Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: ptorr on Mercoledì 30 Novembre 2016 07:13

@ Lo_Spinoso:

Ovviamente non è così. Ma siccome io non sono nato "imparato" e sono certamente ignorante ma tremendamente curioso, mi piacciono certe notizie da parte di persone che  ritengo "più" di me.

Altrettanto ovviamente, tali "notizie"mi si fermano a livello epidermico e restano sempre e solamente un "divertissement".

Altrettanto ovviamente, concordo con la sua descrizione del mondo di scienziati e ricercatori. Che si può applicare anche a tantissime altre catergorie umane. Dove la principale ricerca èquella del denaro.

 

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Lo_Spinoso on Mercoledì 30 Novembre 2016 00:18

"Ma a parlare adesso sono scienziati"

 

Quindi, Ptorr, basta che la fesseria (dal punto di vista scientifico) di turno la dica qualcuno coi timbri a posto e automagicamente diventa vera.

Non stupisce l'abbondanza di endorsement dichiarati (più spesso che no fraudolentemente) dai fuffari di turno - si tratti della stanza in affitto che si trasforma nell'approvazione dell'istituzione che la possiede o degli associati (quando non semplici singoli ricercatori fra tanti) spacciati per l'approvazione di questo o quel luogo pensato sede della più alta conoscenza o della massima avanguardia scientifica: tutto fa brodo per sostenere che degli scienziati hanno scoperto che, se ci credi, magari quei 2/20/40 milioni di euro alla fin fine me li porto a casa, anche se chi me li dà davvero lo fa solo perché, visto il grande seguito, pensa di poterne ottenere almeno il doppio grazie al clamore suscitato (e fa niente che dietro non ci stia nulla: a restare col cerino in mano sarà di certo qualcun altro, comunque dopo che mi sarò levato dalle tende)

 

Lei ci crede, Ptorr, che si possa dimostrare scientificamente che un'anima esita?

E ci crede perché glielo hanno detto degli scienziati? O perché l'ha letto che lo prova la Nasa?

 

 

 

Sì, ma Levi che ne pensa?


abbiamo un Regolamento in questo thread


 Last edited by: Lo_Spinoso on Mercoledì 30 Novembre 2016 00:28, edited 4 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: ptorr on Martedì 29 Novembre 2016 16:53

E' vero? Non è vero? O è solo questione di fede?

Ma a parlare adesso sono scienziati:

https://www.thesun.co.uk/living/2123380/researchers-claim-that-humans-have-souls-which-can-live-on-after-death/

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Lo_Spinoso on Martedì 29 Novembre 2016 06:06

"se clicchi sul nome di un autore compare una pagina con i post di tale autore"

Solo una manciata a testa, però, di tutti quelli immessi da ogni singolo partecipante. Comunque dal thread gemello di Monetazione si lamenta soprattutto la sparizione degli allegati 


abbiamo un Regolamento in questo thread

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: ptorr on Domenica 27 Novembre 2016 21:13

@ andrea s.:

>un ipertesto che punti ai post elencati sotto un autore si potrebbero mettere. 

se clicchi sul nome di un autore compare una pagina con i post di tale autore.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: andrea.s on Domenica 27 Novembre 2016 19:07

Manco da un po' su questi lidi: speravo in qualche novità ma invece del QuarkX la novità è la nuova piattaforma di Cobraf.

A parte la nostalgia, ci si può abituare. Peccato però che si siano persi i vecchi link e i vecchi post abbiano perso allegati e immagini. Alcuni dei post avevano fatto storia.

Saluti a tutti, vostro

Andrea.S 

 

p.s. ci si può abituare a una nuova veste grafica, ma almeno un contatore che funzioni per i post degli utenti, e un ipertesto che punti ai post elencati sotto un autore si potrebbero mettere. 


 Last edited by: andrea.s on Domenica 27 Novembre 2016 19:50, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: cccp on Domenica 27 Novembre 2016 19:00

Direi che questa è un'ottima occasione per gli ingegneri (uno che frequenta questo blog mi sembra abiti da quelle parti) per fare domande e porre quesiti in una prestigiosa sede istituzionale: http://www.enea.it/it/comunicare-la-ricerca/events/attnuc/LENR19dic


 Last edited by: cccp on Lunedì 28 Novembre 2016 09:10, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Melchior! on Domenica 27 Novembre 2016 18:35


 Last edited by: Melchior! on Domenica 27 Novembre 2016 19:08, edited 3 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: ptorr on Domenica 27 Novembre 2016 17:06

Grazie per i suggerimenti. Adesso ci provo anche io inserendo l'ultimo esperimento di dogbone da parte del mio cane

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Lo_Spinoso on Domenica 27 Novembre 2016 14:40

Concordo con lei, Sergente: un piccolo balzo in avanti, e tutti a rimpiangere il passato come se fosse migliore a prescindere

Potenza delle abitudini?

