Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Domenica 31 Agosto 2014 13:26

Certi argomenti vanno presi come meri suggerimenti. Le cose sono SEMPRE più semplici di come si immaginano. A) "Tutti gli esperimenti condotti sulla fusione fredda non hanno generato una produzione continua ed affidabile in misura industrialmente accettabile ed economicamente sostenibile con profitto" [e quindi non ripetiamo gli errori ventennali degli altri]. B) "L'approccio al problema della reazione esotermica adottato dall'inventore differisce da quelli adottati dai ricercatori che lo hanno preceduto in questa materia per il fatto che qui non si è cercato di dimostrare emissione di particelle elementari che testimoniassero la validità di una teoria, ma si è cercato esclusivamente di produrre più energia di quella consumata" [cioè me ne frego delle teorie e della fisica sia pro che contro [anche perché non ne so una cippa]]. Secondo McKubre, l'ottimista guru dell FF, il fenomeno nel palladio ha luogo ESCLUSIVAMENTE sopra una certa soglia di caricamento di deuterio nel reticolo. Dei 2000 brevetti fusionisti, 1900 sono fantasiosi espedienti per ottenere tale risultato. L'impressione è che la Fatina Fusionista non abbia regalato al Nostro molto di più. La soluzione va cercata in questa ovvietà. Rossi come Thor, il dio del martello - che poi frulli o usi le nacchere, fa lo stesso.

 

  By: lmwillys on Domenica 31 Agosto 2014 13:19

Che i team (non abilissimi, ma questo è sempre opinabile) abbiano volutamente effettuato prove da avanspettacolo e con misurazioni circonvolute e non dirimenti ------ non hai capito un kazzo, non è una novità :-) le prove definitive sono state sicuramente effettuate ... ma a te e me non le dettagliano :-) Rossi & company fin dal 2010 non avrebbero avuto alcuna intenzione di vendere? E quindi, adesso il secret customer del 2012, era solo un'altra fola? ----- l'ho detto un milione di volte, Rossi offre il prodotto e vuole soldi, c'è chi il prodotto non lo vuole sul mercato e lo compra proprio per questo motivo è elementare

 

  By: Cim_PY on Domenica 31 Agosto 2014 13:10

Bellissimo! E uno #i#"un team qualificato è perfettamente in grado di concepire qualsiasi test definitivo esaustivo ti possa venire in mente"#/i# e due #i#"l'ipotesi che NON LO VOGLIANO VENDERE proprio non viene presa in considerazione "#/i# Che i team (non abilissimi, ma questo è sempre opinabile) abbiano volutamente effettuato prove da avanspettacolo e con misurazioni circonvolute e non dirimenti, e che nessuno (meno che mai Rossi) avesse mai pensato di far comprare davvero una di quelle macchine a chichessia, è uno dei capisaldi di più di uno scettico. Rossi è più sveglio dei greci, ti vende sogni e speranze - e il giorno che qualcuno che non venda sogni e speranze dovesse comprarli davvero, la giostra avrebbe un intoppo e bisognerebbe ricorrere alle fantasiose accuse dei greci sugli ex partner rivenditori per l'Europa. Ma spiegalo tu, Lmwillys: perché Rossi & company fin dal 2010 non avrebbero avuto alcuna intenzione di vendere? E quindi, adesso il #i#secret customer#/i# del 2012, era solo un'altra fola? Ohibò, ma non mi dire...!! Ah, già: per te il coso funziona perché c'erano le demo (proprio quelle) eppoi l'ha detto Cures. Quindi, tutto a posto.

 

  By: Melchior! on Domenica 31 Agosto 2014 12:59

Io continuo invece a suggerire la nobile e difficile arte gradita a Talia. Sperando che non debba essere in futuro interpretata come semplice attività circense. La mancanza di cultura interdisciplinare è una delle cause che hanno rallentato le ricerche sulle LENR. L'accademia non solo non favorisce le ricerche scientifiche interdisciplinari ma nei fatti le penalizza #b#pesantemente#/b#. Con la baggianata della #i#rigida#/i# divisione in SSD è praticamente impossibile fare ricerca interdisciplinare nelle università italiane. Altro gravissimo errore la chiusura dei laboratori universitari, con il malefico pretesto che "ormai la ricerca la possono fare soltanto grandi e costosissime strutture". http://www.miccra.com/ ^ot #http://www.euroscettico.com/farage-attacca-sistema-ue-colpo-contro-democrazie-nazionali/^

 

  By: Nevanlinna on Domenica 31 Agosto 2014 12:36

Continuo modestamente a suggerire l'industria agricolo-alimentare. Anche gli sverniciatori, per chi ha inclinazioni chimiche invece che meccaniche, sono un buon campo d'attacco. Non si parlava di interdisciplinarietà e soluzioni combinate? Ma sono certo che argomenti così terra terra non interessano a nessuno [e infatti tra venticinque anni saremo ancora qui a divertirci a polaritoni, con la badante e il pannolone].

