Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 22 Aprile 2019 18:21

tra 100 minuti

 

roba seria e importante quindi astenersi Shera

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: vince-to on Venerdì 19 Aprile 2019 11:38

@Vernica

Appunto! La sua frase può supporre che invece Rossi fosse condannato per imbroglio o associazione a delinquere come era l'accusa iniziale. . Reati fiscali ne fanno in abbondanza ogni ditta, se la finanza si mette d'impegno. Lo dico per esperienza diretta. Il carcere è stato un abuso e una forzatura, visto che l'imputazione da cui prese origine risultò priva di realtà criminosa. Se Rossi parla di complotto non ha forse un poco di ragione quando si scopri che il generale della finanza era un corrotto?

E' sicura che Rossi non trasformò gli scarti in petrolio? Perchè in Usa gli diedero il permesso permanente perchè lavorasse colà. Tutti incompetenti?

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Veronica_Nica on Venerdì 19 Aprile 2019 01:19

Preso dal sito di Rossi eh:

Luigi Acerbi: "In the years when Rossi was working here, he didn't produce a single drop of oil... he persuaded technicians of the field, scientists and the region of Lombardia that he was able to do magic."

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: vince-to on Giovedì 18 Aprile 2019 23:03

@Veronica

"per la petroldragon tra l'altro è stato pure condannato in via definitiva)."

Non hai le idee molto chiare neppure su cose certe!

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Veronica_Nica on Giovedì 18 Aprile 2019 20:47

Dario

Di fisica nucleare non ne so nulla, se non le solite cose a livello scolastico, quindi non posso aiutarti.

 

Ti posso dire però che nel caso di Rossi è sufficiente applicare le semplici leggi del buon senso.

 

Nessuna fuel cell.

Nessuna reazione nucleare nè calda nè fredda nè tiepida.

Nulla di nulla.

 

L'E-cat non si discosta da nessuna delle sue precedenti "invenzioni" (per la petroldragon tra l'altro è stato pure condannato in via definitiva).

Nessuna ha mai funzionato.

Di una di queste "invenzioni" c'è pure la dimostrazione inconfutabile che non funzionava (i test americani sui dispositivi termoelettrici), e quindi quello che Rossi andava dicendo erano fregnacce allucinanti.

 

Sono tutte state delle scatole vuote, al pari del quadro tracker, del tubo tucker, ecc.

Luigi Acerbi: "In the years when Rossi was working here, he didn't produce a single drop of oil... he persuaded technicians of the field, scientists and the region of Lombardia that he was able to do magic."

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 18 Aprile 2019 18:01

non è un film, l'abolizione del denaro e della proprietà privata è quello che dovrebbe succedere entro il 2030, l'ho detto un milione di volte, mai detto esiste oggi

 

io propenderei per il 2028 ma per prudenza e calcolando resistenza a fatica arrivo al 2030

 

per le auto autonome la sveglia arriva da Elon lunedì

 


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 18 Aprile 2019 18:03, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: MisterTiZ on Giovedì 18 Aprile 2019 17:43

Se vabbè, e la marmotta incartava la cioccolata.

Willy è sottinteso che qualsiasi mia frase o citazione è riferita all'universo in cui mi trovo.

La realtà parallela da cui lei proviene o in cui pensa di vivere, comunista e piena di auto a guida autonoma, senza più denaro circolante e con energia libera e pulita per chiunque mi affascina molto, ma aspetto che esca il film al cinema, grazie.

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 18 Aprile 2019 14:33

'chiedo a chi propone trottoloni o smenate varie che sono contro il primo principio della termodinamica

di evitare di prenderci per fessi e prenderci in giro . Se voglio ridere mi prendo un paperino !'

 

 

scussssa, se vuoi solo conferme di quello che qualcuno nel passato ha scritto o detto o verificato o quello che vuoi che te ne frega delle lenr o di qualsiasi altra novità o controvrsia ?

Laureti ha verificato (pure la nasa) che il terzo principio di newton è una fregnaccia (di conseguenza anche i primi due principi della dinamica), è accettabile per te o no ? a me qualsiasi 'smenata' è proponibile da qualsiasi analfabeta, me ne frego se il proponente è titolato o meno dalla scienza ufficiale, poi si vede se funge o meno

 

 

scusa tiz, ma gli sparafregnacce  analfabeti del tuo riassuntino ndo li hai trovati ? lo sa anche il mio cane che F&P sono stati confermati sin dal principio dal MIT (lo hanno negato per anni ma poi alla fine lo hanno dovuto ammettere) ... per quanti anni ancora compariranno imbecilli qualsiasi a dire MENTENDO che F&P NON sono stati replicati ? per quanto tempo ancora dovremo tollerarli ?


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 18 Aprile 2019 14:59, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: dario67@ on Giovedì 18 Aprile 2019 14:08

Solo una semplice richiesta : 

chiedo a chi propone trottoloni o smenate varie che sono contro il primo principio della termodinamica

di evitare di prenderci per fessi e prenderci in giro . Se voglio ridere mi prendo un paperino !

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: dario67@ on Giovedì 18 Aprile 2019 13:59

Grazie della segnalazione MisterTiz. Quando mi sono presentato ho detto che sono soltanto

un geologo, senza studii particolari di fisica nucleare. Ciò non toglie che da molti anni abbia

seguito con interesse le esposizioni da Preparata prima a Del Giudice poi, come anche da

Piantelli a Focardi, quest'ultimo è colui che ha "ispirato" Rossi . tralasciando Celani, del quale

non conosco il suo studio e sperimentazione, diciamo che avevo creduto in Rossi soprattutto

per la stima che avevo e conservo del buon Focardi.

