Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: lmwillys on Mercoledì 11 Giugno 2014 16:27

Cim_PY ... bentornato, cominciavo a preoccuparmi ... quello che metti si riferisce all'ipotesi di Giancarlo che, come tutti voi scettici, secondo me NON si era accorto dei 4 minuti su 6 senza corrente, prima o poi ricomparirà e confermerà o meno questa mia impressione può capitare una svista, strano capiti a tutti voi scettici, tutta gente poi preparata, si vede che vi siete focalizzati sulla prima congettura partorita da Massa ... io non sono un tecnico e l'ho trovato dopo 3 minuti di lettura del report, devo essere un fenomeno :-) ovviamente rimango sempre dell'opinione che i testers sappiano benissimo il fatto loro può essere che hai ragione Rampa, io non userei altri nick, avevo fatto un giro anche su 22passi sempre come un lmwillys qualunque

 

  By: Cim_PY on Mercoledì 11 Giugno 2014 16:13

"You are probably right, there is a protective ground and a zero ground, else you would expect the current to be 180 degrees difference between i1 and i2" Aspettiamo in silenzio che quelli che contano digeriscano. Quelli che si volevano insacchettare, intendo, che adesso hanno cominciato a capire. Ma voi continuate pure a dire che è tutta colpa di chi vi ha detto che babbo natale non è mai passato per i camini del mondo se non per asportare qualcosa dalle case che visitava, tanto "a breve" uscirà un ottimo TPR che spiegherà tutto e si potrà riprendere a giocare per alti 3/6/18 mesi. Comunque dopo il mare, che è più importante. Qualcuno ha più visto Mats? Tutta colpa degli scettici se l'Hot Cat non fonde un piffero, vero Lmwillys? (Ma anche tasto "ignora questo autore" va bene per continuare a raccontarsela)

 

  By: Rampa_di_lancio on Mercoledì 11 Giugno 2014 14:32

#i#il vecchio nick di Giancarlo qui qual'era ?#/i# cumenda (?)

 

  By: UmmaGumma on Mercoledì 11 Giugno 2014 13:16

@Nevanlinna Spero che il nuovo TPR porti un po' di mare anticipato. Tra l'altro adoro il mare mosso, e credo che ci saranno marosi (indipendentemente da come lo si voglia leggere). Intanto ho le sue letture consigliate [e la ringrazio ancora], per cui motivi per rilassarsi ne ho già alcuni. Certo che il TPR II è il TPR II! Tuttavia il POMP intervistato da Wright è (anche nel caso avesse ragione) divertente quanto le affermazioni filosofiche/scientifiche di Rossi (e le conseguenti espressioni [per quanto immaginate] di Darden). A quando Carlo Rubbia su PESN? Intanto, crema solare. COP 6. Ho carnagione scura, mi basta. P.S. Perdoni di averle copiato il vezzo delle parentesi quadre. Mi piace.

 

  By: lmwillys on Mercoledì 11 Giugno 2014 13:10

ah, me l'ero perso allora, come non detto, attendiamo il prossimo report Kermit, tu hai capito il vecchio nick di Giancarlo qui qual'era ? sarà mica Seldon ...

 

  By: LEN4-Eye on Mercoledì 11 Giugno 2014 13:08

 

  By: lmwillys on Mercoledì 11 Giugno 2014 12:57

Che qualche pasticcio nelle misure possa essere accaduto lo ritengo anche probabile (l'entità del pasticcio non so valutarla). -------- io no noto che di colpo è esploso fragoroso il silenzio tra i critici, aho, sò spariti tutti ... forse il caldo, migrazione di massa contemporanea sui bagnasciuga :-)) ma qualcuno di loro aveva almeno letto quello che con tanta dovizia ed acredine contestavano ? (solo per Franco accetterei una possibile svista) intanto su 22passi Paul dice 'Intanto da un leak su ECW si parla di un COP=18' ... in effetti, più lo fai andare ...

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 11 Giugno 2014 12:35

@UmmaGumma Relax ... . Tra qualche giorno è tempo di mare.

 

  By: UmmaGumma on Mercoledì 11 Giugno 2014 11:49

@Franco Grazie. Rimango sempre per la buona fede ed indipendenza dei prof. Che qualche pasticcio nelle misure possa essere accaduto lo ritengo anche probabile (l'entità del pasticcio non so valutarla). Certo che 7 persone che non si accorgono di aver messo due pinze sullo stesso filo, francamente faccio fatica a crederlo. Ad ogni modo, il tempo dirà :)

 

  By: kermit on Mercoledì 11 Giugno 2014 09:22

Ho visto! Pensavo fosse chiaro il rif. a Cosmonauta... leggendolo immaginavo il Major Tom di Bowie! A Giancarlo volevo far presente che la propria convinzione della "baffata" di Quinlan è ben precedente al TPR...non è che ce la si toglie con uno "straccetto"! Aggiungo anche che se torna a trovarci qui (col vecchio nick) a me farebbe piacere! In un certo qual modo mi ci son affezionato!

