Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: antitrader on Mercoledì 03 Gennaio 2018 17:45

Ptorr, fammi capire,

c'era gia' da decenni qualcuno che sapeva produrre energia elettrica aggratis e poi se n'e' andato in pensione aspettando il Nostro?

Ma rob de matt!

 

 

Il Quark X è "vecchio" ?  

  By: ptorr on Mercoledì 03 Gennaio 2018 15:55

Interessanti  letture su ECW. Pare che il funzionamento del QuarkX con i suoi misteriosi comportamenti del plasma sia già stato visto in passato su apparecchiature similari realizzate e studiate da Enti e persone "al di sopra di ogni sospetto".

 

http://e-catworld.com/2018/01/03/unexpected-plasma-behavior-dieter-preschel/

 

Prima di affermare con superficiale e arrogante supponenza che il QuarkX è una sòla, sarebbe forse meglio mettersi qualche dubbio...

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 03 Gennaio 2018 12:24

Traderosca, non riuscirai a vederla in fretta (arriva comunque) se il tuo idiotissimo governo ti dice che bisogna creare posti di lavoro , ma io credo che siamo molto avanti, se qui non lo potrò fare vuol dire che mi sistemerò i denti in Cina , io voglio vivere dove le macchine fanno tutto loro perfettamente senza errori, in pratica nella città della Auken, tu sceglierai il paesello più in linea con i tuoi desideri

 

leggevo di queste auto autonome sperimentali che senza colpa continuano ad essere centrate da umani, la soluzione è banale, eliminare la possibilità di condurre un mezzo per gli umani, sticazzi se c'è qualcuno che se non ha il volante tra le mani (magari di una merdeces che ha anche il mirino sul cofano per centrare meglio la vecchietta sulle striscie) si sente un minorato


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 03 Gennaio 2018 12:29, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Tuco on Mercoledì 03 Gennaio 2018 10:11

La mia era solo una speculazione fantascientifica, ovvio che se i robot lavorano e producono, lo fanno per qualcuno che consuma,

e non così per fare...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 03 Gennaio 2018 10:13, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: traderosca on Mercoledì 03 Gennaio 2018 10:08

Tuco,senza scomodare la fantascienza,il progresso tecnologico da quando esiste l'uomo,ha sempre migliorato le condizioni

dell'umanità e così sarà.........

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Tuco on Mercoledì 03 Gennaio 2018 10:02

Se un giorno dovessimo ad arrivare alla creazione di un essere senziente altamente intelligente, ovvero autocosciente

e non limitato nell’azione da istinti vari, la prima cosa che questi farebbe sarebbe quella di sterminarci,

visto che per lui saremmo solo un pericolo e fonte di lavoro.

Dopodiché, probabilmente si autoterminerebbe, vista l’insensatezza di un’esistenza, senza piaceri o dolori.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 03 Gennaio 2018 18:38, edited 4 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: traderosca on Mercoledì 03 Gennaio 2018 09:47

Willys,che te frega già tutta quella roba lì non riusciremo vederla.E' vero che l'evoluzione tecnologica è esponenziale rispetto il passato,

ma purtroppo siamo troppo lontani al risultato che tu auspichi,caro il mio luddista.......

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 03 Gennaio 2018 09:06

manca poco Ptorr, le macchine straprecise che continuamente indefessamente apprendono e fanno pure inferenza soppianteranno qualsiasi essere umano non solo nella medicina ma in qualsiasi altro campo ... ingegneria, legge, economia, soprattutto finanza ( Bull escluso ovviamente:-))  )

 

tra parentesi Elon si occupa anche di AI

Medici sì e medici no  

  By: ptorr on Martedì 02 Gennaio 2018 23:53

@lmwillys:

>...qui c'è qualcuno che preferisce lo curi un medico ?

Non siamo ancora purtroppo nell'era della telemedicina gestita da una intelligenza artificiale onnipotente, sarebbe meraviglioso e chissà che in futuro non possa esserci davvero qualcosa del genere.

