Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: gianlini on Giovedì 15 Marzo 2018 12:13

Non so molto di medicina, willis, mentre sono stato coinvolto in un progetto che riguarda quell'aspetto lì che ho detto, quindi parlo di fatti e non ipotesi.


 Last edited by: gianlini on Giovedì 15 Marzo 2018 12:14, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 15 Marzo 2018 12:05

Gianlini, ho solo scritto che tra pochi anni non servirà sostituire il cane dato che la cecità sarà debellata definitivamente dalla faccia della Terra ... che avvenga per via genica o staminali o supporti tecnologici sono dettagli .... anche tanti altri difetti visivi tipo miopia ecc. sono oggi stesso eliminabili banalmente ... c'è qualcuno che vuole investire in una fabbrica di occhiali da vista ?

:-)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: gianlini on Giovedì 15 Marzo 2018 11:49

Willis, è il cane per ciechi che verrà sostituito, non i ciechi guariti!

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 15 Marzo 2018 10:00

quasi tutte le patologie saranno un ricordo in tempi brevi, cecità compresa (io metterei al muro quelli che propongono il farmaco per ciechi a 850.000 dollari, non meritano di vivere)

 

l'ultimo Tony , ribadisce che si creeranno un saccone di posti di lavoro , incommensurabile cazzata ma lo so che lo dice perché altrimenti nessuno lo paga per le consulenze ... :-)))

 

i cinesi ed il taas ... http://www.didichuxing.com/en/press-news/stk3x4bf.html

prospettive solari ... https://www.pv-tech.org/news/solar-manufacturing-must-grow-by-another-100gw-in-three-years-pv-celltech-2


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 15 Marzo 2018 10:30, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: gianlini on Giovedì 15 Marzo 2018 06:47

A proposito di rottamazione,  lo sapete che a breve saranno disoccupati i cani per ciechi?

Ma non perché non ci saranno più ciechi....

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Morphy on Giovedì 15 Marzo 2018 01:05

Stephen Hawking poi diceva: quando le macchine produrranno tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Tutto significa tutto. E cioè che i robot, pensano progettano, costruiscono altri robot. Robot che andranno nei campi petroliferi ad estrarre petrolio, che lo caricheranno su camion a guida automatica e lo porteranno alle centrali elettriche. Robot manager che decidono cosa produrre per esempio. Si perchè il manager è pur sempre un lavoro. Beh a questo punto la razza umana sarà già belle che estinta e di conseguenza ci saranno robot con esigenze di consumo, ci saranno robot a Canale 5 che faranno la pubblicità per imprimere i vari brand nella mente dei robot.

 

Stephen Hawking non aveva considerato che quando l'uomo non farà più una cippa allora l'uomo non servirà a un tubo e verrà inesorabilmente cestinato come una qualsiasi roba inutile, e magari in una discarica abusiva e nemmeno riciclato. Il classico calcio nel cul...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Morphy on Giovedì 15 Marzo 2018 00:49

Qui si sta volando molto (troppo) alto con la fantasia. Cercare di indovinare come saranno e come si diffonderanno le tecnologie... ci sta, anche se è un esercizio abbastanza inutile: una cosa da salotto insomma. Indovinare il loro impatto nel futuro, è un po' come saltare dalla cupola di San Pietro e sperare di salvarsi sbattendo forte forte le braccia. Un azzardo di questo tipo è roba da imprenditori illuminati. Diciamo una persona su un milione? Dare poi la soluzione ad impotetici impatti sociali... beh qui siamo veramente nel campo Biancaneve e i sette nani o di Cenerentola con la zucca magica.

 

Ma che senso ha chiedersi cosa succede se i robot produrranno tutto al nostro posto e noi saremo li a fare un caz? Se i robot producono significa che qualcun compera i loro prodotti. Nel momento in cui tutti gli humani saranno disoccupati (e nessun genio avrà redistribuito la ricchezza), per cui più nessuno avrà reddito per comprare le cose, allora... in quel momento... i robot si fermeranno. Smetteranno di produrre quelle cose che nessuno è in grado di comperare. Ma fin che vanno, implica che, qualcuno compera.

