Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: lmwillys on Giovedì 12 Giugno 2014 05:56

a Frà, credo che tu abbia già discusso il tutto con Hermano ecc. , io di armoniche so unca, al massimo le suono, per me puoi pensare quello che vuoi, anche che nei 4 minuti di non corrente dall'aire celeste arrivi dc al micio e che i testers siano dei poveri scemi che passano mesi nel loro studio dove non sanno che corrente danno al micetto non voglio, anzi non ci penso proprio, farmi una cultura tecnica su un report volutamente indefinito

 

  By: PZT on Giovedì 12 Giugno 2014 05:53

@Lmwillis Durante un incontro con un responsabile di una società danese attiva nelle windfarm, non ho resistito alla tentazione di chiedere se conoscesse l'ecat. Siccome mi aspettavo sbuffi e sberleffi, con stupore il tipo mi dice, che i vertici aziendali valutavano attentamente la cosa ed aveva saputo che Siemens e Fraunhofer erano attive in questa direzione. Questo mi ha fatto pensare che molti di coloro che oggi cavillano su fasi, pompe e pinze, in fondo cerchino di carpire ,a gratis,quante più informazioni possibili per proporsi un domani, come sedicenti esperti. Anche i gatti neri,se non finiscono prima sotto una macchina, quando sentono il profumo dell'aringa, si sbianchettano e da anti diventano pro. Nulla di nuovo,la storia si ripete.

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 12 Giugno 2014 05:44

@Franco. Capisco bene la sua irritazione per i "bisticci". Ritengo anche, però, che siano preziose DUE altre cose: rispettivamente l'assoluta cogenza tecnica [che pubblicamente vedo rappresentata solo da Lei e da Mario Massa], e una considerazione generale su chi ha impostato per primo i "bisticci" che Lei lamenta. In questi anni in Italia abbiamo avuto il Gay Pride [benissimo, niente da dire], le tangenti alla Guardia di Finanza, le cene galanti del Primo Ministro [che la mattina dopo si addormentava in parlamento], le intemperanze dell'Onorevole Scilipoti, le pensioni della Fornero, le grida di Grillo/Casaleggio [grandi programmi], e potrei continuare per pagine intere. Questa è la situazione politici-morale del paese, a cui va aggiunta una progressiva evaporazione della voglia di lavorare - siamo la società 2.0: tutto, meno che fare fatica, il prototipo del pensiero corrente è il ditino sul touch-screen, Dio ci guardi da toccare un mattone o da fare un buco col trapano. In tutto questo, di cui sono certo Lei ha contezza meglio di me, sembra che un gruppo di facinorosi si sia assegnata la singolare briga di rintuzzare i tre - dico tre - italiani che si occupano di fusione fredda, manco tale occupazione fosse vulnus irreparabile all'onore e agli interessi della Nazione. E questo rintuzzamento, che ora ha preso una ridicola piega internazionale, ha luogo con ogni mezzo lecito e illecito, dalla fantasie elettrotecniche alla diffamazione personale. Lei parla di bisticci: che i credenti siano lasciati in pace nei loro errori, e vedrà che nessuno "bisticcerà" più neppure con Lei e - eventualmente ci fosse chi ne ha voglia - sarebbe allora possibile riportare il contatore a zero, e considerare lo stato delle cose con la dovuta serenità.

 

