Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

UFO ?  

  By: ptorr on Martedì 19 Dicembre 2017 19:27

E' probabilmente un argomento OT ma ogni tanto se ne (ri)parla.

Il New York Times ha pubblicato il seguente articolo:

https://www.nytimes.com/2017/12/16/us/politics/pentagon-program-ufo-harry-reid.html

ed il Pentagono ha confermato l'esistenza di tale programma di indagine sugli avvistamentidi UFO da parte di piloti americani.

"...The program officially ended in 2012, but actually continued in secrecy led by Pentagon military intelligence official Luiz Elizondo who resigned from the program in October 2017 because of what he thought was excessive secrecy and from internal opposition...."

Mr Elzondo, nella sua posizione privilegiata di poter analizzare tutte le testimonianze, dice (l'ho tradotto dall'inglese usando anche Google):

"...Un tipo di aereo anomalo molto, molto interessante, cose che non hanno ovvie superfici di volo, nessun evidente tipo di propulsione e manovrando in modi che includono la manovrabilità estrema. Inoltre vorrei far notare le estreme accelerazioni di gravità inadatte ad un essere umano o ad altre biologie, velocità supersonica, bassa osservabilità, portanza positiva - di nuovo apparentemente sfidando le leggi dell'aerodinamica.
Vi dirò inequivocabilmente che attraverso le osservazioni, le metodologie scientifiche che sono state applicate per guardare a questo fenomeno, che questi velivoli stanno mostrando caratteristiche che non sono attualmente nell'inventario americano, né in alcun inventario straniero di cui siamo a conoscenza..."

Argomento che coinvolge quantità di scettici e  di possibilisti (un po'come a parlare di Rossi :-))

Lo scettico è colui che non ha visto niente personalmente, e non crede ad alcuna testimonianza. E se ha visto qualcosa dice che chissà cos'era oppure dà la sua spiegazione che non ha niente a che fare con gli UFO.

Il possibilista è colui che non ha visto niente ma crede che alcune testimonianze possano essere da prendere in considerazione. E se ha visto qualcosa (come me), si rafforza in tali idee.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Martedì 19 Dicembre 2017 12:23

Ci sono anche videoregistratori con dentro il mattone che funzionano veramente, ma mi facci il piacere

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: ptorr on Martedì 19 Dicembre 2017 12:05

@ shera:

>La ciabatta che produce energia infinita è una delle tante truffe che girano su internet

Più che di truffa si dovrebbe parlare di gioco di prestigio (non mi risulta che sia mai stato venduto/comprato). Mai visto gli strabilianti trucchi di "Dynamo"? Vedere su youtube.

D'altronde, nel filmato (o in uno di quelli, perché ce ne sono molti) è ben specificato che c'è il trucco. Ovviamente.

>come la fusione fredda

dovrebbe provare a non fare di ogni erba un fascio e ad informarsi prima su tutti i ricercatori delle LENR Ma ovviamente è assolutamente libero di esprimere la sua opinione.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Martedì 19 Dicembre 2017 11:27

La ciabatta che produce energia infinita è una delle tante truffe che girano su internet, come la fusione fredda

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: ptorr on Lunedì 18 Dicembre 2017 20:31

@shera:

Ha ragione mi scusi, alla fine della sua frase c'era il punto di domanda. Tutta la frase era una domanda multipla alla quale ho dato risposta separando gli argomenti

Quindi correggo la mia risposta precedente aggiungendo il suo punto di domanda dova mancava::

>Gli Stati Uniti sono produttori ed esportatori di petrolio ?,

Vero

>chiudono i pozzi ?

non è vero. La produzione di greggio è costante intorno a 35-36 quads

>spengono le centrali  a combustibile che devono ancora ammortizzare?

Vero. I numeri dicono che il consumo di carbone per fare energia è sceso da 20,82 a 14,2 quads.

>aspettano la ciabatta a lenr... 

*azzo c'entra col solare che è SOLO lo 0,6% del totale prodotto? Ah beh, tanto per dire qualcosa....

