Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

By: Schnibble on Martedì 29 Agosto 2017 11:50

Genialata.

Almeno fare un tetto con pannelli FV che si estenda ai lati e faccia anche da tenda invece di avere sta schifezza con metà dei pannelli all'ombra e l'altra pure quando si apre la tenda. 

LM fatto il contratto?

By: lmwillys1 on Martedì 29 Agosto 2017 10:51

strano, ancora nessuno che mi dice che sono esaurito ... vado a fare un giro in bici

:-)

By: lmwillys1 on Martedì 29 Agosto 2017 10:34

bmw, come tutti gli altri produttori di auto, farebbe molti più soldi noleggiando invece di vendere le auto che produce, molti meno costi fissi e bipendenti, margine per auto almeno 10 volte tanto, 30 cents al minuto, metti solo 100.000 minuti di utilizzo l'anno sono 30.000 euro l'anno ... più le fanno durature più ci guadagnano, le auto future saranno affidabilissime e durerano minimo 1,5 milioni di km, le auto non si venderanno più, l'auto di proprietà sparirà ( eccetto forse per pochi rincoglioniti straricchi nostalgici ... ) ... e i 'taxi' futuri voleranno pure

Last edited by: lmwillys1 on Martedì 29 Agosto 2017 10:40, edited 1 time in total.

By: gianlini on Martedì 29 Agosto 2017 10:27

Willis, sono convinto che per BMW si tratti di un investimento innanzitutto pubblicitario a costi quasi nullo.

Non ero mai salito su una Mini e non mi piaceva. Ho cambiato idea da quando l'ho guidata 3-4 volte col car sharing. La stessa cosa mi è capitata con i3 e la Serie 2. Credo che provarle invogli molti poi anche a pensare di comprarsele.

Oltre a questo effetto c'è quello della notorietà e il fatto che "noti" immediatamente le auto dedicate al car sharing, che  girano per tutta la città.

Last edited by: gianlini on Martedì 29 Agosto 2017 10:29, edited 1 time in total.

By: lmwillys1 on Martedì 29 Agosto 2017 10:24

più prende piede il car sharing (e la condivisione in genere) - meno auto circolano - meno costa e servizio migliore ... drivenow usa auto da minimo 30.000 neuro, prima  che ammortizzi 30.000 neuro di spesa per l'acquisto, senza contare che ci pensano loro a tenertela puita ed in perfettta efficienza ...comunque ognuno butta i soldi come gli pare  :-)

anche le bici elettriche sono in boom, neanche ci sudi, mica tutti i giorni devi traslocare o caricare pacchi

la rivoluzione della mobilità sarà estremamente rapida, lo dice anche Tony Seba

By: gianlini on Martedì 29 Agosto 2017 10:01

Willys, già domenica sera, ho cercato se c'era disponibile una Drive Now (quella della BMW) perhcè ho sia quella che il Car2go come abbonamento. E la app mi diceva che era in arrivo una macchina nel giro di 9 minuti. Probabilmente era un addetto che la stava riportando indietro, però mi ha incuriosito che abbiano aggiunto questa opzione. Ho poi lasciato perdere e sono andato a casa a piedi che era tutta salute..però interessante...

By: lmwillys1 on Martedì 29 Agosto 2017 09:34

comunque tra 5 anni non vai tu a prendere una 500 enjoy o smart car2go o piccolina elettrica share'ngo, arriverà da sola sotto il tuo naso una tesla S .... è un pò più comoda ... e comunque a termini o la centrale a Milano c'è la metro

Last edited by: lmwillys1 on Martedì 29 Agosto 2017 09:37, edited 1 time in total.

By: gianlini on Martedì 29 Agosto 2017 09:32

Io la uso almeno un paio di volte al mese ed è comodissimo come servizio. Però in determinati orari e zone della città fai fatica a trovarne. Quando c'era ad esempio sciopero dei mezzi non ce n'era di disponibile nel raggio di 10 km,,,,

By: lmwillys1 on Martedì 29 Agosto 2017 09:26

è un servizio ancora un pò acerbo (anche se utenti e mezzi quasi raddoppiano ogni anno), non ci vorrà molto Gianlini ... comunque sei anche un pò jellato :-)

Last edited by: lmwillys1 on Martedì 29 Agosto 2017 09:27, edited 1 time in total.

By: gianlini on Martedì 29 Agosto 2017 09:12

oggi chi arriva con l'eurostar a Milano o Roma e chiama un taxi invece di usare un'auto car sharing col navigatore interno non è una cima in economia

------------

Willis, il problema che ho avuto proprio domenica sera è che non c'era alcuna macchina disponibile nel raggio di 2 km dalla stazione....erano tutte "sparate" in periferia (portate da chi appunto arrivato prima di me se l'era prese per andare a casa).

