Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: UmmaGumma on Giovedì 19 Giugno 2014 08:50

@Nevanlinna Fatto. Buone vacanze! @Vacanzieri Per chi ama spazi interni, esterni, profondi: http://youtu.be/N5Lh5mD_JJ4

 

  By: raman on Giovedì 19 Giugno 2014 08:32

@Nevanlinna Poiché saltuariamente mi evoca, non vorrei fare il maleducato non rispondendo #i#Confermo la correttezza della sua intuizione: l'hot-Cat viene guidato "a mano" dopo valutazione al volo dell'immagine della termocamera, e questo tramite potenziometro di regolazione che sostituisce un modulo di controllo.#/i# Quindi il meraviglioso Plot 7 del TPR è ottenuto elaborando in tempo reale in un cervello umano l'immagine della termocamera e operando a velocità supersonica sul potenziometro per imporre la curva rossa di potenza in ingresso che come riportato è un'ottima onda quadra con duty cicle del 35%. Complimenti al velocista superdotato. Secondo Lei questo avviene sempre o solo in un campo ristretto di pagine del TPR? #i#Si potrebbe anche supporre, ma è necessaria prudenza, che i tre componenti attivi modulari non siano triac ma brick IGBT - i 5,3 Hz del display non arrivano certo dalla rete - e questo con buona pace di tutte le scemenze che abbiamo letto nelle scorse settimane.#/i# Penso che di prudenza ce ne voglia veramente tanta, viste le curve caratteristiche degli IGBT e le figure in appendice. Confesso che l'idea di usare gli IGBT per scendere a 5,3 Hz sarebbe davvero rivoluzionaria perché in genere noi li usiamo per salire a qualche centinaio di kHz. Ha pensato già ai GTO? Lei che sa tutto, sa mica perché nei GTO usano il Molibdeno? Ha qualche ipotesi pure per la potenza attiva negativa nello stesso display? Se mi vuole fare compagnia con maschera e pinne, possiamo andare a pesca a Sperlonga. Sui 12-15 metri si trova ancora qualche cerniotta da un kg in su. Solo che hanno studiato alla Sorbona e stanno sempre dall'altra parte della roccia. Si goda l'Elba e non pensi più a Rossi. Per un po' Le farà bene.

 

  By: antitrader on Giovedì 19 Giugno 2014 08:23

"A occhio un periodo di conduzione maggiore dovrebbe somigliare di piu alla sinusoide di partenza e avere uno spettro meno ricco di armoniche." Ecco, bravo! Vedi che si fa prima con la panza?

 

  By: andrea.s on Giovedì 19 Giugno 2014 08:00

@Franco lei mi vuol far fare una simulazione: ma poi mi sfottono mW e Cosmonauta. E poi sul PC nuovo di casa ho rinunciato a installare SW di simulazione elettronici. Facciamo che provo a fare la FFT su excel, che non si qualifica come "simulatore" spero. Ma devo aspettare di averne voglia, ci vuole una serata in famiglia con film palloso. A occhio un periodo di conduzione maggiore dovrebbe somigliare di piu alla sinusoide di partenza e avere uno spettro meno ricco di armoniche.

 

  By: lmwillys on Giovedì 19 Giugno 2014 06:19

tra poco più di 3 ore presentano l'Harley elettrica http://project.harley-davidson.com/it_IT sarebbe il mio concetto di vacanza

 

  By: EMBI6 on Giovedì 19 Giugno 2014 06:02

@Nevanlinna, ... Tellaro - Fiascherino - Eco del Mare - Maralunga ... ove non fosse questo, lo raccomando. Se già battuto, circumnavigazione Palmaria. Comunque sia, buone vacanze!

 

  By: EMBI6 on Giovedì 19 Giugno 2014 05:51

@PZT il bimbo, di cui ieri, lo hanno poi “addotto” al mare, per qualche ora, ma ha rotto le balle – scusa il castello – di altri bambini e pertanto i genitori lo hanno scaricato di nuovo da noi. E ora … che si fa?!

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 19 Giugno 2014 05:49

@UmmaGumma Certo, ma sembra che da domani anch'io sarò off-line [ma niente Motorboat, io vado a pinne e maschera da insenatura a insenatura], per cui si regoli.

 

  By: UmmaGumma on Giovedì 19 Giugno 2014 05:41

Si prevede un autunno caldo. Sotto, folle in attesa del TPRII indispettite per il ritardo. @Nevanlinna Posso mandarle un messaggio privato tramite il forum? E' per chiederle un consiglio che non ha assolutamente NULLA a che vedere con l'e-cat e che non ha alcun interesse per il forum stesso. Se non le va, ignori pure questa richiesta in assoluta tranquillità. Grazie.

 

