Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Lo_Spinoso on Giovedì 30 Marzo 2017 22:21

Onan, Anthropos ha diritto a dare le dimissioni, se lo desidera.

Può anche darsi che ci fossero due nick gemelli, ma magari chiunque vi sia dietro potrebbe ben aver deciso che uno gli basta. Lo vorrebbe in castigo per questo? O si tratterebbe di un castigo retroattivo, che giunga proprio quando il soggetto ha finalmente deciso di intraprendere un cammino (a prescindere dal lato della strada) diverso? Via!

 

Quanto a "Pariolino", potrebbe ben essere che abbia deciso di prendere le distanze da se stesso - oppure che abbia deciso di usare il suo nick per burlarsi dei "nick cangianti" (se il nick è sempre lo stesso, non è che stia facendo qualcosa di subdolo figendosi il nick che non è - basta guardare i postato ad oggi per riconoscerlo, non è così che lo ha riconosciuto anche lei?) Quindi, più che oscure manovre, aspetteri di vedere se irride o se si trasforma.

 

Suvvia, facciamo uno sforzo per restare in tema. Ad esempio: CCCP, in quel sito ci sono documenti altri della vicenda Rossi vs IH che mancano in quello che ho segnalato io?


abbiamo un Regolamento in questo thread


 Last edited by: Lo_Spinoso on Giovedì 30 Marzo 2017 23:07, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Onan il barbaro on Giovedì 30 Marzo 2017 19:26

> Leggettevi anche questo; http://www.sifferkoll.se/sifferkoll/why-is-it-important-for-dardenindustrial-heat-to-take-control-of-the-lenr-forum/

 

Interessante, CCCP. Dice che ha a che fare col fatto che qui da noi “Anthropos” ha rimosso il proprio profilo e “Pdrgnn” ha cambiato il proprio nick in “Pariolino”? “Avalon51” ancora resiste, ma credo che sia solo questione di giorni ormai…

 

 

 

En passant, sa mica come si dice U.R.S.S. in russo? Dice che c'entrano gli orsi sumeri?

«Our philosophy is to give back the money we earn as much as possible to cure cancer in ******** in the World»
-- Andrea Rossi

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: cccp on Giovedì 30 Marzo 2017 09:07

Leggettevi anche questo; http://www.sifferkoll.se/sifferkoll/why-is-it-important-for-dardenindustrial-heat-to-take-control-of-the-lenr-forum/

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Lo_Spinoso on Mercoledì 29 Marzo 2017 23:47

Shine,

se non vuole pagare per vedere gli atti del processo, può farsene un'idea qui

Da lì, l'ultimo inserito ad oggi è questo:

 

Ammuina, secondo me, resta l'interpretazione più corretta di questo processo.

 

L'ultima che avevo letto di sfuggita da qualche parte di parte è che IH opporrebbe al test a porte chiuse di Rossi non tanto uno specifico non funzionamento, quanto una durata non conforme al pattuito - in pratica, IH non ammetterebbe di aver avallato un imbroglio (fa strano?) ma giocherebbe sul burocratico, tenendosi aperta l'opzione "funziona, ma è squalifica per irregolarità". 

Secondo quella parte, sarebbe prova che era tutto vero, e che IH abbia sempre inteso imbrogliare/derubare Rossi.

 

Ovviamente solo chi è di parte opposta potrebbe vedere in questo una condotta truffaldina tra soci, volta a tirarla più a lungo possibile e uscirne con qualcosa da continuare a vendere (e  soprattutto  tale da non dover rifondere i finanziatori di ieri) da parte di entrambi i soci.

 

My two cents, ovvio.

 

Quanto a Levi, il suo nome è ben uscito qui: (si tratta del tipico caso di chi abbia per primo telefonato a chi - ma chissà, forse Levi sarà chiamato a testimoniare - non per questo, però: fa parte della 217 denied)


abbiamo un Regolamento in questo thread


 Last edited by: Lo_Spinoso on Mercoledì 29 Marzo 2017 23:51, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shine on Mercoledì 29 Marzo 2017 22:57

ehm

 

Tornando seri, qualcuno ha novita` sulla querelle Rossi-Darden? Una volta qui Nevanlinna postava interessanti documenti pescati immagino lurkando come non ci fosse un domani. Che fine ha fatto il buon Neva? E Levi?

