Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Moderatore. on Mercoledì 05 Aprile 2017 17:05

@shine

 

"Comunque cercherò di limitarmi"

 

Grazie!!!

Regolamento del thread

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Onan il barbaro on Mercoledì 05 Aprile 2017 14:49

> Engineer48 • 2 hours ago

 

Spazzatura, CCCP

 

> Ma vi sembra normale architettare tutto questo per una truffa?

 

Però mi piace l'impostazione di questo problema, CCCP. A me personalmente sembra plausibile, ma ne deduco che per lei non è così. Le proporrei allora di provare a dimostrare – come puro esercizio mentale, s'intende – che un ipotetico truffatore qualunque, nella stessa posizione di partenza di pessima reputazione di cui godeva Rossi, avrebbe potuto ottenere lo stesso risultato (13.000.000 $ + plausibile spartizione di altri 60.000.000 $), con vie di gran lunga più spicciole.

 

P.S. A lei sembra normale un moderatore di un forum che passa il suo tempo a trollare in modalità multinick?

 

@Zibordi

 

Come semplice curiosità. Ma la candidatura di ....... a moderatore gliel'avranno mica proposta alcuni tra gli utenti Anthropos, Avalon51, Pdrgnn e Pariolino? Se è così sappia che si è autoproposto.

«Our philosophy is to give back the money we earn as much as possible to cure cancer in ******** in the World»
-- Andrea Rossi

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shine on Mercoledì 05 Aprile 2017 14:42

> la prego di utilizzare altri termini.

 

uh, va bene, e dire che mi ero anche contenuto. Preferisce gli asterischi, tipo ca**o, o il leet-speak tipo c4zz0 ? Perchè guardi che alcune volgarità, parlando del pregiudicato Rossi, sono impossibili da evitare, un po' come le cacche di cane sui marciapiedi o le sgommate marroni nelle toilette degli autogrill. Shit happens, come sta scritto pure su wikipedia, insomma.

Personalmente trovo molto più fastidiosa una grammatica incerta e strafalcioni sparsi, piuttosto che un termine colorito ogni tanto, ché sferza la lettura e riscalda i cuori. Comunque cercherò di limitarmi


 Last edited by: shine on Mercoledì 05 Aprile 2017 14:46, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: cccp on Mercoledì 05 Aprile 2017 11:17

 Ma vi sembra normale architettare tutto questo per una truffa? Commenti all'allegato e a quanto scritto da Engineer48?

Engineer48 2 hours ago

There were 4 insulated pipes leaving the JM Black Box, going up the wall and across the roof as attached. Maybe they turn right and enter the upper floor? For sure those pipes are there and had a function which seems to have been totally ignored by the IH expert. It appears Rossi removed the 4 short sections of pipe that would have connected the vertical wall mounted black pipes to the lower biege air pump that was probably used to control the temp inside the JM Black Box and to xfer any excess heat to the mezzanine heat exchanger.

Should add the Red pump on the Condensate return line can do 17GPM or 92,670 l/day, which is way more than 32kl/day and also seems to have been totally ignored in the Experts report.

As I shared some time ago, the pumps on the Tigers are there to do reactor water control and do not pump the entire volume. Rossi told me there was another much bigger pump that handled the bulk of the condensate flow and now we can see it and know it's specs.

I'm really amazed at how much the IH Expert ignored and never even though to explore that the SuperHeater steam was produced INSIDE the Tigers as was done in the earlier squarish ECat reactors.

 

 

 


 Last edited by: cccp on Mercoledì 05 Aprile 2017 14:25, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: traderosca on Mercoledì 05 Aprile 2017 09:43

La Madonna!!!!! cos'è diventato questo topic,un luogo di radicali del  politic corect ? oppure un topic che necessita di una badante  per seguire

i rimbambiti che lo frequentano?

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Moderatore. on Mercoledì 05 Aprile 2017 08:55

@shine

 

la prego di utilizzare altri termini.

