Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Franco. on Giovedì 19 Giugno 2014 03:09

@ Andrea.s Scusi lei scrive: "You and other nicks (e.g. Cosmonauta and Franco) argue that the PCE-830 plots show I2 in phase with V2n (i.e. a resistive load) and that the fact that I1 appears about in phase with I2 is proof (or a strong case in favor) of scam..." Avrei scritto questo in un commento su Cobraf o da Lewan? Me lo può linkare? Mi pare invece di aver segnalato anche qui che la fase tensione V2 della figura in Appendice TPR, al posto di essere quella in ritardo di 120° rispetto a V1, risulta quella in anticipo di 120° http://www.cobraf.com/forum/topic.php?topic_id=5747&reply_id=123555571#123555571 Tra le altre cose, nei disegni allegati al suo commento qui sotto, la V2 viene rappresentata diversa come relazione di fase rispetto a quella mostrata dal display dello strumento nella figura del TPR.

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 19 Giugno 2014 02:42

Ho l'impressione che chi sta già scrivendo la confutazione a un documento inesistente se la possa prendere comoda - può passare bene a scorrazzare per tutta l'estate intorno al Circeo col Motorboat e la testa libera da ragnatele concettuali. Una bella abbronzatura naturale, dopo aver abbandonato il salotto finemente arredato e senza pinze invertite per la testa [così non si va da nessuna parte, e lo si sapeva fin dall'inizio], è quello che ci vuole per schiarirsi le idee.

 

  By: lmwillys on Giovedì 19 Giugno 2014 01:51

che palle, me tocca aspettà ancora, è un parto complicato sto report ... 'problema fondente' ... già, il mio 'problema fondente' è come mai voi che ne capite (sto a parlà a Nevanlinna, Giancarlo, ecc. , mica a Cim_PY) mi pare di aver capito vi siate fissati sul nickel ... no, dico, i 'prodotti' sono finora due, uno a bassa temperatura e uno hot, dato che Piantelli da cui Rossi è partito ha brevettato l'intera tavola degli elementi e dato che ogni elemento ha le sue caratteristiche mi vien da pensare che dentro i tubetti la roba che ce sta è variabile a seconda delle necessità ... poi, certo, la 'temperatura di innesco' di Anti, se le reazioni avvengono solo a temperature stabilite e fosse possibile gestire lo scambio termico in modo che la temp rimanga stabile il mio mito Rossi potrebbe riuscire ad evitare le spintarelle 'adesso si, adesso no' ... poi il calcolo del cop mostruoso non mi interesserebbe più di tanto :-) sono semplici stupidi pensieri di un incompetente totale in materia come il sottoscritto

 

  By: arlux on Mercoledì 18 Giugno 2014 22:37

@ Cim_PY “Non c'è bisogno che tu mi ringrazi, Nevanlinna, solo perché ti offro l'occasione di scantonare dalle domande sul raggio della morte...” Ma bene ehh!! Ma sai che ti dico ...ma perchè in cambio non mi fai il bel piacere di domandare le stesse cose al tuo boss , su quella macchinetta che secondo Rino di Stefano sul Giornale un certo R. Pelizza costruì dicono con l’aiuto di Majorana... Se c’è qualcuno che ne può saper della cosa in fondo può esser lui per quel lavoro che mi dicono abbia fatto fra militari (e servizi segreti.). Figurarsi se non era al corrente di ciò che era accaduto ad uno dei nostri (il) più importanti fisici nucleari... e forse anche il Pelizza era uno dei loro tanto per farsi raccontar qualcosa Figurarsi se poi il boss non conosceva gli intrallazzi vaticani, di Andreotti di Formica ecc!!.. O NO? I link sono (come ben saprai) su 22p su Mistero 16-06 14:41 e successivo Barney.. Marconi non c’incastra niente... Allora ?? proverai a chiederglielo... che dici?? ....... Dici che se non ottengo niente nemmeno io qua figurarsi se può ottener qualcosa là il ragazzo di bottega!! e su tali cose!!.. eeehh, ma sai bastavan piccole notizie e conferme non certo informazioni su teorie e sul funzionamento della macchinetta... quelle probabilmente non le conoscon nemmeno i boys dell’Agenzia scatenati dai nostri, figurarsi il boss . Un genio è un genio e quelle cose non appaiono nelle librerie.... Niente quindi ehh! ........ va be... L’importante è esserci ehh!! come ben vedo fai ...

