Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 03 Maggio 2013 23:04

Qualche dettaglio, sembra che l'hot-Cat sia tornato rotondo ma con flangia a un estremo. Piccole scoperte, comunque. CAVICCHIOLI S.R.L. (SRL) VIA CA' DELL' ORBO 35 40055 - CASTENASO (BO) Tel. 0516053585 Tel. 051780666

 

  By: Matematico on Venerdì 03 Maggio 2013 22:08

X E. Laureti 1) Secondo me i programmi di Rossi sono in continuo divenire e lo obbligano a tanti cambiamenti in corsa... Esempio: adesso ha perfezionato l'e-cat e ha l'autorizzazione ma che senso ha cominciare a commercializzarlo quando in rampa di lancio c'è già un prodotto potenzialmente di gran lunga superiore? Qui non stiamo parlando di un nuovo modello di telefonino con un po più di batteria, con lo schermo più grande o più sottile... quindi prendere il vecchio o il nuovo è lo stesso! Qui stiamo parlando di passare direttamente dal telefono fisso ad un cellulare di ultima generazione.... A questo punto credo che abbia poco senso commercializzare l'e-cat! Tanto vale aspettare ancora un po e comprare direttamente l'hot cat prodotto in serie e quindi a prezzo molto più basso di oggi! Magari Rossi pensava di metterci molto più tempo a svilupparlo e poi a organizzare il network di produzione e vendita mentre il tutto a quanto pare si è accelerato parecchio quindi inizialmente pensava di avere una finestra di qualche anno per vendere l'e-cat... Un altro esempio è l'e-cat domestico: in quel caso c'hanno messo lo zampino i soliti burocrati! e coi loro tempi biblici hanno costretto Rossi a cambiare i piani..... Magari domani salterà fuori che per certificare l'hot cat serviranno 3-4 anni e allora si inizierà a vendere gli e-cat.... 2) Rossi ha sempre detto molto chiaramente e in varie occasioni (es a Pordenone) che lui raccoglieva non ordini ma prelazioni su futuri ordini che avrebbero poi dovuto essere confermati... Ha anche detto che inizialmente si sarebbe focalizzato sul cosiddetto "cliente pilota" cioè il tuo biglietto da visita per entrare come si deve sul mercato quando si presentano prodotti molto innovativi... qui poi siamo a livelli mai visti... innovativi è un eufemismo! A Rossi serve un cliente conosciuto a tutti e dalla credibilità ineccepibile che dica al mondo: ecco questo è l'e-cat che ha scaldato la mia fabbrica negli ultimi tot mesi senza nessunissimo problema e mi ha fatto risparmiare tot! Questo è quello che la gente vuole vedere non dimostrazioni che si presterebbero ad un mucchio di contestazioni... molto meglio dal mio punto di vista il report di terze parti dove professori di altissimo livello ci mettono sopra la faccia con nome e cognome! 3) Le "manifestazioni di interesse" credo servissero anche a Rossi per avere il polso della situazione e capire realisticamente come strutturare il business plan per fare previsioni ragionevoli... Per esempio sugli e-cat domestici diceva chiaramente che sotto un certo numero non aveva senso investire sulla linea robotizzata, oltre si... comunque credo che questa fase sia superata! Se Rossi ha raggiunto i risultati che dice la domanda sarà elevatissima fin da subito e se davvero c'è il partner non dovrebbero esserci nemmeno problemi finanziari come all'inizio.

 

  By: Matematico on Venerdì 03 Maggio 2013 21:40

Prime foto su JONP http://www.e-catworld.com/2013/05/e-cat-shipping-pictures-posted-on-the-jonp/

 

