Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Pierfo on Venerdì 04 Luglio 2014 15:17

Nevanlinna (sono riuscito a scriverlo giusto stavolta :)) le do un piccolo indizio, per quel che vale, ho notato che le risposte di Rossi, fino a qualche mese fa, avevano una differenza di 6 ore, ultimamente sono diventate 7. Oggi ha commentato "Yes, Arthur hit the coast, but the effect has been not so strong inland, where we work. Thank you for your feeling!". Direi che sta lavorando nella fascia del fuso orario di Chicago.

 

  By: Melchior! on Venerdì 04 Luglio 2014 13:40

@Cimpy una volta tanto ti dò una risposta seria: Il primo passo che consiglio a Raman & C., sempre che siano in buona fede, è quello di diventare veramente scettici, provando a dubitare seriamente anche di certi comodi schemi concettuali dati come verità assodata. La realtà, per fortuna, è molto più vasta, elegante, complessa, elusiva e sottile di quanto normalmente si pensi. -------------------------------- Non credo siano amici di Celani... http://meetings.aps.org/Meeting/MAR14/Session/A2.11 (link postato da Hermano Tobia nel blog di Passerini)

 

  By: PZT on Venerdì 04 Luglio 2014 13:40

Pare, che venti a lungo transito marino, come il Libeccio si caricano di iodio e in soggetti predisposti, influenzi il sistema nervoso centrale. Nulla di illegale. Non ho guardato come abbia aperto questa mattina, ma a naso direi SO. Comunque, la foto postata con lo spot sopra i 500° è interessante, come sarebbe spiegata la truffa in questo caso? Andrea.S era una battuta retorica, oramai superata

 

  By: Cim_PY on Venerdì 04 Luglio 2014 13:26

Melchior, nel mio intervento Raman avrebbe dovuto bere forte (o anche prendere il peyote) per prendere in considerazione il percorso indicato da Nevanlinna: nessuno coscientemente si butta dal dirupo (roveti o non roveti lungo il percorso) per non essere banale. Nesuno sano di mente, perlomeno. A che ti serve giocare con la chimica se sbagli contesto? Dal mio punto d vista è un po' come confodere martellate sulle pietre e bombardamento di atomi. O credere che siccome ci sono persone dall'animo nerissimo, quelle solo un po' furbette all'improvviso diventano sante. O credere che si possa fondere a freddo grazie ad un pizzico di iodio 131 e due pizzichi di nickel (purché messi in teiera bollente in una notte di luna piena...)

 

  By: Melchior! on Venerdì 04 Luglio 2014 13:08

@Raman Corruzione, mafia, politici ladri, università e scuola in avanzato stato di decomposizione, sprechi mostruosi, disinformazione pacchiana a gogò, guerre criminali, inquinamento e... il problema è Celani ? In un contesto dove i laboratori sono passati di moda perché tanto oggi basta "pubblicare" ? Guardi forse in Italia la psilocibina è illegale ma al posto suo un viaggio in Messico me lo farei.... Le consiglio delle buone letture in proposito: http://it.wikipedia.org/wiki/Don_Juan_Matus ---------------------------------------------------------------------- http://it.wikipedia.org/wiki/Psilocibina "...ha dimostrato che l'uso di psilocibina induce "positivi cambiamenti" nella personalità degli assuntori."

 

  By: raman on Venerdì 04 Luglio 2014 12:55

@Melchior Io penso che con la psilocibina si vedono anche gli UFO a Bagheria e l'idrogeno si dissocia alla grande pure col fil di ferro con la ruggine. Altro che nanodiamantoidi.

 

  By: Melchior! on Venerdì 04 Luglio 2014 12:44

...non beve smodatamente... non preoccuparti Cimpy esistono alternative decisamente più efficaci del volgare CH3CH2OH ...

 

  By: Cim_PY on Venerdì 04 Luglio 2014 12:20

"from Giacomo Guidi 3 years ago Un ingegnere e uno scienziato presentano al pubblico un controverso apparecchio. Si tratta di un reattore che sembra funzionare tramite una reazione nucleare a bassa energia. " Melchior, il vecchio video parte male già dalla presentazione: "un ingegnere e uno scienziato" Male, molto male: i titoli non andrebbero comprati e quell'altro signore adesso lasciamolo riposare, vuoi? Poi c'è quell'altro, che non potendo batterlo, spera di farselo amico. Peccato solo che per impegnarsi ad immaginare che funzioni, almeno un pochino bisogna crederci. Ma Raman non beve smodatamente. Len4-eye: non ci crede nessuno - alla faccenda delle denunce, intendo: noialtri si aspetta di vedere l'E Cat che fa la fine dell'Hyperion - appena lascerà il nido, ma ci vuole ancora tempo perché i clienti (soddisfatissimi) non si sono ancora stufati di aspettare - soprattutto quelli che ancora non hanno potuto comprare niente nonostante la produzione abbondante del 2013 Raman, visto adesso: "I did not publish your comment because it insults 3 journalists" Ma tu pensa, nonostante gli "imbecilles" trova il modo di essere anche più signore di tanti professori. Non che faccia la differenza, l'accrocchio resta quello che è a prescindere dal fatto che qualche DucaConte provi a scrivere sul JonP.

 

  By: Melchior! on Venerdì 04 Luglio 2014 12:03

^vecchio video... #http://vimeo.com/25150844^ Del Giudice, Preparata, Fleischmann, Focardi, Celani, Levi, Stremmenos...

