Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Siamo rimasti in tre  

  By: ptorr on Domenica 10 Marzo 2019 08:14

Per scherzarci un po' sopra

 

https://www.youtube.com/watch?v=zOlLHeLL8es

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Lo_Spinoso on Domenica 10 Marzo 2019 02:17

"Aspettate fino a Dicembre"

 

L'importante è aspettare. E poi spacciare prescrizioni per assoluzioni.

Otto anni solo di questa vicenda (che il genio incompreso è dagli anni 80 che vive di imbrogli) e non sentirli. Non è difficile, basta ripetere il solito repertorio:

La faccenda è più complessa, serve tempo

L'accrocchio già funziona, si  deve solo sistemare la parte burocratica

Ci stanno i customer segreti e soddisfatti

L'anno prossimo ne vedremo delle belle

 

Non si stufa mai, Vince-to? Si è accorto che siete rimasti in tre?


abbiamo un Regolamento in questo thread

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: vince-to on Sabato 09 Marzo 2019 17:52

Dal Bias cognitivo ai polli da spennare è tutto un tripudio di pensate interpretative variegate e un poco stupidotte. Si mettano l'anima in pace gli scettici convinti, quelli che poi parlano di imbroglio assodato naturalmento da loro, geni incompresi. Aspettate fino a Dicembre e così potere gioire. Farlo ora sappiate che è molto, molto pericoloso per il vostro buon nome, sempre che la cosa vi interessi.

Invito Camillo ad andare avanti senza badare ad essi  e perdere tempo che questi  perditempo senza capo ne coda.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: shera on Sabato 09 Marzo 2019 15:46

credo che sia una questione di polli prima spennati e poi cotti lentamente, ancora qualche mese e gli cresce il brufolino

 

 

mi sa che questo ultimo giro lo prendono tutti in saccoccia

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Venerdì 08 Marzo 2019 23:44

@Aled...

 Non hai spiegato nulla, supponi che non fosse presente,scherzi? Nessun fisico degno di questo nome farebbe un errore di quel tipo, piuttosto dormirebbe sul posto in una branda, ma non serviva perchè il calore superava rapidamente ogni possibile reazione chimica nascosta. Pesava tutto ovviamente, l'unica cosa che diceva di non conoscere per rispetto della proprietà della scoperta era la composizione della polvere. (forse si era accorto come feci io del fatto dell'alimentazionera a impulsi, ma non lo rivelò) Sai con quanti grammi di polvere operava in quell'esperimento? NON servivano giorni per superare il limite chimico o nucleare, mi spiace serve spiegazione  migliore. Chiedi a  Mario la spiegazione del secchio, vediamo come giustifica.

@Veronica,

siccome all'inizio ci sarà diatriba:  è un amico? o prezzolato? o altro... serve più tempo per certezza, se a fine anno NON avremo conferme, alzerò bandiera bianca e con te mi scuserò.

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Sabato 09 Marzo 2019 00:07, edited 6 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Venerdì 08 Marzo 2019 23:41

@Anti..

Volevo solo far capire al lettore le Sue competenze...  e la sua vera indole.

E' stato chiarissimo, ero certo che non ci capiva una mazza,

volevo solo che lo capissero anche gli altri.

 

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Venerdì 08 Marzo 2019 23:53, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Venerdì 08 Marzo 2019 20:37

Camillo, e dagli co sto secchio, dai ti faccio contento:

ai tempi l'ecat altro non era che un tubo con dentro una resitenza la quale, cosi' narra la leggenda, serviva

ad eccitare la polverina magica per dar il via alla reazione, Sempre la leggenda narra che, in certi esperimenti

addirittura il nickel veniva convertito in rame e, a fronte di cotanta prova, nessuno poteva negare che si

trattasse di reazione nucleare. Peccato che non si e' mai saputo niente circa i neutroni e i raggi gamma

che inevitabilmente coinvolgono quel tipo di processi.

La ressitenza era alimentata con uno strambissimo alimentatore il quale, narra sempre la leggenda, erogava

una potenza variabile che veniva dosata tagliando la sinusoide della corrente alternata (alimentare in

continua con un banale reostato no eh?).

In questo modo variare la potenza e' un gioco da ragazzi, basta agire sugli oscillatori che comandano i chopper

che tagliano la forma d'onda. non so che competenze avesse Focardi in elettronica la quale materia e' sempre

stata il tallone di Achille dei fisici.

Presumo che misero l'ecat dentro al secchio con l'acqua e poi diedero fuoco...ops... tensione.

Piu' di un lustro orsono degradai questa faccenda al rango di gossip per cui non me ne sono

piu' nemmeno intreressato nel momento in cui era diventa materia psichiatrica e tutti qui sul forum

sanno cosa penso di psicologi/psichiatri.

Tanto per essere chiari, son talmente sicuro della mia view (termine borsistico) che non mi e'

venuta nemmeno la curiosita' di andare a guardare il video con la ballerina dentro.

 

 

A proposito di...  