 


abbiamo un Regolamento in questo thread


 Last edited by: Lo_Spinoso on Domenica 27 Novembre 2016 14:58, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: ptorr on Domenica 27 Novembre 2016 08:07

Già, ho visto che l'immagine viene mostrata solo come allegato e non fa parte del corpo del messaggio come prima. Preferivo prima...

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: ptorr on Domenica 27 Novembre 2016 08:03

Solo per chiedere: la nuova versione del blog non mi piace. La formattazione compatta i testi in modo insulso e non mi fa vedere immagini.

Ho cercato (senza trovarlo) un qualche comando per ovviare a tali inconvenienti. Sbaglio io?

Provo ad inviare una immagine di test per vedere se si vede..:-)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Onan il barbaro on Mercoledì 23 Novembre 2016 04:47

>  Sono inoltre fermamente convinto che ci vuole sempre rispetto per le altrui credenze. La gente crede in tante cose diverse dalle nostre e non è giusto ironizzare su queste. Che miseria!!

Ptorr, ci faccia capire una cosa. Chi è secondo lei che ironizza di più sulle “altrui credenze”, chi come Lo Spinoso ci si pone in atteggiamento dialettico o chi invece ci fa soldi sopra?

Dajje Ptorr! Facce Tarza!!

«Our philosophy is to give back the money we earn as much as possible to cure cancer in ******** in the World»
-- Andrea Rossi


 Last edited by: Onan il barbaro on Mercoledì 23 Novembre 2016 04:49, edited 1 time in total.

 

  By: Lo_Spinoso on Lunedì 21 Novembre 2016 20:07

"credere"

L'organo sarà anche lo stesso, ma il suo funzionamento no: c'è una bella differenza tra credere il possibile e accettare per vero l'inverosimile - più o meno la stessa che passa tra un pensiero adattivo e uno abnorme.

Ovvio che chi voglia avere vantaggi mangiando sulle spalle degli altri preferisca circondarsi dei secondi: non fanno domande ma accettano perché così gli è stato riferito abbia detto l'altissimo ad alcuni portavoce privilegiati.
Da cui tante cose, non solo piramidi, cattedrali e guerre sante, ma la risorsa più importante di tutte: gente che spende parte del suo tempo così come chiede il portavoce di turno. E se poi un di là non ci fosse, o ci fosse ma presieduto da Manitù, sarebbe comunque troppo tardi per chiedere un rimborso - il tempo ha questa curiosa caratteristica di scorrere solo in avanti, cosa ben nota a manigoldi, truffatori e scrocconi di ogni genere, che giurano di esaudire le (vane) promesse sempre un po' più in là. Non saremo MAI compagni di viaggio su quel treno - non che non abbia dubbi che lei non sappia che farsene, dello Spirito Santo - è proprio la certezza che preferisce gente che ci crede (e per cosa se non perché meglio imbrogliabili?)

Gente che ci crede. Sì, decisamente i compagni di treno giusti. Per lei e per tutti quelli come lei, a prescindere dai titoli.


abbiamo un Regolamento in questo thread


 Last edited by: Lo_Spinoso on Domenica 27 Novembre 2016 14:48, edited 2 times in total.

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 21 Novembre 2016 13:31

@Sergente Non vedo perché Lei voglia sottrarre all'essere umano la generica capacità di credere. Non c'è solo l'acqua santa. Lei CREDE sentimentalmente che sua moglie e i suoi figli le vogliano bene, e magari non è vero. L'organo nella sua mente che estrinseca questa credenza è lo stesso che CREDE che a Lourdes abbiano luogo miracoli. Sottrarre all'umanità la capacità di credere il falso, o il dubbio, o l'indimostrato [o l'indimostrabile] la condanna alla disperazione. Tra un compagno di viaggio che crede all'elettrone e uno che crede allo Spirito Santo, preferisco il secondo.