Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)

«Energia green, chiave del futuro E ora avanti con l’auto elettrica»  

  By: ptorr on Domenica 21 Gennaio 2018 22:55

Lo dice Francesco Starace (AD Enel)

tra l'altro dice:

"...Un futuro della mobilità più vicino di quanto si immagini: «Fra due o tre anni le case automobilistiche tedesche produrranno mezzi con batterie che consentiranno di percorrere 500-600 chilometri e così nessuno avrà più timore di rimanere senza carica..."

 

e poi:

 

"..C’è comunque ancora da lavorare: «Dobbiamo espandere le reti dei punti di ricarica e creare piattaforme per fare in modo che se non circolano diventino fonte di guadagno per i proprietari immettendo energia nella rete elettrica»..."

"...Si è parlato anche di energia nucleare. «Nel nostro Paese abbiamo già avuto due referendum sul tema — ha ricordato — e oggi comunque il prezzo medio dell’energia prodotta dalle centrali nucleari è il doppio di quello medio europeo per cui non è più conveniente»..."

 

Tratto da:

http://www.corriere.it/economia/18_gennaio_20/energia-green-chiave-futuro-ora-avanti-l-auto-elettrica-684f91da-fe03-11e7-8db5-ba94532fe916.shtml

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Domenica 21 Gennaio 2018 19:55

Mi spiace moderatore, sarebbe possibile aprire un altro thread in cui si SCHERZA parlando di viaggi su marte, fine del capitalismo etc?

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Moderatore. on Domenica 21 Gennaio 2018 19:39

@Tutti

 

Ricordate che qualsiasi frase diffamatoria in questo forum, viene scritta in un luogo pubblico, e che i contenuti illeciti pubblicati rendono perseguibile chi li ha scritti, facilmente identificabile anche se usa proxy "maschera ip". Ricordo inoltre la responsabilità in solido del proprietario del forum per illeciti pubblicati qui.

 

Ulteriori frasi di contenuto diffamatorio comporteranno il ban dell'autore senza ulteriore preavviso, a salvaguardia del forum stesso.

Regolamento del thread

 

 


 Last edited by: Moderatore. on Domenica 21 Gennaio 2018 19:46, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Domenica 21 Gennaio 2018 18:32

sto pensando di passare dal 2030 al 2028 per la fine del capitalismo ...

:-)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Sergente on Domenica 21 Gennaio 2018 17:57

22o secolo?

Macchè! Entro il prossimo Natale assieme all' iperlupo e al  micio scaffalato. Non dovremo più faticare e sbatterci con auto e mezzi pubblici per andare al lavoro e nemmeno pagare bollette per scaldarci le ciappe e far andare la TV LCD. In più con 1000 euri/mese garantiti solo per i vizi e comprare il gelato ai nipotini  Si fidi. Parola di Francesco Amadori

Sto ascoltando il Lucio: "Caro amico ti scrivo ... "


 Last edited by: Sergente on Domenica 21 Gennaio 2018 18:06, edited 4 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: antitrader on Domenica 21 Gennaio 2018 17:56

Come ho scritto varie volte, parlare di truffa e' fuori luogo.

L'unico che potrebbe sostenere di essere stato truffato sarebbe Darden, ma farebbe solo la figura del pirla.

Darden non e' certo la sig,ra Maria alla quale appioppi il detersivo miracoloso, aveva tutte le risorse per verificare quel che comprava, se non ha verificato una beata mazza (oppure si e' affidato a dei somari) ben gli sta.

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Domenica 21 Gennaio 2018 17:30

ma anche per questo credo che sarebbe meglio smetterla con le stupidate e parlare di fotovoltaico, eolico etc...

secondo te i viaggi su marte possono essere qualcosa che si fa prima del 22esimo secolo?


 Last edited by: shera on Domenica 21 Gennaio 2018 17:36, edited 1 time in total.