Proprio perché adoperando ioni di palladio e litio e facendoli interagire con l'idrogeno, o meglio

con il suo isotopo, il deuterio, si osservavano emissioni di energia.

Parlare di LENR, intesa come fusione nucleare forse è sempre stato un po' azzardato, ma

sicuramente un qualche processo di scarica che avviene come in una batteria ci poteva stare. 

Ecco perché ero arrivato a pensare ad un qualche tipo di FUEL CELL.

Speravo e mi illudevo che Rossi avesse questo in mano : una batteria FUEL CELL da sfruttare

nel suo processo di scarica e che si ricaricasse inserendo nuovamente idrogeno o deuterio.

Forse Veronica potrebbe chiarirmi un po' le idee perché ripeto sono pittosto ignorante in fisica

nucleare 

 

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: MisterTiZ on Mercoledì 17 Aprile 2019 11:17

@dario

Se vuoi un riassuntino fatto bene (a mio modesto parere) sullo stato dell'arte delle LERN ti consiglio questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=V3bFnrHp5Dw

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Veronica_Nica on Mercoledì 17 Aprile 2019 10:23

Ufficialmente qualcosa sulle LENR sembra esserci, ma mi sembra che non sia assolutamente dato per assodato dalla comunità scientifica. Non per complotti vari, ma semplicemente perché le grandezze in gioco sono veramente piccole e quindi di difficile misurazione. In relazione a tale elemento fa di nuovo sorridere la posizione di Rossi che, infischiandosene dello stato della scienza, se ne esce con decine di kW o addirittura MW prodotti attraverso un accrocchio grande quanto una scatola di scarpe il cui principio di funzionamento è stato ottenuto "per puro caso" dopo "numerosi" tentativi (brute force quindi). Chi ha una minima infarinatura del calcolo delle probabilità sa che un evento del genere ha una probabilità così piccola di esistere che è impossibile praticamente. Basti immaginare di tentare di assemblare un orologio agitando una scatola contenente i vari componenti (ingranaggi lancette ecc). Non è impossibile teoricamente, ma praticamente lo è. Rossi stesso sostiene di aver fatto una cosa analoga con l'Ecat, che essendo una cosa ben più complicata di un orologio (almeno nel contenuto scientifico), ci fa sorridere ancora di più.

 

Sulla fusione calda il limite è puramente tecnologico/ingegneristico (costruire un reattore che possa contenere flussi a temperatura elevatissima) mentre la teoria è più che consolidata. Attualmente si parla di più di 50 anni per vederla in opera.

 

Sulla fusione fredda manca proprio l'evidenza sperimentale ripetuta, ed ammesso che venga dimostrata, bisognerà appena trovare una spiegazione teorica all'evidenza sperimentale. Per ora mancano entrambe. Tranne che per Rossi, che, stando alle sue parole, ha sia l'evidenza sperimentale (l'Ecat) che la spiegazione teorica (il "paper" caricato su ResearchGate). Insomma un Einstein all'ennesima potenza. Laureato in filosofia però.

Luigi Acerbi: "In the years when Rossi was working here, he didn't produce a single drop of oil... he persuaded technicians of the field, scientists and the region of Lombardia that he was able to do magic."

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: shera on Mercoledì 17 Aprile 2019 10:19

Consiglio di studiare il trottolone egizio che usa la forza di gravità per produrre energia infinita, rallentando la velocità della terra, anche se non ci credete i vostri pareri contano quanto quelli dell'operaio dell'enel che si finge testimone di geova per entrare dalle vecchiette.

 

La scienza non si può fermare con un click!

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: dario67@ on Mercoledì 17 Aprile 2019 09:45

@Veronica: 

grazie per la risposta . Purtroppo difronte all'evidenza non si può che essere dispiaciuti di aver

creduto ad un ciarlatano. Io ingenuamente pensando alla correttezza di tanti fisici rinomati 

avevo creduto nelle LERN. Sinceramente mi sembra impossibile che persone come Piantelli 

Abundo, Arata, Preparata, Focardi , Celani, Del Giudice, tutta gente che ha studiato a lungo

l'annucio di Flesman e Pons, si siano presi una simile cantonta.

Tralasciando Rossi, del quale come ultima opportunità avevo pensato fosse arrivato semplicemente

ad una batteria di tipo Fuel cell, e quindi alla normale durata di scarica di questa, chiedo:

ma la fusione fredda è tutta una chimera, o c'è del vero?

Diversamente dovremmo sperare solo nella fusione a caldo di Rubbia, ma si parla ancora

di decine di anni per la messa a punto.

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Veronica_Nica on Martedì 16 Aprile 2019 20:55

Dario: non credo che da Rossi possa uscire nulla di minimamente innovativo da un punto di vista tecnico, anche fosse una cosa che non c'entra nulla con fusioni nucleari varie.

 

È sufficiente dare un'occhiata alle sue fallimentari vicende passate (Petroldragon, i thermoelectrical devices in USA, la decennale storia dell'E-cat stesso) per rendersi conto che manca proprio la materia prima e che siamo di fronte al "genio della stangata".

 

Ovviamente bisogna guardare queste vicende con spirito razionale, oggettivo e sufficiente buon senso, altrimenti subentrano le solite teorie di cospirazione e di complotti che vogliono i poteri forti costantemente schierati per 40 anni contro il povero e geniale filosofo Rossi... assolutamente inverosimili e ridicole.

Luigi Acerbi: "In the years when Rossi was working here, he didn't produce a single drop of oil... he persuaded technicians of the field, scientists and the region of Lombardia that he was able to do magic."