Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Sabato 07 Dicembre 2019 19:39

Focardi diceva: " Questo ho visto! Questo dico.  Dovrei MENTIRE per salvare la mia onorabilità? "   Grande!

 

sottoscrivo, solo i grandi ammettono i propri limiti

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Sabato 07 Dicembre 2019 19:13

@imwill.. Dici: Greenyer per esempio, 'nessuno fa i test meglio di me'

E' vero esite questa presunzione sia da una parte che dall'altra. 

A questo proposito vorrei precisare che la prova che feci su E-Cat di Rossi NON fu una prova che definirei perfetta, anzi. Una cosa però mi convinse in ASSOLUTO Staccai TUTTA l'alimentazione  e COSTATAI che produceva vapore trasparente mantenendosi a 110° per 15 minuti. Solo lo sprovveduto in materia non comprende quanto assurdo sia il fenomeno. Ovviamente esisteva una altra spiegazione Mario Massa la colse al volo e disse: " hai tu aperto con le tue mani l'E-Cat e controllato che non ci fosse..."    Esatto!!!  l'unica possibilità era quella. Ma io spiegai che quell'E-Cat era stato costruito dal tecnico con cui conducevamo la prova e di lui mi fido. Per Mario non esiste fiducia che tenga.. si verivfica SEMPRE! Certo come fisico  non posso darli torto, Massa dice che il mio atteggiamento è inaccettabile. Lui avrebbe preteso lo smantellamento pezzo per pezzo immediato.

.

Intanto l'E-cat non era mio, io ero un ospite verificatore di ciò che volevano verificare i signori che mi avevano chiamato. Loro, e anch'io,  eravamo  certi che niente ci fosse di nascosto in quanto il tecnico con cui collaboravamo, aveva costruito con le sue mani quell'E-cat assieme ad gran parte di quelli contenuti nel container di Rossi.

Va considerato che la prova era del tipo privato doveva soddisfare gli scopi di chi mi aveva chiamato,  certo che io avrei voluto ripeterla!  Quindi Mario, a cui ho detto i nomi  di alcuni dei partecipanti, dice che finchè non si è verificato che anche il bullone non sia taroccato non si può dire nulla, egli è convintissimo che si possa organizzare un trucco, a dimostrazione di ciò ha elaborato una spiegazione di come sia possibile vedere ciò che ho visto grazie a sotterfugi. Certo Mario è libero di pensare ciò che vuole: però servirebbe che il tecnico fosse un consumato attore, ma era conosciutissimo da uno dei partecipanti sin da quando lavorava con Rossi in quel di Bologna. Per il licenziamento, dovuto al fatto che Rossi era andato in USA, si sentiva tradito. Inoltre  alcuni partecipanti, tra cui un ingegnere, e altri fidatissimi mi dissero che in seguito quell'E-cat fu aperto e non c'era nulla di tarroccato. (Mario dice che se non ero presente... per Mario San Tommaso era un dilettante allo sbaraglio, il rigore scientifico lo coltiva alla grande. Come cultura e precisione mi batte decisamente gli ho dato da correggere 70 pagine di un libro di fisica che ho scritto per le medie mi ha beccato immediatamente un errore ripetuto sulla formula della forza centrifuga, altri colleghi avevano letto ma nessuno si era accorto. Grande Mario, meticoloso... però...)

A questo punto io faccio lo stesso discorso che fece FOCARDI. Come saprete Focardi  immerse in un secchio l'E-Cat ridotto all'osso ( il reattore di rame con entro la polvere e la resistenza riscaldatrice quindi senza possibili cose nascoste) e misurò per un bel po' di tempo l'input di entrata di energia elettrica e l'uscita in energia di  calore. Oltre un certo tempo l'energia in eccesso fu tale  che, al di sopra di ogni ragionevole dubbio,  c'era COP.

A chi  chiedeva  a Focardi (preside universitario di chiara fama) di perchè si esponesse  dichiarando che funziona una cosa che in fisica non può funzionare? Focardi diceva: " Questo ho visto! Questo dico.  Dovrei MENTIRE per salvare la mia onorabilità? "   Grande!

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Sabato 07 Dicembre 2019 19:29, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Sabato 07 Dicembre 2019 18:38

Will,

in realta' io mi auguro che vinci tu su tutti i fronti, ma puntroppo son sicuro di vincere io.

Cia ragazzi!

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Sabato 07 Dicembre 2019 18:31

vedremo

è quasi un decennio che siamo su rive contrapposte io e te ... ma sono sicuro che chiunque dei due 'vinca' proveresti la stessa gioia

:-)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Sabato 07 Dicembre 2019 18:27

Will,

di quello che c'e' dentro francamente me ne infischio in questa fase, siamo in presenza di una

scatola blu che genera corrente, verificarlo e' una cosa banalissima, colleghi la lucetta ai morsetti

e vedi se si accende.

Io son convinto che la prova non la vedremo mai, quest'ultima "invenzione" e' solo l'inizio della

exit strategy.

