Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: ptorr on Sabato 02 Settembre 2017 13:08

Questa notizia piacerà a Lmwillys ed agli amanti del sole....

Si parla di Florida, di impianti nucleari e di impianti solari...

https://arstechnica.com/science/2017/08/florida-power-company-exchanging-nuclear-plans-for-solar-plans-cutting-rates/?amp=1

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 31 Agosto 2017 10:20

http://www.quattroruote.it/news/concept/2017/08/30/smart_vision_eq_fortwo_una_concept_senza_volante_per_il_car2go_del_2030_video.html

https://www.youtube.com/watch?v=TX-lq6tFoMw

in merdeces se sò ammattiti, se sò dimenticati volante e pedaliera ... :-)

'2030' ... poracci, povera redazione di 'quattroruote', li capisco, come **** fai a vendere la tua rivista motoristica se le auto non le vendono più ?

 

lo sbrago arriva anche nel trasporto su gomma ... http://insideevs.com/cummins-unveils-aeos-electric-semi/

 

ormai Elon ha costretto tutti, con la 3 e la strizzatina di palle ulteriore del truck a fine settembre la rassegnazione dei 'motorizzandi' sarà totale

:-)


 Last edited by: Moderatore. on Giovedì 31 Agosto 2017 10:56, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 30 Agosto 2017 12:48

'manca la volontà politica '

 

fare le cose al meglio significa la fine del capitalismo, la fine del denaro e della proprietà privata, la fine di come il mondo è andato avanti fino ad oggi con quelle due maledizioni che hanno causato milioni di morti sofferenze assurde odio ecc. ecc.

siete pronti predisposti e disponibili ? anche se non lo siete è lo stesso, entro il 2030

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Mercoledì 30 Agosto 2017 12:19

Ti ringrazio Gianlini!

rimanendo in tema c'è un progetto per riutilizzare pannelli difettosi per produrre energia elettrica dal fotovoltaico a 4.5 centesimi per KW, in Italia non in Cile, impianti da qualche MW

i prezzi stanno diminuendo ad un passo molto diverso da quello prospettato, alimentando un mercato, con economie di scala che portano ad abbassare ulteriormente i prezzi... una rivoluzione in atto

dispiace solo che non ci sia interesse per l'ambiente

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Mercoledì 30 Agosto 2017 12:21, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: gianlini on Mercoledì 30 Agosto 2017 11:56

bentornato Shera, la vacanza sembra averti fatto bene!

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Mercoledì 30 Agosto 2017 11:54

molto bene i mezzi di trasporto elettrici soprattutto i motocicli elettrici, costano poche centinaia di euro (ma non li fanno arrivare sul mercato europeo con gabole varie) e in città sono perfetti

alternativa molto semplice sono le bici modificate con motore elettrico (della Bosch per esempio)

andrebbe rivista la progettazione delle città, con treni e metropolitane che si fermano all'interno di complessi di edifici e ascensori che possono muoversi anche lateralmente, le tecnologie ci sono, manca la volontà politica 

l'idea di trasporto privato ha fatto il suo tempo

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: pana on Mercoledì 30 Agosto 2017 11:04

ti ha gia risposto

con un

eloquente

ed assordante

SILENZIO

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: gianlini on Martedì 29 Agosto 2017 14:37

Xtol, come la mettiamo con i famosi effetti benefici della CO2?

27 ago

 

HISTORIC rainfall in Houston, and all over Texas. Floods are unprecedented, and more rain coming. Spirit of the people is incredible.Thanks!


 Last edited by: gianlini on Martedì 29 Agosto 2017 14:56, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Martedì 29 Agosto 2017 13:53

preferisco viaggiare in tesla S o X alla metà del prezzo del car sharing odierno ... mi pareva fosse chiaro come la penso ....

