dica che l'effetto è sensibile alle pernacchie, che i detrattori fanno tanto rumore che i gamma spariscono e che, anzi, le Quantum Reactions, fenomeno interessante e assodato nell'E Cat almeno almeno dal 2020 (duemilaeventi), sono altrettanto e anche più sensibili: una pernacchia e non se ne fa più niente, che già coi Wright mancava poco che funzionasse. Peccato solo che in quel caso l'aereo si sia ostinato a volare lo stesso - si vede che aveva lo stomaco più robusto di quello del Rossi... Occhio alle pernacchie, accendendo una qualsiasi macchina, che non lasciano scampo(!) :D

 

  By: Nevanlinna on Domenica 31 Agosto 2014 16:52

@Duca I problemi della fusione calda sono tecnici, i problemi della fusione fredda sono d'esistenza. Forse tra vent'anni avranno trovato i materiali per ITER, forse tra vent'anni arriverà un Angelo e ci regalerà energia illimitata. Magari si potrebbe dire che se i soldi spesi per la ricerca dei materiali venissero impiegati in ricerche di base su altri fenomeni, allora ... forse. Questo non è un cattivo argomenti, ma vi gioca sempre il concetto di speranza. "Chissà" ... parola alla base di tutte le scommesse - i nostri anni amano le certezze industriali, è il capitale che muove i laboratori. Niente "chissà". E' questo il motivo per cui Rossi con i proventi dell'invenzione del millennio si è comprato appena diciassette appartamenti a Miami: gli acquirenti hanno valutato il "chissà", e il prezzo di vendita è sceso quasi a zero. A Lei le conclusioni.

 

  By: duca on Domenica 31 Agosto 2014 16:46

Perchè la Fusione calda non ha prodotto un fiume di denaro e non certo risibile e come risultati....ogni anno rinviano il termine di 20 anni........

 

  By: Nevanlinna on Domenica 31 Agosto 2014 16:31

@Duca Rossi è solo un pretesto. Lo è sempre stato, si presta a esserlo. E' bombastico, bugiardo, inaffidabile e disonesto - un vero italiano, come il nostro primo ministro per vent'anni o il famoso pubblico ministero, quello con problemi di congiuntivi e sintassi. Rossi è un pretesto per l'estroflessione dell'ego dei sapienti saputi. Ad es. mi sembra [non leggo l'autore, che appartiene alla categoria] che proprio qui e ora il problema sia la dichiarata IMPOSSIBILITA' di confrontare l'emissione termica di due cilindri IDENTICI eccetto 0,8 gr di contenuto. Si tratta, come sempre, di una peristalsi di argomenti: vedi ti sbagli con X - ma no, io dico Y; allora ti sbagli con Y - ma no, io intendevo Z; ..., alla fine ti sbagli comunque, e vai a cag...re perché mi hai scocciato - ma perché? Perché lo dico io che so' un ganzo, e te nun sei nessuno. Abbiamo visto questa catena all'opera a ben altri livelli con l'argomento bombolina. Adesso abbiamo ospiti i nipotini del Fuehrer della pulizia etnica delle zone di confine [il "vecchio tanghero" si è incasinato da solo ed è depotenziato] - stessa razza, stesse pulsioni: pernacchia - spinta - caccola attaccata sul grembiule. A questo punto non ho nessuna certezza che il Nostro esca con qualche prodotto industriale - alla fine i conti [e le capacità delle persone, e le loro scelte] tornano. Peccato per il campo, che è in coma e non si risveglierà. Peccato per il fenomeno, che è curioso.