 

Tutta ste modernità mi sembra il vecchio pensiero sovietico di sostituirsi alle forze del libero mercato, cercando di indirizzare gli investimenti (balordi)... e per fare poi? Per riaccendere i robot?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Stephen Hawking  

  By: ptorr on Mercoledì 14 Marzo 2018 20:49

Ecco cosa diceva lo scomparso Stephen Hawking a proposito di automazione e intelligenza artificiale:

 

"...If machines produce everything we need, the outcome will depend on how things are distributed. Everyone can enjoy a life of luxurious leisure if the machine-produced wealth is shared, or most people can end up miserably poor if the machine-owners successfully lobby against wealth redistribution. So far, the trend seems to be toward the second option, with technology driving ever-increasing inequality...."

 

“...Artificial intelligence could be a real danger in the not too distant future,” Hawking told John Oliver in an episode of Last Week Tonight aired in June 2014. “It could design improvements to itself and outsmart us all....”

 

più o meno ciò che pensa Elon Musk:

"...Elon Musk’s warnings that A.I. could pose “a fundamental risk to the existence of human civilization,”..."

 

Tratti da: https://www.inverse.com/article/42267-stephen-hawking-robot-automation?utm_campaign=photo&utm_medium=inverse&utm_source=newsletter

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 14 Marzo 2018 09:30

'... impossibile eliminare ...'

 

vedi Ptorr, Anti si comporta come è sempre successo nella storia, la parola 'impossibile' nei secoli è stata utilizzata a sproposito una caterva di volte ... 'domani volerò', 'impossibile', domani mi immergerò', 'impossibile', domani costruirò una roba alta 400 metri', 'imppossibile' .... le macchine semplicemente costano meno, con la separazione reddito-lavoro in atto nessuno sceglierà l'operatore umano se scegliendo la macchina risparmia ... tu puoi anche adattarti e scegliere mestieri poco attiranti, scegli di voler fare il muratore, sta diventando 'impossibile' anche quello ... https://www.nextbigfuture.com/2018/03/permitted-3d-printed-home-made-in-less-than-24-hours-for-less-than-4000.html

 

oltre ai milioni di posti di lavoro in via di eliminazione definitiva perenne ... droni ed auto autonoma saranno comuni già dal prossimo anno, con o senza Anti recalcitrante, se li rifiuta può sempre isolarsi sul primo cucuzzolo 'inaccessibile' ...

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 14 Marzo 2018 09:37, edited 1 time in total.

Anche i baristi?  

  By: ptorr on Mercoledì 14 Marzo 2018 01:14

>...Anche i baristi faranno questa fine... 

 

era evidentemente una battuta, non una seria previsione. L'immagine che ho postato è tratta dal film di fantascianza "Passengers", chi ha visto il film l'avrà sicuramente riconosciuta.

 

Se ci guardiamo intorno vediamo comunque già chiaramente gli effetti dei "tempi moderni" sulle attività lavorative.

Di esempi ce ne sarebbero a iosa, a parte l'automazione nelle fabbriche. Ad esempio, fino a pochi anni fa si andava in banca spesso sopportando lunghe file, e c'erano numerosi sportelli con gli impiegati indaffaratissimi. Oggigiorno il numero degli sportelli si è ridotto moltissimo, e in banca non ci va quasi più nessuno. Merito ovviamente dell'informatizzazione di quel genere di attività umana. Facciamo l'Home Banking da casa, e non vediamo alcun essere umano. E' diventata un'sperienza comunissima e normalissima.

E' però disumanizzante. L'altro giorno su un sito di spedizioni volevo fare la tracciatura di un mio pacco. Non c'era un telefono o una mail per comunicare, ma c'era una chat.

Ho scritto, mi è stato risposto velocemente, ho comunicato e ricevuto informazioni. Alla fine (ma solo alla fine) mi sono reso conto però che avevo "parlato" con un computer e che le mie rimostranze non erano state recepite.

