Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 28 Giugno 2013 14:00

@Melchior Appunto. Le ricordo la massima del divo Giulio: "A pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca". Sono basito dall'ingenuità della strategia e dai personaggi arruolati - roba da minus habens. E pensi che, diversamente da Lei [mi sembra], non ho nessuna inclinazione per le dietrologie geopolitiche.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 28 Giugno 2013 13:59

Post duplicato

 

  By: Melchior! on Venerdì 28 Giugno 2013 13:50

@Nevanlinna utilizzando google traduttore svedese->inglese: "So far no reports suggesting that it would have worsened the situation of the nuclear power plant" evidentemente per lui i report scomodi non esistono on non devono esistere! Se tutti i suoi nemici fossero di questo livello, Rossi potrebbe dormire sonni molto tranquilli....

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 28 Giugno 2013 13:00

@Melchior I due sono tra i "professori" che sono tornati offesi in Svezia perché Rossi gli ha impedito di aprire il reattore? Le cose, se sei luterano, dovresti dichiararle fino in fondo. Erano quattordici e le condizioni del test erano chiare. Sono rimasti in sette. Adesso la banda dei refusés pasticcia, come ci si aspettava da settimane - ha ricevuto una spinta decisiva nel sedere. Credevo che certe cose le facessimo solo noi italiani [per non parlare degli interessi che ci sono sotto, e nei cui confronti i "professori" sono degli utili cretini]. Mi viene in mente Totò ... e Fukishima. "http://sverigesradio.se/sida/avsnitt/60821?programid=412"

 

  By: Melchior! on Venerdì 28 Giugno 2013 11:19

Ridicoli: "Since no access to the core of the device was granted, and thereby no real scientific investigation of the core processes were allowed, it is unclear why a group of scientists (including chemists, nuclear and theoretical physicists) should be assigned to perform this measurement." http://arxiv.org/abs/1306.6364

 

  By: Melchior! on Venerdì 28 Giugno 2013 10:55

Eccesso di calore della cella EU del MFMP e andamento del rapporto R/R0:

 

  By: pana on Venerdì 28 Giugno 2013 09:21

"le rinnovabili supereranno tecnologie come il nucleare, il gas eil fracking.. http://www.cnbc.com/id/100846024 guidate dalla cina, i paesi emergenti installeranno il 75 % di rinnovabili entro il2018... Tocca trovare dei titoli hot e caldi nel settore delle rinnovabili.. "Led by China, [emerging market] countries are expected to account for two-thirds of the global increase in renewable power generation between now and 2018," Van der Hoeven said.

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: Melchior! on Giovedì 27 Giugno 2013 19:18

"After four weeks of the first Wonkblog CrowdSourced, there is a consensus! Asked to explain what you view as the most promising energy source for America’s economic and environmental future, you favored one answer, heavily, above the others: Low energy nuclear reactions, or cold fusion. Nine of the top ten vote-getters favored this answer." ^crowdsourced-wonkblog-readers-are-really-excited-about-cold-fusion #http://www.washingtonpost.com/blogs/wonkblog/wp/2013/06/27/crowdsourced-wonkblog-readers-are-really-excited-about-cold-fusion/^

 

  By: Matematico on Giovedì 27 Giugno 2013 17:49

Ragazzi non andate fuori tema altrimenti poi ci cazziano alla grande... lo dico per esperienza personale.

 

  By: Melchior! on Mercoledì 26 Giugno 2013 23:38

dalla pagina: ^simultaneous-test-runs-eu-us #http://www.quantumheat.org/index.php/it/follow/follow-2/295-simultaneous-test-runs-eu-us^: Update 18:15 UTC - Both the EU Cells and the US Cells were switched on and BOTH indicated excess energy as the cells came to equilibrium at higher temperatures than during the calibration tests. The EU cell with the active wire was indicating up to 2.5W of excess power over the 30.4W input power (~6% excess). That is well above the 95% confidence limits for that cell (~0.25W). The US Cell was indicating approximately 1.4 watts excess, again, well above the ~0.5W confidence interval. Very exciting to see something positive and especially simultaneous. The indicated excess seems to be corroborated by several cell temperatures higher than calibration values. The control cells in each location are performing at or below calibration values. http://www.mail-archive.com/vortex-l@eskimo.com/msg83617.html ----------------------------------------------------------------------------- @AntiTrader: Infatti la domanda non era su chi "crede nella fisica di ITER", ma "crede nell'utilità di ITER" forse bisognerebbe introdurre il termine "pathological engineering"

 

  By: antitrader on Mercoledì 26 Giugno 2013 23:26

"Chissà perchè chi crede nell'utiità della "fusione calda" non viene chiamato "true-believer" o credulone ?" Perche' la fusione calda e' una cosa ampiamente realizzata nelle bombe atomiche. Ergo, riuscire a fare la reazione in modo controllato e' solo un problema tecnologico, non c'e' nessun principio da scoprire. Con la fusione fredda invece parliamo di un fenomeno che ancora non si sa se esiste in natura (a parte il misterioso tubo di Rossi dove nessuno sa cosa ci sia dentro (io penso che ci sia solo la resistenza, praticamente una stufa elettrica nemmeno tanto estetica)).

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 26 Giugno 2013 23:26

@Duca Anch'io sono triste: gli anni migliori sembra siano passati e non ce ne siamo accorti. Ora restano le briciole e i pareri dei dilaganti cretini, quelli che prima tocchiamo il fondo, prima risaliamo. Anche l'America non mi sembra più la stessa. In ogni modo, intanto ci pensiamo sei mesi e poi gli diciamo di sì - sennò ci sculacciano - e vuole mettere le ricadute industriali? Il suo Cipolla, molti anni fa, l'ho conosciuto di persona - era simpatico ma sbagliava sempre l'inizio dell'anno per i fiorentini, che è ab incarnatione [25 marzo] - cosa che risale alle cronologie del Venerabile Beda. Strano.