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shine on Mercoledì 29 Marzo 2017 16:00

Ma perchè le mie composte domande vengono cancellate? Chi mi ha tolto il mio bellissimo avatar? Questo forum è un colabrodo!


 Last edited by: shine on Mercoledì 29 Marzo 2017 16:01, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Onan il barbaro on Mercoledì 29 Marzo 2017 15:01

> Non saranno ammessi tentativi, riusciti o meno, di attribuire nome e cognome a utenti che abbiano postato qui

 

Bravo! Applaudo decisamente anch'io, a questo, Moderatore2. E mi auguro anche che si distingua tra attribuire nome e cognome a nick e attribuire (con argomenti, magari privatamente a Lei) secondi nick a nick.

 

Mi ha convinto anche la nuova ondata di affettazione parrocchiale che rappresenta il nuovo corso di Black out, al punto che anch'io ho deciso di cambiare qualcosa del mio account. Ho quindi deciso di rinominare il mio nick da “Onan il barbaro” a “Onan il barbaro premuroso”.

 

Buon proseguimento.

«Our philosophy is to give back the money we earn as much as possible to cure cancer in ******** in the World»
-- Andrea Rossi

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Moderatore. on Mercoledì 29 Marzo 2017 09:05

@Lo_Spinoso

 

Carino il riccio!

 

Ho girato la sua richiesta sui nick doppi agli amministratori del sito, in quanto io ho solamente la facoltà di moderare i post, non posso vedere o intervenire sulle utenze.

 

Sorridenti e ...spinosi saluti

 

Regolamento del thread

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Lo_Spinoso on Mercoledì 29 Marzo 2017 00:25

" Quel mostro spinoso non le rende giustizia!!!! Lei mi sembra tutt'altro che spinoso....."

 

Le assicuro che sono spinoso - difficile che ceda dove pensi di aver ragione (e pungere, nel caso, mi viene naturale), pur nel rispetto di chi meriti rispetto.
Però per l'avatar, le vengo incontro, restando "spinoso" ma guadagnando -spero- in umanità (potrebbe volerci del tempo per vedere la modifica).

 

(da)

 

(a)

 

 

 

Altra questione (ben più seria):

 

"Non saranno ammessi tentativi, riusciti o meno, di attribuire nome e cognome a utenti che abbiano postato qui, o desunti da altri documenti reperiti in rete e ad essi collegati"

 

Plaudo,  la regola base di tutti i forum non faziosi. Mi permetto un suggerimento (sempre adeguandomi a qualsiasi decisione della moderazione):

 

"Non sono ammessi multinick" - ovvero, scegliti l'identità che vuoi e tieni quella. Se la cambi, abbandoni la vecchia (o hai trasformato la vecchia- e magari ti rendi riconscibile come il precedeente - o con la vecchia non puoi postare e allora magari prendi anche le distanze dall'identà precedente  perché, si spera,  la nuova ha imparato la lezione e non vuole avere più a che fare con la precedente...).

 

Due (o più) in contemporanea non è onesto e, dove acclarato dalla moderazione (e solo da quella), sarà sanzionato.

 

Da cui la postilla: avendo sentore che due nick (non un nick e un nome e cognome) siano dello stesso utente, dare evidenza del sospetto non è reato, ma un aiuto alla moderazione almeno finché se ne possano indicare evidenze manifeste (che sennò siamo capaci tutti).

 

Resta che tale aiuto andrebbe anzitutto fatto in privato alla moderazione, comunque arbitro ultimo della questione.

 


abbiamo un Regolamento in questo thread


 Last edited by: Lo_Spinoso on Mercoledì 29 Marzo 2017 01:08, edited 11 times in total.

Moderatore  

  By: Moderatore. on Mercoledì 29 Marzo 2017 00:00

@Tutti

 

vorrei aggiungere tra quelle già illustrate un'altra regola che desidererei fosse rispettata per una conduzione corretta del forum:

 

Non saranno ammessi tentativi, riusciti o meno, di attribuire nome e cognome a utenti che abbiano postato qui, o desunti da altri documenti reperiti in rete e ad essi collegati.