Con Man è una parolaccia  

  By: Sergente on Domenica 21 Gennaio 2018 17:21

@shera

Dia retta al pittor e si scusi immediatamente. Non dimentichi gli avvisi dati a suo tempo, non ricordo da chi, che il Nostro avesse sguinzagliato echelon ed una schiera di avvocati a scandagliare il web contro gli umbè che avessero osato macchiare il suo candido curriculum. Secondo lei perchè Nevanlinna è scomparso da Cobraf dopo aver cambiato trincea?

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Domenica 21 Gennaio 2018 17:20

Ptorr io l'ho detto tante volte che al posto di Rossi avrei incassato milioni con tutti quelli che dicono 'truffa' , pensa che posso fare anche scena muta dal giudice vincendo lo stesso la causa

'at the end what will be real will be what will have been made and sold and it will be sold only if it will be economically convenient and environmentally sustainable. I am optimist'

auguri, ogni giorno in più sono milioni sperati che evaporano ...  un annetto e poi dovranno decisamente rivalutarsi i piani ...

:-)

Truffa e truffatore...  

  By: ptorr on Domenica 21 Gennaio 2018 16:51

Nel diritto italiano, la truffa è l'ottenimento di un vantaggio a scapito di un altro soggetto indotto in errore attraverso artifici e raggiri.

Nell'ordinamento giuridico italiano la truffa è un reato previsto dall'art. 640 del codice penale ed è un esempio di reato a forma vincolata. È definita come attività ingannatoria capace di indurre la parte offesa in errore attraverso artifici e raggiri per indurla a effettuare atti di disposizione patrimoniale che la danneggiano e favoriscono il truffatore o altri soggetti, procurando per questi ultimi un profitto corrispondente al danno inferto alla vittima.

Tratto da: https://it.wikipedia.org/wiki/Truffa

 

Ne consegue che il truffato può citare in giudizio il truffatore fornendo la descrizione e tutte le prove ed elementi della truffa stessa.

 

Se invece una persona non è stata personalmente truffata ma ritiene che esista un truffatore, è suo dovere effettuare denuncia alle autorità competenti fornendo tutti i dettagli dei quali è a conoscenza diretta.

 

Dare del "truffatore" a qualcuno senza essere stato truffato e senza avere prove dirette di tale ipotetica truffa a discapoto di terzi, integra il reato di "diffamazione".

E se tale affermazione avviene in internet, si parla di "diffamazione aggravata":

Vedere qui uno dei tantissimi link che trattano l'argomento:

https://www.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/diffamazione-sui-social-ecco-cosa-prevede-la-legge/

 

Pertanto, ci vorrebbe MOLTA prudenza prima di dare del truffatore a qualcuno. Ecco chi corre il rischio di essere svegliato alle 4 di mattina...

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Domenica 21 Gennaio 2018 15:53

Certo il fotovoltaico è destinato a costare pochissimo, ma già adesso costa molto poco, e l'hyperloop lo stanno costruendo a Dubai per essere operativo in un anno...

Io non parlavo di willis... comunque lasciamolo riposare in pace


 Last edited by: shera on Domenica 21 Gennaio 2018 17:28, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Domenica 21 Gennaio 2018 12:23

Shera, ma quando ti troverai il micetto scaffalato 'ndo te vai a nasconne ?

 

siccome oggi il fotovoltaico costa troppo (intorno ai 30 cents al watt) ... 'Roll to roll solar cells could become 100 to 1000 times cheaper than existing solar panels.' ... pensa te 1 dollaro al kW di picco ... 'ubiquitous solar power' ... capito Rossi ?

non ci si crede (e ci sono pure un sacco di geni che danno dello scemo ad Elon quando promette 7 cents al kWh a chi gli compra il semi ... minkia che geni)

 

stiamo per entrare nell'era delle cose costruite indistruttibili e riciclabili

 

PS : dimenticavo, Gabriele dice che sta costruendo due hyperloop ... http://videos.ces.tech/detail/video/5706803282001/new-frontiers-in-mobility-technologies


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 21 Gennaio 2018 12:44, edited 2 times in total.

