Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Martedì 26 Dicembre 2017 14:35

grazie raga che me fate ride pure a Natale

:-)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Bullfin on Martedì 26 Dicembre 2017 11:49

Insomma.... willis e Tony sono dei raccoglitori di sole :)....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 26 Dicembre 2017 11:35

Le auto elettriche sono una presa per i fondelli perché se calcoli il lavoro a monte per la produzione di energia, il trasporto, l' immagazzinamento e la sua conversione in forza elettromotrice hanno un'efficienza energetica più bassa delle auto a gasolio. Senza considerare l'energia per produrre e smaltire le batterie.

 

Saranno invece promettenti le auto ad idrogeno, anche se ancora siamo indietro con la tecnologia per produrlo ed immagazzinarlo.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 26 Dicembre 2017 11:37, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Bullfin on Martedì 26 Dicembre 2017 11:25

se Anti ci azzecca come per l'ecat, allora Willis farai una gran figura di merda...una delle tante...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Martedì 26 Dicembre 2017 08:58

Anti, entro due anni batterie stato solido al litio con prestazioni che triplicano, poi non c'è solo il litio, in ogni caso con l'induzione elettrifichi le strade delle città e basta tanto la stragrande maggioranza vive e vivrà in città, chissenefrega delle batterie poco prestazionali .... per guida autonoma e induzione ognuno è libero di fare quello che vuole, chi non lo fa si suicida ...

Apple non mi sembra si sia ritirata dalla travolgente ormai isterica corsa collettiva all'auto autonoma, anzi professano che tutti gli altri non capiscono un tubo e loro sono i più smart ... il primo che arriva gode di più, io ho già detto 2019, Seba parlava di 2021 ... notoriamente io ci prendo molto :-))

marpionne capisce meno dell'ebete,credo basti dire questo, fca è l'unico grande gruppo totalmente assente dalle corse in atto nel settore


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 26 Dicembre 2017 09:03, edited 3 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: antitrader on Lunedì 25 Dicembre 2017 23:31

Will,

la "comunicazione" e la cialtrneria politica hanno inquinato anche il mondo della scienza e della tecnica. Marchionne ha fatto benissimo a non spingere sull'auto elettrica, li' c'e' poco da studiare, il motore elettrico ha carattesristi eccellenti (direi quasi natuarali) per essere iimpiegato nella trazione, tra l'altro puoi ottenere prestazioni spettacolari, c'e' solo un piccolo problema, manca il "carburante".

se dovessero rendersi disponibili batterie adeguate una qualsiasi casa automobilistica ci metterebbe 3 mesi a riconvertire tutta la produzione, l'auto elettrica e' inifinitamente piu' semplice di quella col motore a scoppio, puoi eliminare tutta la trasmissione, cambio, differenziale, semiassi, volano, frizione etc....

C'e' da tener presente che le batterie adeguate potrebbero anche non essere MAI disponibili, la tecnologia col litio l'hanno gia' spremuta al limite e quelle boiate tipo la ricarica a induzione sono appunto boiate.

Nello sviluppo di un nuovo prodotto ci viole il 5% del tempo (e delle risorse) per fare il primo 95% e il 95% del tempo per fare l'ultimo 5%. Ecco perche' l'auto autoguidata e' un altra boiata pazzesca, finira' tutto in vacca perche' non si riuscira' e sviluppare l'ultimo 5% (Apple e Google ne han gia' preso atto).

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 25 Dicembre 2017 18:19

Anti, azzo dici, solo in studi-estrazione-trasporto-raffinazione se ne va più o meno il 15% di tutta l'energia fossile consumata ogni anno, manco na goccia è entrata nel serbatoio, inverno ma c'è pure l'estate ... 

marpionne si occupa di finanza, ma quella delle sue tasche, di industria capisce meno dell'ebete, dato che l'ebete non capisce un cazzo di qualsiasi materia fai te ... peccato che tronca sul nascere ogni minimo vagito elettrico italico, dopo Termini Imerese (grifa, blutec, mi nonno) manco un centesimo alla askoll e ai lavoratori ex-om , entrambi auto elettrica cittadina a 10.000 neuro con 200 km di autonomia, progetti definiti in ogni minimo dettaglio con imprenditori pronti, peccato TUTTI (eccetto M5S) CONTRO ... quando cazzo la venderebbe la sua merdosissima panda ?

http://www.ambragroup.it

https://www.youtube.com/watch?v=5wgfMUdDqSs

aspetta che il M5S stravince le prossime erezioni e tutti sti pagliacci li mandiamo nei gulag

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 25 Dicembre 2017 18:42, edited 3 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: ptorr on Lunedì 25 Dicembre 2017 17:45

@antitrader

>...Marchionne non e' fesso e i conti li ha fatti giusti...

Giusti i conti energetici, ma sbagliati considerando che entro tempi brevi (10-15 anni?) sarà vietato circolare con auto a combustione interna. I governi infatti vieterano nelle città l'uso di motori a benzina e gasolio.

Le principali Case automobilistiche si stano già buttando sull'elettrico e non si faranno trovare impreparate.

E la Fiat cosa avrà fatto nel frattempo? A beh, Marchionne nel frattempo ha detto che molto presto andrà in pensione e il problema sarà di altri...

