Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: antitrader on Mercoledì 18 Giugno 2014 10:57

Willys, non ti lasciare intimidire da "quelli che ce capiscono" fanno i report e son pure professori (quanti professori somari hai incrociato a scuola?). Voglio rovinarmi e supporre che funziona, pero' il cop puo' essere al max 2. Stabilito che il calore prodotto dalla resistenza e' sufficiente a portarlo a temperatura di innesco se il cop fosse 2.5, una volta tolta la tensione alla resistenza, avresti una potenza autogenerata di 1.5 volte quella della resistenza e quindi la temperatura non potrebbe in alcun modo andare sotto quella di innesco, ergo, non dovrebbe aver bisogno di alcuna spinta, anzi se non lo raffreddi adeguantamente corri il rischio che addirittura si squaglia.

 

  By: lmwillys on Mercoledì 18 Giugno 2014 09:09

Anti, per quei 4 giorni di test Franco. (che ce capisce) ha calcolato (su quanto scritto sul report) cop = 2,5 il link del report te lo avevo messo, se vuoi leggitelo sono dei prof di fisica che parlano di reazione nucleare, mica io, credo siano in grado di riconoscere resistenze elettriche

 

  By: UmmaGumma on Mercoledì 18 Giugno 2014 08:54

Penso che i magneti li facessero anche in Italia, ma poi li assemblavano male. Ricordo che in un documentario venne riferito di un Mussolini su tutte le furie perché si scoprì che la bussola (o il sistema di navigazione, non ricorrdo) non funzionava sui nuovi carri armati in quanto per un difetto di progettazione l'avevano posizionata sopra un grosso magnete. Magnete italianissimo, si intende.

 

  By: antitrader on Mercoledì 18 Giugno 2014 08:23

"non ci capisco un kazzo di fisica" Willys, la fisica ti serve se ci vuoi guardare dentro al tubo (ammesso che ci sia qualcosa). Se lo guardi da fuori bastano 3 nozioni in croce: 1) una resistenza attraversata da corrente si riscalda, 2) differenza tra calore e temperatura, 3) il calore, spontaneamente, va sempre dalla sorgente calda a quella fredda. Ora, se il tubo ha bisogno di spinta periodica questo non esclude che possa generare calore, ma significa che ne genera sicuramente meno della resistenza. Siccome mi par di ricordare che la potenza elettrica immessa e' 6 kw allora, nella migliore delle ipotesi (a cui comunque non credo), hai fatto una mezza caldaia per mezzo bilocale.

 

  By: EMBI6 on Mercoledì 18 Giugno 2014 08:11

@Nevanlinna ridendo mi sono capppottatto dalla sedia e, forse ho usato qualche consonante di troppo! Semplicemente geniale. (segue applauso) p.s. 'mo me la segno ( ovviamente, dopo aver ottenuto il Suo Pregiatissimo consenso)

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 18 Giugno 2014 08:05

Una volta - era la fine degli anni '30 - Mussolini Benito [definito da Carlo Emilio Gadda a posteriori [perché una volta gli ingegneri elettrotecnici erano politicamente e professionalmente molto prudenti] luetico in proprio ed eredo-luetico], si pavoneggiava sul lungomare di Ostia con Alfa Romeo rossa, occhialoni alla Nuvolari e Clara Petacci al fianco. Ecco che l'italianissimo motore gli si spegne e, nonostante gli imperativi e le occhiatacce, rimane smorzato, manifestando silenziosa e irredimibile testardaggine. Allora il Duce, annuente alla folla entusiasta e non potendo spedire il motore a Ventotene, esclama: "Questo deve essere Marconi che prova il raggio della morte in pineta". In realtà el Conducator aveva finito la benzina, ma l'ipotesi marconiana fece la sua figura. Tale è l'origine del mito.

