Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Franco. on Martedì 08 Novembre 2016 12:32

Tom, non male il bilancio al 31-12-2015 di queste tue companies... #ALLEGATO_1# #ALLEGATO_2# #ALLEGATO_3# I soci investitori sentitamente "ringraziano"... per adesso conservo qualche piccolo dubbio che altri investitori "accorreranno" numerosi per partecipare a questa "festa". Però Tom non disperare... con un po' di sceneggiata ed ammuina vedrai che alla fine forse qualche "chicken" da spennare si trova sempre, il mondo ne è pieno.

 

  By: Nevanlinna on Domenica 06 Novembre 2016 19:17

Industrial Heat LLC non paga le tasse all'EPO e così perde la richiesta di brevetto europeo. [Si tratta, per intenderci, della richiesta che Quinlan nelle carte del processo sostiene sia stata presentata a sua insaputa, con Barker Dameron come co-inventore.]

 

  By: Lo_Spinoso on Sabato 05 Novembre 2016 22:21

#i#"Anche su Bologna sarei prudente. A partire dal valore scientifico del direttore di dipartimento"#/i# Ohssì. Ma contro quel genio di Levi, Ricercatore Primo Livello (o era terzo metalmeccanico?), persino il Direttore nulla può - che un contratto a tempo indeterminato è un contratto a tempo indeterminato. Almeno per il #i#vecchio ordinamento#/i# (aria familiare, #i#Grande#/i# Nevanlinna?)

abbiamo un Regolamento in questo thread

 

  By: Nevanlinna on Sabato 05 Novembre 2016 21:08

@Franco. Anche su Bologna sarei prudente. A partire dal valore scientifico del direttore di dipartimento. Il quale non coltiva zucchini ed è capitano di un cacciatorpediniere. A Roma hanno il complotto degli elettrodomestici bianchi abbandonati per strada - il livello generale della dirigenza e degli studi è quello.

 

  By: Franco. on Sabato 05 Novembre 2016 21:06

@ Nevanlinna Non dubito della University of Illinois, anche UniBO immagino sia un'ottima università però poi in realtà ci si può imbattere (anche nell'Ateneo bolognese) in diverse "malaugurate eccezioni". Mi pare che da parecchi anni (un paio di lustri) girino sempre gli stessi nomi ma soprattutto molte (troppe) parole, ^George H. Miley#http://www.lenr-canr.org/acrobat/MileyGHlenrreacti.pdf^ e la sua Lenuco LLC almeno dal 2012, e Miley stesso (insieme ad altri) già ^ancor prima#http://newenergytimes.com/v2/library/2007/2007Miley-ACS.pdf^.

 

  By: Nevanlinna on Sabato 05 Novembre 2016 21:02

@Franco Se insegna da vent'anni a Urbana-Champaign [ottimo campus di ingegneri nucleari, constatato di persona], non sarà poi così famigerato. Un'istituzione vale per la gente che ha dentro - sono sicuro che se in Italia i dipartimenti potessero espellere gli incapaci, essi dipartimenti rimarebbero mezzi vuoti ma diventerebbero di qualità elevatissima.

 

  By: Franco. on Sabato 05 Novembre 2016 20:59

@ Nevanlinna Già, sempre con il "famigerato" Kyu Jung Kim... https://courses.engr.illinois.edu/npre470/web/archive/2015-Team-H.pdf

 

  By: Nevanlinna on Sabato 05 Novembre 2016 20:43

@Franco. Già. C'era anche un suo lavoretto on-line sulle batterie, o sulle celle a combustibile - ora non ricordo. Bel ragazzo. L'idea che in tutto il mondo i dipartimenti universitari fuggano la fusione fredda come la peste è una delle innumerevoli scemenze che si leggono nei blog. La fusione fredda piacerebbe a tutti, peccato non si trovi. E la gente seria sa benissimo che la teoria della materia condensata è ancora in nuce, per cui ci provano. Anche i nanotubi di carbonio o il grafene, prima che venissero scoperti, non erano così ovvi come sembrano adesso.