 

  By: Melchior! on Domenica 31 Agosto 2014 12:30

^LENR e superradianza #http://www.mail-archive.com/vortex-l%40eskimo.com/msg97052.html^ http://arxiv.org/pdf/1112.1298v1.pdf ------ ^ot #https://www.youtube.com/watch?v=36o_iHXyuJ0^

 

  By: lmwillys on Sabato 30 Agosto 2014 23:58

se qualcuno inventa un metodo innovativo per produrre energia e' impossibile che non riesca a dimostrarlo in modo PLATEALE. perfetto Ergo, NON CI CREDO. sbagliato

 

  By: antitrader on Sabato 30 Agosto 2014 23:53

Morale della favola (o di idee in liberta'): se qualcuno inventa un metodo innovativo per produrre energia e' impossibile che non riesca a dimostrarlo in modo PLATEALE. (e non e' nemmno ipotizzabile che non voglia farlo viste la demo di Zurigo, i vari TPR etc... etc...). Ergo, NON CI CREDO.

 

  By: antitrader on Sabato 30 Agosto 2014 23:32

"E' sempre rossi che ti inserisce o meno la carica attiva e può attuare o meno il trucco su uno dei due." Il gioco dei 3 tubi? Ma rob de matt!

 

  By: Nevanlinna on Sabato 30 Agosto 2014 23:29

@Antitrader SPINA STACCATA - diversamente non mi fido. Non mi risulta che nel TPR ci sia la spina staccata o i due reattori identici meno il pepe.

 

  By: antitrader on Sabato 30 Agosto 2014 23:27

"Mi delude" Qui sotto ho calcolato anche il COP (ed e' sufficiente per escludere l'origine chimica del calore in eccesso), non e' precisissimo ma sicuramente piu' preciso di quello dei 7 prof 7.

 

  By: tia86 on Sabato 30 Agosto 2014 23:27

>E perche' mai non dovrebbe funzionare? Perchè il test in bianco lo si fa quando si conosce nel dettaglio l'esperimento. Non si può fare su una black box costruita da un altro. Il test in bianco nasce per esser certi di non stare ingannando se stessi. >Prendo due tubi uguali E chi ti dice che sono uguali? E che si comportano nello stesso modo? E' sempre rossi che ti inserisce o meno la carica attiva e può attuare o meno il trucco su uno dei due.

 

  By: Nevanlinna on Sabato 30 Agosto 2014 23:24

@Antitrader Mi delude - Lei trascura il punto chiave: mi interessa solo il raffreddamento a spina staccata. Alimentazione ZERO, cilindri IDENTICI meno 0.8 gr [massa della carica attiva dichiarata da Rossi/TPR]. Ah, presumo anche che Rossi non sia il Mago Otelma - cioè non ipnotizzi gli spettatori. Così riesce a tutti.

 

  By: antitrader on Sabato 30 Agosto 2014 23:21

Se poi vuoi misurare anche il COP si puo' sempre fare la prova subacquea. Metto i due tubi dentro due vasche piene d'acqua da un metro cubo (o di piu' se necessario). accendo, lascio andare per un certo tempo, misuro la temperatura dell'acqua nelle due vasche (basta pure il termometro della febbre), dalla differenza di temperatura calcolo l'energia in eccesso generata dal tubo con carica (lo sa fare anche uno che ha studiato applicazioni tenciche alle medie). Faccio il rapporto tra le due energie ed ecco il COP! Ahi Ahi, non ci sono piu' i cantinari di una volta!

 

  By: lmwillys on Sabato 30 Agosto 2014 23:07

Cures alias fioravanti ha già dimostrato di essere un completo incompetente in misure di calore ad ottobre 2011, quindi tale fiducia non è giustificata ------- finalmente qualcuno con le palle di dire le cose papale papale :-) riguardo l'infinocchiato ... hai informazioni che non ho? come si chiamavano quei mi pare canadesi ?