Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Moderatore  

  By: Moderatore. on Martedì 28 Marzo 2017 09:07

@Lo_Spinoso

 

grazie, apprezzo moltissimo la sua buona volontà e l'implicito riconoscimento del mio "moderato..!" approccio.

 

Quanto ai complottismi e varie ipotesi su chi sia questo o chi sia quello, ha ragione, sono asolutamente inutili e non conducono da nessuna parte.

 

Grazie di nuovo e buona giornata

Regolamento del thread

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Lo_Spinoso on Martedì 28 Marzo 2017 01:44

 

Brutta, bruttissima trollata. Spero che Moderatore2 non abbia pietà, a prescindere da chi l'abbia fatta.

Facciamo a capirci: abbiamo un moderatore dove la moderazione era praticamente assente - e quando c'era, scendeva coi carriarmati bombardando a tappeto.

Cerchiamo di fare un tentativo di capire dove stanno i confini del lecito senza scendere con le bombe a mano innescate, e proviamo ad avere un po' di rispetto.

Almeno per quelli che ne sono capaci.

 


abbiamo un Regolamento in questo thread


 Last edited by: Lo_Spinoso on Martedì 28 Marzo 2017 01:45, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Lo_Spinoso on Martedì 28 Marzo 2017 00:40

Onan, non si faccia prendere da facili complottismi, Moderatore2 non può essere Avalon51...

 

Poi, se la cosa non infrange regole, si può discutere sull'assumere nick buffi: qualcuno potrebbe vederlo come una forma d'arte, almeno in qualche caso (da qualche parte in rete, a proposito di aquiloni, ricordo un certo "Cilindrasio Leveraggi Valvolieri" i cui nickname erano decisamente poesia), mentre postare link su complottismi dietro all11/9 o all'allunaggio o altri eventi di una certa risonanza, effettivamente dovrebbe essere considerato un po' più grave - resta che la sensibilità all'arte non è uguale per tutti, come pure la tolleranza ad argomenti non solo OT, ma tendenti a produrre flame su argomenti non attinenti. 

 

Ci dobbiamo rimettere al regolamento che Moderatore2 ci sta illustrando e che, appunto, andavo a testare per capirne i limiti.

Pare assodato, comunque, che non sia gradito il florilegio di nick, per cui conviene che ciascuno si tenga il suo, sperando che anche qualcuno di quelli un po' comici (ma non volgari) possa restare.


abbiamo un Regolamento in questo thread


 Last edited by: Lo_Spinoso on Martedì 28 Marzo 2017 00:50, edited 5 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Onan il barbaro on Martedì 28 Marzo 2017 00:33

Moderatore2,

 

da quando avere nick dai nomi buffi è più grave dello spam o della difesa della scienza patologica? E chi decide cos'è buffo? Ed è solo una coincidenza che il suo stile appaia così simile a quello di Avalon51?

«Our philosophy is to give back the money we earn as much as possible to cure cancer in ******** in the World»
-- Andrea Rossi

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Lo_Spinoso on Martedì 28 Marzo 2017 00:19

"Il COP 22000 è stato criticato e messo in discussione da tutte le parti...!!! "

 

Allora non è un buon test di imparzialità. Proviamo così:

 

E' mia opinione che chi abbia propagandato un simile COP abbia qualche problema, più che con la matematica, con la realtà; oppure che si tratti di un furbissimo che voleva acchiappare click, oppure che sia un imbroglione abituato a vendere fumo che tanto qualcuno che ci crede o che comunque, saputo di essere rimasto solo, sosterrà che quel tale ha agito per il meglio e perché attendibile, c'è sempre.

 

 

Passa anche questo o è troppo?

 

E con immagini  a supporto?

 


abbiamo un Regolamento in questo thread


 Last edited by: Lo_Spinoso on Martedì 28 Marzo 2017 00:23, edited 3 times in total.

Moderatore  

  By: Moderatore. on Lunedì 27 Marzo 2017 23:59

@Lo_Spinoso

 

La ringrazio per il Suo apprezzamento.

 

Il fischio non arriverà mai per pareri discordanti da altri commentatori, scatterà invece per la violazione delle regole dianzi esposte.

 

(Il COP 22000 è stato criticato e messo in discussione da tutte le parti...!!!)

 

Regolamento del thread

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Lo_Spinoso on Lunedì 27 Marzo 2017 23:51

"La causa del fischio, come già detto, è l'atteggiamento da dileggio, i nick dai nomi buffi (...)  sberleffi, insulti, etc. Il blog NON E' ASSOLUTAMENTE DI PARTE, i commenti sono liberi, a patto che rispettino le regole imposte. (...)Non riteniamo di poter esprimere la nostra opinione su link ad argomenti "di frontiera" e che sono da alcuni ritenuti non degni di fede ed affidabilità. Spetterà a chi è in disaccordo di esprimere e motivare la propria dissenzienza (sempre rispettando le regole)"

 

Bene, grazie per la precisazione. Dunque, si può dire che un COP 22000 appare assurdo, incredibile e fuori dal mondo senza per questo incorrere in sanzioni. Lo apprezzo.

