Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Melchior! on Martedì 19 Agosto 2014 22:27

@Nevanlinna #i#Mi devo aspettare ritrattazioni da parte dello stesso autore della ricerca?#/i# Pardon, di quali ritrattazioni parliamo ?

 

  By: Nevanlinna on Martedì 19 Agosto 2014 22:21

@Melchior "jjv@slac.stanford.edu" è l'indirizzo eMail di Jaroslav Va'vra, l'autore del paper sui Deep Dirac Levels. Gli scriva e gli chieda buone nuove. Citare così scioltamente autori viventi e in ottima salute scientifica serve solo a suscitare polemiche. Mi devo aspettare ritrattazioni da parte dello stesso autore della ricerca? Se sì, come lo devo considerare? Nel vero "a sua insaputa"? @Cccp Il funzionario dell'US Patent Office che ha bocciato non definitivamente la richiesta di Rossi è stato trasferito per tre mesi all'ufficio federale dei ricorsi, e subito dopo la decisione [basta controllare sulla sua pagina Linkedin]. Come vede non c'è molto di nuovo [almeno pubblicamente] sul fronte dei brevetti.

 

  By: slear on Martedì 19 Agosto 2014 20:24

Bah, di questo passo finisce che escludo tutti tranne uno. Ma basta... sta diventando peggio che dal passero.

 

  By: lmwillys on Martedì 19 Agosto 2014 20:13

pensare che tutti i personaggi della faccenda micio siano corrotti truffatori o deficienti è comunque lecito .... che non sia sul mercato è una osservazione di poco valore ... c'è chi ha visto roba pronta 20 anni prima della comparsa sul mercato ....

 

  By: antitrader on Martedì 19 Agosto 2014 20:07

Io a chi si ostina ancora a credere non lo capisco proprio. Qui le competenze e le indagini tecniche c'entrano come il cavolo a merenda. Non siamo in presenza di un'entita' che cerca di nascondere le cose, anzi, siamo in presenza di "inventori" che farebbero carte false pur di dimostrare urbi et orbi le fantastiche funzionalita' del tubo miracoloso. Se questo non avviene mi sembra evidente che e' un tutto uno scherzo. Magari si puo' discutere sul percorso che ha portato a risultati 0 (ZERO) ipotizzando che per lungo tempo gli inventori pensassere davvero di avere qualcosa in mano, ma il risultato finale non cambia: allo stato attuale esso e' 0 (ZERO).

 

  By: Melchior! on Martedì 19 Agosto 2014 20:02

@Cimpy #i#Capiluppi e Gamberale e Lewans e Passerini (e tutti qui - meno Lmwillys?) sanno che l'Hyperion era una frode.#/i# Ho mai scritto di essere sicuro che non si tratti di una frode ? Dove ? Non avendo informazioni di prima mano ed essendoci probabilmente azioni legali in corso penso sia prudente aspettare una sentenza. A molti interessa screditare la fusione fredda, e di persone con pochi scrupoli ce ne sono parecchie. Sai se i signori "scienziati" che hanno assistito alla "messa in scena", hanno presentato una regolare denuncia o almeno un esposto ai carabinieri ?

 

  By: lmwillys on Martedì 19 Agosto 2014 20:00

Cim_PY, ho solo detto che nessuno di voi ha mai seguito le vicende dall'interno è lapalissiano se Franco si offende stikazzi anch'io posso sapere in qualche materia giusto un paio di cosucce che voi ignorate non ho ancora capito se Massa è completamente solo come un cane nel pianeta a ritenere che la FF non esista o se c'è qualcuno che lo appoggia, alla fine del tuo hai scritto qualcosa di incomprensibile in italiano

 

  By: Cim_PY on Martedì 19 Agosto 2014 19:30

Di nuovo l'effetto Doppler...