Per ora dobbiamo per forza ancora affidarrci a medici generici ed ai cosiddetti specialisti, sia della mutua che a pagamento.

Ciascuno di noi potrebbe raccontare le proprie esperienze in merito. Io so che alcuni anni fa un medico mi ha salvato la vita, ed un altro medico (di famiglia) ha salvato la vita a mio suocero.  Ci sono indubbiamente bravi medici.

Però ho anche sperimentato successivamente sulla mia pelle per altre cose l'incompetenza, superficialità e opportunismo di altri medici (anche professori luminari specialisti). Non so se qualcuno di voi abbia mai sperimentato la cosiddetta "sciatica". Da augurare solo al vostro peggior nemico.

Arriva all'improvviso, un dolore atroce che impedisce di camminare, dormire, vivere. Visite mediche di ogni genere con le più svariate prescrizioni, TAC, risonanza magnetica, fisioterapia, trattamenti con ultrasuoni e onde elettromagnetiche, con caldo, con freddo, massaggi, tekar e farmaci di ogni tipo antidolorifici e antiinfiammatori, oppiacei e cortisonici, iniezioni e compresse giorno e notte. Risultati? ZERO. ASSOLUTO. E un sacco di soldi spesi di tasca mia per niente. L'unica cosa "positiva" si fa per dire è stata la perdita dell'appetito e un fortissimo dimagramento (di cui avevo realmente bisogno) perchè non mangiavo quasi più niente.

Uno di questi medici, alla fine e visti i risultati, mi propose allora come ultimo tentativo di andare in palestra e fare ginnastica.

Assurdo no? Ma così ho fatto, dovevo pur cercare la soluzione. e tentarle tutte.

Zoppicando e vedendo le stelle per il dolore, ho fatto cyclette, tapis-roulant, squot, esercizi per i muscoli delle gambe e lombari. Dal secondo giorno i dolori sono diminuiti e dal quarto giorno sono scomparsi completamente. Non mi sono mai più tornati e frequento regolarmante la palestra almeno un paio di volte alla settimana.

Scusate per la digressione personale, ma a volte è bene condivedere certe esperienze.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Martedì 02 Gennaio 2018 21:57

concordo con Musk

ci pensavo oggi ... ora ci sono milioni di italiani che intasano gli studi medici per i sintomi dell'influenza, tutti con 'ho la tosse', code di ore ... prima o poi avrò il mio stetoscopio usb o il mio analizzatore di muco usb che collego al cellulare che si collega via Rete con watson fa la diagnosi stabilisce la cura ordina le medicine che mi arrivano subito col drone ecc. ecc. .... no perché io voglio essere curato da watson, non da un medico ... insomma la telemedicina con le macchine ... e se mi devo operare voglio sia una macchina e non un essere umano

qui c'è qualcuno che preferisce lo curi un medico ?


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 02 Gennaio 2018 22:05, edited 1 time in total.

Robot, disoccupazione e rischi per l'umanità  

  By: ptorr on Martedì 02 Gennaio 2018 21:10

Elon Musk è certo che i robot saranno in grado di svolgere il nostro lavoro meglio di noi.

E persino il CEO miliardario di Tesla e SpaceX non è sicuro di cosa fare al riguardo.

"Sicuramente ci saranno perdite di lavoro, perché quello che succederà è che i robot saranno in grado di fare tutto meglio di noi ... Voglio dire tutti noi", dice Musk, parlando sabato alla National Governors Association.

"Sì, non sono sicuro di cosa fare esattamente per questo, ti dirò che questo è davvero il problema più spaventoso per me."

Gli operatori del trasporto saranno i primi a perdere il lavoro, afferma Musk. Il Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti afferma che uno su sette posti di lavoro negli Stati Uniti è legato ai trasporti.


Ma nessun lavoro è sicuro, dice. "Il trasporto sarà uno dei primi ad essere completamente autonomo, ma quando dico tutto - i robot saranno in grado di fare tutto, assolutamente tutto."