  By: Franco. on Giovedì 12 Giugno 2014 05:25

"non ho capito in cosa avrebbero dato prova di non conoscere il pce ... esistono i manuali, bastano una decina di minuti di lettura, uno scienziato dovrebbe saper leggere" --- Lmwillys, il motivo lo avevo già spiegato qui in un commento su Cobraf del 01/05/2014 che ri-posto in parte: ... Premesso che non sono tra i maggiori sostenitori dell'ipotesi DC (sono tiepido a questo proposito) ma essa va considerata, in generale gli AA del TPR pare comunque non conoscessero a fondo le capacità e i limiti di misura dello strumento da loro utilizzato. Il prof. Levi, a seguito di un fugace contatto attraverso il padrone di casa di 22passi, si espresse come se sapesse con certezza che lo strumento misurava anche la DC, rimandò le risposte alle questioni poste alla sola lettura del manuale, nel tentativo di dare evidenza delle capacità dello strumento di misurare anche la DC: (1) Q."...Se qualcuno dimostra che quel wattmetro è in grado di leggere regolarmente la DC salgo al 51% (divento un believer!)" (2) A."...mi dicono che per rispondere alla tua domanda che vale la medaglia di "51% believer" devi solo consultare il materiale dello strumento utilizzato:" Quando successivamente verificammo, anche contattando direttamente il produttore del PCE-830, amaramente, dovemmo prendendere atto che Levi si sbagliava completamente. Poi di questo non si è più parlato ma è stata una dimostrazione di superficialità che mi ha deluso, amareggiato e preoccupato. (1) http://22passi.blogspot.it/2013/05/pubblicato-su-arxiv-il-report-delle-cat.html?showComment=1369166980039#c8564727101745929281 (2) http://22passi.blogspot.it/2013/05/e-uscita-pochi-minuti-fa-nella-sezione.html?showComment=1369209683569#c2973453770355433632 --- L'evidenza dei fatti (per chi vuol capirla) è che non conoscevano neanche bene le caratteristiche dello strumento PCE-830 che avevano utilizzato durante le prove e a questo proposito hanno detto e scritto delle baggianate nel TPR, se vuoi puoi rileggerti nel documento: "...there were no levels of DC voltage" oppure "...no indication of DC voltage levels" SE e quando Rossi e Co. metteranno qualcosa di tangibile sul tavolo, a disposizione di tutti (scettici compresi), verificabile senza riserve, allora ne riparleremo. Fino ad allora, manifesto il mio diritto/dovere democratico di rimanere scettico a ragion veduta, anche se a qualcuno può non piacere.

 

  By: lmwillys on Giovedì 12 Giugno 2014 04:30

mentre ti rispondo faccio altro, non ho letto bene il tuo post e non leggo tutto quello che esce dei test (non so un tubo della foto del licenziatario svizzero) tanto non è esaustivo e definitivo quindi per me è tempo sprecato, credevo ti riferissi a quello scambio di vedute sulle caratteristiche del pce che hai avuto con Cures non ho capito in cosa avrebbero dato prova di non conoscere il pce ... esistono i manuali, bastano una decina di minuti di lettura, uno scienziato dovrebbe saper leggere buona giornata

 

  By: Franco. on Giovedì 12 Giugno 2014 04:10

@Lmwillys Cosa c'entra Cures con gli AA del TPR? E' forse fra i firmatari di quel documento? Non ti capisco... Qui sono un'ospite come tutti. Non ci sono "padroni da casa", mi pare che anche con Cures ho cercato il dialogo e non certo lo scontro. La foto del PCE di cui parlo e' quella del licenziatario svizzero. Tu parli forse di qualcosa d'altro e non ci intendiamo. Se uno strumento e' in grado o meno (come non lo era in quel caso) di misurare la DC lo devi sapere per primo tu che lo hai usato e che scrivi il Report. Qui si finisce sempre con il bisticciare non appena si cerca di ragionare su qualcosa esprimendo il proprio pensiero anche se e' fuori dal coro. Questa cosa mi ha davvero stancato, penso che mi asterro' da ulteriori commenti per il futuro cosi' non vi "disturbo" piu' i sogni. Vi saluto.

 

  By: lmwillys on Giovedì 12 Giugno 2014 04:00

dando prova di non conoscere nemmeno le caratteristiche dello strumento che avevano fra le mani. ------- lasciami stare Cures, qui lui è di casa e tu sei in trasferta, già abbiamo litigato in passato per i commenti di Vettore sul test fatto da voi :-) la foto, cosa dovevano smentire ? sul doc hanno scritto che a volte non c'era corrente ... secondo me i testers hanno ulteriori dati da inondarvi, non lo possono fare dato che il prodotto non è ancora protetto, e in fin dei conti manco gliene frega un tubo, il grano per il loro lavoro lo hanno intascato e hanno accesso forse ora totale ad un prodotto per loro (quindi da un punto di vista scientifico) decisamente interessante io sono dicotomico, qualcosa rende o non rende, funziona o non funziona, il micio funziona, le infinite litigate tra tecnici su chi ce l'ha più grosso le ho subite spesso e mi hanno sempre frantumato i pendenti :-)

 

  By: EMBI6 on Giovedì 12 Giugno 2014 03:49

Leonardo da Vinci "Prima farò alcuna esperienza, perchè mia intenzione è allegare prima la sperienza e po' colla ragione dimostrare perchè tale esperienza è constretta in tal modo ad operare; e questa è la vera regola come li speculatori delle effetti naturali hanno a procedere...." Vergine delle Rocce -1483-1486 Tecnicaolio su tavola -199cm × 122cm Ubicazione: Musée du Louvre, Parigi

 

  By: Franco. on Giovedì 12 Giugno 2014 03:32

Mah Lmwillys veramente dovresti prendertela con gli AA del TPR piu' che con noi. Gli AA non hanno eseguito tutte le verifiche necessarie. Messi di fronte ad alcune contestazioni (di chi il TPR lo ha letto) hanno provato a mettere una pezza pubblicando quell'Appendice che e' risultata una toppa peggiore del buco, dando prova di non conoscere nemmeno le caratteristiche dello strumento che avevano fra le mani. La famosa foto del PCE (non smentita) poi ha aggiunto ulteriore sfiducia sul loro operato e sull'attendibilita' delle loro misure.

