Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Poli on Lunedì 04 Febbraio 2013 17:28

neva è la crisi che porta questo fenomeno unito alla libertà di internet ed hai ragione, non porta a nulla parlarne e basta se non si tirano le conclusioni ed un peccato che solo pochi ce la facciano. il problema è ....... e solo ...... lo risolverai. adesso riempi i puntini se sei capace. :)

 

  By: arlux on Lunedì 04 Febbraio 2013 17:09

“Se un fusionista freddo avesse acceso un reattore come quello di Fermi a Chicago “ Se nel ’40 i generali USA non avessero tanto temuto la ricerca atomica tedesca chissà se avrebbero investito quell’enorme cifra su Fermi &Co . In tal caso poteva darsi che successivamente la ricerca atomica , la fissione e fusione sarebbero restate orrende ipotesi teoriche ostacolate da chiesa e benpensanti. Chissà poi se per i reattori civili ci sarebbero stati gli enormi dispiegamenti di capitali necessari. La ricerca militare nella storia è sempre stato il fattore decisivo nel forzare certi avvenimenti….. E come diceva il nostro… a pensar male ……. Probabilmente anche nel complottismo.

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 04 Febbraio 2013 15:15

@Melchior Che la fusione fredda non goda di buona stampa [vedi Nature] è un fatto incontrovertibile. Lo è anche che parlare di complotti non porta a nulla. Se un fusionista freddo avesse acceso un reattore come quello di Fermi a Chicago [e l'avesse sbattuto in faccia agli scettici] non saremmo qui, io e Lei - per il sì e per il no - aspettando l'epifania delle terze parti. Che non ci sia fair play da parte degli avversari è ovvio fino al ridicolo: accanirsi sugli spiccioli di Celani e non sulle centinaia di milioni del progetto di bandiera dell'INFN la dice lunga. Gli inglesi la chiamano tecnica del cuneo: prima una sottile spaccatura, poi più larga, più larga e infine la voragine, e nessuno che dica una parola: l'abisso - logico, tecnico, politico - appare come la cosa più normale del mondo e, in un ribaltamento di prospettiva, la giustificazione non viene chiesta ai censori ma ai [presunti] devianti. Simmetricamente, hic Rhodus, hic salta: che i fusionisti forniscano prove e tutti noi - dilettanti ma onesti - costruiremo monumenti di apprezzamento, a cui appendere le ghirlande della nostre simpatie e antipatie, le seconde chiare nell'intimo ma, per adesso, non sufficientemente suffragate per essere esposte.

 

  By: Melchior! on Lunedì 04 Febbraio 2013 14:20

@Nevanlinna, @Arlux: "Col complottismo non si va lontano" Jed Rothwell su Vortex-l: "Cold fusion has been suppressed [in plain sight], no evidence for a conspiracy" [in plain sight] l'ho aggiunto io per chiarire meglio il concetto. http://www.mail-archive.com/vortex-l@eskimo.com/msg70739.html

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 04 Febbraio 2013 11:13

@Arlux Col complottismo non si va lontano e la cosa è comunque concettualmente rischiosa, perché si sa dove si comincia ma non dove si finice [Area 51? no sbarco sulla luna? Men in Black? Cioè scemenze da adolescenti americani, nella noia degli stati più interni del Middle West]. Però in un angolino bisogna mantenere questo dubbio: se esistesse un dispositivo da cui fosse possibile estrarre un flusso sostenuto di neutroni e fossi un militare, come mi comporterei col gruppo di ricercatori che lo ha sviluppato? E ancora: terrei segreta la cosa o la divulgherei?

 

  By: arlux on Lunedì 04 Febbraio 2013 03:06

 

  By: Poli on Lunedì 04 Febbraio 2013 02:41

Certo i suoi libri sono confezionati per far cassetta però quanta verità o ipotesi scientifiche verosimili contengono ?? Voi che ne pensate? ------------------------------------------------------------------------------------- arlux è vero è vero hai ragione su tutto gustavo rol passava pure attraverso i muri e nessuno diceva niente, tutti a coprire tutti a coprire e uno scrive su astrolog e subito i lillipuzziani si scatenano e pensano pure di farci fessi figurati il nervoso il nervoso gli viene non lo possono sopportare che si prendessero una supposta bisognerebbe negargli l'accesso al cesso anche se antidemocratico aaaaah si ma vedrai che con il ritorno di giordano bruno al quirinale si respirerà aria nuova, niente magheggi niente solfeggi solo aria pulita e meno stronzi in giro....

