Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 28 Gennaio 2018 15:27

Ptorr> "Pur non avendo ciò' che per noi e' la coscienza."

 

Che non possano avercela chi gliel'ha detto?

Slava Cocaïnii!

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: ptorr on Domenica 28 Gennaio 2018 14:49

Un computer "cretino" agisce e reagisce solo secondo la sua programmazione, all'inizio della sua vita.

Ma se e' programmato per imparare dai feedback delle proprie interazioni con l'ambiente, agira' in modo differente dalla programmazione originale. Questa non e' fantascienza, succede già'. Possiamo dire che ha "coscienza"? Certamente no, o almeno non ancora. Anche l'essere umano nasce col cervello contenente solo una elementare programmazione di base. Poi nel corso della vita, sappiamo bene, c'è l'evoluzione dell'hardware e del software. Aumentano le interconnessioni neurali e aumentano le esperienze di vita memorizzate che hanno influenzato e influenzeranno il comportamento.

Perciò' a parere mio, un computer " cretino" ma capace di imparare, potrà' cessare di essere solo una macchina programmata ma diventerà' una entità' da temere. Pur non avendo ciò' che per noi e' la coscienza.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: antitrader on Domenica 28 Gennaio 2018 14:10

Will,

i tempi sarebbero maturi per una progressiva (e lenta) diffusione dell'auto elettrica, sopratutto se quel tizio che dichiara 700 km di autonomia dice il vero (ma io non ci credo).

Dove casca l'asino? casca dentro l'auto autoguidata (che e' una boiata pazzesca), se si facesse un'auto elettrica normale a un prezzo  competitivo il mercato ci sarebbe gia'.

Un'auto che si guida da sola che ti porta a zonzo dentro Milano o Roma non le vedrai MAI, al max potrai vedere un qualche prototipo su una tratta opportunamente selezionata e predisposta.

Qual'e' il motivo per cui fioccano boiate pazzesche? Perche' piu' spari boiate e piu' wall street ti riempie di soldi. Musk e' terrorizzato dall'eventualita' che WS gli possa voltare le spalle.

Tra qualche anno non sentirai piu' parlare di auto autoguidate, un po' come l'intelligenza artificale di inizi anni 80, fini' tutto a tarallucci e vino, adesso l'han riesumata e qualche risultato, divuto alla crescita esponenziale della potenza di processori e memorie, si vede, ma non ha ancora nulla a che vedere con una macchina "pensante".

Una volta si diceva che un computer e' un cretino che opera ad altissima velocita', ecco, adesso la velocita' e' cresciuta in misura esponenziale, ma sempre cretino e'.

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Domenica 28 Gennaio 2018 14:07

I veicoli elettrici, leggeri a 2 o 3 ruote, sono per brevi distanze in città, oltre c'è l'hyperloop da 800km/h che potrà essere molto più veloce in futuro, probabilmente un mach3 o superiore

le auto ibride come la prius sono una realtà da anni.

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Bullfin on Domenica 28 Gennaio 2018 13:21

Caro Willis, siccome sono un po' tirchietto sto tirando avanti con un auto vecchia di 15 anni....e mi sa che altri 10 ne fa...poi vedro' lo stato dell'arte. Io so solo una cosa...quando Anti parla di ingegneria ci azzecca sempre....almeno fin ora...sulla borsa il contrario....matematico :).

Il bello di tutto questo è che ho la macchina piu' scassata di tutti e fior di operai ce l'hanno piu' bella, lunga della mia....anche se dopo i soci titolari ho il ruolo piu' decisionale in azienda. :)

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Domenica 28 Gennaio 2018 13:32, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Domenica 28 Gennaio 2018 12:52

Anti, Seba dice 2025 ma visto l'andazzo direi che probabilmente hai ragione tu col 2023, se non se ne produrranno abbastanza di elettriche la gente attenderà piuttosto che comprare un cesso immondo, tanto per dire ci sono ancora circa 600.000 in lista d'attesa per la tesla 3, nessuno di loro pensa di comprare una audi a4, nessuno di loro è completamente deficiente ...

Bull comprati pure il fossile che ti arrapa, varrà ZERO entro 3 o 4 anni al massimo ...

 

 

ieri sera chiacchieravo con un destro che elogiava marpionne ... gli ho fatto semplicemente notare che i marchi che dirige quando arrivò lui vendevano 500.000 pezzi in meno del gruppo VW, lo scorso anno sono sotto di 6'000.000, ripeto 6 milioni ... quanlunque azionista (come quello con cui chiacchieravo) normodotato (illo evidentemente non lo era) lo vorrebbe appendere ... deve essere un amico di Bull ...

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 28 Gennaio 2018 12:59, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Bullfin on Domenica 28 Gennaio 2018 12:37

cosa dici mai Anti...non leggi Tony Seba ....eh....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: antitrader on Domenica 28 Gennaio 2018 00:36

Quella che l'auto elettrica costa di piu' di quella col motore a scoppio e' una balla.