 

  By: LEN4-Eye on Mercoledì 18 Giugno 2014 22:17

 

  By: Cim_PY on Mercoledì 18 Giugno 2014 21:31

#i#"I prefer an explanation less offensive to the authors, like: the plot of I1 was missing for whatever reason, and it was retrieved in another instance, not synchronous with V1, and added to the report. The authors declaredly only meant to illustrate that they checked for any significant harmonic content (and found none) so phase was not significant."#/i# Mi piace come tu introduca il fatto che sì, un pochino qualcuno ha mentito. Appena appena, il giusto necessario, tanto da inserire immagini postume in un'appendice postuma che suonava posticcia fin dalla sua prima uscita, mesi dopo la conclusione dell'esperimento, per il quale ci veniva a dire che prima e durante certi controlli erano ben stato fatti e quindi - per favore scettici, miscredenti e puzzoni: smettetela di stressarci con ‘sta storia della DC: la DC non c'era, #i#e siamo disposti a mentire pur di provarlo#/i#, anche a costo di rischiare di rivelarvi un trucco che potremmo aver usato davvero in alternativa. Grazie, Andrea.s: non avrei saputo fare di meglio. Un'occhiata ai video no, vero? Dico, quelli di allora (esistono, dico bene?), non altri postumi come l'appendice.

 

  By: andrea.s on Mercoledì 18 Giugno 2014 20:47

[Scusate l'Inglese ma ci siamo allargati ultimamente] Wally: while we wait for the Independent Third Party's Second Report, hopefully First Class this time, here is some food for thought. It buzzed in my mind driving home tonight, and I spent some spare time on this instead of watching the World Cup, so please let me know what you think. I will recapitulate our respective positions. You and other nicks (e.g. Cosmonauta and Franco) argue that the PCE-830 plots show I2 in phase with V2n (i.e. a resistive load) and that the fact that I1 appears about in phase with I2 is proof (or a strong case in favor) of scam, since this can only happen with I1 clamp on L2 instead of L1 which will result in reading one quarter of the actual average power consumption. I prefer an explanation less offensive to the authors, like: the plot of I1 was missing for whatever reason, and it was retrieved in another instance, not synchronous with V1, and added to the report. The authors declaredly only meant to illustrate that they checked for any significant harmonic content (and found none) so phase was not significant. Now the new part. You posted a link to a circuit diagram [ http://www.cobraf.com/forum/immagini/thumbs/R_123555574_1.jpg ] that shows L1 and L2 connected via TRIACs to a single resistive load, with TRIACs regulated so that short circuit never occurs, and a diagram of currents vs. time . I think it makes sense, except I don't believe the I1 clamp was misplaced. I will now show that your circuit diagram cannot consume more than declared by the authors. The I2 plot (which you trust) shows a current peak around 5A (4.79 to 5.12 A on the display) at the closing of the TRIAC. The effective current is 1.47A on the display. Neglecting TRIAC drop, this is well modeled by a 25 ohm resistive load and a TRIAC regulated to be closed at 150 degrees delay from each zero-crossing, and overlapping the plots one can see a good agreement on I2 (and on I1 in magnitude). Resulting power consumption over the period is 55W. Accounting for two active phases, consumption is 110W. This is too low to be the average condition during the 116h test: the declared consumption during ON time intervals was declared by the authors to be 910W to 930W. We must thus assume that TRIAC (automatic) regulation during the ON intervals was allowing much more power. However, to prevent shortcircuit between V1 and V2, at most TRIACs can be closed at 120 degrees delay from each zero-crossing. In this limit condition, with the same 25 ohm load, the power consumption becomes 830W as sum of the two phases, slightly below the one declared by the authors. In a 116 hour test with 35% duty cycle, the circuit you have posted cannot consume more than 34 kWh, to be compared to 37.6 kWh declared by the authors. Thus the report is consistent, and there are no grounds to argue that actual consumed energy was four times higher. Don't get me wrong, I won't deny there are plenty of possibilities to cheat elsewhere. But allow me to retain some interest in this story and some trust in the people involved in the testing.