  By: E.Laureti on Venerdì 03 Maggio 2013 21:38

@Matematico 1)Anch'io non ho mai dubitato dell'onestà e serietà di Rossi 2) >Noi non possiamo sapere perchè Rossi sceglie di operare in un modo oppure in un >altro... dipende da tante cose che LUI conosce, ma noi no! quindi ha poco senso fare >speculazioni come queste.... ci sono troppe variabili a noi sconosciute. OK ma lei ammetterà che dichiarare di voler vendere e poi non poter vendere fa perdere tempo almeno a qualcuno >Per esempio anche a me piacerebbe una pubblica dimostrazione dell'e-cat ma non è affatto >detto che se Rossi non la fa, allora debbano per forza esserci problemi di durata o di >rendimento... La verità è che Rossi non trarrebbe alcun beneficio da questa >dimostrazione! Talmente semplice che in tanti ancora non l'hanno capito! Ecco perchè non >la fa e secondo me fa benissimo ad agire in questo modo! Facendo una dimostrazione OGGI >avrebbe niente da guadagnare e tutto da perdere! Per esempio alla minima supposta >incongruenza verrebbe tacciato di essere un truffatore e un ciarlatano, potrebbe anche >involontariamente rivelare know how ai concorrenti (ricordiamoci del "geniale" Celani >che aveva degli strumenti nascosti..), se anche tutto andasse bene si direbbe che il >test non è durato abbastanza, che non si è potuto aprire il box ecc... o ancora si >regalerebbe tempo prezioso alla concorrenza: oggi grandi aziende rischierebbero molto ad >investire sulle LENR ma davanti ad una dimostrazione inequivocabile investirebbero in >massa e toglierebbero a Rossi l'unico vero vantaggio che ha, e che in questa fase è >cruciale, cioè il TEMPO dato che con le risorse (non solo monetarie) di cui dispongono >possono fare in un mese quello che Rossi fa in 6 mesi o addirittura sbarrargli la strada >per sempre in tanti modi.... meglio uscire allo scoperto il più tardi possibile e solo >quando si hanno le spalle ben coperte! Rossi non è un politico ne tantomeno un >dipendente pubblico! E' un IMPRENDITORE! Anzi un grande e navigato imprenditore direi! >Lui lavora per avere successo in quello che fa (credo che nel suo caso lui non misuri il >successo da quanto guadagnerà! ma da quanto potrà cambiare la storia la sua >invenzione... ed ecco perchè non vuole investitori retail che avrebbero invece >obbiettivi diversi, in primis dividendi e capital gains non certo prezzi popolari per >diffondere la tecnologia... altro enorme segnale di SERIETA' e CORRETTEZZA sconosciuto >nel mondo dei mercati finanziari!) non per intrattenere noi o dare spettacolo in piazza >e dover rendere conto al primo Franchini che passa per strada... tra le altre cose non >ho ancora capito perchè sul blog di Passerini ci sia tutta sta polemica con Franchini! >Ma chi se ne frega di quello che pensa Franchini!!! Anzi che un burocrate publico sia >contro l'e-cat e le LENR è un ottimo segnale! sono d'accordo con quanto dice ...ma continuo a non capire una dichiarazione di vendita nel sito Prometeon che poi non si concretizza ... forse era meglio aspettare ancora >Il giudice sarà il mercato esattamente come dovrebbe sempre essere! capirà che se uno dice questo deve oggettivamente avere un prodotto pronto per la vendita e non mettere il carro avanti ai buoi Io ribadisco solo che se Rossi avesse un prodotto pronto per la vendita nulla lo impedirebbe di fare una dimostrazione pubblica lunga 1 anno a scatola chiusa senza perdere il know-how e con un prototipo schermato da decimetri di piombo in modo che i furbi con apparechiature nascoste non potrebbero rilevare nulla. Saluti

 

  By: Matematico on Venerdì 03 Maggio 2013 21:07

X E.Laureti 1) L'unica cosa che dimostra quello che hai postato tu è l'assoluta SERIETA' e ONESTA' di Rossi e dei suoi collaboratori! che molti ancora oggi accusano di essere un "truffatore".. Non ho mai creduto nemmeno per mezzo secondo che Rossi sia un truffatore! perchè in questo business non ci riusciresti... al massimo ho ipotizzato che credesse in buona fede di avere qualcosa che in realtà non aveva... ma ormai anche questo rischio non c'è più! 2) Noi non possiamo sapere perchè Rossi sceglie di operare in un modo oppure in un altro... dipende da tante cose che LUI conosce, ma noi no! quindi ha poco senso fare speculazioni come queste.... ci sono troppe variabili a noi sconosciute. Per esempio anche a me piacerebbe una pubblica dimostrazione dell'e-cat ma non è affatto detto che se Rossi non la fa, allora debbano per forza esserci problemi di durata o di rendimento... La verità è che Rossi non trarrebbe alcun beneficio da questa dimostrazione! Talmente semplice che in tanti ancora non l'hanno capito! Ecco perchè non la fa e secondo me fa benissimo ad agire in questo modo! Facendo una dimostrazione OGGI avrebbe niente da guadagnare e tutto da perdere! Per esempio alla minima supposta incongruenza verrebbe tacciato di essere un truffatore e un ciarlatano, potrebbe anche involontariamente rivelare know how ai concorrenti (ricordiamoci del "geniale" Celani che aveva degli strumenti nascosti..), se anche tutto andasse bene si direbbe che il test non è durato abbastanza, che non si è potuto aprire il box ecc... o ancora si regalerebbe tempo prezioso alla concorrenza: oggi grandi aziende rischierebbero molto ad investire sulle LENR ma davanti ad una dimostrazione inequivocabile investirebbero in massa e toglierebbero a Rossi l'unico vero vantaggio che ha, e che in questa fase è cruciale, cioè il TEMPO dato che con le risorse (non solo monetarie) di cui dispongono possono fare in un mese quello che Rossi fa in 6 mesi o addirittura sbarrargli la strada per sempre in tanti modi.... meglio uscire allo scoperto il più tardi possibile e solo quando si hanno le spalle ben coperte! Rossi non è un politico ne tantomeno un dipendente pubblico! E' un IMPRENDITORE! Anzi un grande e navigato imprenditore direi! Lui lavora per avere successo in quello che fa (credo che nel suo caso lui non misuri il successo da quanto guadagnerà! ma da quanto potrà cambiare la storia la sua invenzione... ed ecco perchè non vuole investitori retail che avrebbero invece obbiettivi diversi, in primis dividendi e capital gains non certo prezzi popolari per diffondere la tecnologia... altro enorme segnale di SERIETA' e CORRETTEZZA sconosciuto nel mondo dei mercati finanziari!) non per intrattenere noi o dare spettacolo in piazza e dover rendere conto al primo Franchini che passa per strada... tra le altre cose non ho ancora capito perchè sul blog di Passerini ci sia tutta sta polemica con Franchini! Ma chi se ne frega di quello che pensa Franchini!!! Anzi che un burocrate publico sia contro l'e-cat e le LENR è un ottimo segnale! Il giudice sarà il mercato esattamente come dovrebbe sempre essere! Se Rossi avesse agito diversamente (tipo i produttori di tecnologie ridicole come i pannelli fotovoltaici che non sanno fare altro che mendicare sussidi e rifuggono al solo sentire la parola "mercato"...) avrei potuto sospettare... ma proprio perchè vuole affrontare il mercato, e lo fa nei fatti e non solo a parole come tanti cosiddetti "imprenditori" italioti, sono propenso a credere che stia davvero per cambiare il mondo... Però non dipende solo da lui! Se gli scribacchini di turno, al secolo dipendenti pubblici, lo ostacolano e lo ritardano continuamente con ridicole lungaggini per autorizzazioni, certificazioni, brevetti ecc... poi non lamentiamoci che ci vuole troppo tempo o che la deadline è passata da qualche giorno! Io quelli che ancora criticano Rossi proprio non li capisco: non vi sta bene quello che fa? Bene! Nessuno vi obbliga a seguirlo e nessuno di voi rischia un centesimo se Rossi dovesse fallire, viceversa se avrà successo ne godremo tutti!