Poi, l'idea della ciabatta con energia infinita è realmente simpatica. Se non erro è stata un'idea di Sergente del quale davvero apprezzo molte sue uscite, alcune veramente spassose.

Il riproporla sa di stantio, di cosa "copiata" dagli altri. Sarebbe bene che i nostri post avessero valore aggiunto e che soprattutto si restare in tema nelle risposte.


 Last edited by: ptorr on Lunedì 18 Dicembre 2017 20:41, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 18 Dicembre 2017 19:54

Shera, te prego, la giuliva oca no .... a natale 2018 ci facciamo una cantata sul pullman per unieuro

 

a proposito di 'spazza tutti' ... oggi giornata record storico tesla in Norvegia ... vabbé, non durerà molto visto il decollo della 3 in atto ...

sui giornaloni scriveranno subito che Elon è in grossissima difficoltà, praticamente fallito ... :-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 18 Dicembre 2017 19:55, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Lunedì 18 Dicembre 2017 19:45

Ptorr ho seri dubbi sulla sua capacità di intendere... non ha notato il punto di domanda alla fine

torniamo sulla fusione fredda e l'ecat, e la ciabatta che produce energia, articolo mooolto interessante senza dimenticare un dettaglio che si scopre nell'articolo...

 

https://oggiscienza.it/2017/04/14/fusione-fredda-processo-andrea-rossi/

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 18 Dicembre 2017 19:34

Ptorr, quel patetico grafico è basato sui dati iea, notoriamente iea triplica il peso delle fossili rispetto alle rinnovabili , come dici giustamente il 68% va in fumi velenosi vari, quelli che i nostri piddini cercano di farci respirare (dal loro insediamento al governo le rinnovabili sono in costante calo, tanto per dire a novembre PUN al livello mostruoso di 65,77 €/MWh e rinnovabili -15,5%, paghiamo deppiù e moriamo prima per i veleni emessi) ... ecco, chi vuole ammalarsi e morire affumicato vota pd (o nanisti leghisti destrume vario tanto sono teneramente abbracciati ai piddini), chi si ostina stranamente a voler respirare aria un minimo pulita non può far altro che votare M5S

:-)

 

comunque nessun problema, possono contare come vogliono ed ostacolare quanto vogliono, il solare spazza tutti lo stesso


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 18 Dicembre 2017 19:43, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: ptorr on Lunedì 18 Dicembre 2017 19:23

@Shera:

>Gli Stati Uniti sono produttori ed esportatori di petrolio,

Vero

>chiudono i pozzi

non è vero. La produzione di greggio è costante intorno a 35-36 quads

>spengono le centrali  a combustibile che devono ancora ammortizzare?

Vero. I numeri dicono che il consumo di carbone per fare energia è sceso da 20,82 a 14,2 quads.

>spettano la ciabatta a lenr... 

*azzo c'entra col solare che è SOLO lo 0,6% del totale prodotto? Ah beh, tanto per dire qualcosa....

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Lunedì 18 Dicembre 2017 18:41

Gli Stati Uniti sono produttori ed esportatori di petrolio, chiudono i pozzi e spengono le centrali  a combustibile che devono ancora ammortizzare?

aspettano la ciabatta a lenr...

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Energia "verde" negli USA  

  By: ptorr on Lunedì 18 Dicembre 2017 18:28

Parlando degli Stati Uniti come grandi produttori e consumatori di energia.

Esistono come sapete i diagrammi annuali preparati da Lawrence Livermore National Laboratory (LLNL) presenti ad esempio qui:

https://flowcharts.llnl.gov/archive.html

Guardando i grafici che vanno dal 2010 al 2016 (7 anni) si notano i seguenti interessanti trend.

Il solare è andato da 0,11 a 0,587 quads crescendo di circa 5 volte, ma rappresenta tutt'oggi SOLO lo 0,6% del totale dell'energia prodotta.

Il nucleare è pressoché costante producendo circa 8 quads, circa l'8,6% del totale.

L'idrico è pressoché costante a circa 2,5 quads (circa  il 2,5% del totale).

Il vento è passato da 0,92 a 2,11 quads raddoppiando, ma rappresenta comunque solo il 2,5% del totale.