Regolamento del thread

 

 


 Last edited by: Moderatore. on Mercoledì 05 Aprile 2017 09:05, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shine on Mercoledì 05 Aprile 2017 01:58

Io quando si ricostruisce il passato non mi stanco mai di ricordare il discorso della pastiglietta rilascia-idrogeno. Rossi ne parlo` a Pordenone con una sicumera tale da togliere ogni dubbio sul grado di puttanate che poteva sparare. Ecco, almeno da li (ma anche 15 anni prima, volendo) avrebbe dovuto essere chiaro a tutti che e` un cazzaro. Quand'era? fine 2012? Sono passati 5 anni e siamo sempre qui a ripetere le stesse evidenze :)

 

cazzaro

caz·zà·ro/

aggettivo e sostantivo maschile

  1. Nel linguaggio giovanile, millantatore di presunte capacità, virtù e successi; fanfarone, spaccone

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Lo_Spinoso on Mercoledì 05 Aprile 2017 00:32

"Continui La prego"

 

Intanto non mi riservi maiuscole - non servono, non qui. Poi, continuare? Semmai ricapitoliamo:

 

Si parte da un evento onirico, situato in un tempo imprecisato ma antecedente al 2008 in base al racconto dello stesso inventore e ai documenti a firma della moglie dello stesso presentati nel 2008 ad uno studio Cicogna che non ha altra funzione se non quella di certificare che quello è il racconto che Rossi ha fatto.

 

Non esiste alcuna prova della veridicità di quel racconto - e scienza insegna che sta a chi annunci fatti incredibili di provarli, non a chi non crede agli stessi di dimostrarne la falsità.

 

Nonostante l'assenza di prove, di rilancio in rilancio si è sempre cercato di guardare avanti, mai indietro  - d'altronde, indietro c'è solo il vuoto a colmare il quale restano scuse post hoc, si tratti di dimostrare che, come chiaro a tutti appena analizzato il campione, il rame non era un prodotto ma,nel migliore dei casi una contaminazione, nel peggiore un gioco di prestigio.

 

Eppure fino ad un istante prima che Rossi stesso, ormai sul punto di essere sbugiardato da analisi non compiacenti, giocando d'anticipo di qualche settimana , ammettesse che il campione di rame doveva essere frutto di contaminazione (solo anni dopo cambiò ancora versione e disse che si trattava di una SUA manipolazione del campione stesso - a mano avendone, secondo un nuovo racconto, estratto il Ni per proteggere il suo segreto [ma di questo, magari ne parliamo più avanti]...), dicevo, fino ad un istante prima non c'erano dubbi: il marchingegno produceva rame e il Rossi-Focardi Paper ne spiegava anche come.

 

Ovviamente quel Paper non reggeva le critiche di allora, se non presso chi di quella materia non capiva - e che quindi poteva solo scegliere di chi fidarsi, se dell'emerito prof in compagnia dell'imprenditore dalla fama dubbia, o di chi, scienza alla mano ne mostrava l'inconsistenza.

 

Una scelta facile: bastava andare a simpatia e desideri, e il rame veniva prodotto eccome. Salvo poi scoprire che non era vero.

 

E il COP?

 

Onirico, quello dei 6 mesi di Bondeno - niente foto, niente registrazioni di dati, solo la parola dell'inventore, la firma della moglie e l'avallo di Focardi.

 

Non per questo più credibili quelli successivi, con foto e video soggetti da subito a critiche serrate (dagli strumenti usati alle reali  misure dichiarate, si trattasse di portata d'acqua o di secchezza del vapore o di pressioni realmente raggiunte)

 

Eppure ogni prova subito accolta come base per credere, appena dimostratasi realmente inconsistente veniva abbandonata in vista di un futuro sempre  migliore e sempre prossimo. Ma tornando indietro  ora che di anni ne sono passati, che ne è di quelle prove mirabolanti?

 

Bondeno è solo un racconto e il rame, per la stessa ammissione di Rossi prima ancora che fosse analizzato sul serio, non era autentico prodotto - e quindi il Paper Rossi-Foardi, non solo o non tanto perché lo diceva chi in Rossi non credeva, non era vero.

 

Perché il COP dichiarato avrebbe dovuto esserlo? Perché era bello crederci?