  By: ptorr on Venerdì 08 Marzo 2019 20:17

Letto stasera su JoNP:

 

Dr. Rossi, non ti senti un certo dovere, per distribuire la tua tecnologia in modo massiccio e veloce? 
Dal mio punto di vista, il modo migliore per raggiungere questo obiettivo sarebbe quello di vendere i tuoi brevetti a un produttore leader come viene fatto ogni giorno nel mondo della biotecnologia. 
Saluti, Michel

 

Michel: 
Grazie per il suggerimento. Penso che stiamo facendo bene e il più velocemente possibile. 
Ovviamente non posso fornire informazioni sugli accordi in corso, perché sono vincolato dalle NDA. 
Cordiali saluti, 
AR

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Venerdì 08 Marzo 2019 20:16

@Camillo: parli di Focardi, bene. Cosa avrebbe fatto? Presidiato gli esperimenti durati ore e ore in qualche modo? Chiedo per sapere eh... Quello che so è che agli incontri del club lui era tenuto fuori dalla porta, chiedi a Massa per dettagli. Chi definisci genio lo ha usato, tutto qui.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Veronica_Nica on Venerdì 08 Marzo 2019 20:09

@Camillo

Ah, i miei ragionamenti sarebbero ridicoli?! Ok ok...

Facciamo così allora: diamo 6 mesi a Rossi dalla presentazione del 31 gennaio, come hai suggerito. Se al 31 luglio non ci sarà prova concreta del funzionamento dell'E-cat, allora dovrai alzare bandiera bianca. Per prova concreta intendo notizie di clienti (ovviamente non provenienti da Rossi o siti collegati) oppure una dimostrazione realmente pubblica (senza Rossi).

 

Un punto fondamentale è che tale data NON PUÒ essere posticipata a causa di eventuali dichiarazioni rilasciate da Rossi nel frattempo (tipo: nuovi modelli/evoluzioni del suo aggeggio).

Ci stai?

Luigi Acerbi: "In the years when Rossi was working here, he didn't produce a single drop of oil... he persuaded technicians of the field, scientists and the region of Lombardia that he was able to do magic."

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Venerdì 08 Marzo 2019 19:16

@Veronica,

Io ho lavorato pe anni  provando a ripetere  nel mio laboratorio il LERN  di Piantelli assieme a un ricercatore  dell'INFN .. Vado in giro a vedere un sacco di  inventori, controllo se hanno ragione ecc. L'unica volta che ho visto sicuramente qualcosa è con l'E-Cat di Rossi.

Il tuo discorso su psicologia e para...  te ne accorgerai quanto vale. Gira tutto il tuo dire pseudofilosofico  e riferiscilo a te stessa... sarai molto più vicina alla realtà.

O tu sei capace di dire come possa aver raggirato Focardi?   o ammetti che non capisci la fisica,  che la calorimetria non sai cosa sia?

 Sai a livelli di scienziati il tuo liquidare la faccenda senza capire un acca della prova è ridicolo, assolutamente ridicolo.

 

 

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Venerdì 08 Marzo 2019 19:26, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Veronica_Nica on Venerdì 08 Marzo 2019 18:54

@Camillo

Bias cognitivo: se sono convinto che la fusione fredda esiste, sarò portato (anche involontariamente) a ragionare e ad agire in maniera non oggettiva (anche inconsciamente) al fine di confermare l'esistenza della fusione fredda. Focardi era sostenitore della fusione fredda. Aggiungi i suoi 80 anni...

Stessa cosa dicasi per te Camillo (a parte l'età che non conosco): sei convinto dell'esistenza di fenomeni paranormali/alchemici/ecc. e nell'E-cat hai voluto vedere l'oggetto che potesse confermare le tue convinzioni. Ripeto che sicuramente l'hai fatto in buona fede e sei convinto di aver visto ciò che credi, ma ciò purtroppo non corrisponde alla realtà dei fatti.

E' imbarazzantemente facile (per Rossi) raggirare una persona (tu o Focardi) convinta a prescindere di una certa cosa (l'alchimia, la fusione fredda).

E' da notare che Rossi ha sempre coinvolto persone vecchie e convinte della fusione fredda (professori universitari compresi), quando ciò era assolutamente inutile visto che l'E-cat funzionava già dall'inizio (a detta dei claims di Rossi) e di teoria fisica non c'era nulla su cui discutere, lo dice Rossi stesso: ha sempre spinto sul funzionamento sperimentale dell'E-cat, dicendo che nemmeno lui ne conosce i meccanismi fisici. Allora perchè non coinvolgere persone esperte in misure (che avrebbero potuto dare una consistenza sperimentale al tutto), piuttosto che professori di fisica teorica, più facilmente raggirabili dal lato sperimentale?? Misteri...

Camillo, nella tua esperienza diretta con l'E-cat, tu hai semplicemente scelto inconsciamente di vedere ciò che ti dava sicurezza (l'E-cat magico), e allo stesso modo hai semplicemente ignorato inconsciamente elementi sospetti. Tu ha voluto vedere l'E-cat funzionare e l'hai visto di conseguenza. Sull'esperienza di Focardi non possiamo discutere perchè non è un'esperienza diretta, lo dici tu, quindi non va presa in considerazione.

