Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Giovedì 05 Dicembre 2019 11:22

Da un commento di Axil su ECW sullo stesso argomento (tradotto):

 

"Il partner non identificato è probabilmente lo sviluppatore della control box e dell'intelligenza artificiale. Il partner deve aver personalizzato un prodotto esistente per adattarlo alle funzioni di SKL. Dalla descrizione che Rossi ha rilasciato del control box e di come funziona dimostra che è molto al di là di tutto ciò che Rossi avrebbe potuto inventare da solo. È merito di Rossi che ora stia permettendo al partner di contribuire sempre più all'accelerazione dello sviluppo della SKL. [..]. Questo nuovo partner super capace sa come gestire Rossi..."

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Schnibble on Giovedì 05 Dicembre 2019 11:11

Fossero solo 2 di mesi, speraci.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 05 Dicembre 2019 10:19

sono lunghi due mesi 

:-)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Giovedì 05 Dicembre 2019 10:14

Dai, parlami dell'ultimo PID che hai tentato di addomesticare, sentiamo... Per me ai tempi di quando mi occupavo di elettronica industriale è stato un asse elettrico verticale per lo spostamento di pezzi tra due punti fissi. Bello e interessante e complicato.

Facile fare gli ottimisti da ignoranti, certo, e che ci vuole.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 05 Dicembre 2019 10:01

da che pulpito ... ahahahahahah

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Giovedì 05 Dicembre 2019 09:50

Dai su pantalone ma se non sai manco di cosa si sta parlando...

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 05 Dicembre 2019 09:41

ecco l'altro che al dod e al doe è di casa ... quando suona il citofono gli srotolano il tappeto rosso all'ingresso

:-) 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Giovedì 05 Dicembre 2019 09:37

Muuuaaaahhhhh, il solista e la sua troupe dubito seriamente che abbiano le competenze per parametrizzare un PID. Cosa sia e come funziona è un conto, averlo in funzione applicato ad un processo è tutt'altro. NON LO SANNO FARE. Per l'AI dai su, ma per cortesia, ma che siete una tribù di **** (cit. Attila)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 05 Dicembre 2019 09:30

Schnibble, non sai di cosa cianci, vieni a Roma https://www.fablabroma.it/on/spazio-chirale/ e guardi come gira una rete neurale addestrata su arduino ... e piantala

:-)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Schnibble on Giovedì 05 Dicembre 2019 08:50

Appunto Ptorr,

un conto è un sistema di controllo automatico di parametri dato da input esterni, tutt'altra cosa è l'intelligenza artificiale e ancor di più il deep learing.

Credo che Rossi non sappia proprio di cosa parli ma gli piaccia riempirsi la bocca di cose alla moda.

Te lo dico io Ptorr, nel pacchetto di sigarette c'è un Arduino.

AI nell'E-Cat SKL?  

  By: ptorr on Giovedì 05 Dicembre 2019 08:30

Ripensavo a quanto affermato da Rossi che l'Ecat SKL sarebbe dotato di AI con deep learning.

Nel campo dell'automazione industriale qualsiasi processo si può regolare utilizzando efficacemente un "semplice" regolatore a tre azioni P+I+D (proporzionale, integrale e derivativo).

All'atto pratico, il valore di ciascuna delle tre azioni è impostata manualmente secondo il tipo di processo e i  suoi tempi di risposta, in modo che l'effetto combinato renda lo stesso processo stabile ai valori prefissati e in grado di rispondere in tempi brevi ai disturbi interni ed esterni.

 

Nel caso dell'Ecat posso capire che sia necessaria una regolazione automatica di parametri interni, allo scopo (presumo) di mantenere stabile la reazione.

Ignoro quale tipo di regolazione sia implementata, ma presumo debba essere analoga nella funzionalità ad un sistema PID.

Se così fosse, il valore delle tre azioni non dovrebbe essere in questo caso impostato manualmente come nell'esempio da me esposto prima, ma potrebbe dover dipendere dalla variabilità di fenomeni interni.

Sotto questo punto di vista si dovrebbe forse parlare di autoregolazione: il sistema di regolazione cioè reagirebbe in modo autonomo a particolari fenomeni e/o disturbi.