 

  By: lmwillys on Mercoledì 11 Giugno 2014 09:18

Franco, non mi sono cimentato più di tanto, tanto non ci capisco una mazza :-) ... per confronti tecnici ci sono Nevanlinna, Hermano, Robbins, ecc. ecc. come sai tu per me sei uno scettico 'particolare', in positivo intendo, attendo che si esplicitino i possibili sotterfugi del truffatore seriale ... tieni comunque presente che per me i report passati e futuri in assenza di brevetti consolidati teorie esplicitate e soprattutto caldaia in vetrina contano poco ... e a me si da del tu non del lei PS sta a vedere che quella benedetta foto incriminata gli AA l'hanno messa apposta per evidenziare i momenti corrente off .... :-))

 

  By: Franco. on Mercoledì 11 Giugno 2014 09:13

@ UmmaGummma "C'è qualche riferimento di quando le foto del TPR relative alla questione della DC (p. 30/31) sono state scattate?" No ho elementi supplementari sufficienti per stabilire quando quelle foto siano state scattate. Gli AA nell'Appendice del documento scrivono solo: "This Appendix seeks to shed light on some details regarding the electrical measurements which were performed during the March test" posso presumere che fossero foto del display dello strumento riprese durante il test di Marzo perchè altrimenti la loro valenza documentale prederebbe di significato. --- @ Lmwyllis Prima di tutto ti/la ringrazio per esserti cimentato nella lettura del TPR. Apprezzo lo sforzo, che è poi quello di molti di noi, ogni contributo è importante. Riguardo alla questione che poni posso dirti quello che leggendo ho capito. Nel test di Marzo l'energia elettrica necessaria per i Resistori di riscaldo era fornita a tratti (e quindi periodicamente interrotta) seguendo un ciclo predeterminato detto di ON/OFF. Nel periodo di ON (dichiarato dagli AA grossomodo corrispondente al 35% del tempo complessivo) si forniva corrente e l'erogazione era modulata (dosata) comandando il sistema di TRIAC con le cadenze che presumibilmente corrispondo alle figure riportate in Appendice. Nel perido di OFF (il restante 65% del tempo) secondo il resoconto non si forniva corrente elettrica ai Resistori. A questa condizione operativa gli AA fanno riferimento per il calcolo di quella che chiamano "Effective Power Comsumption" credo dalle parti di pagina 22 e la "Conservative Power Consumption" di pagina 23. Non mi dare del brontolone ma probabilmente al loro posto avrei ragionato direttamente sulle energie, piuttosto che basarmi su questi "rapporti tra potenze". L'energia termica prodotta durante le 116 ore di funzionamento la hanno stimata in 62kWh (rif. 27 a pag.23) mentre quella elettrica complessiva (che prescinde dal ciclo di ON/OFF ed include anche il consumo della Control Box) secondo gli AA era indicata direttamente dallo strumento di misura in 37.58 kWh (rif. pag. 22). (COP) inteso come rapporto tra energie è 62/(37.58) = 1.7 Se si vuole proseguire nel ragionamento si può tener conto dell'energia elettrica che presumibilmente la Control Box ha consumato nelle 116 ore di funzionamento pari a 110W*116h = 12.76 kWh (110W era la stima del consumo della Control Box fatta dagli AA) il che porta infine ad un (COP) presunto, inteso sempre come rapporto tra le energie, di: [62/(37.58-12.76)] cioè circa 2.5.

 

  By: lmwillys on Mercoledì 11 Giugno 2014 08:45

Kermit, Giancarlo non ha capito la sua domanda ... nel frattempo sta preparando tesi (non ipotesi, non lui almeno) grafici tabelle e quant'altro da presentare ovviamente post prossimo test per quelle 116 ore (meno le iniziali due ore) a suon di corrente per due minuti, non corrente per 4 minuti, corrente per due minuti, non corrente per 4 minuti ... PS ... mi sa che Giancarlo è in difficoltà ... non era il pomp ad averlo ispirato ? la canzone di Kermit era esplicita ...

 

  By: kermit on Mercoledì 11 Giugno 2014 08:15

This is Ground Control to Major Tom You've really made the grade And the papers want to know whose shirts you wear Now it's time to leave the capsule if you dare... giàgià, se nonostante tutto andasse in auto-sostentamento che ce ne facciamo del COP? @Giancarlo Non mi dica che è stata codesta illuminazione a convincerLa che Quinlan è un imbroglione..

 

  By: lmwillys on Mercoledì 11 Giugno 2014 07:34

ciao Cim_PY, questa è l'ultima tappa del tuo giro quotidiano ? mi interessa è una parola grossa riferita ad un report che non vuole essere divulgativo e chiarificatore ma piuttosto stuzzicante ... però, visto che sta storia della corrente continua mi avrebbe anche fracassato gli zebedei vi do l'opportunità di rivolgere gli strali anche ad affermazioni che spero dovrebbero escludere congetture sull'alimentazione esterna non che sia una novità, sono anni che in relazione all'e-cat si parla di autosostentamento, lo sapevamo anche noi zeri tecnici da anni in questo forum economico-finanziario grazie alle informazioni forniteci da uno dei testers, magari poi se vuoi farmi un calcolo del cop per qualcosa che si autosostiene ... scusate, lo metto per Anti http://arxiv.org/ftp/arxiv/papers/1305/1305.3913.pdf PS Nevanlinna, mi manchi, scrivi qualsiasi cosa, mi va bene anche un insulto al Beppe :-)