Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Sabato 05 Luglio 2014 12:01

@UmmaGumma The Collected Works di Gödel sono curate principalmente da Feferman, ma Il Nostro era molto amico [per come poteva esserlo] sia di Kreisel che di un logico dal nome cinese, non chieda di più alla mia memoria. Tutti e due hanno dato un'occhiata agli scatoloni degli inediti, riportandone impressioni curiose. Poi è arrivato il solito giornalista furbo che ci ha scritto un libro ["I demoni di Gödel", letto anni fa, non insopportabile]. Sa che Kurt credeva fermamente negli Angeli? Sosteneva che non possono esistere proposizioni indecidibili, ergo devono esistere esseri superiori per cui il suo teorema risulta falso. Tipo strano, come si evince dall'allegato.

 

  By: Melchior! on Sabato 05 Luglio 2014 11:56

"...it won’t take too long the publication of the report." http://www.rossilivecat.com

 

  By: robi2 on Sabato 05 Luglio 2014 06:36

@Nevanlinna >Che tipo di prodotto è contenuto in bidoni GIALLI come quelli che si vedono sullo sfondo? Estrapolando dalla poderosa pelata in primo piano... qualcosa di ultrasegreto per la ricrescita dei capelli? Ma mi scusi, lei dove le scova tutte queste belle e intriganti foto? Se il principe de Curtis, dovesse farle un complimento le direbbe civettuolo: "Lei con quegli occhi mi scova! Scovatoio!"

 

  By: PZT on Sabato 05 Luglio 2014 04:13

Dalla mascherina e dall'abbigliamento sembra poca roba, ma visto lo stoccaggio e il resto, quelli dell'USL, sarebbero dei caimani. Sempre che vi sia una relazione tra manipolato e fusto

 

  By: UmmaGumma on Venerdì 04 Luglio 2014 19:13

@Nevanlinna Sempre a proposito di coincidenze. Mia figlia ha sfogliato stasera la mia tesi (richiudendola in breve tempo - ad una certa eta' si preferisce sempre Topolino) e l'ha lascata fuori posto. La stavo riponendo quando mi e' caduto l'occhio sui reference dove citavo un lavoro di G.Kreisler e H.Putnam (citazione che non ricordavo affatto). E' il Kreisler curatore dei lavori di Godel che citava qualche post fa? H. Putnam e' invece autore dell'interessante "rappresentazione e realta'", lavoro seminale sulla mente estesa con il famoso esperimento mentale della Terra Gemella. !

 

  By: LEN4-Eye on Venerdì 04 Luglio 2014 19:08

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 04 Luglio 2014 18:53

Che tipo di prodotto è contenuto in bidoni GIALLI come quelli che si vedono sullo sfondo? [Lo sto chiedendo agli amici del blog, non ne ho idea e non ho voglia di cercare.]

 

  By: Cim_PY on Venerdì 04 Luglio 2014 17:33

Al di là di tutto, che ci sarà che non va nelle indigene di Chicago? Certo, magari qualcuno preferisce le indigene di altre città, ma perché disprezzare così quelle di Chicago? Mah...

 

  By: UmmaGumma on Venerdì 04 Luglio 2014 17:13

@Nevanlinna O meglio: al Daemon di Hillman.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 04 Luglio 2014 17:09

@UmmaGumma Come un riflesso condizionato la memoria mi ha sputato nella coscienza due nomi propri: Heyting e Hintikka. Erano tanti anni che non li pensavo - chissà dove stanno le idee quando non le abbiamo presenti - forse andrebbe chiesto a Hillman.

 

  By: UmmaGumma on Venerdì 04 Luglio 2014 16:54

@Nevanlinna Non sapevo dell'espulsione. Ma non mi sorprendo. Ah, il cognato Pilli...quanti ricordi! Durante il servizio civile il parroco (lo riscrivo in chiare lettere prima si pensi ad una interferenza: il P-A-R-R-O-C-O) della comunita' presso la quale svolgevo il servizio civile, durante un dibattito televisivo su una emittente privata sbotto' "La vera emergenza di questa citta' e' avere un sindaco che la pensi cosi'!" Quando il Pilli rimase coinvolto in Mani Pulite il suddetto Parroco propose di mettere un insegna luminosa sulla chiesa - visibile a chi passa sulla tangenziale est di Milano - con scritto "Cognato - avevamo visto giusto!" Noi obiettori avevamo telaio e lampadine pronte. Suor Cleofe, piu' misericordiosa e diplomatica, ci dissuase dal gesto.... Il Pilli...

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 04 Luglio 2014 16:35

@Antitrader A Chicago, le indigene ... ? [Non mi risponda che il fuso scende fino all'equatore - lo so di già.]

 

  By: antitrader on Venerdì 04 Luglio 2014 16:08

"Direi che sta lavorando nella fascia del fuso orario di Chicago" Logica vuole che Indivuduare la posizione di un individuo non significa sapere cosa esso stia facendo. Al massimo puoi stabilre che ha riposto a una mail, magari tra un chattata e' l'altra sta da qualche parte stravaccato sotto la palma con due indigene che lo rinfrescano con la brezza del ventaglio.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 04 Luglio 2014 16:07

@UmmaGumma Ah ... Tatlin e il monumento alla Terza Internazionale. La prossima volta che il nostro Bertoldo [già amico dell'indimenticabile duetto Pillitteri/Tognoli] racconta barzellette sui comunisti, manovro in maniera da fargli scomparire le due biciclette che possiede, e con metodo sovietico. Cambiando argomento [e temperie ideologica], sapeva che David Hilbert espulse il suo eroe dalla direzione dei Mathematische Annalen? Era, per cosi dire, troppo di parte.

 

  By: UmmaGumma on Venerdì 04 Luglio 2014 15:31

@Nevanlinna #i#UmmaGumma sa che amo i sistemi deterministici#/i# Gia'. Il concetto di logica intuizionistica di Brower mi ha sempre attratto perche' mi sembrava la trasposizione del determinismo in ambito logico. Non so se lei concorda con questa mia considerazione veramente "sui generis" (sono un appassionato, ma dilettante). Ma trovavo la negazione del terzo escluso come la volonta' di andare all'osso della realta' ultima. In foto: opera costruttivista. Lascio a EMBI6 commenti competenti. Io l'ho scelta solo perche' "intuizionisticamente", mi piace...