Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

By: raman on Mercoledì 10 Giugno 2015 17:52

@Melchior Ha iniziato Lei con i fotoni [non si chiamano così i gamma?] e la lunghezza d'onda non ridotta, glielo assicuro: #i#Raggi gamma deboli (centinaio di keV) indicano la presenza di reazioni intermedie tra la scala nucleare e quella chimica, dell' ordine della lunghezza d'onda di Compton dell'elettrone.#/i# #i#Guardi che il valore di 511 keV corrisponde alla lunghezza d'onda di Compton ridotta!#/i# Non le dovrebbe esssere difficile ricavare i 511 keV a partire dalla lunghezza ridotta. Ci fa vedere come si fa? O in alternativa, 81 keV dei suoi gamma deboli a partire da quella intera.

By: lmwillys5S on Mercoledì 10 Giugno 2015 17:42

Melchior, la mano un pò mi scotta ... mi devo preoccupare ? :-)))

By: Melchior! on Mercoledì 10 Giugno 2015 17:39

Provi a rileggere quello che ho scritto! Le dimensioni di un elettrone[il suo raggio zbw per la precisione] sono esattamente uguali all'inverso della sua energia ( o massa se preferisce) a riposo! parliamo di elettroni o protoni non di fotoni!

By: lmwillys5S on Mercoledì 10 Giugno 2015 17:35

Tranquillo elle-emme, non sono per nulla imbestialito. E' chiaro che sei l'unico cogl***e Mi dispiace che per lei sia penoso, IO MI STO DIVERTENDO DA MATTI! anch'io :-) per me Giancarlone rimane sempre uno estremamente preparato e corretto, esattamente l'opposto del sottoscritto

By: LEN4-Eye on Mercoledì 10 Giugno 2015 17:32

By: raman on Mercoledì 10 Giugno 2015 17:25

@Melchior #i#Il raggio dell'elettrone nel modello zbw è esattamente uguale all'inverso della sua massa ed è uguale alla lunghezza d'onda di compton ridotta.#/i# Lunghezza d'onda compton = [valore CODATA 2010] 2,4263102389(16) × 10-12 m [SI] Lunghezza d'onda compton ridotta = 3,86 x 10-13 m [SI] Ci dice a quale di questi due valori è uguale il suo? 1.9569505e-06 (0.386159268*1e-12 metri [SI]) Suppongo al secondo, no? Ci calcola ora il fotone gamma?

By: Nevanlinna on Mercoledì 10 Giugno 2015 17:23

Eh già. Lei frequenta cattive compagnie e non si può fare finta di nulla. Magari [penso ad Andrea.s] c'è anche qualcuno non in linea. Mica tutti sono sulla spiaggia a lumare le pupe [o viceversa].

By: Melchior! on Mercoledì 10 Giugno 2015 17:18

@Raman Ci da un valore... certo: 1.9569505e-06 (0.386159268*1e-12 metri [SI]) .................................. Mi dispiace che per lei sia penoso, io mi sto divertendo da matti!

By: raman on Mercoledì 10 Giugno 2015 17:14

@Lmwillys Tranquillo elle-emme, non sono per nulla imbestialito. E' chiaro che sei l'unico cogl***e che pensa che abbia ragione Melchior; gli altri non intervengono per non darmi ragione (andrea.s, Lenr4-eye, Ptorr, 22troll, Nevanlinna...) Vedere come si arrampica Melchior sugli specchi è veramente penoso. Questo blog dovrebbe essere vietato ai minori di 18 anni se non accompagnati da persona adulta.

By: raman on Mercoledì 10 Giugno 2015 17:10

@Melchior #i#Il raggio dell'elettrone nel modello zbw è esattamente uguale all'inverso della sua massa ed è uguale alla lunghezza d'onda di compton ridotta.#/i# Ci darebbe pure un numerello per tale raggio? O se preferisce la costante di proporzionalità tra raggio e inverso della massa.

By: lmwillys5S on Mercoledì 10 Giugno 2015 17:02

Ponzio Pilatooooooooo di qualcosa per mandare Giancarlone ancora più in bestia ... :-)

By: Melchior! on Mercoledì 10 Giugno 2015 17:01

@Raman Non dubito che nei libri sia definita così! Il mio concetto è estremamente semplice: Il raggio dell'elettrone nel modello zbw è esattamente uguale all'inverso della sua massa ed è uguale alla lunghezza d'onda di compton #b#ridotta#/b#. Raggio dell'elettrone, non lunghezza d'onda di un fotone della stessa energia! Allo stesso modo il raggio del protone è inversamente proporzionale alla sua massa ed è 1836.15267245 volte più piccolo!

By: raman on Mercoledì 10 Giugno 2015 16:47

@Melchior La lunghezza d'onda di Compton intera (non ridotta) è definita in tutti i libri come la lunghezza d'onda di un fotone la cui energia è uguale all'energia di massa a riposo di un elettrone, detta pure energia di annichilazione. Tale energia è pari, lo sanno tutti dall'annichilazione positrone-elettrone, a 511 keV. Dove trova invece che 511 keV è equivalente alla lunghezza d'onda di compton ridotta? è in grado di fornirci un riferimento anche semplice come questo: A particle of rest mass m has a rest energy of E = mc2. The #b#non-reduced Compton wavelength#/b# for this particle is the wavelength of a photon of the same energy. For photons of frequency f, energy is given by... http://en.wikipedia.org/wiki/Compton_wavelength Non ci sta facendo una bella figura. Lei Nevanlinna, che ne pensa invece di comportarsi come Ponzio Pilato?

By: lmwillys5S on Mercoledì 10 Giugno 2015 16:42

Giancà, premesso che sul punto ha sicuramente ragione Melchior (su Melchior mi espongo serenamente alla Muzio Scevola), come sai io ho la massima stima nei tuoi confronti e godo quando trovi competitori tuoi pari ... purtroppo in sta roba sono zero altrimenti ti avrei combattuto alla morte sicuramente magari sbajo, d'altronde nel mio caso si tratterebbe solo della norma ... :-)

By: Melchior! on Mercoledì 10 Giugno 2015 16:25

#i#Lo ha detto persino Melchior qualche commento fa.#/i# Io veramente ho detto che secondo me il reattore di Rossi funziona! Ho semplicemente precisato che molto probabilmente non tutte le informazioni necessarie a duplicarlo sono pubbliche. Per quanto riguarda la conversione tra scala degli eventi e energia non è necessario certo un foglio excel, basta una divisione. Stiamo parlando di elettroni non di fotoni! se lambdaR = lunghezza d'onda di Compton #b#ridotta#/b# dell'elettrone in unità di misura naturali abbiamo semplicemente: 1/lambdaR = 511 KeV La massa dell'elettrone coincide esattamente con l'inverso della lunghezza d'onda di Compton ridotta!