  By: Cim_PY on Giovedì 19 Giugno 2014 05:38

da http://www.cobraf.com/forum/topic.php?reply_id=123553105#123553105 carino: <<"Defkalion GT metteva davanti a tutto i report della Nasa..." "Ho forti e fondati dubbi anche su Rossi..." [parla quello delle intuizioni travolgenti] "Ci vorranno almeno altri 15 anni di seria ricerca..." "Ora, in concerto con i nostri studi legali, abbiamo deciso di divulgare..." "Ovviamente se fossi stato messo in condizione di verificare tali documenti ed affermazioni non avrei fatto nessun investimento in tale direzione." Ecco, direi che l'ultima frase getta davvero dubbi sul grado di giudizo del dichiarante, che ha sborsato sulla parola. Meglio rimanere zitti - il polverone sollevato non vale la nomea di imbecille. Perché i Traci hanno provato anche con altri, e ad abboccare sono stati solo Bibì e Bibò [e, non ci fossero stato un controllo terzo, i due sarebbero ancora a rappresentare la minzione del tubo panellenico agli industriali lombardi].>> vi aspetto al varco: vedremo (#i#a breve#/i#) le vostre carte. O era per dire che, dopo anni, ve ne starete ben zitti e a posto così? Perché ti puoi immaginare qualsiasi cosa che intanto lo scaldabangno non funziona, non fonde, non overunita, non si autosostiene, non fa risparmiare proprio niente (tranne che all'Enterpreneur e ai suoi soci, ovvio). E non c'è niente da fare, non funzionerà nemmeno #i#a breve#/i#, nonostante inviti ad andare a quel paese, scongiuri e maledizioni varie. Auguri a tutti i suonatori, magari Giancarlo andrà in vacanza scollegandosi davvero, perché no? Non è lui che deve provare qualcosa, è il gatto che dovrebbe miagolare. Peccato sia nato morto.

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 19 Giugno 2014 05:20

@Andrea.s Confermo la correttezza della sua intuizione: l'hot-Cat viene guidato "a mano" dopo valutazione al volo dell'immagine della termocamera, e questo tramite potenziometro di regolazione che sostituisce un modulo di controllo. Invece che masturbations megalitiche bastava considerare la pagina sinistra del giornalino svizzero [immagini allegate]. Il modulo aperto e mal collegato sullo sfondo è desunto from a table top furnace di produzione cinese. Il filo che esce dal connettore verde finisce CERTAMENTE in un potenziometro. Prima che Rossi e soci lo "customizzassero", sul connettore insisteva una schedina digitale per il controllo della temperatura con display ed entrata per termocoppia. Si potrebbe anche supporre, ma è necessaria prudenza, che i tre componenti attivi modulari non siano triac ma brick IGBT - i 5,3 Hz del display del PCE-830 non arrivano certo dalla rete - e questo con buona pace di tutte le scemenze che abbiamo letto nelle scorse settimane. Buone vacanze intorno al Circeo, se posso permettermi consiglio puntate fino a Ponza - col Motorboat ci si rilassa un sacco, soprattutto se si resta off-line, che è meglio. Anche il POMP trarrebbe giovamento da uno stacco salutare.

 

  By: Franco. on Giovedì 19 Giugno 2014 04:28

@ Andrea.s La ringrazio. Il problema del consumo di potenza differente (tra quello dichiarato nel periodo ON e quello desumibile dalle figure in Appendice) era una delle cose che erano state segnalate, fin dai primi giorni dopo l'uscita dell'Appendice TPR, anche da parte di altri. Prendiamo questa sua ipotesi come buona, pensando che il periodo di conduzione in una configurazione (ipotetica) del genere in realtà fosse molto più ampio di quello mostrato in Appendice. Mi chiedo, e se posso le chiedo, ampliando il perido di conduzione del TRIAC lo spettro delle componenti armoniche generate dalla modulazione rimane inalterato, in funzione dell'angolo di conduzione, o varia di conseguenza?

 

  By: lmwillys on Giovedì 19 Giugno 2014 03:58

trovarmi Albertone e Charlie di primo mattino mi mette di ottimo umore ... riguardo lo spaparanzamento estivo metto il video che ho appena ricevuto da un amico totalmente refrattario alla tecnologia (molto peggio di me che sono anni che gli dico fatti un kindle) https://www.youtube.com/watch?v=xYKdvBupEPA

 

  By: andrea.s on Giovedì 19 Giugno 2014 03:51

@Franco se ho esteso a lei dei giudizi altrui me ne scuso. In effetti lei ha dato una descrizione asettica di alcune imprecisioni del setup (sequenza errata delle V1, V2, V3) ma lo schema delle correnti è di Cosmonauta. Scrivo una rettifica da Mats Lewan. Converrà che la sequenza errata è irrilevante: il calcolo banale che ho fatto è semplicemente il consumo su L2 (assunte corrette almeno le foto di V2 e I2) moltiplicato 2. Il punto è che non si può prendere per buona la figura di I2 e poi dichiarare che il consumo era il quadruplo di quanto scritto nel report. Semmai la figura di I2 mostra un consumo troppo basso: io che sono innocentista me lo spiego col fatto che la regolazione dei TRIAC era bassa nel momento delle foto e si è alzata (non so se con un controllo manuale o meno) nel corso del test. Ma se è corretto lo schema di Cosmonauta, al massimo della regolazione del TRIAC si ottiene proprio il consumo affermato dagli autori.

 

  By: EMBI6 on Giovedì 19 Giugno 2014 03:32

Al di la del fiume il “Comitato di Salute Pubblica” propugna l’uscita dell’Italia da ogni forma di ricerca deviata, con particolare attenzione alla Fusione Fredda (FF) ed altre amenità ad essa collegate che, ingenuamente, tentano di superare il filtro posto in essere dalla Scienza Ufficiale (ma, anche Sottoufficiale) camuffandosi dietro altri banali acronimi: LENR – LENT et similia A tale scopo si inviano fedeli adepti in giro per il nuovo Regno (forum – blog ) a fracassare gli zebedei dei lettori e/o frequentatori affinché desistano dal seguire e/o diffondere teorie strampalate e nocive per la salute mentale dei cittadini ammaliati da questa “robaccia” - neppure codificata nelle banche dati. p.s.- imperdonabile dimenticanza: evitare come la peste un Signore di nome Rossi e il di Lui gatto. Firmato: