Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: arlux on Sabato 16 Febbraio 2013 22:10

Un anno fa Roy Virgilio ci aveva rivelato che potevamo aspettarci a poche settimane celle da Piantelli con rendimenti di vari KW + energia, poi Roy si è defilato, ora voci parlano di autosostentamento con 200W, Celani mi sembra sia a quei livelli, l’ing Abundo dopo aver promesso tante belle cose ora forse è ancora a livelli più bassi e sta provando… Rossi e le famose fumatelle di vapore:"è solo truffa!!! Ma no, funziona" dicevano. Intanto Daniele 22 passi (che sa) ora si è sfilato… Poi prove, riprove e via di nuovo. Ma che cavolo se ci fossero veramente i KW puoi riprovare una volta o due ma poi c’è poco da sbagliare!! Se invece facendo misure come si devon fare i risultati dei terzi dovessero esser stati di pochi W gli stessi di Piantelli e degli altri per intenderci allora veramente prima di accertare un nuovo fenomeno al limite della misurabilità sicura i test avrebbero dovuto esser fatti e rifatti in serie e poi magari ancora di nuovo per esser sicuri. Sicuri di che? 100 o 200 W e noi qui tutti ad aspettar . Vai…vai!! E’ tutto l’insieme mi sembra che scoraggia !! Ste lenr ci stanno prendendo proprio per il c@@o!?…. Anche solo per scaramanzia … meglio toccar ferro e speriamo bene.. ehh!!

 

  By: Rampa_di_lancio on Sabato 16 Febbraio 2013 19:13

@polipolio mi spiace, forse non mi sono fatto capire bene io, ma il tuo commento non c'entra niente con quello che io volevo intendere... http://www.e-catworld.com/2013/02/rossi-peer-reviewers-require-more-testing/

 

  By: polipolio on Sabato 16 Febbraio 2013 18:40

"Se l'E-Cat non funzionasse, a quest'ora avrebbero già sbandierato ai quattro venti il report negativo..." 3 o 4 anni fa sempre su questo forum qualcuno sbandierava i motori [non ricordo il nome]. Non ricordo bene cosa fosse ma direii una roba di questo tipo: degli aggeggi magnetici con un volano dentro. Meso in moto dall'esterno credo che attreverso l'energia generata per induzione avviasse un'altra macchina uguale a se stessa e questa un'altra fino a che l'ultima faceva ripartire la prima e così via all'infinito. I produttori sostenevano che il movimento non si sarebbe arrestato mai e che stavano per ottenere il brevetto. Siccome notoriamente non sono uno scienziato, non ero in grado di entrare nel merito delle elaborate discussioni sulla forma delle onde elettromagnetiche generate dalla particolare geometria dell'apparecchio, dalle sue componenti di materiali diversi, dai regimi di rotazione non costanti e così via. Ma insistevo che una roba del genere se si fosse provata funzionante avrebbe ottenuto il nobel, perché avrebbe superato il secondo principio della termodinamica. Il quale per altro non l'ha ancora dimostrato nessuno. STRANAMENTE neanche di quello è stata sbandierata la mancata brevettualità.

 

  By: Rampa_di_lancio on Sabato 16 Febbraio 2013 14:00

L'E-Cat ha contro l'intero mondo dei potentati economici (Gas, Oil, FV, Rinnovabili e lobby del Clima) e li aveva contro anche nei due anni precedenti. Se l'E-Cat non fosse reale il report sarebbe già uscito, senza l'opposizione anzi col favore di costoro. Non vedo nessun motivo di ritardare e di ricontrollare l'aggeggio se non quello di favorire le loro ricoperture e di permettere a NASA e DOE di recuperare lo svantaggio. Io penso che Rossi sia stato costretto a vendere, incassando un bel po' e chi ha pagato Rossi si sia già economicamente rifatto accordandosi su queste meline. A meno che anche il controllo di terze parti non sia un'altra balla di Rossi...

 

  By: Matematico on Sabato 16 Febbraio 2013 13:12

X Bartolo 1) Essere scettici è giusto ma bisogna anche essere obbiettivi! I fatti ci dicono che c'è molto più di un Rossi says... Sono state fatte delle dimostrazioni pubbliche e molte persone competenti e credibili hanno avuto modo di entrare in contatto con Rossi e nessuno l'ha mai smentito, alcuni anzi addirittura dichiarano esplicitamente che Rossi ha davvero quello che dice, a cominciare dal prof. Focardi! O, in modo diverso, il prof. Levi, i prof. Kullander ecc.. Se mi dici che manca una prova definitiva ti do ragione! però ci sono forti indizi che la cosa funzioni. 2) Ammettiamo che Rossi sia un truffatore: in che modo pensi possa guadagnare da tutto quello che sta facendo? Non credi sia un modo molto cervellotico, economicamente dispendioso e molto rischioso di imbastire una truffa? Uno non fa tutto quello che ha fatto Rossi se non pensa di avere qualcosa di valido in mano! Poi può sbagliare o non avere successo ma è un altro discorso! Se voleva guadagnare tanto senza rischiare 1 centesimo e senza avere grane (magari passando pure per amico dell'ambiente o idiozie simili, che fanno sempre figo...), non pensi che gli bastasse installare i pannelli fotovoltaici appropriandosi dei soldi dei contribuenti senza muovere 1 dito invece di lavorare 16 ore al giorno? 3) Io personalmente non so se l'e-cat funziona o no: non ho info riservate e non sono esperto in materia. Però su una cosa sono disposto a mettere la mano sul fuoco: Rossi è un imprenditore vero con i controcogli..ni, che si fa il mazzo e rischia di suo e ha a che fare con degli squali... quindi penso meriti come minimo il beneficio del dubbio, non credi? 4) I ritardi di cui parli ci sono stati e dio solo sa quanto ci sia rimasto male perchè non vedo l'ora che Rossi abbia il successo che merita.. però vanno capiti e ci sta! Per es. per installare un hot cat in un impianto occorrono autorizzazioni, certificazioni... tutte cose che Rossi non può controllare... Anche i tests non dipendono da lui: se sti qui vogliono ripeterli 200 volte lui non può farci niente! Anzi ti dirò di più: considerando quello che sta facendo Rossi sarebbe veramente incredibile che non ci fossero questi ritardi, contrattempi, nuovi problemi ecc.... 5) Anche ammettendo che Rossi non abbia niente in mano ha comunque il grande merito di aver rilanciato questo filone di ricerca e di averlo in qualche modo "sdoganato" nel mondo politically correct e fighetto della scienza ufficiale... Finalmente adesso oltre a taroccare i dati per dimostrare il riscaldamento globale, a cercare gli alieni nello spazio, a mandare l'uomo su Marte ecc... gli scienziati si dedicheranno a qualcosa di un po' più utile!

 

  By: shera on Sabato 16 Febbraio 2013 13:11

@bartolo E' la più grande presa per il naso del mondo, divertente quanti ci siano cascati, li stanno spennando per bene presumo ;-)
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: bartolo on Sabato 16 Febbraio 2013 12:50

Bei discorsi ma tutti basati sul fatto, di cui non c'è la minima certezza se non i consueti "Rossi said", che questa peer review e queste prove di terzi siano effettivamente in corso. Il fatto che Aprile 2013 non sia che l'ennesima posticipo di 2 mesi in 2 mesi gia da quasi 2 anni non preoccupa nemmeno un pochino?

 

  By: Rampa_di_lancio on Sabato 16 Febbraio 2013 11:03

"Se chiedi perche' non sia tutto finito in prima pagina ti rispondono sicuramente che i petrolieri non vogliono e nemmeno le elites e il bilderberg (e manco i banchieri cattivi)." ------------------- Io credo che LORO stiano "posizionandosi" finanziariamente dalla parte giusta e per non farsi notare hanno bisogno di tempo. Se l'E-Cat non funzionasse, a quest'ora avrebbero già sbandierato ai quattro venti il report negativo... Quindi mai come in questo caso vale il detto: "non nuove, buone nuove" Mi viene da prevedere che il Report sull'E-Cat non uscirà fino a quando LORO non decideranno che i tempi sono maturi per un bel crollo in borsa... Seguiamo lo SP500...

 

  By: polipolio on Sabato 16 Febbraio 2013 08:10

Grazie Anti e Matematico. Io son sempre pronto a rivedere le mie opinioni, in fin dei conti è così che si impara, cmq continuo a esser scettico; finora ho avuto ragione.

 

  By: Matematico on Sabato 16 Febbraio 2013 01:34

X Polipolio Entro aprile 2013 dovrebbe uscire sia il report con il calcolo del COP fatto da parti terze e sottoposto a peer review (da qui il ritardo: in fase di peer review hanno richiesto ulteriori tests che si concluderanno la terza settimana di marzo) Sempre entro aprile 2013 dovrebbe esseri il primo hot cat installato! Quindi i tempi dovrebbero essere abbastanza stretti e credo valga la pena di aspettare prima di farsi opinioni definitive!

 

  By: antitrader on Sabato 16 Febbraio 2013 01:20

"- C'è almeno qualche prototipo in campo (ma non nel giardino del simpatico ingegnere o di qualche amico suo) ?" Io mi accontenterei anche se fosse installato nel bilocale dell'ing (o anche in quello di suo cugino). Purtroppo non c'e' manco quello. Ultimamente non ho piu' seguito molto la faccenda, ma sembra che tutto quello che c'e' e' un tubo nero con dentro una resistenza e una misteriosa polverina, il tutto alimentato con una potenza elettrica di 6 Kw in corrente alternata per cui tra effetti induttivi, valori efficaci e armoniche varie fanno fatica perfino a quantificare l'energia immessa nel tubo. Se chiedi perche' non sia tutto finito in prima pagina ti rispondono sicuramente che i petrolieri non vogliono e nemmeno le elites e il bilderberg (e manco i banchieri cattivi).

 

  By: polipolio on Sabato 16 Febbraio 2013 01:01

Scusate, riposto perché le risposte erano off topic o non conferenti Dato che non mi son più aggiornato sull'e-cat, che se provato come funzionante secondo le promesse sarebbe assolutamente rivoluzionario e, mi pare, da premio Nobel le mie domande son queste: - E' stata fatta la prova promessa nel 2011 che abbia dato risultati irrefutabili? [dato che NON sono uno scienziato, nonostante la gentile gratificazione di Olocrami, non pretendo 10 paper peer reviewed che spieghino il come e il qualmente, ma mi accontento di un consenso generale sul fatto che la generazione netta di energia è stata positiva e non ascrivibile a fenomeni noti] (se sì come mai non si è vista in prima pagina sui giornali di tutto il mondo, privilegio che ebbero, per molto meno Fleischmann e Pons) - Sono stati avviati gli sviluppi industriali previsti sempre a partire dal 2011 ? - C'è almeno qualche prototipo in campo (ma non nel giardino del simpatico ingegnere o di qualche amico suo) ? - Si è fatto avanti qualche investitore serio (un imprenditore, GE, la Areva, un business angel, un incubatore, un seed capital investor....) che ci abbia messo soldi veri, proporzionati al rischio e al ritorno per sviluppare l'opportunità sino allo stadio di avere un prodotto vendibile ? (Edison, Marconi, Tesla non avevano idee poi così più rivoluzionarie di questa e ci son riusciti con relativa facilità) No perché con le chiacchiere stiamo a zero ------------- Rivedo adesso questo sito dopo un bel po' che non lo bazzicavo Tra i vari thread questo mi incuriosiva perché ero scettico nella primavera 2011. I fan del simpatico ingegnere avevano promesso che sarei stato tacitato da prove fattuali entro ottobre, sempre del 2011, credo. Adesso scorrendo qua sotto vedo che sarebbero i militari cattivi a incatenare le geniali scoperte del Rossi. Ma 'sto Cat ce lo vuol far vedé ? i militari non mi risulta che le cose se le facciano da soli: loro le pagano, ma ci son fior di aziende che le (inventano), progettano e realizzano. Quando potremo vedere almeno il ticker ECAT se non il vero device?

 

  By: Matematico on Venerdì 15 Febbraio 2013 21:43

Thank you Bullfin! Sono di Mantova e dipendente nel settore finanza.

 

  By: Bullfin on Venerdì 15 Febbraio 2013 21:41

Matematico, buona guarigione... Se non è indiscreto di dove sei? e come attività sei dipendente o privato autonomo? Puoi mandarmi un MP oppure se non ti va di dirlo non problem...buona serata...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Matematico on Venerdì 15 Febbraio 2013 19:25

X Bartolo Ok, ok! Ma adesso non mi dica che non abbiamo più notizie fresche da Cures, perchè abbiamo fatto qualche post fuori tema... su! E poi si metta nei miei panni: cosa può fare uno con la febbre a 39 se non mettersi a scrivere a manetta su internet? Pace? X Rientrare in tema Ma è normale che rifacciano sti benedetti tests 200 volte? A me sembra come l'arbitro che allunga il recupero fin quando segna la squadra che vuole lui... Va vene lo scrupolo e tutto ma ad un certo punto se credi nel tuo lavoro lo pubblichi. A sentire Rossi hanno già ripetuto i tests almeno 1 volta e adesso vogliono ripeterli ancora.... boh! Forse hanno ottenuto risultato talmente sorprendenti che non ci credono nemmeno loro (Rossi stesso parlava di un miglioramento dell'efficienza e con questi "torture tests" possono spingere l'hot-cat al massimo).