Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Briel on Sabato 04 Maggio 2013 18:05

@Matematico Io? No...perché?

 

  By: Matematico on Sabato 04 Maggio 2013 17:33

X Briel 6 Artefact di e-catworld?

 

  By: Briel on Sabato 04 Maggio 2013 14:19

@Nevanlinna E il personaggio in fondo, spalle al muro, dopo 'l'asiatico', non le sembra un vigilante con pistola al fianco ?

 

  By: Nevanlinna on Sabato 04 Maggio 2013 13:39

@Melchior Pasticci spazio-temporali indifferenti alla realtà del fenomeno, che è la cosa che conta. Inoltre non credo che Rossi e la sua gente siano dei forbiti precisini. Però sono ospitali: agli americani [?] hanno offerto un vassoio di bignè, che sembra sia stato apprezzato. Sul tavolo, accanto all'analizzatore di potenza, diverse copie di pubblicazioni ad uso interno. Cos'è quel grosso dispositivo triangolare che si vede sullo sfondo? E perché i banchi hanno quella incastellatura metallica verde?

 

  By: Melchior! on Sabato 04 Maggio 2013 13:33

@Nevanlinna Le foto dei container dell'ecat non sono in sequenza temporale.

 

  By: Nevanlinna on Sabato 04 Maggio 2013 13:27

@Matematico Grazie - non mi piace cincischiare con le parole. @Franco Il nuovo hot-Cat è interessante: a DX le due solite coppie di fili per le resistenze di riscaldo, che sono rigide e si auto-sostengono; a SX, invece, tre "fili" più sottili - è stato necessari legarli perché non ricadessero sul reattore rovente - e un anello non incandescente - se fosse ceramica potrebbe essere un trasduttore ultrasonico. Un'irregolarità termica c'era anche nel modello "Penon", ma non così forte: si dice che questo sia al limite - l'incandescenza adesso e la termografia allora proverebbero che la carica è piccola e non equidistribuita, da cui problemi di dissipazione [Rossi ha ammesso: siamo riusciti a chiudere il reattore [ci deve essere un motivo anche per questo] SENZA farlo fondere [da cui si dedurrebbe che il buco nel modello Penon aveva ragion d'essere solo o anche per motivi termici]].

 

  By: Matematico on Sabato 04 Maggio 2013 13:14

X Nevanlinna Grazie x la risposta! Vede che quando vuole sa essere chiarissimo e perfettamente comprensibile persino a me....

 

  By: Franco. on Sabato 04 Maggio 2013 13:14

@ Nevanlinna Avevo notato anch'io la differenza della parte superiore del Container. Sembrano foto prese in 2 tempi completamente diversi. Propongo la foto del famoso dispositivo (pare di Novembre 2012) in quanto quel "hot spot" mi giunge nuovo rispetto alle immagini del Hot-Cat riprese con la termocamera e riportate nel Report Penon un paio di mesi prima. Non mi è molto chiaro il perchè la termocamera, in quelle foto precedenti, non lo mostrasse. E' un Hot-Cat "spinto" oltre misura?

 

  By: Nevanlinna on Sabato 04 Maggio 2013 11:19

@Matematico ..."when it[1] has been transported from Bologna to Ferrara to prepare it[2] for the test": peccato che i due pronomi "it" si riferiscano a oggetti [generatore [1] e generatore [2]] diversi tra loro; ma la proposizione pretende, senza possibilità di equivoci, [1] = [2], quindi è falsa. Sembra vero che il generatore [1] sia stato rimosso dalla sede bolognese, e una certa televisione svedese sembra lo abbia documentato in Bondeno [le immagini del container sul camion e del container della TV mostrano due oggetti che potrebbero essere lo stesso oggetto, non si vedono grandi differenze]. Comunque il generatore del test non è quello caricato sul camion. E' possibile che i due gruppi di immagini [trasporto >>> test] siano molto più separati nel tempo di quanto dica Fabiani. Che via dell'elettricista sia stata sbaraccata è noto da mesi, come è noto che Rossi lavorava alla delivery almeno dalla fine [presunta, 24 marzo] delle terze parti. L'ipotesi più innocua è questa: container Bologna >>> Bondeno molti mesi fa, ultimi "ritocchi" [si fa per dire, i moduli sul tetto sono completamente diversi] in aprile, test da parte dell'acquirente nelle ultime settimane. La cosa avrebbe una sua razionalità: sarebbe da stupidi farsi spedire l'oggetto in America e poi doverlo rimandare in Italia perché non si accende o funziona al dieci per cento. Questa osservazione implica un'altra incongruenza: Rossi ha sempre parlato di fabbrica americana, e invece siamo ancora al prototipo abborracciato [noti i cavi di alimentazione e controllo che entrano DENTRO il generatore, che è fatto funzionare a porte aperte e con un siparietto davanti] costruito in Emilia-Romagna. [Dopo] Non le dico cosa penso dei commenti americani. Non vorrei produrre un caso diplomatico. Incidentalmente, il test mi sembra commerciale - niente università, professori e Levi.

 

  By: Matematico on Sabato 04 Maggio 2013 10:54

Fantastico! Su e-catworld.com adesso hanno tirato fuori una nuova critica, te pareva: secondo loro Rossi non fa i tests in condizioni di sicurezza... Ma che cavolo ne sapete voi di quali precauzioni prende Rossi? Come fate a giudicare semplicemente vedendo una foto? Pazzesco! Ma sta gente non c'ha altro da fare?

 

  By: Matematico on Sabato 04 Maggio 2013 05:55

X Nevanlinna Mi scusi ma mi sfugge il motivo per cui parla di "fregatura". Potrebbe spiegarlo anche ai non addetti ai lavori come me? grazie. PS1 Nelle foto di Rossi l'uomo seduto al centro con felpa rossa non sembra essere Levi? PS2 Ha visto la foto di Passerini? Secondo lei a che temperatura di parete possiamo essere dato il colore "rosso peperone"...

 

  By: Nevanlinna on Sabato 04 Maggio 2013 02:42

Sospettavo ci fosse la fregatura: i due generatori sono DIVERSI, o uno è stato modificato nel secondo [immagini allegate].

 

  By: Nevanlinna on Sabato 04 Maggio 2013 00:00

Nelle prime foto con Focardi il modulo di controllo appare montato dentro una scatola di legno.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 03 Maggio 2013 23:54

Altri dettagli, compreso l'analizzatore di potenza già postato e qualche cuffia - test evidentemente rumoroso. Il capello del giovane non depone a favore di un'origine italiota.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 03 Maggio 2013 23:48

Altri dettagli.