Le biomasse sono leggermente cresciute, passando da 4,29 a 4,75 quads (5% del totale)

Il carbone è sceso da 20,82 quads a 14,2 quads, ma rappresenta a tutt'oggi più del 14% del totale.

 

Perciò: parlate tanto del solare che cresce in installato e scende di prezzo. Vero, verissimo, i numeri sono giusti.

Ma state parlando di BRICIOLE - solo lo 0,6% del totale prodotto. Con questo andamento ci vorranno molti decenni per raggiungere valori significativi. Altro che rivoluzione del solare!

In confronto i numeri grossi  si hanno nelle dispersioni di energia.

A fronte di una produzione totale di 97,3 quads, l'energia utilizzata è SOLO il 32%, mentre quella buttata all'aria è ben il 68%. E' uno spreco tremendo.

Vale a dire che se si lavorasse solo un po' sull'ottimizzazione degli utilizzatori per ridurre gli sprechi, si renderebbe disponibile MOLTA più energia di tutti gli impiani solari + vento + idro ecc.  installati. Giusto?


 Last edited by: ptorr on Lunedì 18 Dicembre 2017 18:40, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Lunedì 18 Dicembre 2017 16:12

Willis stanno installando impianti fotovoltaici in UK perchè costano meno del nucleare e del carbone...Per intenderci sulla latitudine, a londra ad agosto ti serve il maglioncino se tira vento

Il dimezzamento ogni 20 mesi è prudente, perchè ora devi considerare le economie di scala dovute al fatto che è diventato la fonte di energia più economica in buona parte del mondo

Il fotovoltaico è una soluzione commerciale che funziona senza incentivi, ora, nel 2017... le altre fonti sono un backup per integrare le batterie quando tramonta il sole

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 18 Dicembre 2017 08:13

post duplicato ... mò che scrivo ? ... viva movimento 5 stelle 

 

dimenticavo ... Shera, come non la sapevo ? dicevo 'altra promessa mantenuta' ... per la tua legge sul fotovoltaico Seba aveva calcolato mediamente -11,5% annuo dagli anni 70, ultimamente in accelerazione, e installato che mediamente raddoppia ogni 2 anni, mantenere questo trend è ottimistico ma possibile ...

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 18 Dicembre 2017 08:36, edited 4 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 18 Dicembre 2017 08:13

Shera, 'farsi pagare' mi devi sempre dire DA CHI ?

la mia l'ho detta, lui ha incassato milioni vendendo mici nucleari ai fossili, è un'idea che mi sono fatto anni fa con il contemporaneo boom dello shale yankee ... è un'idea che credo avesse anche Caggia su 22passi ... come ho già detto non è che si può dire tranquillamente 'ho venduto un micione nucleare che alla luce delle 'leggi' nucleari IPOTIZZATE finora non so perché funziona ma funziona a lmwillys' senza che vengano a farci una visitina ad entrambi

 

comunque ... kryder moore butters hendy haitz bell metcalfe carlson keck e chissà quanti altri 'legislatori tecnologici' esistono ... leggendo le loro 'leggi' uno si può fare un'idea di cosa aspettarsi, della velocità mostuosa del progresso tecnologico TOTALMENTE INCOMPATIBILE con l'organizzazione socio-economica esistente, del tempo che rimane prima del marasma biblico sociale ... notoriamente per me al 2030 nun ce se arriva, come vedi gartner invece pensa all'auto autonoma non prima di 10 anni, secondo me in gartner non capiscono un cazzo :-)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Domenica 17 Dicembre 2017 12:58

Willis il problema è che quando un cazzaro va avanti 10 anni a fare promesse, senza combinare niente e a farsi pagare profumatamente si tratta di un politico o di un truffatore

poi il video della ciabatta che rimane accesa dovrebbe spiegare tutto

vorrei ricordare la legge di Shera sul fotovoltaico: il costo di produzione dimezza ogni 20 mesi

perfino uno come elon musk che pensa ai viaggi su marte e ai camion elettrici mantiene le promesse, questa non la sapevi...

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Domenica 17 Dicembre 2017 13:53, edited 4 times in total.