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: antitrader on Lunedì 25 Dicembre 2017 14:19

Will,

Marchionne non e' fesso e i conti li ha fatti giusti. Se fai il bilancio energetico in modo serio scopri che l'auto elettrica peggiora le cose invece di migliorarle, se produci l'energia elettrica col petrolio per ricaricare le batterie poi, d'inverno, una buona parte di questa energia la sprechi per riscaldare l'abitacolo cosa che invece e' gratis con il motore a scoppio.

L'auto elettrica sara' perfetta quando per le ricariche usi l'energia dei pannelli solari, in questo caso il ciclo si completa a impatto ambientale 0 (ZERO).

 

Re: Viaggi gratis?  

  By: ptorr on Lunedì 25 Dicembre 2017 12:10

@lmwillys:

a proposito dei viaggi in auto gratis (a patto di fare una capatina ad es. da MacDonald, Starbucks, Disney Shop ecc.) è davvero una pratica già comune negli Usa.

Ad esempio dal link che hai proposto traggo "..In Las Vegas, it has been common practice—made legal and taxable in 2010—for businesses, most notably strip clubs, to pay taxi drivers for steering customers to them...".

Anni fa, durante alcuni viaggi turistici che ho fatto negli Usa, risiedevo a Philadelphia e sono andato molte volte ad Atlantic City a giocare nei vari Casinò e dare un po' di $$ a Trump che ne possiede alcuni tra i più lussuosi e sfavillanti.

Per fare tale tragitto andata e ritorno usavamo un autobus della Greyhound che ci portava direttamente al parcheggio dentro al Casinò. All'arrivo e scesi dall'autobus, una gentile signorina ci dava dei buoni che potevamo scambiare alle casse, e ci davano esattamente l'importo speso per il viaggio. Con tali $$ uno se ne poteva andare per i fatti suoi ma, ovviamente, venivano subito usati per giocare con le slot dentro il Casinò. Viaggio gratis quindi, e giocatori assicurati. Che poi, ovviamente perdevano tali somme e anche i $$ che si erano portati dietro (alla fine dei giochi infatti, la Casa vince SEMPRE).

Ingegnoso, completamente legale, e vissero tutti felici e contenti.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 25 Dicembre 2017 09:32

la leaf è ora prodotta in 3 continenti, le vendite plug-in sono in decollo ovunque e l'anno prossimo si triplica l'incidenza sul mercato globale, a novembre i tedeschi sono al 2% e i cinesi al 3%

 

la ricarica non è un problema, il problema è l'impatto sociale, specialmente considerando l'inevitabile dirompente condivisione, la guida autonoma ed il boom rinnovabili

dal prossimo anno milioni a spasso definitivamente

noi sotto la guida piddina-pidiellina-leghista-melonista ci siamo preparati alla sfida, siamo pronti nudi in pannoloni fissati con spilla da balia, noi abbiamo l'ebete e marpionne, all'estero le cose s muovono diversamente ... tanto per dire con ogni probabilità se vorrai uscire a fare shopping il passaggio auto lo avrai gratis e in Cina non è che tengono troppo in considerazione le paturnie di marpionne


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 25 Dicembre 2017 09:40, edited 1 time in total.

Auto elettrica Leaf Nissan  

  By: ptorr on Lunedì 25 Dicembre 2017 08:18

Prodotta in Inghilterra, e in vendita in Italia dalla prossima primavera, il nuovo modello di auto 100% elettrica Leaf riveduta e migliorata, sperando che ci siano sufficienti colonnine di ricarica rapida..

Ecco che il mercato è in movimento. Concorrenza con Tesla, ma altra fascia di prezzo e di qualità. A ciascuno il suo, c'è posto per tutti!

E la Fiat che fa?

http://www.motori360.it/72816/europa-iniziata-la-produzione-della-leaf-seconda-generazione/

Re: "...Anche una sonora sculacciata!..."  

  By: ptorr on Lunedì 25 Dicembre 2017 07:29

Leggo solo oggi il simpatico messaggio di shera (a proposito di oggi, Buon Natale a tutti!).

E' un argomento decisamente OT e mi scuso, ma sono stato "tirato"dentro.

Non c'è da offendersi ad essere definiti "anziani", vero o non vero che sia. Può infatti essere inteso come un complimento, la saggezza dell'età ecc. ecc :-) ma shera doveva essere più esplicito.

L'età anagrafica non ha in effetti niente a che vedere col "valore" di una persona.

Come sappiamo ci possono essere infatti vecchi rincoglioniti e giovani imbecilli anche se, naturalmente, non tutti i vecchi sono rimbambiti né tutti i giovani sono imbecilli.

Come valutare una persona se dobbiamo valutarla? Ad esempio (non conoscendola di persona) per come si presenta e come scrive qui nel blog.

Abbiamo qui avuto nel corso degli anni alcuni utenti che, poverini, cercavano di inserirsi avendo il  diritto di dire la propria opinione. Ma si vedeva che erano  "poveri di spirito e di cultura". E sono scomparsi in breve tempo schiacciati dall'indifferenza  o dall'ingenerosa ironia degli altri.

Però, com'era quel film? "A volte ritornano". Magari cambiando nick.

Chiudo qui questo discorso né aggiungerò eventuali altri commenti sull'argomento.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Armageddon on Domenica 24 Dicembre 2017 17:54

Shera

il suo irriverente post meriterebbe la moderazione

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Domenica 24 Dicembre 2017 09:09

Ma quali scie chimiche? Ptorr lei deve essere proprio una persona anziana...

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.