 

  By: E.Laureti on Venerdì 03 Maggio 2013 18:50

PROBABILMENTE INDIVIDUATI I PROBLEMI DELL’E-CAT Vi invio 2 email relative al fatto che non siamo riusciti a trovare un acquirente reale dell’E-Cat di A.Rossi malgrado il Sito della Prometeon dica il contrario. In sintesi un nostro associato (Giovanni) e prima i suoi amici all’estero hanno tentato da circa un anno di acqistare un impianto e non ci sono riusciti … anzi sono stati rimborsati degli anticipi e questo dimostra sia la serietà di Rossi sia che l’E-Cat non è pronto attualmente per il mercato. Scusate il linguaggio spesso non consono. Prima mia email …………….. Oggetto: R: Ennesimo rilancio di Rossi > bho . . . non ci si capisce una mazza (dice Giovanni) . . l'unica cosa certa :-) (dice E.Laureti) > Solo per dirti che la società Olandese che aveva venduto l'impianto al mio conoscente, ha rimborsato >l'anticipo che era stato versato . . . > chissa cosa c'è dietro . . . mi sono fatto nel corso degli ultimi mesi una idea precisa ... escludendo ovviamente che Rossi e chi lo circonda non siano completamente pazzi :-) Bene per me Rossi e chi ci lavora insieme sono da tempo nella fase ricerca e sviluppo SENZA PRODOTTO FINALE .... ovvero che l'E-Cat lavora ma non come vorrebbero loro e richiederebbe il mercato. l'E-Cat offre qualcosa nel rendimento da ff ma non per il tempo che Rossi vorrebbe e il mercato richiederebbe... altrimenti nulla vieterebbe per chiudere la partita che Rossi piazzasse l'ecat super inscatolato e bunkerizzato, sotto controllo da intrusioni da parte di chiunque, appeso come un impiccato al centro di una pubblica piazza e in attività perpetua per un anno e oltre. Se ha un prodotto che funziona come spara nulla gli vieterebbe una prova del genere senza perdita di know-how .... se non lo fa è perchè non ce l'ha! Infatti per me tutto si basa sulla REALE DURATA del suo funzionamento .... durata che secondo me non è così lunga da rendere commercializzabile l'oggetto. Che qualcosa di reale ci sia nella ff lo diconi varie fonti reperibili in rete .... ma ..... e sottolineo ma .....tutto si basa sul REALE guadagno energetico e sulla REALE durata controllabile senza inutili ciarle aggiuntive > > Adesso è uscita fuori anche la Hydro Fusion ?? vuole magnare pure lei come Rossi e si tengono con le società pronte al lancio nel mercato ,ma.. ma... ma manca il prodotto che diuri .. come direbbero : diura minga ..... non diura :-) e mi vado a fare una china martini per essere coerenti :-) ciao Emidio Seconda mia e-mail Data: Fri, 3 May 2013 01:51:10 +0200 Oggetto: R: R: Ennesimo rilancio di Rossi > Emidio, (dice Giovanni) > lo sai che quello che dici è esattamente la stessa cosa che mi ha detto il mio conoscente il quale riferisce >che la società Olandese gli avrebbe detto che l'ecat non lo hanno potuto consegnare in quanto la durability >è troppo breve considerato che pero il contratto di garanzia del prodotto è di due anni. . . > Sembrerebbe che il prodotto si sia spento decine di volte in ogni singolo mese di test . . . la cosa mi pare deducibile anche da quello che tra le righe ricorrentemente lascia trasparire Rossi 1) spesso se ne esce quando gli chiedono dei dettagli con il fatto che debbono lavorare lavorare lavorare ..... il che significa pure traducendo che non hanno il minimo controllo di come la reazione si mantiene stabile a certe temperarture ... la cosa è probabilistica e quindi instabile 2) nei suoi rari test passati aperti al pubblico non ha mai lasciato acceso a lungo il trappolone ... mai fatto un test lungo almeno una settimana ... ora spara 120 ore .... ma sarà vero ??? 3) il fatto che lui e il suo team siano isolati a livello di info sperimentali vere (la non stabilità dell'E-Cat per intenderci) depone per il fallimento presente e futuro . In termini romaneschi non ci capiscono un catzo e vogliono continuare brillantemente a farlo :-) > > Ciauz, Giovanni > mr. Rossi ha messo su una baracca per le vendite facendo i conti senza l'oste ovvero pensando magari di aver *** come in passato a imboccare le strada giusta mentre si produce parallelamente in claims riguardo la commercializzazione .... ma la fusione fredda è cmq "fisica nucleare" ... roba tosta .... che purtroppo dimostra le carenze di base sue e di chi lo circonda . Leggasi che sembra non avere esperti in fisica nucleare tra chi lo aiuta ... se mai c'è chi "sostanzialmente" lo aiuta ciao Emidio

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 03 Maggio 2013 16:44

@Melchior Non capisco perché Piantelli in data 04-15-2013 abbia pubblicato presso l'ufficio brevetti danese la richiesta DK2368252 (T3) che si riferisce al vecchio IT2008PI00119.