 

comunque con laa batteria da 30 kWh che metteranno la sonomotors da per la sua sion 250 km di autonomia, secondo me fattibile dato che sarà molto più leggera delle elettriche odierne che fanno 6/7 km con 1 kWh, la sion ha 330 celle sunpower 24% efficienza per un totale di 1,208 kW di potenza di picco facendo una media della metà esposta al sole durante la giornata i 30 km medi di percorrenza gratuiti giornalieri secondo me qui da noi (dalle mie parti in giù) sono fattibili, sono 10.000 km GRATIS l'anno, non è malissimo, è l'auto ideale per il car sharing a massimo 5 cents al minuto .... fossi in sonomotors non la venderei :-)

 

secondo me molto più gajarda l'ideona delle celle fotovoltaiche per i camper o per i rimorchi dei camion .... “Sulla base dei nostri calcoli, prevediamo che un semirimorchio refrigerato da 40 t, con una superficie del tetto di 36 m2 e dotato di moduli fotovoltaici integrati (potenza nominale di 6 kW) potrebbe risparmiare fino a 1900 litri di carburante diesel l’anno” ... meglio di un calcio nei cojoni direbbe l'amichetto mio ... certo potevano mettere le celle fotovoltaiche pure sulle fiancate, costano poco ormai ... http://www.rinnovabili.it/energia/fotovoltaico/moduli-fotovoltaici-integrati-veicoli-commerciali-666/ ... e poi 6 m2 per 1 kW di potenza è troppo, i sunpower x22 360 danno 360 W picco in 1,63 m2, meno di 5 m2 per 1 kW, in 36 m2 entrano oltre 7 kW di potenza oggi

 

 

dimenticavo, Schnibbluccio mio bello, te l'ho già detto al limite quale prenderei io ... http://cobraf.com/forum/forum/scienza-energia-clima-286/topic/black-out-fusione-fredda-andrea-rossi-20889/?post=1057919#1057919


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 29 Agosto 2017 14:26, edited 3 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Schnibble on Martedì 29 Agosto 2017 11:50

Genialata.

Almeno fare un tetto con pannelli FV che si estenda ai lati e faccia anche da tenda invece di avere sta schifezza con metà dei pannelli all'ombra e l'altra pure quando si apre la tenda. 

LM fatto il contratto?

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Martedì 29 Agosto 2017 10:51

strano, ancora nessuno che mi dice che sono esaurito ... vado a fare un giro in bici

:-)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Martedì 29 Agosto 2017 10:34

bmw, come tutti gli altri produttori di auto, farebbe molti più soldi noleggiando invece di vendere le auto che produce, molti meno costi fissi e bipendenti, margine per auto almeno 10 volte tanto, 30 cents al minuto, metti solo 100.000 minuti di utilizzo l'anno sono 30.000 euro l'anno ... più le fanno durature più ci guadagnano, le auto future saranno affidabilissime e durerano minimo 1,5 milioni di km, le auto non si venderanno più, l'auto di proprietà sparirà ( eccetto forse per pochi rincoglioniti straricchi nostalgici ... ) ... e i 'taxi' futuri voleranno pure

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 29 Agosto 2017 10:40, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: gianlini on Martedì 29 Agosto 2017 10:27

Willis, sono convinto che per BMW si tratti di un investimento innanzitutto pubblicitario a costi quasi nullo.

Non ero mai salito su una Mini e non mi piaceva. Ho cambiato idea da quando l'ho guidata 3-4 volte col car sharing. La stessa cosa mi è capitata con i3 e la Serie 2. Credo che provarle invogli molti poi anche a pensare di comprarsele.

Oltre a questo effetto c'è quello della notorietà e il fatto che "noti" immediatamente le auto dedicate al car sharing, che  girano per tutta la città.

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 29 Agosto 2017 10:29, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Martedì 29 Agosto 2017 10:24

più prende piede il car sharing (e la condivisione in genere) - meno auto circolano - meno costa e servizio migliore ... drivenow usa auto da minimo 30.000 neuro, prima  che ammortizzi 30.000 neuro di spesa per l'acquisto, senza contare che ci pensano loro a tenertela puita ed in perfettta efficienza ...comunque ognuno butta i soldi come gli pare  :-)

 

anche le bici elettriche sono in boom, neanche ci sudi, mica tutti i giorni devi traslocare o caricare pacchi

 

la rivoluzione della mobilità sarà estremamente rapida, lo dice anche Tony Seba

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: gianlini on Martedì 29 Agosto 2017 10:01

Willys, già domenica sera, ho cercato se c'era disponibile una Drive Now (quella della BMW) perhcè ho sia quella che il Car2go come abbonamento. E la app mi diceva che era in arrivo una macchina nel giro di 9 minuti. Probabilmente era un addetto che la stava riportando indietro, però mi ha incuriosito che abbiano aggiunto questa opzione. Ho poi lasciato perdere e sono andato a casa a piedi che era tutta salute..però interessante...