 

Buona notte

 

 

Regolamento del thread

 

 


 Last edited by: Moderatore. on Mercoledì 29 Marzo 2017 08:55, edited 1 time in total.

Moderatore  

  By: Moderatore. on Martedì 28 Marzo 2017 23:42

@Lo-Spinoso

 

come vede ho impostato nel mio profilo un'immagine sorrdidente...!!!!

 

Perchè non la cambia anche lei? Quel mostro spinoso non le rende giustizia!!!! Lei mi sembra tutt'altro che spinoso.....

 

Ciao

Regolamento del thread

 

 

Moderatore  

  By: Moderatore. on Martedì 28 Marzo 2017 23:23

@Lo_Spinoso

 

Grazie, carissimo, dei suoi consigli!!! Li terrò presenti senz'altro nella mia nuova attività affidatami da GZ.

 

Attività che è mirata a migliorare la discussione e renderla proficua per tutti.

 

Buona notte!!

Regolamento del thread

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Lo_Spinoso on Martedì 28 Marzo 2017 23:03

"apprezzo moltissimo la sua buona volontà e l'implicito riconoscimento del mio "moderato..!" approccio"

 

Come si dice, "you're welcome".

 

Spero ci sia modo di prendere le giuste misure correttamente. Se può aiutare, le dico che fino ad ora ho trovato la sua moderazione sostanzialmente corretta (non che sia io l'ago della bilancia, ma mi pare che da ambo le sponde abbia ricevuto ovazioni - che ci siano state anche critiche, è inevitabile: impossibile accontentare tutti).

 

Se posso permettermi, suggerisco qualcosa di visto in altri blog soggetti ad intemperanze:

 

1) Prima si avvisa il soggetto che abbia esagerato via messaggio privato o mail (o, dove non possibile nessuno dei mezzi precedenti, pubblicamente sul forum) - anche per vedere se per caso intendesse altro o non si fosse spiegato bene (gli equivoci sono sempre possibili) ma soprattutto sperando che un avviso basti a far cambiare registro.

 

2)Poi si cancellano eventuali post eccessivi, ma si spiega della cosa nel forum indicando cosa non andava bene (è questione anche [e soprattutto!] di educare: se un commento di -poniamo- "Ho una banana nell'orecchio" sparisce, sarebbe utile a tutti i frequentatori del blog sapere che è sparito perché contenente affermazioni intollerabili (facendo capire in qualche modo quali) piuttosto che perché il nick stesso è considerato un'offesa a sé bastante al ban.

In questo modo, quale che sia il motivo, le probabilità di recidiva (almeno di quelle casuali e non volontarie) si ridurrebbero drasticamente.

 

3)Da ultimo, e magari previe notifiche che diano modo al soggetto di riscattarsi anche in extremis, si banna l'utente che abbia insistito a violare qualsiasi consiglio ricevuto da un moderatore.

Anche qui, la cosa migliore è spiegare chiaramente (e senz'altro pubblicamente) che l'utente "Tal Dei Tali" è stato bannato perché il comportamento X (o Y) non è accettato - sempre nell'ottica anzitutto di educare, cosa che dovrebbe essere l'obiettivo base per poter avere quel confronto civile anche su argomenti spinosi (mi si passi l'autocitazione implicita) che qui si dice di agognare.

 

My two cents, ovviamente - e dichiaro fin d'ora di essere tra quelli che, quanto a regole da seguire in questo forum, hanno da imparare. Prometto il mio impegno, come spero faranno tutti gli altri, si chiamino "Passerix" o "Melchior" o "Colonnello" o "Sergente" o (...)

 


abbiamo un Regolamento in questo thread


 Last edited by: Lo_Spinoso on Martedì 28 Marzo 2017 23:08, edited 1 time in total.

Moderatore  

  By: Moderatore. on Martedì 28 Marzo 2017 22:01

ok

proceda 

ricevo email ovviamente che la criticano... ma intanto andiamo avanti

gz

 

Ok procedo

Regolamento del thread

 

 

Moderatore  

  By: Moderatore. on Martedì 28 Marzo 2017 16:16

OK, lascio la decisione al Dott. Zibordi, per il momento mi astengo.

Regolamento del thread