 


abbiamo un Regolamento in questo thread

Moderatore  

  By: Moderatore. on Lunedì 27 Marzo 2017 23:32

Non riteniamo che opinioni diverse e contrastanti debbano essere oggetto di fischio da parte del proprietario del Blog e dei suoi Moderatori. La causa del fischio, come già detto,  è l'atteggiamento da dileggio, i nick dai nomi buffi (vogliamo parlare dei testi postati delle banane nell'orecchio? dei polli raspanti? dei m'ha detto mi zia?) Altra causa di fischio, come già ribadito, sono sberleffi, insulti, etc. Il blog NON E' ASSOLUTAMENTE DI PARTE,  i commenti sono liberi, a patto che rispettino le regole imposte. Qui possono postare i sostenitori di X e quelli di Y, in piena libertà,  e chi interviene è libero di esprimere la propria opinione, sia di parte X che di parte Y.  Non riteniamo di poter esprimere la nostra opinione su link ad argomenti "di frontiera" e che sono da alcuni ritenuti non degni di fede ed affidabilità. Spetterà a chi è in disaccordo di esprimere e motivare la propria dissenzienza (sempre rispettando le regole).

Regolamento del thread

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: bohh on Lunedì 27 Marzo 2017 22:58

@G. Zibordi

Molte grazie. Ammetto di essere uno dei tanti affezionati al thread ma che... dall'arrivo della nuova versione del forum, non ero più riuscito a leggere la discussione.

Ogni volta che ho provato a tornare a curiosare un pò (sono quasi sempre in semplice modalità lettura), ho trovato onde di messaggi dei soliti disturbatori. E presto chiudevo la pagina e mi dedicavo ad altro!

p.s. fa "sorridere" come si voglia etichettare Melchior! come uno spammer multinick (detto e ripetuto da chi probabilmente è causa della deriva della discussione). Per la serie accuso gli altri di ciò che sono io per primo. Boh (spero che i moderatori non prendano in considerazioni tali inviti)!

 


 Last edited by: bohh on Lunedì 27 Marzo 2017 23:16, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Lo_Spinoso on Lunedì 27 Marzo 2017 22:49

"linkare un sito lo ritiene un messaggio di spamming? Se gira per i vari blog di qualsiasi argomento il far riferimento ad altri siti non è mai considerato spamming"

 

Di base spamming (o qualsiasi cosa meriti censura) è quando moderatore fischia.

 

Girando per blog, si nota che l'argomentazione di cui sopra andrebbe precisata: non è mai considerata spamming, ma trollaggio quando insistente e su argomenti inattinenti  - si tratti di pubblicizzare la vendita sottocosto di medicinali di dubbia provenienza e dagli incredibili effetti di coppia, o documenti quasi autentici per ogni uso nella maggior parte dei blog.

Per considerare trollaggio la pubblicazione insistente di link complottari o di pseudoscienza o politici a senso unico in un blog, ci vuole che quel blog non sia favorevole a tali argomenti e anzi li trovi indigesti.

Poi, come detto sopra, il fischietto lo tiene lei, che può decidere, come in altri blog, che spammer e troll sono tutti quelli che pensano X anziché Y, a prescindere da cosa linki uno e cosa un altro - da 22Passi Gio2 sente già profumo di aria nuova.

 


abbiamo un Regolamento in questo thread


 Last edited by: Lo_Spinoso on Lunedì 27 Marzo 2017 22:55, edited 2 times in total.

Moderatore  

  By: Moderatore. on Lunedì 27 Marzo 2017 20:16

@Raspo e canto

 

cito: "E dice che se dedicassi la mia esistenza a spammare e impersonare, invece che a raspare e cantare, avrei più possibilità di successo in questo thread?"

 

Assolutamente no!!

 

Vedo che Lei nel Suo post acclude l'ultimo post dell'Utente Melchior: linkare un sito lo ritiene un messaggio di spamming? Se gira per i vari blog di qualsiasi argomento il far riferimento ad altri siti non è mai considerato spamming.

 

Saluti

Regolamento del thread

 

 

Moderatore  

  By: Moderatore. on Lunedì 27 Marzo 2017 19:40

Beh, vede, finchè rasperà e canterà come un flipper la cosa non dovrà stupirla.

Regolamento del thread

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Onan il barbaro on Lunedì 27 Marzo 2017 17:03

Zibordi,

 

Grazie dell'attenzione e per aver fatto un po' di pulizia. Noto però che l'utente Melchior – ovvero colui che nei giorni scorsi ha impersonato a raffica altri utenti – è ancora iscritto.

 

Si aspetti nuove segnalazioni da parte mia dunque, perché il tipo in questione è uno spammer professionista, lo era anche quando aveva un solo account. E non credo ci si possa aspettare che perda il vizio da un giorno all'altro.

«Our philosophy is to give back the money we earn as much as possible to cure cancer in ******** in the World»
-- Andrea Rossi


 Last edited by: Onan il barbaro on Lunedì 27 Marzo 2017 17:07, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Melchior! on Lunedì 27 Marzo 2017 15:48

@Giovanni Zibordi

Grazie


 Last edited by: Melchior! on Lunedì 27 Marzo 2017 15:51, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: G.Zibordi on Lunedì 27 Marzo 2017 12:32

Ho incaricato i tecnici di provvedere a ripulire il sito da falsi indirizzi e troll. Da oggi è in funzione un filtro che all'accesso controlla chi decide di iscriversi. E' stato inoltre individuato un moderatore, persona pienamente al corrente della materia di cui si tratta, a cui è stato affidato il compito di moderare ex-post, cioè di intervenire sui messaggi dopo la loro immissione, se giudicati inopportuni.

Mi auguro che ciò sia sufficiente a tenere lontani quanti siano interessati a colpire e screditare la discussione sulla fusione fredda.

Giovanni Zibordi