 

  By: Melchior! on Venerdì 03 Maggio 2013 14:25

@Nevanlinna I vecchi brevetti degli anni '90 di Ahern e Piantelli sono anche molto interessanti.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 03 Maggio 2013 00:32

I cinesi sono straordinari: hanno GIA' copiato il reattore di Rossi, cioè abbiamo un caso in cui la copia precede l'originale. Richiesta di brevetto WO2012166808 o PCT/US12/40017 [01/06/2011]: "NICKEL ALLOYS FOR HYDROGEN STORAGE AND THE GENERATION OF ENERGY An apparatus for the generation of thermal energy comprises a reactor vessel containing a volume of pressurized hydrogen; a hydrogen-storing nickel alloy structure in the reactor vessel and configured to have an electric potential applied across it and to be heated to at least about 100° C; and a heat exchange conduit configured to carry a heat exchange medium past the nickel alloy structure so as to allow thermal energy generated in the nickel alloy structure to be transferred to the heat exchange medium. The hydrogen-storing nickel alloy structure comprises a nickel alloy skeletal catalyst mixed with an oxide. The applied electric potential, and the increase in the gas pressure and temperature of the hydrogen from the applied heat, create a reaction between hydrogen nuclei and nickel nuclei in the nickel alloy structure whereby thermal energy is generated by the emission of phonons from the nickel alloy structure." Magari Rossi gli fa causa, come ha fatto per Piantelli. O magari la fa Piantelli, visto che WO 2010-058288 Al (PIANTELLI, SILVIA et al.) viene citato dall'esaminatore. _________________________________________________________________________________________ @Bartolomeo Non mi biasimi: mi sembrava ovvio che l'ultima immagine provenisse da eBay - forse non lo era, e per accertarsene bisognava seguire il link. Conosco la documentazione Cicogna. La definirei "bombastic". Incidentalmente, trovo del tutto biasimevole prendere per il c**o i propri tifosi [si trattasse degli scettici potrei capire, ma perché gli entusiasti del gatto?]. "L'esposizione mediatica" del 2011 può essere funzionale a questioni di finanziamento, ma oggi a cosa servono gli avanti-indré sul JONP? A volte sembra che scrivano due persone diverse. Forse è la FF che provoca stranezze: anche le dichiarazioni di Celani appaiono stupefacenti, così enfatiche e piene di maiuscole.

 

  By: bartolo on Giovedì 02 Maggio 2013 11:29

@Nevanlinna Ohibo' che brutto scivolone ho fatto e che tuffo al cuore mi è venuto, ma lei che birbante ad accostare così allegramente la foto della lettura a quelle del mammozio! Da far invidia ai giochetti del nostro eroe con l'EPO.