Quando le macchinine, a guida autonoma, torneranno diligenti in stazione, il servizio sarà perfetto

By: lmwillys1 on Martedì 29 Agosto 2017 09:08

toh, sono motors oltre ad azioni colloca ora anche subordinati (solo a residenti in crucconia) ... http://markets.businessinsider.com/news/stocks/Sono-Motors-Launches-a-Unique-Investment-Campaign-1002287501

ecco Bull, questa macchina arriva tra 2 anni, si ricarica anche lasciandola parcheggiata sotto il sole, puoi prelevare corrente dalla macchina per alimentare casa tua così ti stacchi pure dalla rete (puoi caricare la macchina anche dalle colonnine, in tanti pur di venderti qualcosa ora ti fanno ricaricare gratis), ti danno pure il software per noleggiarla o dare passaggi con te alla guida a pagamento, la faranno pure autonoma, costerà 16.000 (puoi prenotarla con sconto massimo dell'8%) più massimo 4.000 per le batterie, è elettrica quindi il meccanico non sa cosa sia, ecc. ecc. .... se  ci riesci ad aspettare due anni ....

la carrozzeria piena di pannelli solari è un'idea che sembra piacere .... https://www.victronenergy.com/blog/2017/08/26/dethleffs-electric-drive-motorhome-with-victron-onboard/

Last edited by: lmwillys1 on Martedì 29 Agosto 2017 09:14, edited 1 time in total.

By: lmwillys1 on Martedì 29 Agosto 2017 08:08

dipende da cosa ti serve Bull

premesso che la migliore soluzione è rimorchiare una donna stupenda in tutti i sensi proprietaria di un'auto e farsi scarrozzare da lei, dipende se sei in posto sperduto senza servizi di car sharing o vivi in città con centri e parcheggi a pagamento, da quanti km fai in un anno, da quanti di questi potresti eliminare con una bici elettrica se non ti pesasse il culo, da blablacar e simili (siete in 100 a fare lo stesso tragitto tutti i giorni nelle stesse ore), da quanti soldi hai da buttare per lo sfizio di rimirare il tuo gioiello nel garage che hai comprato apposta per custodirlo, ecc. ecc. .... tu a far di conto sei meglio di me, non ti servono consigli

il car sharing cresce ogni anno http://www.stradeeautostrade.it/notizie/2017-08-09/gli-italiani-scelgono-la-mobilita-condivisa-60886/ e costerà sempre meno, escono calcoli che nel tentativo di contrastare il progressivo trionfo inevitabile della CONDIVISIONE fanno anche un pò ridere http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-05-25/car-sharing-ecco-chi-usa-e-quando-conviene-161609.shtml?uuid=AEe695SB , oggi chi arriva con l'eurostar a Milano o Roma e chiama un taxi invece di usare un'auto car sharing col navigatore interno non è una cima in economia

calcola solo che massimo tra 5 anni ci saranno anche dalle tue parti auto elettriche tipo tesla autonome che ti porteranno a spasso per massimo 1/3 a km delle tariffe di car sharing odierne (che usano ancora auto fossili), ogni anno per spostarti calcolando i costi fissi com assicurazione bollo ecc. spenderesti deppiù con la tua panda usata, scegli come preferisci spostarti

Last edited by: lmwillys1 on Martedì 29 Agosto 2017 08:15, edited 2 times in total.

By: Bullfin on Lunedì 28 Agosto 2017 21:59

Si ma aspettando le elettriche cosa mi compro Willis!!....

By: lmwillys1 on Lunedì 28 Agosto 2017 21:42

ho messo varie volte la previsione di morgan stanley (Jonas) sul parco usato ( l'ultima volta http://cobraf.com/forum/forum/scienza-energia-clima-286/topic/black-out-fusione-fredda-andrea-rossi-20889/?post=1053362#1053362 ) ... su 7.000 miliardi di dollari, 2.000 solo in yankeonia .... una concomitanza di fattori (inquinamento, auto autonoma, auto elettrica con costi rapidamente decrescenti, ecc.) causerà una violenta rapidissima obsolescenza con conseguente crollo del valore di tutto il parco usato ( ms parla di possibile -50% valore entro il 2021 ) rendendo praticamente impossibile vendere anche una fossile nuova ... CHI comprerà una utilitaria fossile nuova a 10.000 neuro se per gli stessi soldi ti potrai prendere una media fossile di lusso con un anno di anzianità ?

stasera c'era Brancaccio con quella capra ignorantissima stupidissima della frignero ... uno spasso, per Brancaccio è stato come sparare alla croce rossa, tutti i servi di contorno cercavano di salvare la poverina mentecatta

toh, si parlava (cioè, uno studentello depistato ed un pò ignorantello) delle elettriche che inquinano più delle fossili .... ricerca recente di 'researchers at Imperial College London, in collaboration with Drax' .... https://electrek.co/2017/08/28/electric-car-emissions-electricity-generation-goes-green/

Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 28 Agosto 2017 21:53, edited 3 times in total.

Re: Auto usate....  

By: ptorr on Lunedì 28 Agosto 2017 18:43

Ricordo che poco tempo fa ho sentito che il nostro governo pensava di "ridimensionare" gli importi del bollo auto.

Sarebbe costato tanto più quanto la macchina è vecchia.

Lo scopo dichiarato era quello di far pagare il maggior inquinamento da esse provocate.

Se è vero, addio mercato delle auto usate, chi le compra più?