 

  By: arlux on Lunedì 04 Febbraio 2013 02:19

@Nevanlinna Vi seguo dalla voliera - cortile, mi hanno interessato molto queste sue ultime considerazioni “complottistiche” anche sul ruolo dei militari. Personalmente immagino che qualche loro laboratorio abbia avuto un suo ruolo importante nello sviluppo anche dello Hot-cat…. Certo tempo fa Cures non si sbilanciò più di tanto a una mia domanda più generale in proposito Ho scritto specialmente per risponder alla domanda di XTOL chiedendomi se una possibile risposta non potrebbe trovarsi nelle teorie e nei libri di Vadim Zeland nel suo “transurfing”. Non so se lo conoscete. Certo i suoi libri sono confezionati per far cassetta però quanta verità o ipotesi scientifiche verosimili contengono ?? Voi che ne pensate??

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 04 Febbraio 2013 01:32

C'è una novità oggi nell'aria. Mi sembra di capire che il criterio scientifico sovrano non sia più la sola banca-dati, ma sia diventato banca-dati PIU' intervista televisiva/in rete. L'aggiunta di questa seconda fonte di certezza, in cui il mero dato chimico-fisico del database è fecondato dall'esegesi politica-dottrinale, non può non essere considerata un progresso. Infatti, come già notato in questo Forum, il popolino ha bisogno di opportune figure di riferimento: a quando gli stornelli in rima baciata e i comici travestiti da scienziati, col camice da laboratorio e il randello? __________________________________________________________________________________________ Incidentalmente, da Scopus: Capiluppi P. >>>>> documents 532, subject area: Physics and Astronomy, Mathematics and Engineering Fuso S. >>>>> documents 1, subject area: Medicine/CICAP Televisione, appunto.

 

  By: duca on Domenica 03 Febbraio 2013 18:03

X Melchior Sorry forse avevo eqivocato su di te........ Non avendo letto altro ma solo l'ultimo post...... mi scuso ancora Confermo invece il giudizio su Franchini...... o ci è (e risponde al 1° principio di stupidità del Cipolla) o cci fa (cioè lo pagano - secondo principio di stupidità) ma certamente non rientra mai nel novero degli intelligenti secondo sempre la solita definizione del Cipolla. Ciao e scusa ancora

 

  By: pasca on Domenica 03 Febbraio 2013 16:54

 

  By: Poli on Domenica 03 Febbraio 2013 16:29

Mai come adesso i meccanismi di MATRIX sono stati così chiaramente esposti! -------------------------------------------------------------------------------- vero...e a quanto risulta Melchior, dopo vari studi sul tempo e clamorosi suggerimenti in anticipo sui tempi, l'esposizione inizia con la data che ben conosciamo da come risulta sulla scadenza del passaporto di Neo mostrato alle guardie. magari si potessero finanziare i tanti Celani esistenti al mondo e complimenti per le ottime elucubrazioni.

 

  By: Melchior! on Domenica 03 Febbraio 2013 15:33

@Nevanlinna "Non mi dica che è stato MATRIX" Certamente non direttamente! Il 98% del controllo di MATRIX è sulla mente: Il concetto di argomento tabù viene introdotto proponendo continuamente alcuni schemi concettuali come normali e altri come folli: E' folle porsi domande sull'11-settembre è normale fare ore di trasmissione su Fabrizio Corona, Balotelli etc... E' normale finanziare il progetto ITER, è folle "pensare di finanziare" Celani etc... Inoltre per l'accademico medio la serietà di un particolare campo di ricerca è direttamente proporzionale al numero e alla consistenza dei finanziamenti disponibili sullo stesso. Ci sono naturalmente le eccezioni che confermano la regola.... Il bambino autistico che disegna uno splendido cavallo ha aperto delle porte interne della mente chiudendone alcune all'esterno. Qualche volta chiamiamo "malattia" o "follia" quello che non capiamo o che comunque è fuori dai nostri schemi

 

  By: Melchior! on Domenica 03 Febbraio 2013 15:10

@Nevanlinna Spero che il finanziamento includa anche ricerche su: fullerene, nanotubi, "nanohorns" e carbonio SP3

 

  By: Nevanlinna on Domenica 03 Febbraio 2013 14:56

@Melchior Ha letto del miliardo di euro europeo [ripeto: miliardo di euro] per il progetto "Graphene", la plastica [sic] del futuro? Contributi all'INO/LENS [plastica e ottica? plastica e spettroscopia non lineare?] e al Nano-CNR di Pisa. D'altra parte - chi ha impedito a Lecce di continuare quell'interessante linea di ricerca? Non mi dica che è stato MATRIX, non ci credo. Sarebbe fare come "quelli di là" che, quando presenti il paper ineccepibile, ti cambiano argomento, confidando che la gente non abbia la memoria di Ireneo [o l'occhio per la coerenza di un logico].