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 01 Maggio 2013 22:00

Visto che per l'indubitabile faccia tosta del Nostro si rischia di girare a vuoto per mesi, ecco tre link di sostanza: Piantelli "https://www.dropbox.com/s/i5c63654kuxwvwh/Piantelli.zip" Ahern "https://www.dropbox.com/s/eeh8zmdut9jb7nb/Ahern.zip" Rossi "https://www.dropbox.com/s/4hwhswoxdh0nbod/Rossi.zip" Tre cartelle zippate contenenti tutti i documenti [in formato pdf] delle richieste di brevetto di Piantelli, Ahern e Rossi presso l'US Patent Office, aggiornate al primo maggio 2013. Le pagine web originali sono accessibili tramite "http://portal.uspto.gov/external/portal/pair/" in questi termini: application Piantelli 13126247, Ahern 13071573, Rossi 12736193. Si tratta di centinaia di pagine per ciascuna application che andrebbero considerate in dettaglio perché non ovvie. Velocemente direi questo: a) ad Ahern il brevetto è stato rifiutato proprio in aprile con una relazione che è un capolavoro - da leggere perché rappresenta il punto di resistenza ufficiale sullo stato dell'arte; il report è uno dei primi documenti del pdf principale. b) Piantelli è interessante per lo sviluppo burocratico [gli sono state chieste dichiarazioni giurate di veridicità ecc.], e per le spiegazioni collegate ad altri brevetti; trattandosi del concorrente contro cui Rossi ricorre, è possibile che il metodo Piantelli costituisca un pericolo e possa contenere qualche "verità". c) Rossi è l'unico per cui il DOE ha attivato la procedura per il nulla-osta di sicurezza e nei cui confronti ci sono tracce di interesse federale; si tratta della domanda più povera di documenti e passi formali.

 

  By: Franco. on Mercoledì 01 Maggio 2013 19:42

@ Bartolo "Non sono esperto ma quella lettura non corrisponde a circa 25 volte il fondo naturale medio?" Di quali "Gamma che ci sono" stai parlando? I 251 microRem/h indicati da display del Survey Meter Ludlum 2241-2 sono quelli relativi alla foto n°5 esposta nell'inserzione eBay... http://www.ebay.com/itm/Ludlum-2241-2-Digital-w-44-9-GM-44-2-Gamma-NaI-Pelican-Case-Geiger-Radiation-/271193629829?pt=BI_Security_Fire_Protection&hash=item3f24666485 strumento della Ludlum Measurements http://www.drct.com/dss/INSTRUMENTATION/Ludlum/Ludlum_Manuals/Ludlum-Model-2241-2.pdf equipaggiato di un Gamma detector Model 44-2 http://ludlums.com/component/virtuemart/area-monitoring-5/detectors-57/gamma-scintillation-71/gamma-detector-171-detail?keyword=44-2&Itemid=0

 

  By: bartolo on Mercoledì 01 Maggio 2013 12:21

@Nevanlinna Perbacco! Allora i gamma ci sono! Non sono esperto ma quella lettura non corrisponde a circa 25 volte il fondo naturale medio? Grazie anche per le foto. Non ricordo di averle viste prima. Sono sue o come al solito è più in gamba a cercare in rete? Ultima cosa, mi preoccupa molto la sua attenzione per lo scritto. Spero non faccia a tutti l'identikit e ci incaselli in base alla nostra prosa! Io riconosco di saper a malapena confezionare frasi senza eccessivi errori. Negli studi superiori in queste materie ho sempre annaspato col naso appena fuori dal livello della sufficenza.

 

  By: Melchior! on Mercoledì 01 Maggio 2013 12:04

Dal sito del Martin Fleischmann Memorial Project: "Oh, and by the way, we are currently tracking some excess energy on that cell and trying to see if it is real. We'll keep trying to disprove it and let you know if we can't." ^400 Layers Celani wire #http://www.quantumheat.org/index.php/en/follow/follow-3/255-lenr-stick-1-loading-complete-and-live-data-streaming^ Live data streaming: ^CTC: Air Jacket Test #http://data.hugnetlab.com/^ ^e-catworld: New live test at MFMP #http://www.e-catworld.com/2013/05/new-live-test-at-mfmp/^ "UPDATE 1: We found an instrumentation configuration bug that accounted for that excess heat signal. We'll keep trying, though." l'altro esperimento con 14 strati sembra però a tutt'oggi confermato: ^14 Layers Celani wire #http://www.quantumheat.org/index.php/en/follow/follow-4/253-steel-glass-cells-preliminary-test-findings#!DualLayerCell_experiment3^

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 01 Maggio 2013 03:57

Rossi non doveva essere contento del tubo a scintillazione, visto che ne ha raccapezzato uno nuovo - la scatola nera al centro dell'immagine, accoppiata giudiziosamente al vecchio Ludlum-2241. Nessuno riesce a riconoscere gli strumenti/utensili che si nascondono accanto ai due pacchetti di MS?