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Sabato 07 Dicembre 2019 18:16

Anti, è un cubetto particolare, è una robetta che in tante unità tutte insieme manda avanti una nave, è un test importantuccio, preferirei che a volgerlo non fosse l'elettricista che dicevi ... io voglio vedere azzerato il consumo di fossili almeno nei trasporti marittimi entro un anno

:-)

 

 

la sindrome mario massa è diffusissima, la hanno anche quelli dalla mia parte, Greenyer per esempio, 'nessuno fa i test meglio di me' 

 


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 07 Dicembre 2019 18:23, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Sabato 07 Dicembre 2019 18:10

Will,

sai qual'e' l'aspetto piu' comico? Per fare quella prova li' basta un elettricista (magari messicano).

In buona sostanza il cubo si comporta come la batteria della tua auto, per vedere se e' carica

basta che tocchi i morsetti con un fil di ferro e vedi se fa la scintilla!

In realta' non e' sufficiente la scintilla per verificare se e' ben carica, ma, nel caso de cubo, andrebbe

bene anche quella.

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Sabato 07 Dicembre 2019 18:07

IL TEST LO FA UNA SOCIETA' ESTERNA CHE SI GIOCA LA REPUTAZIONE

 

ho sentito il mio tappezziere, dice che non è stato contattato da Rossi


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 07 Dicembre 2019 18:09, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Sabato 07 Dicembre 2019 18:03

@ Antitrader:

Potrebbero essere microonde e non un semplice 50 Hz.

Comunque ho letto che neanche la gabbia di Faraday riuscirebbe a bloccare un certo tipo di segnale, molto pericoloso tra l'altro (l'ho letto ma non ricordo i dettagli).

Trovo comunque estremamente improbabile ricorrere a trucchi di qualsiasi genere. Verrebbero scoperti prima o poi, e certamente in breve tempo. A che scopo?

Sarebbe davvero la fine di tutta la storia.

Sono certo che Rossi ha veramente ciò che dice di avere.

Comunque, ancora un paio di (lunghi) mesi. Pazientiamo tutti.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Sabato 07 Dicembre 2019 18:01

vedo che è ripresa la sindrome di mario massa e gsvit tutto ... consiste nell'insegnare agli altri come si fanno le cose anche se agli altri non gliene frega una mazza del tuo insegnamento dato che sono preparati magari è la loro professione e sono strapagati per svolgerla

 

Rossi ha scritto che il test lo fa una società famosa nel mondo ... vogliamo già scrivere subito che non capiscono una mazza senza manco sapare quale ditta è ?

di solito chi fa un test scrive come lo ha svolto

per sparare e dimostrare la vostra scienza dovreste almeno attendere questi benedetti due mesi ... attendere possibilmente senza sfracellarmi gli zebedei

 

il test mi pare abbia detto che si solgerà in Svezia, io appena Rossi scrisse 'eureka' ipotizza Uni Uppsala ma poi ha scritto che si tratta di società e da quell'istante sono partite le ipotesi più disparate da parte di tutti,  Elforsk, il mio tappezziere, ecc. ecc.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Sabato 07 Dicembre 2019 17:53

Mah, Rossi poco tempo fa ha scritto che la dimostrazione sarà in diretta streaming (non registrato, quindi).

 

Spero tanto che sia così. La cosiddetta dimostrazione precedente dell'SK faceva cacare. Burattini, canzoncine, immagini che non mostravano praticamente niente.

Stavolta ci dovrebbe essere il cubo blu traslucido col bagliore della Ballerina.

E, giustamente, nonc'è da fare alcuna misurazione elettrica né di calore emesso. Dovrebbe essere sufficiente un carico elettrico ben visibile e chiaramente ed inequivocabilmente connesso all'auscita del cubo (banco di lampade?). Telecamera puntata sul set In diretta, e video trasmesso in permanenza per ore e giorni.

 

Vedremo come sarà nella realtà....

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Sabato 07 Dicembre 2019 17:52

Ma ci sarebbe lo spiacevole effetto collaterale di uccidere tutti i presenti...


Tranquillo Ptorr, a 50 Hertz non muore proprio nessuno (e non senti nemmeno il fruscio).

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Sabato 07 Dicembre 2019 17:48

@armagedon ti ha risposto ptorr

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Sabato 07 Dicembre 2019 17:05

Ho forti dubbi che ci sara' sia il tavolo che il cubo trasparente, tra le altre cose,

come ha detto quello che scrive in inglese, il calore non c'entra piu' una beata

mazza, quando riesci a generare corrente il calore e' solo un fastidioso sottoprodotto

per cui le misure calorimetriche non servono piu' a niente.

Insomma, ci sono tutte le condizioni per fare una prova che sia al di sopra di ogni

sospetto (sempre che si vuole e si puote).

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Armageddon on Sabato 07 Dicembre 2019 16:53

@Antitrader

 

" tutti (o quasi) i modi per poter "addomesticare" la prova "

Quali altri modi ci potrebbero essere?

 

"il cui primario e' sotto il tavolo"

Ma c'è il tavolo trasparente...!!!