 

  By: Melchior! on Mercoledì 26 Giugno 2013 23:04

Chissà perchè chi crede: nell'utilità di ITER, degli F35, della TAV, del "fondo salvastati", nelle armi di distruzione di massa di Gheddafi, Hussein, Assad, nella bomba iraniana, alla versione ufficiale dell'11/9, alla serietà del parlamento europeo, etc.. non viene chiamato "true-believer" ? http://www.mail-archive.com/vortex-l@eskimo.com/msg83321.html http://www.youtube.com/watch?v=DWxoqKSjTp4 http://www.asca.it/news-Siria__Onu__ribelli_hanno_usato_gas_Sarin_contro_forze_Assad-1274317.html http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/109311-beppe-grillo-smaschera-disinformazione-su-iran-e-siria-in-intervista-con-yediot-ahronot

 

  By: duca on Mercoledì 26 Giugno 2013 19:22

X Navanlinna Ho citato il Cipolla perchè: "stupido è colui che con le proprie azioni procura danni agli altri senza avere alcun vantaggio per se stesso" Ora la taccagneria dei tedeschi insieme con l'ossesivo rispetto delle regole a prescindere che siano giuste o sbagliate alla fine produrrà danni anche a loro dopo che avranno distrutto l'europa che di fatto è il loro mercato interno. Gli americani sono primitivi, concordo pienamente ma, almeno come persone medie, generosi e poi assolutamente pragmatici se una regole non funziona la cambiano. Piccola considerazione personale: 1)cioò che sta accadendo in economia 2)ciò che accade nella società italiana di cui i politici (magistrati politici compresi) sono i degni rappresentanti 3)ciò che accade nell'ambito degli studi sulle energie alternative Tutto mi fa concludere che non c'è nulla da fare........ ciascuno può solo pensare a ritagliarsi un piccolo spazio personale di salvezza (materiale e psicologica).......capisco gli ebrei tedeschi che se ne scapparono negli USA o in svizzera mentre la maaggioranza rimase convinta che mai sarebbe capitato loro non solo di essere eliminati fisicamente, ma neppure incarcerati. Così mi pare oggi per l'europa, la salvezza è lì a portata di mano...... abbiamo tutto per creare benessere, per migliorare l'ambiente per far funzionare un paese...... eppure scivoliamo velocemente verso il baratro e la maggioranza della gente si affanna a parlare di Ruby o dei politici corrotti e i media stanno martellando così tanto da convincere gli Italiani e gli europei che tutto questo è colpa nostra e che è giusto che paghiamo........e così facciamo la fine delle rane bollite. a Natale mentre facevamo un'escursione in montagna mentre parlavo con un amico (responsabile finanziario di una impresa importante) e gli spiegavo le teorie di Krugman e di Mosler e lui invece tifava Monti e i monetaristi, alla fine quando ha esaurito le risposte se ne è uscito con questo ragionamento: "alla fine in economia bisogna aspettare che si tocchi il fondo, solo a quel punto risaliremo" ..... mio figlio, 19 anni e studi classici mi prende da una parte e mi dice.....ma papà se uno afferma quella teoria lì allora la politica, l'economia .....è tutto inutile, perche tanto vale non far nulla e aspettare che la natura faccia il suo corso........smetterla di governare un paese o un impresa.... tanto bisogna toccare il fondo. E' assurdo! Eppure...la gente preferisce mettere la testa sotto la sabbia e aspettare che si tocchi il fondo piuttosto che provare vie alternative, piuttosto che fare lo sforzo di pensare.... Questo modo di essere in passato ci ha portato guerre, distruzioni, crisi economiche enormi e la stragrande maggioranza delle persone le hanno accettate come ineluttabili, come qualcosa cui non è possibil sottrarsi, come la pioggia. i tedeschi poi sono tra i pecoroni i più pecoroni di tutti.....quando un'idea si inserisce nel loro cervello.... non si spostano più.loro vanno fino alle estreme conseguenze! ergo non abbiamo speranza se no scrivere per noi stessi o forse per i nostri figli con la speranza che forse fra 20 anni ricorderanno che qualcuno aveva cercato di avere una visione un po' più ampia. Scusa Navanlinna......ma sono tristissimo

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 26 Giugno 2013 15:44

@Duca Un paragone tra americani e germani è assolutamente opportuno. Si tratta di due pensieri primitivi, uno di disperati che, davanti alla vita e alla morte, sanno rispondere solo con la normativa. Lutero docet: Dio com'è? Onnipotente. E allora non c'è salvezza - ha già deciso tutto lui. Non è chiaro però perché tengano duro sul concetto di pareggio di bilancio, stante l'inevitabilità del destino. Risposta elementare: oltre che normativi sono taccagni, e a oltranza. Non hanno mollato quel poco che potevano alla Grecia tre anni fa e adesso pagano [e ci fanno pagare] dieci volte di più. Hanno voluto, come sempre, la battaglia e il bastone - non sanno pensare altro. Ho l'impressione che sia necessario rispolverare metodi da magliari e anche agli altri, agli imperiali di oltreoceano, somministrare soluzioni stile "the italian job". Peccato che il prigioniero di Zenda abbia preferito raccontare barzellette, perché la stoffa di venditore di videoregistratore/mattone all'autogrill dell'Autosole ce l'aveva.