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 04 Luglio 2014 12:02

@Raman Quando in sogno le ricomparirà l'angelo, e alla biforcazione della via le farà scegliere tra strada piana e facile lesto pede aut viottolo periglioso ingombro di rovi e sconnesso, scelga [almeno per una volta] il percorso difficile, quello che porta alla virtù [non scrivo "alla ricompensa" per evitare le battute degli inetti]. Si dice, non cerchi di indovinare dove e da parte di chi, che Lei sia preparato e sveglio, benché un po' vanitoso - questo ultimo difetto però le viene facilmente perdonato vista l'indole generosa dei Romani, non solo di quelli dell'Impero [l'unico mai, con buona pace dei crucchi, che è dal tempo degli Ottoni che cercano di farsene uno e non gli riesce], ma anche di quelli del marchese del Grillo. Ora, stante queste sue qualità, segua il gesto dell'Angelo dalle ali cilestrine che, con serietá annuente e cipiglio, le addita la strada dei rovi - troppo facile provare la disonestà delle genti e l'impossibilità del fenomeno - questo riesce a tutti, a Lei con la sola mano sinistra. È ovvio che si tratterebbe di un gioco ma, visto che annoia, perché no? E, tra l'altro, sarebbe gioco ben più difficile di quello che, con sciatti mutandoni da allenamento, ha giocato finora. È ovvio anche che, se si vuole evitare la burla, abbisognano [almeno] due cose: presumere di non saper già tutto e non pretendere che Minerva [intedendo la spiegazione] salti fuori dalla testa di Giove perfettamente armata, cioè compiuta e magari già nota al dipartimento di Fisica della Sapienza. Questa vedrei io come tenzone per Lei, non le pulci ai pezzi di carta.

 

  By: LEN4-Eye on Venerdì 04 Luglio 2014 11:53

 

  By: raman on Venerdì 04 Luglio 2014 11:22

@Nevanlinna In genere cerco di sorprendere le donne. Rende di più. Il Grigioni Le è proprio scappato, ma è solo un'assonanza. Per il resto può stare tranquillo, non mi chiamo Walter Gentili e non mi piace denunciare nessuno, anche perché il divertimento assicurato verrebbe meno e di tutto abbiamo bisogno in questa storia meno che di martiri che si trasformino in eroi imperituri alla Tesla. Come si potrebbe sopportare AlainCo da qui alla grande mietitrice? @LEN4-eye {Dopo} http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=848&cpage=5#comment-964456

 

  By: Cim_PY on Venerdì 04 Luglio 2014 10:36

Raman #i#notizia di possibile reato ai sensi delle normative vigenti e del CP#/i# Siamo sicuri che tu sia tu?? Non ci crede nessuno a quella boiata dello iodio radioattivo, figurarsi gli addetti alla Sicurezza Nazionale - che già una volta quelli negli States sono andati persino a chiederglielo a casa sua: "Scusi, ma lei fa qualcosa di radioattivo?" Scontata la risposta: "certo che no". Scontato anche che fosse autentica. Gli svizzeri sono precisi, mica fessi: quelli neanche si scomodano a chiederglielo. Per la foto di un contenitore? O per la foto di una stufa poco pratica? Via, non scherziamo, è roba da passeracei... Andrea.s #i#ah ho capito: il COP 3 lo ha visto fare(...)#/i# No, avevi visto giusto prima (te lo riconosco, sei sveglio), ti parlavo delle pompe di calore Per esempio da http://www.miniwatt.it/mwEnergypedia/mwen_Rendimento.htm (grassetto mio) "Rendimenti oltre il 100% (tra il 200 e il 600%) vengono qualche volta indicati anche per le pompe di calore, ma per evitare questa indicazione ingannevole, si usa normalmente il coefficiente di prestazione (COP), indicato con e. Il COP è il rapporto tra l'energia (elettricità o gas) assorbita dalla pompa e l'energia (termica) resa dalla stessa. #b#Un COP 3 significa che la pompa produce 3 kWh termici impiegando 1 kWh elettrico#/b#. Il COP di una pompa di calore dipende dal tipo di macchina e dalla temperatura della sorgente ambientale." Ora se mi si dice che il Cat ha un COP di 3 mi sorge il dubbio che mi stiano facendo un discorso di 1kwh elettrico= 3kwh termici. Col piccolo problema che non è un rendimento del 300%, anzi, neanche a piangere che supera il 100%. Non che tu abbia davvero bisogno che te lo dica io. Dimmi la verità, ci credi che Rossi metteva iodio (o qualsisi altra cosa radioattiva) dentro al gatto e nessuno - neanche gli strumenti- si acorgeva di niente? Credi fossero tutti (ma prioprio tutti) complici? Sai, io qualcuno (a partire dai geiger) lo salvo..

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 04 Luglio 2014 10:10

@Raman Lei mi piace perché è più preciso di un orologio - UmmaGumma sa che amo i sistemi deterministici. In realtà mi aspettavo proprio il post che ha pubblicato - perché per una volta non prova a meravigliarmi? Niente vaporware, please ... . E se è un peccato mortale, per la grazia confido nell'intercessione di Maria Maddalena.

 

  By: UmmaGumma on Venerdì 04 Luglio 2014 10:08

Un po' di leggerezza (spero non disturbi....)