Si può parlare in questo caso di "AI con deep learning"? In fondo il sistema agisce e reagisce in modo autonomo a fenomeni imprevedibili.

.Non lo credo affatto, il'AI con deep learning è tutt'altra cosa, molto più complessa e sofisticata.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Mercoledì 04 Dicembre 2019 20:13

@lmwillys1:"ma io sono (relativamente) paziente ed estremamente vendicativo"

Per quello non scommetti? 100keuro che a pasqua prossima siete ancora qui tu e qualcun'altro a sparare le scemenze più inenarrabili su quello che di fatto è un esperimento sociale.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 04 Dicembre 2019 19:12

se si comincia a parlare di tutto non la finiamo più, la medicina odierna tra un decennio non esisterà microbiome crispr-cas9 e via dicendo ... soprassediamo , tifiamo e parliamo del micetto che se tra 2 mesi migola bene sarà da solo già questo un macello mostruoso per l'economia

:-)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Mercoledì 04 Dicembre 2019 18:53

@wim..  Interessante, questo non lo conoscevo, approfondirò.

Avevo letto su un libro qualcosa di simile Si parlava di una SUPERCIVILTA' basata su tre valori Libertà-giustizia-efficienza. Il libro ebbe molte riedizioni e contiene molte informazioni che si sono poi dimostrate vere.

Il titolo del libro è   HO INCONTRATO GLI EXTRATERRESTRI

 Autore ing. Stefan Denaarde  (ingegnere olandese) Edizioni Mediterranee

1° edizione italiana 1978 ma il libro in lingua originale è datato verso la fine degli anni 60.

 Il libro originale contiene anche alcune rappresentazioni riguardanti l’aspetto fisico, le città, le astronavi.

  Molte cose dette nel libro hanno trovato successive conferme:

- Si parla di superconduttori ad alta temperatura di aspetto ceramico.(Contro ogni logica in quanto le ceramiche sono isolanti)

 Ebbene nel 1990 si sono scoperti appunto delle sostanze ceramiche superconduttrici.

- Viene predetto che il denaro andrà via via rimpiazzato dal computer fino a scomparire. (Negli anni 60 i computer non c’erano!)

- Affronta il problema del riciclaggio.

- Nel 2005 ho visto un documentario che prospettava possibilità di costruire ponti galleggianti per i treni del tipo descritto nel libro.

- I treni ad alta velocità e a levitazione magnetica cominciano ad essere presi in considerazione e la velocità corrisponde a quanto predetto.

- La mappatura del DNA e i problemi della modificazione della specie, stanno divenendo attuali…

- Il modo di curare gli ammalati usando un misto di elettricità e farmaci comincia a prendere piede.

- La regola che emerge: Fate quello che fa la NATURA solo abbrivate i tempi mi sembra di una validità universale.

- Il triangolo Libertà   Giustizia   Efficienza  mi è continuamente utile.

A mio giudizio in Italia oggi il punto più debole sta nell’efficienza.

C’è una giustizia inefficiente e una libertà inefficiente in cui i furbi approfittano e i delinquenti sguazzano.

Per cui le massime regnanti in Italia sono:

  1. Mangi chi può
  2. Per ogni legge ne esiste almeno una uguale e contraria
  3. L’Italia è basata sul lavoro di alcuni per il bene di altri

- Il metodo scolastico descritto è splendido.

https://risveglio.myblog.it/media/02/01/2979408018.pdf

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 04 Dicembre 2019 18:39

Camillo, come sai meglio di me il progresso tecnologico su tutti i fronti è mostruoso, se hai tempo per le conseguenze economiche e sociali puoi cominciare leggendo i due report di Tony Seba e del suo team sulle rivoluzioni in arrivo in energia trasporti allevamento e agricoltura, tanto per dire spariscono anche gli allevamenti :-)

https://www.rethinkx.com/transportation

https://www.rethinkx.com/food-and-agriculture

 

 

inutile sottolineare che come per il micetto anche per queste mie opinioni qui mi sfottono da anni ... ma io sono (relativamente) paziente ed estremamente vendicativo


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 04 Dicembre 2019 18:43, edited 1 time in total.