Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: kermit on Martedì 04 Giugno 2013 13:57

Se vedono Rossi come un illusionista è normale che si siano convinti che il segreto sta nella bacchetta...ovviamente prima di guardare nel cilindro spulceranno il coniglio!

 

  By: Melchior! on Martedì 04 Giugno 2013 13:35

Talk wikipedia sull'e-cat: http://en.wikipedia.org/wiki/Talk:Energy_Catalyzer#Heads-up_:_3rd_party_report_preprint_--_pending_a_RS http://en.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Dispute_resolution_noticeboard#Energy_Catalyzer_discussion "This discussion page rambles to the point it is difficult to follow. There are two main points that are clearly wrong: 1, The statement that no independent test has been carried out. You can't prove a negative and so can't possibly know that. In fact an independent test has been carried out. The paper is available for viewing or downloading at arXiv:1305,3903 It was paid for and commented about by Elforsk on their official site. Elforsk is a large, well known R&D organization, equivalent to EPRI. It can't get much more official than that. It doesn't matter that it has not been peer reviewed yet, or that some don't like the experimental procedure. An independent test HAS been run. There are various secondary sources of confirmation mentioned, such as Gibbs in Forbes magazine. I expect that several other tests have been run by large organizations doing their due diligence. 2. The comment on an independent test is followed by a very negative commentary taken from a blog site run by Ugo Bardi. The comments to his post were uniformly negative. Mine was censored. What is the justification for this? I can point to several other blogs run by scientists, including a Nobel Prize winner and a Chief Scientist at NASA, that come to the opposite conclusion. One can only conclude that there are several editors on this topic that are so convinced that LENR is impossible that they favor anything negative about it. For example, the selective quote from Elforsk given."

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 03 Giugno 2013 22:55

Lasciamo stare i frikkettoni americani e ricordiamo invece: ... "et adimpletur eis prophetia Esaiae dicens auditu audietis et non intellegetis et videntes videbitis et non videbitis." Mattheus 13:14 Et non videbitis, e infatti tutti sopra l'offset DC e nessuno che si chieda: PERCHE', perchè "carburo di boro"? e ancora PERCHE' "... l'abbiamo introdotta nella nostra proprietà intellettuale"? [Pordenone-Rossi, riferendosi a vernice ceramica della Univer Sokema - vernice dell'interno delle turbine - probabilmente falso - monostrato - entra nei pori - ok, può essere - ma quali pori? - proprietà intellettuale il fatto che il tubo è nero e approssima il black body classico? ... mah. Gatta ci cova - Luciana Malferrari/JONP/UNIBO è amica di Rita Rizzoli/CNR/UNIBO e Alberto Carnera/JONP/UNIPA insegna una certa materia]. Naturalmente - e su tutti i fronti - a queste domande seguirà un silenzio perfetto - sennò il Profeta Isaia si sbugiarderebbe, e questo non può essere. Di gran lunga meglio seguire gli sbrodologhezzi elettrici di un pensionato della Feuerwehr esperto di bombe inesplose - e spero davvero si tratti di omonimia.

 

  By: ptorr on Lunedì 03 Giugno 2013 21:24

Stay hungry, stay foolish

 

  By: Melchior! on Lunedì 03 Giugno 2013 20:49

"Here's to the crazy ones. The misfits. The rebels. The troublemakers. The round pegs in the square holes. The ones who see things differently. They're not fond of rules, and they have no respect for the status quo. You can quote them; disagree with them; glorify or vilify them. About the only thing you can't do is ignore them. Because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius. Because the people who are crazy enough to think they can change the world are the ones who do."