 

  By: Cim_PY on Mercoledì 18 Giugno 2014 14:20

#i#io penso solo che se voglio fare una truffa meno siamo meglio è, qui sono troppi#/i# Nella vicenda degli aerei annusatori quanti erano? E intorno all'Hyperion? Non è che insieme ai lupi conti anche gli agnelli? #i#io credo abbia solo problemi di brevetti#/i# Non trascurerei anche i problemi di fusione; ma vedrai che il TPR2 mostrerà che #i#un problema fondente#/i# non esiste. Mi sento anche di immaginare che il TPR2 mostrerà qualcosa che monderà tutti i peccati precedenti, vicenda del PCE-830 compresa. Basterà crederci, come sempre. Appartamenti...Non so, dimmelo tu: è passato anche dal vendere casa sua per finanziarsi questa avventura e adesso ne ha (circa) diciassette, a fronte di quell'una. Dici che sono poche? Anche secondo me. Magari riesce a prenderne ancora qualcuna - sai ci sta pure il modello del gatto a gas, a breve su tutti i mercati (finanziari). Come ha detto un simpatico, "COP circa 200 #i#trattabile#/i#"...

 

  By: themaui on Mercoledì 18 Giugno 2014 13:55

MA DICIAMOLO....UNA VOLTA PER TUTTE, ALTRO CHE FUSIONE FREDDA.-) https://www.youtube.com/watch?v=6FW5K9diXuQ

 

  By: antitrader on Mercoledì 18 Giugno 2014 11:48

I bilocali sono la prova che il chiacchiericcio intorno all'argomento ha un valore. Tieni presente che siamo in un'epoca in cui whatsapp vale piu' alcune grandi telecom europee mese assieme. La bulimia di brevetti (che si tenta di depositare nella forma piu' generica possibile) da parte dei piu' svariati soggetti ha una spiegazione molto semplice: nell'ipotesi che in qualche angolo sperduto qualcuno in futuro riuscisse davvero a cavare qualcosa di reale allora potrai accampare dei diritti.

 

  By: lmwillys on Mercoledì 18 Giugno 2014 11:29

per te è un risultato apprezzabile qualche decina di appartamenti ? in ogni caso il Rossi è un personaggio, cerca sempre rogne, se vede un campo minato ci si fionda immediatamente io credo abbia solo problemi di brevetti

 

  By: antitrader on Mercoledì 18 Giugno 2014 11:26

Willys, io non ho mai pensato che l'operazione fosse partita per fare una truffa. Si sara' partiti con degli esperimenti e magari tra misure (alcune sbagliate) e modifiche varie a un certo momento l'accroccolo sembrava funzionare. Allo stato attuale "il prodotto" e' proprio il chiacchiericcio che ci si fa intorno. Cosa resterebbe se nessuno ne parlasse? Resterebbe solo un tubo (che forse si scalda da solo). E' passato troppo tempo senza risultati noti e apprezzabili e questo non promette nulla di buono (la ricerca sul cancro docet).

 

  By: lmwillys on Mercoledì 18 Giugno 2014 11:13

Cim_PY ... io penso solo che se voglio fare una truffa meno siamo meglio è, qui sono troppi

 

  By: Cim_PY on Mercoledì 18 Giugno 2014 11:11

Neanche un dubbio, Lmwillys, che il nucleare c'entri niente? Secondo te, basta che lo dica Rossi, e d'incanto possono parlare solo i Nobel della materia? Ricorda: era lo stesso anche per l'Hyperion... (e anche per quello c'erano Prof, Istituzioni, ingegneri, imprenditori e tecnici...)

 

  By: lmwillys on Mercoledì 18 Giugno 2014 11:06

Anti, te prego, nun me fa venì pure te er mal de testa ... lo sai che sei forte per me ... i calcoli di Franco. http://www.cobraf.com/forum/topic.php?topic_id=5747&reply_id=123555614#123555614 ... io sono ancora rimasto a Cures che diceva che andava che era un piacere te rimetto il report incriminato http://arxiv.org/abs/1305.3913