Ovviamente ci saranno sempre (o ancora per lunghissimo tempo) attività umane che continueranno ad essere svolte da esseri umani. Non tanto per l'impossibilità di automatizzare tali attività, ma per una scelta consapevole di salvaguardare particolari attività o rapporti tra gli esseri umani.  Sotto questo punto di vista ad esempio, un barista umano è molto meglio di un distributore automatico, una badante umana è molto meglio del più perfezionato robot ecc. ecc. Insomma, il piacere o la necessità di parlare e interagire con un altro essere umano, pur esistendo parallelamente in molti casi la versione automatica.

Non sono d'accordo invece per gli autisti.  Il loro compito è certamente fra quelli che tenderanno a ridursi grandemente, come gli impiegati bancari. Volenti o nolenti, la guida automatica si espanderà sempre più, è solo questione di tempo. Treni automatici su rotaia o dentro tunnel tipo Hyperloop, o trasporti automatici su gomma su autostrade dedicate ecc.

La movimentazione delle merci è una di quelle attività più facilmente automatizzabile. Come ad esempio nei magazzini (tipo Amazon) pieni di carrelli intelligenti ed automatici, che hanno al loro servizio solo  pochissimo personale.Gli autisti residui serviranno magari solo per le consegne "all'ultimo miglio", fino alla porta di casa (ma Amazon sta sperimentando i propri droni per tale compito).

Non ritengo siano fantasie, ma solo logiche estrapolazioni di ciò che sta accadendo.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: antitrader on Martedì 13 Marzo 2018 22:58

I baristi (e le bariste) e similari non faranno nessuna fine, continueranno a fare il caffe' (e a chiacchierare con gli avventori).

L'automazione prossima ventura finira' per rivalutare proprio i lavori manuali, impossibile eliminare baristi, camerieri, cuochi, pizzaioli, manutentori (anche dei robot) e quant'altro.

Anche gli autisti aumenteranno con la maggiore movimentazione merci dovuta al commercio elettronico (il drone di Bezos (e di Will) fa solo ridere, e anche la guida autonoma a cui possono credere solo i polli).

Chi verra' decimato sara' la manovalanza da ufficio.

Come al solito noi italiani siamo stati i piu' "furbi" abbiamo ceduto ai "negri" le piccole attivita' commerciali, troppo stressante doversi svegliare la mattina, pero' al call center a 400 eur/mese ci si va volentieri, a prendersi le madonne di quelli che chiamano.

C'e' pero' da dire che l'assessore (sempre lui!) ci ha messo del suo, gestire un'attivita' autonoma e' diventato un incubo, solo i cinesi possono resistere.

 

Anche i baristi faranno questa fine...  

  By: ptorr on Martedì 13 Marzo 2018 22:29

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Martedì 13 Marzo 2018 12:46

le fabbriche sono già automatizzate decentemente , il marasma riguarda a breve autisti, camerieri, cassieri , bancari, baristi, ecc. ... amazon go e la sua imitazione approssimativa auchanspeedy, psd2, quanto tempo passa prima che tutti copiano questo ? camerieri e baristi sono stati gli unici posti di lavoro (vabbé, anche badanti vari) creati in yankeonia e più o meno ovunque ...


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 13 Marzo 2018 12:47, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Martedì 13 Marzo 2018 09:52

queste sono le fabbriche nei paesi avanzati...

 

ecco il sindacato 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Martedì 13 Marzo 2018 08:44

mi sono sempre chiesto come mai non si fossero sbattuti in galera e privati di ogni avere questi ... finalmente pare che si agisca, terminator è solo l'ultimo

https://electrek.co/2018/03/12/arnold-schwarzenegger-sue-big-oil-for-murder-states-should-join/

 

mentre anche gli yankees si danno da fare (guida autonoma, AI, droni, spazio, ecc.) è bene ricordare (lo avevo già messo) qualche obiettivo dei cinesi per il 2020 ... tra DUE anni, mica tra un secolo ... https://www.nextbigfuture.com/2018/03/goals-for-2020-include-maglev-trains-at-half-the-speed-of-sound.html

 

bei tempi, rivoluzionari, io ci sguazzo

:-)

 


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 13 Marzo 2018 08:57, edited 1 time in total.