Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Lunedì 16 Dicembre 2019 00:44

"Solo Camillo, tra i presenti, è in grado di poter cercare di spiegare l'essenza fisica del fenomeno."


Ecco, annamo proprio bene!

Non mi serve piu' la macchina della verita', adesso si spiega tutto.

Ma rob de matt!

Ciao ragazzi! (e salutatemi "l'essenza del fenomeno").

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Lunedì 16 Dicembre 2019 00:33

antitrader:

Vedi, succede quando il sogno, la fantasia, la speranza, !'idealismo e la realta si mescolano.

Potrei inoltre aggiungere che ho raggiunto un convincimento derivante da esperience e testimonianze anche da parte di insider che mi rendono certo della realta' del fenomeno.

La mia preparazione tecnica mi aiuta a comprendere ma ovviamente solo a livello superficiale.

Solo Camillo, tra i presenti, è in grado di poter cercare di spiegare l'essenza fisica del fenomeno.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Domenica 15 Dicembre 2019 23:46

Ptorr,

ti farei un test con la macchina della verita', non posso ammettere che tu creda per davvero

a quello che scrivi.

Per quel poco che ho seguito questa faccenda (la seguo solo a tratti) mi e' sembrato di capire

che qualche competenza su materie scientifiche/tecnologiche ce l'hai, ergo non posso credere

a quello che scrivi.

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Domenica 15 Dicembre 2019 22:58

@ antitrader:

Come dice il proverbio, nelle botti piccole c'è il vino buono, e dopo tanti anni dovrebbe essere maturato e migliorato molto. :.-)

Speriamo.

Forse a fine gennaio...  

  By: ptorr on Domenica 15 Dicembre 2019 22:52

A quanto pare, il test dei certificatori potrebbe essere completato intorno a fine gennaio.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Domenica 15 Dicembre 2019 22:50

Ptorr,

se compravi un gatto vero ai tempi, non solo te lo avrebbero consegnato subito,

ma, probabilmente, sarebbe gia' morto.

Il tuo invece ha una gestazione molto travagliata e ancora non si sa se nascera'

o meno.

Il lo so (se nascera' o meno) ma non te lo dico.

P.S. Intanto avevi prenotato un tubo stagnolato e ti arriva un cubo blu, devo dire

che, almeno dal lato estetico, hai fatto un affare.

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Domenica 15 Dicembre 2019 22:37

Armageddon, il fotovoltaico ha raggiunto livelli di competitività notevoli, il micio deve dimostrarsi competitivo, io ho messo i prezzi a livello utility attuali, se Rossi vuole produrre corrente per le utility deve battere quei prezzi

per il condominio ora c'è da noi un governo che punta sulle rinnovabili, si comincia finalmente anche da noi a parlare di autoconsumo collettivo e comunità energetiche, https://www.condominioweb.com/sostenibilita-ambientale-condominio.15959

un pannello fotovoltaico da test di laboratorio risulta in grado di produrre minimo il 50% del valore di targa anche dopo un secolo ... è un concorrente difficile da battere, io ho un mio impianto fotovoltaico e calcolo che mi produca per un 30ennio, calcolando un valore medio di produzione nel 30ennio pari al valore garantito dal produttore DOPO 30 anni ho calcolato un mio costo medio del kWh di 0,026 euro, aggiungendo l'accumulo con distacco totale dalla rete in un 30ennio massimo 0,05 al kWh  ... e non ho contato detrazioni 

se uno ha spazio e la possibilità di installare un impianto fotovoltaico normale attuale ( e non conto gli sviluppi tecnologici in arrivo nel settore) per pensare al micio deve trovarsi di fronte ad una offerta eccezionale che mi auguro si avveri

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 15 Dicembre 2019 22:45, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Domenica 15 Dicembre 2019 22:02

Io sono inserito nella lista dei primissimi che si sono prenotati (anni fa) per l'acquisto di un ecat domestico.

Chissà che l'attesa non stia per finire.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Armageddon on Domenica 15 Dicembre 2019 21:42

@Lmwillis

 

Penso si riferisca al prezzo da rete, non a quello del fotovoltaico.

Ma io vivo in un condominio di 5 piani, superficie 400 mq, tetto incasinato, non piatto, dove mi metto il fotovoltaico?

E di notte, che faccio? E se è nuvoloso?

 

Un SKL anche da 6 kW (il mio contatore) sarebbe il più che benvenuto!!


 Last edited by: Armageddon on Domenica 15 Dicembre 2019 22:16, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Domenica 15 Dicembre 2019 19:43

'The price of electricity today is > .10 $/kWh everywhere.'

 

 

qualcuno aggiorni Andrea sui prezzi del fotovoltaico, anche nei suoi USA siamo sotto i 2 centesimi

https://www.pv-magazine.com/2019/10/10/dubais-900-mw-solar-tender-sees-lowest-bid-of-0-0169-kwh/

https://www.power-eng.com/2019/09/12/los-angeles-utility-board-approves-long-term-ppas-with-1200-mwh-solar-storage-project/

https://www.pv-magazine.com/2019/07/22/solar-at-17-30-mw-in-brazils-auction-is-it-a-world-record/


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 15 Dicembre 2019 19:44, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Armageddon on Domenica 15 Dicembre 2019 16:41

Ottimo, grazie! Era quello che ci voleva per argomentare seriamente, sia pro che contro.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Moderatore. on Domenica 15 Dicembre 2019 16:13

Da adesso in poi verranno cancellati tutti i post con contenuti irrisori e deridenti oltre misura, senza preavviso. La discussione tra le parti pro o contro l'oggetto del thread dovrà essere portata avanti con serietà e buona fede, senza indulgere in facili prese in giro. 

Regolamento del thread

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Moderatore. on Domenica 15 Dicembre 2019 16:00

Grazie al suo post con sbaciucco e all'allusione ad altro utente, ho inibito all'utente Alpha (già cartellino giallo) l'accesso al forum.

Regolamento del thread

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: shera on Domenica 15 Dicembre 2019 15:48

il moto perpetuo esiste veramente, come tante invenzioni, a dimostrare che einstein era un dilettante

ti sembra possibile che per anni si parli di qualcosa che esiste solo nella mente di quattro gatti che si riuniscono su internet?

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Sabato 14 Dicembre 2019 11:59

Caciara??? La caciara la fanno quelli che immaginano gli scenari i più fantasiosi basandosi sul NULLA. Ed è veramente triste, visto che gli autori di questi scenari pretendono di poter dire la loro perché lo fanno desiderando un mondo migliore. Praticamente una dissonanza cognitiva incredibile. Oppure come già detto la voglia di fare gossip per il gusto di farlo, in puro stile novella 2k. Questo è trolling, altro che le critiche, che in realtà critiche non sono visto che semplicemente ricordano che i progetti si possono fare con qualcosa in mano di diverso dalle chiacchere o dalle demo comiche.

Ma se avete voglia di migliorare il mondo, ma fatelo facendo quello che già si può benissimo fare oggi, porca miseria, senza tirar fuori stupidaggini veramente offensive visto l'obiettivo dichiarato. Andate a metano, investite sull'efficienza energetica di dove abitate, coltivatevi un bell'orto, lasciate perdere caminetti e stufe varie. Poi se volete gossipare, gossipate, ma di certo non potete prendervela con chi ve lo fa notare, e che cacchio.