 

  By: EMBI6 on Mercoledì 18 Giugno 2014 07:54

@Raman in merito alla sua richiesta di un'opera d'arte, un po' particolare - diciamo così - purtroppo, al momento non saprei come aiutarla, tuttavia – agratis – posso darle questi due nomi: Sotheby's -Christie's … pare che facciano aste, anche, di opere d’arte contemporanea. Hai visto mai che il genere da lei cercato non sia già previsto in qualche loro catalogo d’asta? … tentar non nuoce Buena suerte :)

 

  By: lmwillys on Mercoledì 18 Giugno 2014 07:54

Anti, io non sono un prof di fisica, non ci capisco un kazzo di fisica, ci sono prof universitari di fisica che parlano di reazione nucleare e di autosostentamento, io di dare del cazzaro a questi non ci penso proprio, se vuoi farlo tu fai pure il giorno che non serviranno manco i 2 minuti ogni 6 di spintuccia (spero tanto ci riescano) stappo una bottiglia di quello buono

 

  By: antitrader on Mercoledì 18 Giugno 2014 07:51

Willys, supponiamo che a 500 gradi inneschi la reazione, se la reazione dipende solo dalla temperatura allora una volta innescata non puo' spegnersi perche' se genera piu' calore della resistenza allora la temperatura non andra' mai sotto i 500. Quando vai in giro in auto non e' che ogni tanto devi dare un colpo col motorino di avviamento. Una cosa e' certa, se la corrente immessa serve solo a riscaldare allora una volta partito il tubo non deve piu' fermarsi e puoi anche staccare i fili altrimenti e' una ciofega di reattore.

 

  By: lmwillys on Mercoledì 18 Giugno 2014 07:42

mica sarai laziale spero ... se lo fossi mi spiegherei la tua intransigenza preventiva almeno aspetta che esce er cumulo de fregnacce prima de scrive er cazziatone :-)

 

  By: raman on Mercoledì 18 Giugno 2014 07:40

@Lmwillys Beh, c'è sempre l'argomento donne e calcio...

 

  By: lmwillys on Mercoledì 18 Giugno 2014 07:35

Anti, ci sono degli incompetenti prof che parlano di reazione nucleare che ogni 4 minuti tocca stimolarla per due minuti (l'avvio iniziale necessita di un paio d'ore di POMP estremo, poi na scoreggina d'aiutino ogni tanto in continuazione) ... dicono autosostentamento (se la scoreggina gliela dai con una parte minima di quello che produce la reazione me pare che c'hanno proprio raggggione), puoi sempre scrivergli anche tu dicendo loro che non capiscono un kazzo Giancà, te ringrazio, ma de quello che me diresti capirei si e no un millesimo, non sarei proprio il massimo della compagnia

 

  By: antitrader on Mercoledì 18 Giugno 2014 07:28

"non è proprio quello che si intende per autosostentamento." Ma perche'? Per autosostentamento questi intendono che la resistenza e' accesa un po' si e un po' no??? Andiamo proprio bene. Ma rob de matt!

 

  By: Cim_PY on Mercoledì 18 Giugno 2014 07:28

Nevanlinna, durerà ancora poco. La saga dell'E Cat, intendo, salvo per quelli che continueranno a premere sul tasto "ignora", persino dopo che ALainCo si sarà arreso. Lascerei stare le delusioni: Raman delude molto meno di tanti professoroni che pensano di parlare di nucleare di fronte ai fenomeni paranormali presenti al Luna Park. Ripensaci. Ripensati. "Ho visto cose che voi umani..." Lo diceva spesso uno che credeva a tutto quello che sentiva dall'amico bolognese. Adesso l'amico sembra non gli parli più - parla direttamente a te, Nevanlinna? Ci racconti tu gli ultimi sviluppi? Te lo saluto io, il Pomp, non dubitare.

 

  By: raman on Mercoledì 18 Giugno 2014 07:25

@Nevanlinna La deludo perché non ho la barca? C'è di peggio, glielo assicuro. Invece io ho un'ammirazione sconsiderata per Lei, che non mi delude mai. Dovessi scrivere un libro ne sarebbe il protagonista indiscusso. PS: mai intrattenuto rapporti di alcun tipo col Pomp, di cui apprezzo alcuni spunti, pur tuttavia.