Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 29 Novembre 2019 10:39

"qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti)"

------

se questo è quello che pensi non scrivi prima quella robaccia che accennava Schnibble e io riportavo ( http://cobraf.com/forum/forum/scienza-energia-clima-286/topic/black-out-fusione-fredda-andrea-rossi-20889/?post=1110897#1110897 ), pigli una posizione e la sostieni, al massimo si fa una figuraccia, nessuno è morto per questo


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 29 Novembre 2019 10:42, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 29 Novembre 2019 10:05

quindi i petrolieri

accettabile

anche se 30 anni di ITER non è che abbiano portato onore alla ricerca nucleare

Alpha, sei il primo che dopo anni mi da una risposta accettabile, complimenti, 'accettabile' nel senso che io do al massimo lo 0,000001% sia la realtà


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 29 Novembre 2019 10:11, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 29 Novembre 2019 09:16

Schnibble, non so se sono 20 ma se li conti tutti sono tantini, Rossi da Focardi e Levi a Kullander Uppsala da docenti universitari sostegno negli anni ne ha avuto, siete voi scetticoni che date del cretino ai prof rossiani

per un prof è sicuramente molto più facile unirsi al coro che esporsi al ludibrio spesso servile


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 29 Novembre 2019 09:21, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Schnibble on Venerdì 29 Novembre 2019 09:08

@Camillo

Quindi, secondo te, un scienziato cosa dovrebbe fare di fronte alla sua creazione che è in autosostentamento e produce calore ed energia elettrica in surplus?

Dal mio punto di vista, una persona intelligente dovrebbe documentare in tutti i modi possibili l'apparato in funzione e chiamare 20 professori di università diverse per testimoniarne la veridicità, costruirne un secondo assieme a loro e metterlo in SSM con tre telecamere sempre accese che registrano. Il mamozio è ormai acceso da una settimana e invece di avere titoli a 8 colonne su tutti i quotidiani del mondo e riviste scientifiche, cosa abbiamo? Il blog di Rossi su cui risponde lui stesso con chiacchiere a nastro.

Se per voi questo è un elemento da premio Nobel siate felici, per me è da Oscar.

 

Comunque è innegabile che il 2020 sarà la fine della telenovela, in bene o in male, non se ne esce.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 29 Novembre 2019 08:58

sono una decina d'anni che si va avanti senza avere nulla sul mercato. 

--------

questo è quello che ci distingue Camillo

per me sono minimo 5 anni che è sul mercato, solo necessita di una assistenza continua per come dicevi tu una non totale comprensione del fenomeno, clientela ne ha da anni solo selezionata e disponibile ad accettare i problemi di un fenomeno non completamente conosciuto, fornitura incerta in cambio di prezzaccio, il micetto è sempre stato bizzarro ma io non dimentico Cures che diceva nel 2012 'lo accendi e ti prendi una lunghissima vacanza'

altrimenti come chiedo sempre agli altri chiedo anche a te di cosa hanno campato finora Rossi e la sua 'banda' ...

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 29 Novembre 2019 09:03, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Venerdì 29 Novembre 2019 08:28

@ Imwillys  dice: "sono talmente eccitato di vedere il prodotto non vedo l'ora di veder ... "

Prudenza!

Ci sono due PUNTI FERMI in cui io credo per l'esperienza che ho ricavato sia sperimentando nel mio laboratorio per ore e ore, sia avendo poi avuto la "fortuna" di essere chiamato a una verifica sull'e-cat :

1) Sono certo dell'eccesso di calore sull'E-Cat e quindi Rossi ha in mano qualcosa che ci sfugge in Fisica

2) Questa reazione  è viscida,nel senso che  quando uno pensa di aver raggiunto un risultato do po' si BLOCCA e non si riesce più a farla ripartire, si provano altre strade e ricapita lo stesso inghippo.

