Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: EMBI6 on Venerdì 09 Maggio 2014 14:19

@ LEN4-Eye la soluzione prospettata mi pare un po' drastica, anche se, avendo stra-rotto gli zebedei, probabilmente si meriterebbero qualcosa di simile, forse un po'meno cruento o definitivo! A proposito dei Pesi elencati, ma uno di questi non ha già ricevuto un gatto?! Report: Darden & Chinese Officials Held ‘Signing Ceremony’ for Technology Park With ‘Nickel Reactor New Energy Project’ ... quanto ad Obama, cosa vuole sono rimasto: "We have a dream" perché tanto promettere non costa nulla e crederci ancor meno, soprattutto se si è ingenui/romantici; e pensare che sono pure ... molto maturo, quasi vecchio! Che sia un'aggravante?

 

  By: LEN4-Eye on Venerdì 09 Maggio 2014 13:11

 

  By: EMBI6 on Venerdì 09 Maggio 2014 11:38

@ Nevanlinna, oppure semplicemente (ingenuamente/romanticamente) mi piace pensare che la verità sia racchiusa in questa dichiarazione da Lei riportata: ... [Thomas Darden says: we] are most interested in making Rossi’s technology more broadly available to universities, industry partnerships and non-governmental organizations ["] to ensure the technology is developed in a thoughtful and responsible manner ["].

 

  By: EMBI6 on Venerdì 09 Maggio 2014 11:31

@Nevanlinna, Per ora grazie; son troppo ingenuo per capire! … nonostante che, dopo il suo post di questa mattina, abbia ri-trovato questo: http://www.cobraf.com/forum/topic.php?topic_id=5747&reply_id=123545488 … ancora non capisco quasi nulla. Del resto in gioco c’è così tanto, ma così tanto che è quasi normale che ne siano esclusi gli ingenui.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 09 Maggio 2014 10:41

@EMBI6 Ammesso che le cose stiano come dice Lei [Uppsala etc.], magari perché Hydro Fusion è ancora nei giochi. Incidentalmente, l'oggetto in questione è delicato da un punto di vista geo-politico, e certe considerazioni si sono sempre fatte [e si continuano a fare] fuori dai luna-park a cui ci ha abituato la politica italiana, e lontano dalla televisione. Last but not least, forse il Chief Scientist appare alla stessa Cherokee così impresentabile che lo tengono nascosto e gli fanno frequentare solo i vecchi amici - lì non fa danni - un anno fa Quinlan è andato a Boston, ma non mi risulta ci sia tornato. Aveva una bandierina americana all'occhiello della giacca - strategia finissima nella Ivy League.

 

  By: EMBI6 on Venerdì 09 Maggio 2014 10:15

@Nevanlinna mi potrebbe chiarire – se crede – come mai si continuano, da mesi, tests su tre reattori E-Cat dotati di relativi pezzi di ricambio - da parte di terzi indipendenti, nei laboratori dell’Università di Uppsala - se Andrea Rossi ha venduto la proprietà intellettuale agli americani di Industrial Heat LLC? I nuovi proprietari non avrebbero ottenuto maggior visibilità se avessero organizzato una bella dimostrazione pubblica a Central Park, magari alla presenza di Obama? … perché, mica hanno comprato a scatola chiusa, vero? … o, è necessario investigare cosa significhi “proprietà intellettuale” diversa da proprietà industriale?

 

  By: robi2 on Giovedì 08 Maggio 2014 22:29

>it will require efforts of hundreds of scientists... as well hundreds of thousand bucks (mind millions?) will be much appreciated.

 

  By: EMBI6 on Giovedì 08 Maggio 2014 20:23

Comunque questi richiedono la collaborazione del mondo scientifico: To understand and scientifically describe all processes in the hydrogen reactor it will require efforts of hundreds of scientists and theoretical physicists and experimentalists. A team of scientists from Solar Hydrogen Trends, Inc. hopes that in the next few years, in partnership with you, esteemed members of the scientific community, we'll get the justification of physical processes in hydrogen LENR reactors Symphony 7 series. http://www.prnewswire.com/news-releases/solar-hydrogen-trends-inc-chief-scientist-konstantin-balakiryan-reveals-the-secrets-of-the-hydrogen-reactor-symphony-7a-258305901.html

 

  By: EMBI6 on Giovedì 08 Maggio 2014 20:11

@ GigaWatt ... però il nome è affascinante: Symphony 7A reactor :)

 

  By: GigaWatt on Giovedì 08 Maggio 2014 19:55

L'overunity sembra andare molto di moda.. http://www.e-catworld.com/2014/05/08/solar-hydrogen-trends-claim-hydrogen-production-process-is-lenrtransmutation/ mah io non ne posso più di tutti i claims e mai un oggetto funzionante visibile sembra una seconda saga Rossi p.s. le prestazioni dichiarate sono impressionanti ma c'è già chi dice che è fisicamente impossibile

 

  By: EMBI6 on Giovedì 08 Maggio 2014 18:47

@ Nevanlinna [...] "Viceversa Rossi [insieme con i soci] è l'unico che fa il percorso inverso. Vorrà pur dire qualcosa ... Vuol dire che io (Rossi) ho di meglio da fare; ad esempio, aggiungendo un po' di trappole prima e dopo l'E-cat posso produrre energia elettrica a costi irrisori ed anche nei posti più inospitali del pianeta, quindi mi pare un bel fare, non Vi sembra?

 

  By: LEN4-Eye on Giovedì 08 Maggio 2014 17:14

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 08 Maggio 2014 16:56

@LEN4-Eye Però non mi risulta che nessuno, relativamente ai soci storici di Rossi [e a Rossi stesso], abbia le idee chiare. Banalità, come sempre: il concorrente Piantelli scopre la fusione fredda e, come tutti gli scopritori della fusione fredda [si contano a centinaia], propone in subordine la trasformazione delle scorie nucleari. Viceversa Rossi [insieme con i soci] è l'unico che fa il percorso inverso. Vorrà pur dire qualcosa ... .

 

  By: LEN4-Eye on Giovedì 08 Maggio 2014 16:46

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 08 Maggio 2014 16:43

La Russia riconosce i trovati di Fleischmann e Pons e di Francesco Piantelli. Il brevetto RU2115178C1 del PDF allegato, curioso per le rotelle del mobile [e per il sistema di controllo della reazione, diciamo a "carrucola"], ha tra le anteriorità proprio quei tre lì. RU 2115178 C1, 10.07.1998 Fleischmann e Pons RU 2054604 C1, 20.02.1996 RU 2155392 C2, 27.08.2000 Francesco Piantelli EP 0563381 A1, 06.10.1993 DE 19741515 A1, 15.04.1999