Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: UmmaGumma on Domenica 22 Giugno 2014 11:01

@Marione Ricordo da bambino quel catalogo enorme :) @Nevanlinna Grazie. L'elenco delle sue letture consigliate si è esteso temo fino ad inizio settembre....chiederò una settimana di vacanza extra!

 

  By: Marione on Domenica 22 Giugno 2014 10:49

La rivista la passerei volentieri ma si tratta di tomo di almeno un Kg di carta patinata, che una volta recapitavano gratuitamente per posta. Ocio che qualcuno qua dentro rischia di far da merenda al maschio alfa, http://ocasapiens-dweb.blogautore.repubblica.it/2014/06/18/kall-fusion-vii/comment-page-1/#comment-575269 Il prosecco colpisce anche da queste parti.

 

  By: Nevanlinna on Domenica 22 Giugno 2014 10:46

@UmmaGumma In allegato.

 

  By: UmmaGumma on Domenica 22 Giugno 2014 10:33

@Marione Nella mia bislacca prima stesura avevo scritto che l'oggetto della rivista erano bellezze femminili. Poi, non conoscendola, pensavo si potesse offendere e ho omesso il contenuto. Mi fa piacere lo abbia precisato lei e che coincide con quanto immaginavo. P.S. Poi ce la passa la rivista, naturalmente...

 

  By: Marione on Domenica 22 Giugno 2014 10:26

@UmmaGumma da affamato lettore di Conrad, mi sono alzato in piedi e spellato le mani in un fragoroso quanto solitario applauso.

 

  By: UmmaGumma on Domenica 22 Giugno 2014 10:25

@Nevanlinna Come le dicevo, lei mi sopravvaluta. Gliene parlerò quando - oltre ad aver usato Prosecco come catalizzatore - l'avro letto. Ho letture disordinate. Sono indisciplinato nella mia curiosità. E' un difetto dovuto alla scarsa cultura umanistica, ahimè.

 

  By: Nevanlinna on Domenica 22 Giugno 2014 10:14

@UmmaGumma invece della Biblioteca, mi parli di Tlon, che vive in una voce contraffatta della "American Cyclopedia" e nella cui lingua non esistono sostantivi ma solo verbi sostantivati ... .

 

  By: UmmaGumma on Domenica 22 Giugno 2014 10:06

OT. Dedicata agli amici del forum (si sa, il prosecco ispira allegria e fantasia). --- La scena si svolge su un veliero in un mare dei tropici come in un romanzo di Conrad. I marinai sono adagiati sulle gomene spesse all’imbrunire. UmmaGumma: (con tono impercettibilmente preoccupato) Ho avuto un pensiero che mi ha fatto riflettere… Andrea S.: Dicci… UG: Di cosa è fatta la superficie di un Quark Andrea S. : La domanda ha senso? Il Quark è una unità – si pensa – fondamentale… UG: Vero: ed questa la cosa che mi ha lasciato scosso. Ho letto che leggi della fisica sono solo relazionali. Non ci dicono nulla sulla natura in sé delle entità che si presumono essere basilari. Se pensiamo all’energia priva del suo essere relazionata con la massa, con la velocità, con tutto, rimaniamo muti. Non possiamo dire nulla. Nulla! Capite? Non potremo mai conoscere la natura in sé della cosa! (assume un tono quasi drammatico) Lmwillis: (ridendo) “Ma va a cag**re!!” (offre una birra a UG) (tutti ridono, incluso Marione che per un attimo alza lo sguardo da una rivista che sfoglia distrattamente) Nella cabina ufficiali, Nevanlinna, scuote la testa in disapprovazione, mentre su una mappa con compasso e regoli traccia la rotta. EMBI6 si alza improvvisamente in piedi “Guardate!” Nel cielo appaiono tre sfere enormi di Magritte. L’equipaggio intero si alza i piedi sgomento, ad osservare la scena surreale. Il campo visivo della scena si restringe. Il veliero non è altro che un piccolo puntino su una mappa. La mappa è contenuta su un libro di 410 pagine. Il libro è In una libreria a con stanze a forma esagonale. La libreria ha infinite stanze. In essa si possono trovare libri contenenti ogni cosa. Dal catalizzatore segreto di Rossi, alla storia alternativa del terzo Reich in possesso della bomba atomica. Ogni verità ed il suo contrario, in essa è inclusa. “…la Biblioteca perdurerà: illuminata, solitaria, infinita, perfettamente immobile, armata di volumi preziosi, inutile, incorruttibile, segreta. “ (J.L.Borges) -------- Ok, prometto di moderarmi col prosecco la prossima volta. Buona domenica a tutti.