 

  By: Franco. on Sabato 05 Novembre 2016 20:41

Sempre about Matthew Bergschneider: "#i#Physics undergraduate students visit before the awards ceremony. Pictured clockwise from upper left are #b#Matthew Bergschneider#/b#, Isaac Carrasquillo, Austin Graf, Katrina Litke, Alex Papak, and Cassandra Arrenz#/i#" #ALLEGATO_1# http://physics.illinois.edu/people/honors-and-awards/ --- #ALLEGATO_2# http://physics.illinois.edu/

 

  By: Nevanlinna on Sabato 05 Novembre 2016 18:08

@Sergente A voler essere precisi, gli unici due della foto di gruppo cinese a cui lo scrupoloso fotografo digitale ha cancellato o mascherato il badge con sopra il nome stanno esattamente dietro all'uomo di Darden, e sono una signorinella locale [nastro verde] e un signorinello locale ma esportato [nastro blu]. Nessuno dei due è visibile nel successivo gruppone dell'ICCF giapponese. Dove però risultano presenti diversi italiani.

 

  By: Nevanlinna on Sabato 05 Novembre 2016 16:15

@Franco. La foto di gruppo è tutta ritoccata. Il signore seduto è stato fotografato altrove e invertito dx-sx, e ci sono correzioni dappertutto. Si tratta di inezie.

 

  By: Nevanlinna on Sabato 05 Novembre 2016 15:48

@Franco. Bravo. Anche il personaggio all'estrema sinistra è sostituito o aggiunto. Infatti, oltre ai segni dello stampino, non presenta tracce di aberrazione cromatica laterale, che invece si notano, ad es., sulla camicia del nemico di Quinlan [intendo quel "bordino" blu tra il tessuto della spalla della giacca e il bianco del finto badge sullo sfondo]. Nel caso di CCD di Bayer come quello della Canon EOS 5D Mark II con cui è stata scattata la foto e di obiettivi non telecentrici [cioè, in pratica, con quasi tutte le ottiche], tale aberrazione è sempre rilevabile, tanto più forte tanto più esterno è il soggetto - i fabbricanti cercano di eliminarla via firmware ma non portano quasi mai la correzione a zero. In fatto che il personaggio ritoccato non ne mostri traccia prova che nell'immagine originale sedeva in prossimità del centro. Forse si tratta solo di una prassi - nella foto risulta cancellato anche uno spettatore alla finestra; evidentente [e per motivi storici] il mestiere di fotografo di eventi in Cina è più faticoso che in Europa. Da noi le falsità sono più coperte.

 

  By: Franco. on Sabato 05 Novembre 2016 15:18

@ Nevanlinna "#i#Però il pezzo meglio è in alto, sempre a destra. Perché, mi chiedo, perché uno dei presenti è stato cancellato e sostituito con quel faccione in Photoshop?#/i#" Così a primo impatto, guardando la foto che ha postato, il primo personaggio collocato seduto in basso all'estrema sinistra (in particolare a partire dai piedi) mi ha dato la sensazione di un ritocco Photoshop.

 

  By: Nevanlinna on Sabato 05 Novembre 2016 13:30

Il link alla foto di gruppo del mio post precedente è sbagliato. Quello giusto è questo: "http://ssiccf-20.xmu.edu.cn/files/SSICCF20_GroupPhoto.jpg" Venia.

 

  By: lmwillys5S on Sabato 05 Novembre 2016 09:49

sono contento che finalmente il french riconosce la primogenitura degli scoop ... anche se il nostro poteva usare come me (mai filato) un gergo più complicato per uno stranger aggiorniamo Elon, per la gigafactory 'solare' di Buffalo con avvio della produzione prevista l'anno prossimo ora prevede 10 GW e non 1 GW di pannelli vari l'anno, un leggerissimo incremento dell'obiettivo :-) ... https://electrek.co/2016/11/04/solarcity-solar-gigafactory-produce-10-gw-tesla-elon-musk/ Ron Baron si lamenta del suo investimento in tesla da 300 milioni, si aspetta da 30 a 50 volte il capitale investito entro 15 anni ... https://twitter.com/elonmusk/status/794553279585742849 il capitalismo è finito mio caro Elon ... http://www.cnbc.com/2016/11/04/elon-musk-robots-will-take-your-jobs-government-will-have-to-pay-your-wage.html :-)