 

Torniamo alla FF di Rossi: sarebbe iniziata con COP circa 200 prima del 2008, sarebbe continuata con  COP variabile da infinito a 4 tra i 2010 e il 2012, sulla base di evidenze in seguito smentite o abbondantemente modificate dallo stesso inventore.

 

La domanda è sempre la stessa: era reale il COP di Rossi? E se non era reale allora, quando sarebbe diventato tale e perché? Ma soprattutto, perché il desiderio che domani funzioni dovrebbe far dimenticare che ieri si pensava funzionasse ma oggi si è scoperto che non era vero? O siccome non ne ha idea, ritiene pertanto che per lei potrebbe anche essere vero?

 


abbiamo un Regolamento in questo thread


 Last edited by: Lo_Spinoso on Mercoledì 05 Aprile 2017 00:37, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Lo_Spinoso on Martedì 04 Aprile 2017 22:16

"@Lo_Spinoso

non saprei..."

 

Per forza, Avalon_51: non c'è modo di provare che quel che Rossi ha dichiarato e Pascucci brevettato e Focardi creduto sia accaduto davvero perché....non esiste una foto che sia una di quell'accrocchio che avrebbe scaldato per mesi l'ufficio (addirittura prima del 2008, visto che nel brevetto Pascucci del 2008 l'evento è già citato) , non esiste alcun video da mostrare, nessuna raccolta dati -neppure autocertificata- dell'epoca da mostrare.

 

Inoltre, Rossi stesso negli anni a seguire circa la produzione di rame ha sbugiardato se stesso (e il Paper Rossi-Focardi, che pure tanta importanza sembrava avere come base e fondamenta della storia) con ciò stabilendo un principio: mente, anche per le migliori intenzioni dichiarate di questo modo, ma mente.

Non solo, ma imbroglia (lo ha dichiarato lui stesso, circa il rame), sempre per le migliori intenzioni di questo mondo: far sapere a tutti quanto è onesto e affidabile (ancora, lo dichiara lui per primo, io sto solo riportando)

 

Quindi sì, anche a voler credere a tutti i costi, il massimo che si può fare circa la storia di Bondeno è dichiarare che "non si sa", a patto di voler insistere a considerare valido accettare qualsiasi cosa uno dica fino a smentita manifesta (e non, come dovrebbe essere, ad accettare dichiarazioni ben più che improbabili, semplicemente incredibili, solo dopo presentazione di prove inoppugnabili che certo non possono essere costitute dal fatto che una persona tanto seria ha detto che per lui è tutto vero)

 

Ma torniamo alla storia del COP.

Nonostante che fino al 2010 ci sia solo carta, Rossi si presenta con Focardi e un E Cat da testare. Arriva con quello fino a Bologna dove inizia una vicenda circa possibili test, mentre appare un socio greco che dovrebbe produrre in serie l'apparecchio "ormai quasi pronto per il mercato"

 

Il COP oscilla tra 200 e 6, a seconda delle prove più o meno pubblicizzate o pubbliche e delle mani che si uniscono a quelle di Rossi a testare.

 

L'E Cat produce vapore in moduli, insieme al vapore produce (ancora per poco) rame, e il COP in discesa viene definito "prudenziale", cioè fatto per non far danni, giusto per dimostrare che funziona.


Le chiedo, Avalon_51: era vero che tra il 2010 e il 2011 l'E Cat produceva rame? Quei COP dichiarati erano reali? Le demo pubbliche erano qualcosa di serio e di credibile?  

 

 


abbiamo un Regolamento in questo thread


 Last edited by: Lo_Spinoso on Martedì 04 Aprile 2017 22:36, edited 3 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Moderatore. on Martedì 04 Aprile 2017 18:58

Ah ah ah!!!

Grandioso!!

Regolamento del thread

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: pana on Martedì 04 Aprile 2017 17:51

ma ultimamente non sono un po troppi questi asteroidi che ci sfiorano e che vengono scoperti 1 o 2 giorni prima?

Ha salutato la Terra alle 12,31 italiane l'asteroide 2017 GM, 'sfiorandola' a una distanza inferiore a 16.000 chilometri, in uno dei passaggi più ravvicinati mai registrati. L'asteroide, che ha un diametro di quattro metri, è stato scoperto il 3 aprile 2017 dal programma Mount Lemmon Survey, dell'università dell'Arizona.