Finora la "sfugevolezza"  della reazione ha creato attorno a  Rossi un alone di ciarlatano che non mantiene le promesse, se fosse capitato una volta o due si comprende ma sono una decina d'anni che si va avanti senza avere nulla sul mercato. Questo è un fatto! Quindi il sottoscritto non ha dubbi avendo messo le mani in pasta e non cambierà MAI idea lì c'è qualcosa, ma capisco come fisico che si pretenda VERIFICA  Scientifico = verificabile Qui siamo in un caso in cui ci sono solo verifiche parziali come la mia,  ma prive del necessario supporto ufficiale che possa dare certezze assolute.

Queste verifiche INEQUIVOCABILI mancano a causa NON di Rossi ma del tipo di fenomeno estremamente sfuggievole. (già Fleishman e Pons nel 1989 credevano di averlo in mano ecc.)

Dove voglio arrivare?

Attenzione alle macroaspettative potrebbe essere che dopo un certo numero di giorni si BLOCCA tutto e Rossi rimane con un pugno di mosche e per di più con l'ennesimo annuncio non mantenuto. Consiglio prudenza! Mancano certezze su ripetibilità nel tempo e ripetibilità fatta da terze parti e, visto i fatti pregressi..., è giusto mantenere un punto di domanda. Certo che questa volta Rossi nella sua esternazione sembra MOLTO più emozionato!  La lepre sarà o non sarà nel sacco?

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 28 Novembre 2019 22:58

'The function to modulate heat vs electricity could be added.'

 

sono talmente eccitato di vedere il prodotto non vedo l'ora di vedere la presentazione e crepi l'avarizia anche di leggere il report (di cui non capirò una mazza) che non so se riesco a reggere così altri due mesi ... ora pure regolare a piacere calore ed elettricità 

leggo statunitensi sorridere per la mazzata in arrivo agli arabi del petrolio, non sanno che i maggiori produttori di petrolio sono proprio gli USA

:-)

 

 

'Permanent human outposts on the Moon and on Mars through a non-missile propellantless space propulsion'

è il titolo della campagna di raccolta fondi che Laureti sta per lanciare ... sono dispiaciuto che l'ha lanciata dall'oca e da franchini e non qui


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 28 Novembre 2019 23:13, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Giovedì 28 Novembre 2019 22:04

Prevedo una cover straordinaria di master of puppets!!! Audio + video naturalmente

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 28 Novembre 2019 21:09

Alpha, damme retta, lassa perde, ma che me voi fa come se chiamava ... Veronica ?


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 28 Novembre 2019 21:10, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Armageddon on Giovedì 28 Novembre 2019 20:40

@Alpha

mi sembrava di aver capito che l'output del modulo base è di 2Kw,  e i 38 w servono per l'avvio e sono eliminati in SSM. 150w????

COP dell'E-Cat SKL  

  By: ptorr on Giovedì 28 Novembre 2019 20:27

Non abbiamo ancora dati certi, se non alcune scarse informazioni da parte di Rossi. Ma e' assolutamente improprio parlare di COP. Questi 38 W indicati da Rossi rappresentano l'autoconsumo del reattore, indipendentemente dalla potenza prelevata in uscita. E questi 38 W sono generati dallo stesso reattore, NON prelevati dall'esterno. Come si fa a parlare di COP quando il reattore non e' alimentato dall'esterno? Con l'autosostentamento permanente (e cioe' senza alimentazione esterna), il COP e' SEMPRE infinito, proprio perche' nel calcolo viene introdotta l'eventuale potenza prelevata dall'esterno, che in questo caso e' ZERO.

Poi, dovremo in realta' vedere i dati che saranno scritti sul Report. Per il momento le nostre sono solo chiacchiere e speculazioni.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 28 Novembre 2019 20:23

due mesi e la mia fede incrollabile quasi decennale per il micetto sarà premiata, ho resistito a tutto e a tutti, me lo merito

:-)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 28 Novembre 2019 20:07

Alpha, ti sembra una domanda da porre ad un professore di fisica ?

hai proprio sbagliato soggetto, almeno l'avessi fatta a me sarebbe comprensibile

:-)

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Armageddon on Giovedì 28 Novembre 2019 19:39

@Alpha

???????????????

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 28 Novembre 2019 17:34

il micetto è definito in ogni dettaglio e per ogni impiego

non vedo l'ora

:-)