Obsolescenza programmata  

  By: ptorr on Sabato 20 Gennaio 2018 20:25

E' di quest'ultimo periodo la vicenda Apple che avrebbe programmato, secondo le accuse, l'obsolescenza nei modelli di iphone vecchi tramite l'aggiornamento del sistema operativo capace di rallentare il funzionamento dell'apparecchio con la scusa di proteggere la batteria invecchiata.

Vero o non vero che sia, Apple dice comunque che col prossimo aggiornamento metterà gli utenti in grado di decidere cosa fare.

 

Ma a quanto pare l'obsolescenza programmata è una pratica diffusa nella maggior parte di ciò che compriamo e usiamo. Gli apparecchi non devono durare  più di un certo tempo. Al loro interno c'è generalmente almeno un componente progettato per guastarsi dopo un certo tempo, in modo da costringerci a buttare via il tutto e comprarne uno nuovo.

Così le fabbriche vendono e lavorano. E vissero tutti felici e contenti....

Mia suocera aveva comprato un frigorifero circa 30 anni fa. Ha sempre funzionato benissimo. Poi  l'ha cambiato con uno nuovo e più bello, che si è guastato dopo 2 anni e l'ha dovuto sostituire.

Io avevo comprato una nuova lavatrice che dopo circa 3 anni si è guastata. Il tecnico ha sostituito il pressostato che misura il livello dell'acqua.

Per curiosità l'ho smontato trovando bucata la membrana di gomma interna. Tale membrana riceve la pressione dal livello dell'acqua e spinge, tramite un dischetto di metallo, lo switch elettrico. Bene, questo dischetto di metallo aveva il bordo tagliente e affilato (anziché essere arrotondato e smussato). Ovviamente, dopo un certo numero di cicli, la gomma veniva tagliata. Disgraziati e delinquenti...

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Sabato 20 Gennaio 2018 09:49

così siamo tutti contenti


 Last edited by: shera on Domenica 21 Gennaio 2018 20:03, edited 1 time in total.

NASA testa un reattore nucleare per le colonie su Marte  

  By: ptorr on Sabato 20 Gennaio 2018 08:05

"...In buona sostanza l'idea è quella di usare un piccolo reattore nucleare, Kilopower appunto, progettato in collaborazione con la NASA. Il punto di forza di questa soluzione è la sua semplicità: è costituito da poche parti mobili, e per alimentare il motore Stirling sfrutta una tecnologia a heat-pipe sviluppata a Los Alamos nel lontano 1963.

Il funzionamento è semplice: in un tubo sigillato circola un fluido attorno al reattore che raccoglie il calore prodotto e lo porta al motore Stirling. Lì l'energia termica pressurizza un gas che aziona un pistone accoppiato a un motore che genera elettricità. Si ottiene così un'alimentazione elettrica semplice e affidabile..."

 

"...Si possono costruire reattori Kilopower da 1 kilowatt (più o meno quello che serve per alimentare un tostapane domestico) a 10 kW. Per gestire efficacemente un habitat su Marte sarebbero necessari circa 40 kW, per questo la NASA ipotizza di inviarne quattro o cinque sul Pianeta Rosso...."

 

"...Ricordiamo inoltre che l'energia nucleare è già impiegata, per esempio, per alimentare i rover in esplorazione su Marte: Curiosity  è alimentato da un generatore a radioisotopi che produce energia elettrica tramite il decadimento radioattivo del plutonio-238...."

 

Tratto da: https://www.tomshw.it/nasa-testa-reattore-nucleare-le-colonie-marte-90925

 

La differenza tra i due sistemi sta comunque nel sistema di conversione calore / elettricità:

Nel "vecchio" sistema si usavano termocoppie (effetto Seebeck). In questo nuovo, si usa un motore Stirling con generatore accoppiato.

Sarebbe una soluzione ideale per il QuakX di Rossi...