 

  By: lmwillys on Mercoledì 11 Giugno 2014 18:33

avete sempre cercato spiegazioni formulando ipotesi per la corrente, l'idea è partita da Massa, poi quell'ultima foto vi ha accanito ancor di più ... secondo me bastava leggere il tpr

 

  By: Franco. on Mercoledì 11 Giugno 2014 18:27

@ Lmwillys "Beh Franco, a me basta aver fatto fuori l'ipotesi principe di voi gsvit, certo che smacco, da un incompetente totale come il sottoscritto, fino a stamane credevo aveste sminuzzato il report, tutta colpa di Massa :-)" --- Libero di pensarla come ti pare, ma sinceramente non ti seguo...

 

  By: lmwillys on Mercoledì 11 Giugno 2014 18:23

beh Franco, a me basta aver fatto fuori l'ipotesi principe di voi gsvit, certo che smacco, da un incompetente totale come il sottoscritto, fino a stamane credevo aveste sminuzzato il report, tutta colpa di Massa :-) come dicevo attendo ulteriori elucubrazioni, possibilmente diverse da testers comunque incompetenti o complici

 

  By: Franco. on Mercoledì 11 Giugno 2014 18:18

@ Lmwillys Prima che mi convinca che quel valore di COP di 2.5 (ricavato unicamente utilizzando i dati riferiti dagli AA del TPR) è realtà, direi che ancora ce ne passa... :)

 

  By: Cim_PY on Mercoledì 11 Giugno 2014 17:32

Lmwillys, è evidente che non hai capito. Fossi in te non insisterei, stai sparando sugli amici - già solo il fatto che i tentativi di difesa presso Mats (e anche qui) si basassero sul fatto che quanto visto si doveva spiegare in altro modo (ahimé, mica vero...), che non con le pinzette messe come da disegno di Cosmonauta, dovrebbe farti intuire qualcosa. Fai così, aspetta che passi HT a spiegartelo, sperando che almeno lui l'abbia compreso, nonostante la trave che tiene nell'occhio... Sicuro che Giancarlo abbia tanti nick? Ti farebbe tanto strano scoprire che gli scettici sono un po' più di due? Anzi, guarda, ti svelo un segreto: quelli che non credono all'E Cat sono davvero tanti, solo che tendono a non dirti niente - sai, quel vecchio discorso per cui a loro che cala? Mica sono soldi loro...Purtroppo tanti ragionano così, dimenticandosi che nel silenzio sono i furbi che mangiano, alla fine anche coi soldi loro (non è che i finanziamenti a Piantelli, per dire, erano "roba" privata, dico bene?). Ci sarà anche chi usa più nick, come ci sarà anche un nick usato da più di un individuo.Ma stai certo che ci sono anche quelli che passano, dicono la loro e poi se ne vanno. Ma tu continua pure a credere che dall'altra parte del fiume ci siano tre persone pagate per affossare l'invenzione del secolo. Anzi, già che ci sei, investici i soldi di famiglia in quell'invenzione fantastica: tu te la meriti.

 

  By: lmwillys on Mercoledì 11 Giugno 2014 17:01

bene, vedo che Giancarlo ha risposto, la metto anche qua per comodità 'Le parrà strano, ma la mia convinzione che dentro l’hot cat descritto dal TPR non ci sia nessuna generazione anomala di calore deriva immediatamente proprio dalla considerazione del duty cicle (si chiama così) pari al 35%. Da lì si ricava la tesi analiticamente. Si rilegga i miei commenti qui sopra di un anno fa esatto (dal 12/06/13 in poi). Sono istruttivi, mi creda.' io non sono un tecnico, non cerco i suoi messaggi tanto non li capirei, chi ha competenza e vuole può valutare, Franco aveva appena calcolato un COP circa 2,5, a me sembra con questo suo accantonata l'ipotesi 'reverse one of the clamp' che ultimamente avanzava ammirato da Cim_PY sarebbe preferibile evitasse tanti nick, altrove si è proditoriamente esposto alla luce del sole i testers scrivono 'During the OFF state, it was possible to observe – by means of the video displays connected to the IR cameras (see below) – that the temperature of the device continued to rise for a limited amount of time. The relevant data for this phenomenon are displayed in the final part of the present text.'