 

  By: Nevanlinna on Domenica 02 Giugno 2013 21:15

@Melchior Già ascoltata ... impianti pilota [?] tra qualche mese e non in Italia. Sarà ... . Registrazione dei trademarks nel novembre-dicembre 2012, richiesta di chiarimenti/rifiuto del marzo 2013: "http://trademark.markify.com/trademark-owner/uspto/leonardo+corporation/1127712" "http://tsdr.uspto.gov/documentviewer?caseId=sn85804314&docId=APP20121220070723#docIndex=4&page=1"

 

  By: Melchior! on Domenica 02 Giugno 2013 21:10

^Intervista ad Andrea Rossi sul report di terze parti #http://www.youtube.com/watch?v=pdXd5CgmvXY^

 

  By: Matematico on Domenica 02 Giugno 2013 19:18

x Nevanlinna Io quei numeri non li prenderei troppo in considerazione... anche perchè lo stesso business plan prevede, come è logico, una crescita esponenziale... ergo se la spesa in R&D è calcolata come % dei ricavi è probabile che sia molto più alta già tra 1 anno... Se questa cosa riscono a controllarla altro che milioni, si parla di altri ordini di grandezza.

 

  By: kermit on Domenica 02 Giugno 2013 18:08

@Nevanlinna Non è facile prendere la pressione a Rossi, col suo goffo equilibrio emozionale (è spettacolare anche per questo ma non rassicurante)...però con tutto il baillamme che suscita l'e-cat a me par strano che un'azienda che ci investe "solo" 30 milioni di dollari, di cui 10 in R&D, non colga l'occasione per farsi notare...più probabile che la candela in gioco sia più grossa...per me tipo iceberg col 90% sotto il pelo (solo sensazione!).

 

  By: Nevanlinna on Domenica 02 Giugno 2013 14:58

@Kermit Da certi entusiasmi che emergono qua e là da parte dello stesso inventore [ad es. "pensate, sei giorni interi di funzionamento ininterrotto!" [e si parla di poche settimane fa, non di anni]], ho l'impressione che Rossi stesso sia meravigliato dalla qualità del prodotto - roba che la dice lunga sulla sua abilità di stare in equilibrio su fili molto sottili. Ripeto qui che anche i 10 milioni di $ di ricerca e sviluppo mi sembrano pochini. Quando incontro uno studioso, ho più o meno un'idea del milieu e della capacità sua e dei colleghi - stamane ho preso un caffè con un'amico che passava dalla mia città, arrivando da un grande [grande] centro di ricerca - e non ho bisogno di chiedermi se può avere accesso a un acceleratore così e cosà, perché la diponibilità dell'attrezzatura alle bisogna è garantita. Ma Rossi? Cosa c'è dietro e intorno a Rossi? Il Customer "Carrier" da dieci milioni di dollari? Mah ... .

 

  By: kermit on Domenica 02 Giugno 2013 13:09

@Umbibaldo Penso che chiunque abbia seguito la vicenda e-cat, almeno in un primo momento deve aver esclamato: "naa...non è possibile!". Probabilmente lo stesso Rossi!

 

  By: Melchior! on Domenica 02 Giugno 2013 10:27

per non dimenticare: ^Eugene Mallove #http://www.enterprisemission.com/_articles/05-18-2004/eugene_mallove.htm^

 

  By: Nevanlinna on Domenica 02 Giugno 2013 00:33

La concorrenza.

 

  By: UmbiBaldo on Sabato 01 Giugno 2013 22:59

Quindi il problema nel passate da un "Tubo" da 10kWt a .. non so un "Tubo" 1MWt Rossi non dovrebbe averlo ..... eppure ne ha messi assieme più di 100 per il suo famoso container ...

 

  By: Matematico on Sabato 01 Giugno 2013 21:53

x Ptorr Da nuove news pare che alla Defkalion abbiano inventato anche la macchina del tempo e la pietra filosofale... ma perfavore... non hanno alcuna credibilità, zero. Almeno Guglielmi e company sono divertenti, loro invece sono solo patetici. Rossi prima o poi avrà certamente numerosi concorrenti, anche molto organizzati e agguerriti, ma non certo questi dilettanti allo sbaraglio della Defkalion. PS Da consumatore dovrei rellegrarmi che ci sia competizione per portare prodotti sul mercato ma questi sono solo dei truffatori che si sono persino vantati, parole loro, di aver scopiazzato Rossi.... anche se io non ci credo. Spero che falliscano il prima possibile e che ben altre società serie competano più o meno lealmente con Rossi... tutto ma non la Defkalion.