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Onan il barbaro on Martedì 04 Aprile 2017 12:17

> Pdrgnn non posta qui da tempo, forse si è confuso...

 

Moderatore2, l'unica persona a essere stata confusa qui è Zibordi, e credo proprio che la colpa sia proprio Sua.

 

Nulla di insanabile… Lei però ci metta un po' di buona volontà. Si scelga liberamente un account tra i suoi multinick Pdrgnn (Pariolino), Avalon51, Anthropos e Moderatore2 e usi solo quello d'ora in poi. O l'unico partecipante a irridere gli altri commentatori qui è proprio Lei.

 

> se ritiene che il titolo del Thread non le sia confacente

 

Il titolo a me è confacente, tanto che vi scrivo allegramente da anni (non potrei trovare titolo più accattivante). È sicuro che sia confacente a lei? Non è che oltre a moderare una discussione pretenderebbe anche di snaturarla cambiandone l'argomento, vero?

 

> Penso che i nostri concetti di ilarità e animosità non siano coincidenti...!!!

 

Probabilmente. I believers notoriamente non brillano per senso dell'umorismo e mondanità. Non vorrà dare la colpa a me per questo?

«Our philosophy is to give back the money we earn as much as possible to cure cancer in ******** in the World»
-- Andrea Rossi

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Moderatore. on Martedì 04 Aprile 2017 10:29

@cosmonauta

 

Lo_Spinoso mi sembra che abbia iniziato un percorso di esposizione dei fatti. Mi auspico che le risposte vengano desunte nel corso dell'esposizione stessa, magari con puntualizzazioni e approfondimenti da parte di altri esperti oltre Lo_Spinoso.

 

Per quanto riguarda la stufa, in effetti in molti si sono stufa..ti

 

Cordiali saluti

Regolamento del thread

 

 


 Last edited by: Moderatore. on Martedì 04 Aprile 2017 10:48, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: cosmonauta on Martedì 04 Aprile 2017 10:17

Buongiorno Sig. Moderatore2.

Non ho voglia ne tempo di prendere in giro nessuno.

Spero solo di spiegarle il modo di ragionare di alcuni scettici.

Mi riaggancio a quanto scritto da Lo_Spinoso:

L'ecat diventa famoso con il Rossi Focardi Paper.

https://espace.cern.ch/test-vila/WP4/Documents/A%20new%20energy%20source%20from%20nuclear%20fusion%20Rossi-Focardi_paper.pdf

Guardi i COP, talmente alti da poter essere misurati con un termosifone e un contatore.

Non si sono più visti, ne in commercio ne riprodotti in laboratorio.

Ogni anno succede qualcosa di nuovo, tutto evolve, si complica.

Ma io sono fermo al 2010 e da allora aspetto di vedere ancora un termosifone con COP200.

Il resto per me è solo distrazione.

Io voglio una risposta alla domanda iniziale.

Voglio un termosifone con COP200

Spero di avere esemplificato con chiarezza e rispetto le domande che devono essere poste fino ad ottenere risposta.

Buona Giornata.

 

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Lo_Spinoso on Martedì 04 Aprile 2017 00:35

Avalon51, un passo alla volta - la discesa in campo di Rossi è partita dal Rossi-Focardi paper, con Focardi a bilanciare la nomea quantomeno dubbia di Rossi.


Partiamo dalle fondamenta: che è rimasta di quella prima pietra?

Ci sarebbe anzi una primissima -  sarebbe quel brevetto a nome Pascucci che solo dopo sarebbe diventato noto, e che conteneva appunto il prequel, cioè quell'evento di Bondeno di cui poi ci raccontò Focardi (e anche Rossi) - svanito e a posto così grazie alle dichirazioni di oggi?
 

Ma se era la base da cui è partita l'impresa di Rossi, che base ha l'impresa stessa?

Lasci stare il COP 22 mila - ci arriveremo magari più avanti - e mi dica: era vero o no che ben prima del 2011 un marchingegno costruito da Rossi poteva scaldare uffici per sei mesi trasformando nickel in rame con COP 200?

 


abbiamo un Regolamento in questo thread