 

  By: andrea.s on Domenica 22 Giugno 2014 09:30

Nevanlinna lei è troppo cattivo col Cosmonauta , non credo ci sia dolo, magari un po' di negation bias. Diamogli il tempo di correggersi senza troppa polemica.

 

  By: robi2 on Domenica 22 Giugno 2014 09:27

@marione te mi sembri, oltre che ipertrofico (-one sta per grosso?) anche un tantino naive. Gli accademici mica son tanto comodi coi rozzi contatori meccanici, tanto difficli da leggere e che non si capisce mai dove finiscono le unità ed iniziano i decimali! Roba da "gnurant" con la licenza media che van in giro col pandino a leggere contatori e riportare letture a mamma utility per emettere la fattura. Basta ricordare il pasticcio di GL che mella prova "danda agua, danda energia" del Febbraio 2011 pasticciò con un rudimetale contatore dell'acqua potabile, moltiplicando il flusso x10. Ora i 7 prof 7 si saran posti la domanda: meglio l'incertezza di leggere un rozzo contatore ENEL e inavvertitamente moltiplicare i chilouattora x10 o l'incertezza di un PCE con le sonde collegate a capocchia? Hanno optato per la due come minore dei mali. Al max la canna andava per 4 (sempre meglio che per 10) P.S. Marione tolga quel penoso avatar.

 

  By: Nevanlinna on Domenica 22 Giugno 2014 09:22

Dunque, c'è un grande ingegnere che sbaglia, da anni e regolarmente, i conti a ordini di grandezza: non una volta a memoria d'uomo che non abbia dovuto correggere. Poi abbiamo l'emulo di Juri Gagarin, che da settimane è in orbita con le ipotesi elettriche le più strampalate, purché provino che Rossi ha sempre e comunque preso per il cu*lo. Poi c'è il POMP che scrive non-newtonianamente, pur di dimostrare l'impossibilità logica che Rossi non pigli per il cu*lo [e tre - c'è da chiedersi perché questi curiosi samaritani si preoccupino tanto delle terga altrui, visto che le loro sono al sicuro]. Ancora, ci sono mail segrete ma non troppo, che sgocciolano dalla Svezia in Italia e qui si fermano, perché la magistratura è un cancro, e invece di arrestare i Rossi, agisce contro i capitani d' industria, sale del Bel Paese. E infine volano anche le sciarade e c'è l'ingenuo che, dopo aver moderato, ci casca e pubblica ... .

 

  By: andrea.s on Domenica 22 Giugno 2014 08:21

@cosmonauta se sta considerando il suo diagramma http://www.cobraf.com/forum/immagini/thumbs/R_123555574_1.jpg il problema della sua analisi è che vanno in cortocircuito V1 e V2 nella parte di periodo tra 0° e 30°, tra 150° e 210° e tra 330° e 360°. Per evitare questo il TRIAC deve avere un angolo di conduzione max 60° (cioè chiudersi con minimo 120 gradi di ritardo rispetto all'attraversamento dello zero).

 

  By: Marione on Domenica 22 Giugno 2014 07:58

Si!

 

  By: Nevanlinna on Domenica 22 Giugno 2014 06:33

In realtà di pasticci misuratori ne abbiamo visti molti [ad esempio, una relazione da Pordenone che, prima di acquisire forma corretta, ha patito una decina di ridicole revisioni]. Mia nonna avrebbe detto che Rossi è "sans façon". Io non mi appiccherei ai dettagli, ma a un preciso quadro generale - che in giro ci siano masturbatori megalitici lo sappiamo bene: a ognuno il suo. [Incidentalmente, il report DEVE uscire prima del 24 settebre, com'è ovvio.]

 

  By: Melchior! on Domenica 22 Giugno 2014 04:47

@Cosmonauta Le faccio presente che anche una semplice occhiata al contatore generale ENEL avrebbe svelato immediatamente il banalissimo errore di inversione di fase. Lei pensa inoltre che parametri così importanti come le fasi delle tensioni e delle correnti in ingresso non siano state monitorate o registrate ? Le sembra uno scenario plausibile ? Davvero pensate che la gente sia così incompetente e stupida ?