 

E-cat sugli scaffali non ce ne stanno e mai ci sono stati, nè clienti per l'ultimo modello del gattoSK. Questo è il punto.

Rassegnati.

Luigi Acerbi: "In the years when Rossi was working here, he didn't produce a single drop of oil... he persuaded technicians of the field, scientists and the region of Lombardia that he was able to do magic."

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Venerdì 08 Marzo 2019 17:26

@Anti..

Perchè NON risponde alla domanda del secchio? Perchè?   Perchè?

Lei è uno che si rifiuta di parlare di cose scientifiche in compenso  butta lì illazioni, considerazioni spesso squallide, che dovrebbero essere ironiche.

NO!  NON lascio stare la scuola e la logica... le farebbe troppo comodo.

Lei ha un solo pensiero da quinta elemetare: se una cosa non è in  commercio non esiste. (oltre non sa andare)

ORA e' in commercio ed esiste, ringrazzi il cielo che è rifugiato dietro l'avatar altrimenti entro la fine dell'anno si ritroverebbe con una figuraccia immane.

Io sono così sicuro (per esperienza e NON illazioni) che è reale che mi ESPONGO con nome e cognome, c'è una probabilità dello 0,0...1% che mi sbagli in qual caso subirò il pubblico ludibrio ma fino ad allora...

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Venerdì 08 Marzo 2019 17:31, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Venerdì 08 Marzo 2019 16:57

La logica Camillo, la logica! (e lascia stare la scuola che non c'entra na' min....!)

Dunque, come logica vuole, uno "trova" un reattore nucleare, lo prova e poi tutto

sparisce nel nulla ed e' passato un decennio (o quasi).

Il Sovietico invece fa ancora meglio e lo tiene in funzione per un anno, poi cosa ne fa?

Forse lo utilizza come pezzo di ricambio perche' gli si era rotto il tubo dello scarico.

Focardi (pace all'anima sua) si mette a giocare col secchio, ottima idea, anche

io suggerivo di usare il secchio piuttosto che le termocamere, ma poi cosa succede?

Non succede nulla! E, buonanotte al secchio, tanto per togliersi di torno quel

burlone dalle caratteristiche italo-napoletane. Focardi (quello col secchio) in questa

storia e' entrato in misura molto marginale,e, presumo, voleva solo divertirsi un po',

prima di andare ai giardinetti, considerata l'eta' che e' il peggiore scherzo della natura.

Ai tempi del colonnello si fantasticava dell'imminente esposizione del gatto in calore

sugli scaffali di Leroy Merlin, ecco, l'unico gatto che si e' visto e' quello entrato

nottetempo da qualche buco nel tetto.

Insomma, perdete ogni speranza voi che fantasticate di mirabili sorti progressive

derivanti dall'invenzione del millennio (invenzione de che?).

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Venerdì 08 Marzo 2019 16:20

@ptorr,

Come Rossi possa aver ingannato Focardi in quella esperienza col secchio, MANCO ci pensa Anti.. (Non ci capisce nulla probabilmente).

Abbiamo dichiarazioni dirette di un Preside della facoltà di Fisica che racconta, documenta con foto,  la faccenda del secchi... NESSUNO finora ha trovato una falla, eppure il racconto NON conta NULLA. Si ignora, si dimentica, si dice di tutto per dimenticare. Ogni valutazione ha un coefficiente di "pesata", a questo racconto occorre dare un peso altissimo, è fondamentale capire se un prestigiatore avrebbe potuto creare un falso. Fino ad ora NESSUNO, NESSUNO ha mai potuto spiegare come si possa barare in quella prova.

Ma che importa? Si scavalca a piè pari con frasi del tipo: Focardi era vecchio (ma che discorsi sono?).

Io non sono al soldo di Rossi e l'ho fatta a sua insaputa ho visto l'autosostentamento ma non conta..

 Ecco invece quello che è importante per questi signori: si buttano lì due diagrammi presi (o inventati) manco si cita la fonte, NON si spiega nulla ma si asserisce che il russo ha falsificato cosa poi? un pezzo di diagramma? tutta la prova? Ci sono calcoli sbagliati? Quanto conta nel totale quella cosa? ecc. e poi... che c'entra?  perchè se uno bara anche l'altro bara. Ma in che mondo siamo? Si e perso il senso della logica... mmm comincio a pensare che a scuola stiamo fallendo su molti punti l'insegnamento della logica.

Intanto io imparo qualcosa su come ragiona certa gente, loro impareranno (forse) qualcosa alla verifica che l'SK esiste e vende calore, quando scopriranno di aver fantasticato elucubrazioni senza lo straccio di una prova. Ma scommetto che spariranno da questo BLOG il loro avatar si discioglierà come neve al sole. certo rispetto a loro ho un immenso vantaggio esperienziale, NON ho dubbi su quella che sta per succedere quindi aspettiamo serenamente.

 

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Venerdì 08 Marzo 2019 18:53, edited 3 times in total.