 

  By: Cim_PY on Martedì 19 Agosto 2014 19:30

Calma. Intanto, @Franco, senza un vero perché, credo che Melchior non sia esattamente "un fiancheggiatore", ma uno molto convinto che non riesce a considerare alcuni fatti per via del quadro d'insieme che ha e in cui quei fatti stonano. Sempre senza un vero perché, non riesco ad arrabbiarmi con lui e mi dispiace quando esce di strada. @Melchior, due cose: 1) Franco è uomo di scienza, non pantofolaio. 2) Capiluppi e Gamberale e Lewans e Passerini (e tutti qui - meno Lmwillys?) sanno che l'Hyperion era una frode. Capiluppi ha parlato anche di azioni legali, vedremo se e quando. Sappi che i frodati erano anzitutto lui e Gamberale, e lo hanno scritto nero su bianco. Questo rigurarda l'Hyperion, di questo siamo tutti (eccetto Lmwillys?) certi. @Ptorr, voglio avere il dubbio che tu possa avere qualcosa in comune con Melchior (ma solo per stavolta). Tu credi a Cures, il Cures che qui ha scritto tante cose? Fai così: chiedi a Nevanlinna se conosce un certo Da Rallo. Occhio che potrebbe arrabbiarsi parecchio, però: di certo non ha gradito essere preso per i fondelli da un istrione per più di un anno... @Lmwillys, per te non posso fare nulla, se non sperare che tu continui a fare del tuo meglio per filmare tutto. Renditi almeno conto che Franco un pochino di più di te di fisica ci capisce. Meno di lui ma più di te Nevanlinna. Magari meno di lui ma più di te, tutti, a dire il vero (ma forse è anche l'unica cosa che hai chiara...) ps: Sto con Massa, Giancarlo, milliWatt e tutto il gruppo di scettici. Poi ciascuno di noi può avere gradi diversi di possibilità o meno che in certe condizioni più o meno estreme o particolari qualcosa possa fondere. Io però di una cosa sono convinto: Rossi non è più sincero di Cures e l'E Cat non funziona. 4 anni, Nevanlinna. Tra poco 5.

 

  By: Melchior! on Martedì 19 Agosto 2014 18:31

^J. Va'vra Deep Dirac Levels#https://docs.google.com/file/d/0B8mt4mJOTGvBWjJXaWdjWTlTWGc/edit?pli=1^ #i# 1. DDL transition energies are 300-500 keV. If this is real, it may be a #b#substantial energy source#/b#. 2. DDL atoms, such as the DDL hydrogen, could be responsible for a missing dark matter. 3. The DDL mechanism could play a significant role in a collapse of the Super Nova. 4. DDL atoms, such as the DDL hydrogen, could participate in nuclear reactions because the Coulomb repulsion is greatly reduced. #/i#

 

  By: Schnibble on Martedì 19 Agosto 2014 17:22

E perchè no? Anche il brevetto della pastiglietta mangia-sputa-rimangia idrogeno che il Rossi "ha dovuto inventare e brevettare" per non attaccare la bombola allo hot-cat.

 

  By: cccp on Martedì 19 Agosto 2014 16:20

@Nevanlinna Lei che è molto bravo nella ricerca in rete ci potrebbe aggiornare su di un argomento che reputo importante e cioè la "questione" brevetto. Se non sbaglio la timline è fissata per il mese di settembre.

 

  By: Franco. on Martedì 19 Agosto 2014 16:04

"cui prodest?" Ah, che interrogativo sagace e profondo... mi sa che lo ha postato ad arte come una sorta di specchietto per le allodole. Magari lei (se si informasse decentemente, invece di trastullarsi qui) puo' rivolgerlo direttamente al CEO di DGT EU. Vedra' che sapra' risponderle e con tutti i dettagli, compresi anche quelli legali. --- X il macho mentitore... "La miglior difesa credevo non fosse la fuga ma l'attacco" Se non l'ha capito glielo spiego meglio: non scappo da lei ma semplicemente la disdegno. "sopravviverò" Già, purtroppo l'erba grama non muore mai.

 

  By: Melchior! on Martedì 19 Agosto 2014 15:46

@Ptorr #i#Anche questo deve essere scritto sul famoso manuale....#/i# Tra l'altro il manuale viene spesso usato male insistendo soltanto su un piccolo sottoinsieme dei 25 punti. Evidentemente a qualcuno la carriera non interessa...

 

  By: Melchior! on Martedì 19 Agosto 2014 15:43

@Lmwillys Prima di definire qualcuno truffatore bisognerebbe aspettare almeno la sentenza di un tribunale, è una semplice questione di prudenza. Pare sia un concetto indigesto. Ancora più indigesto è il domandarsi (nell'ipotesi di una truffa pacchiana): #i#cui prodest?#/i#