Costruire un trabiccolo elettrico e' alla portata anche di una semplice officina. Il problema son tutte quelle strnzate che ci vogliono mettere dentro, d'altra parte, se non ci metti quelle (le stronzate) nessuno se la compra in un mondo di rincoglioniti, ed ecco che il costo diventa pari a quella di un'auto a benzina.

L'auto elettrica non si e' mai fatta per un solo motivo: non ci son le batterie, solo per scaldarla d'inverno e, soprattutto, raffreddarla d'estate, ti ci vuole, a dir poco, 1 Kw e resti a piedi nel giro di poche ore.

Tutte quelle stronzate del tipo: entro il 2023 non immatricoleremo piu' auto non elettriche son boiate che provengono dai politici rimbambiti, quelli che credono (o fanno finta di credere) che la tecnologia puo' tutto.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: ptorr on Sabato 27 Gennaio 2018 23:55

@antitrader

E' ovvio cio' che dici, ma stiamo parlando di circa 120 anni fa...

E' da ammirare l'idea e l'inventiva di cose fatte con ciò' che la tecnologia forniva allora. Le idee erano moderne come moderne erano le intuizioni ad esempio di Leonardo da Vinci. Poi ovviamente si fa quel che si riesce con i mezzi dell'epoca.

Tornando ai petrolieri, non e' che fossero 'cattivi'', facevano solamente i propri interessi,  e poi realmente le auto a benzina costavano meno, erano più' veloci ecc.

Non c'era ancora lo spirito ecologista di oggi.

La svolta comunque pare essere arrivata, ed i progressi sono quotidiani. Batterie sempre più' potenti e tecnologie di guida sempre più' avanzate stanno decretando la 'morte' dei motori a combustione interna inquinanti.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: antitrader on Sabato 27 Gennaio 2018 23:14

Ptorr,

voialtri modernisti perdete ogni credibilita' quando sconfionate nel rettilianesimo.

Quell'auto li' (quella del 1901) consumava piu' benzina di una senza i motori elettrici, cosa c'e'ntrano i petrolieri cattivi?

Ai tempi non c'erano nemmeno i triac e gli scr, come lo controllavi il motore asincrono in frequenza? Dovevi usare i motori in continua, quelli con le spazzole.

Per dirla alla Fantozzi: quell'auto li' e' una cagata pazzesca! (fatta per sfizio di qualcuno pieno di soldi, o che spendeva i soldi di altri).

 

 

Auto elettrica Porsche  

  By: ptorr on Sabato 27 Gennaio 2018 22:54

Modello ibrido seriale. Quattro motori elettrici sulle 4 ruote, batteria leggera alimentata da 2 generatori azionati da 2 motori a benzina che forniscono ciascuno 20 ampere a 90 volt.

No, non è l'ultimo modello della Porsche. E' il primo modello costruito nel 1901.

 

http://www.autoruote4x4.com/it/lohner_porsche_pioniere_dell_ibrido_nel_1900.html#.WmzzWIjOWUk

 

Poi è arrivata la lobby del petrolio a uccidere le auto elettriche.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Sabato 27 Gennaio 2018 14:53

leggi qui Willis, stanno già insabbiando 

basta dare la colpa ai politici, sono della stessa pasta degli operai

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Sabato 27 Gennaio 2018 14:54, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Sabato 27 Gennaio 2018 14:17

vediamo come vanno queste erezioni e dall'esito si capirà se risparmieremo ancora 20 miliardi l'anno di interessi ... 

non che abbia chissà quale importanza il panorama politico , mai la storia è stata fermata dalla politica

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Sabato 27 Gennaio 2018 13:59

Ma Willis dove vogliamo andare se loro fanno i treni e gli hyperloop e noi abbiamo le rotaie marcie, che quando c'è da fare manutenzione fanno finta di non vedere...

siamo l'africa del mondo globale, come una vecchia baldracca che vive di bei ricordi annegati nel rum

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Sabato 27 Gennaio 2018 12:46

'...  treni a levitazione ...'

 

'Design and construction will begin immediately' è il tipico modus operandi da quelle parti ... 

entro pochi anni la rivolzione dei trasporti sarà totale, non solo trasporti su terra ... tanto per dire ... https://futurism.com/new-ship-rigid-solar-sails-harnesses-power-sun-wind-same-time/

 

anche qui su questo forum mi sa che ancora non si è assimilato la velocità del cambiamento totale ... Shera escluso ovviamente 

 

Elon spara nello spazio ... il 6 febbraio la sua prima auto prodotta, il giorno dopo la sua azienda divulgando l'andazzo

 

è ricicciato il mio buon Orsobubu ... http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=892&cpage=303#comment-1306782

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 27 Gennaio 2018 12:59, edited 2 times in total.