  Se i robot  prendono il tuo lavoro, il governo potrebbe doverti pagare per vivere.

 

Inoltre, i robot sono ora in grado di insegnare a se stessi le abilità fisiche più velocemente di quanto possano fare gli umani.

"Puoi vedere robot in grado di imparare a camminare da zero in poche ore, molto più velocemente di qualsiasi essere biologico", dice Musk.

Il potenziale più spaventoso per l'intelligenza artificiale, tuttavia, non è la perdita di posti di lavoro, dice Musk.

"La cosa che è la più pericolosa - ed è la più difficile da comprendere, perché non è una cosa fisica - è una profonda intelligenza nella rete.

"Dici, 'Che male può fare una profonda intelligenza nella rete?' Bene, può iniziare una guerra facendo false notizie e spoofing di account e-mail e facendo falsi comunicati stampa e manipolando le informazioni ", dice Musk al raduno bipartisan dei governatori degli Stati Uniti.

Musk afferma che le persone non temono il potenziale della robotica e dell'intelligenza artificiale come dovrebbero, perché non ne comprendono appieno il potenziale.

"Ho una conoscenza all'avanguardia dell'intelligenza arificiale, e penso che le persone dovrebbero essere davvero preoccupate", dice.

"L'AI è un rischio fondamentale per l'esistenza della civiltà umana in un modo in cui incidenti automobilistici, incidenti aerei, droghe difettose o cibo cattivo non lo sono mai stati. Sono dannosi ovviamente per un gruppo di individui all'interno della società, ma non lo sono per la società nel suo complesso. "

Secondo Musk, la soluzione è aumentare il controllo regolamentare dello sviluppo e dell'implementazione dell'intelligenza artificiale il prima possibile.

"L'intelligenza artificiale è un caso raro in cui penso che dobbiamo essere proattivi nella regolamentazione piuttosto che essere reattivi", dice.

 

Tratto da:

https://www.cnbc.com/2017/07/17/elon-musk-robots-will-be-able-to-do-everything-better-than-us.html

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Martedì 02 Gennaio 2018 14:01

un trabicolo da 200/300 euro, ce ne sono tanti in cina, silenziosi ed economici, ovvio autonomia bassa e prestazioni basse

volendo le emozioni c'è la tesla ma non costa 300 dollari...

certo se paghi il motorino più di 500 euro è un'inculata, tanto vale rimanere sui carissimi motorini due tempi made in italy

quando in asia sono quasi venti anni che usano 4 tempi.... noi ce li siamo persi e abbiamo speso il triplo di benzina (tutti contenti petrolieri, case motociclistiche e politici foraggiati)

con una tecnologia il 2 tempi, assolutamente da lasciare negli anni 80...

arriverà il giorno che il negretto che si scopa le turiste aggiunge valore all'italia dei boschi e dei tulliani

 

Italia 

1990 auto e motorini due tempi 

2000 auto e motorini due tempi 

2010 auto e motorini due tempi 

2018 auto e motorini due tempi

Cina

1990  Biciclette - a piedi

2000 Auto e mezzi pubblici

2010 Auto e motorini 4 tempi

2018 Auto e moto elettriche oltre al tradizionale

Africa

1990 nella giungla o sul cammello

2000 Auto usata francese

2010 Auto recenti rubate

2018 auto e motorini due tempi

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Martedì 02 Gennaio 2018 14:10, edited 1 time in total.

Un italiano in Cina  

  By: ptorr on Martedì 02 Gennaio 2018 13:42

Un pratese che vive e lavora in Cina ha questo blog nel quale descrive le sue esperienze di lavoro e di vita tra i cinesi. E' un po' come leggere Tiziano Terzani ma molto più interessante, attuale e umano, e condito con un sano umorismo toscano. Allegate tantissime belle foto e video. Una delle varie pagine parla, a proposito, della motorizzazione elettrica in Cina. Ma sono consigliabili anche tutte le altre pagine del blog a chi piace viaggiare e conoscere ambienti e costumi di altre genti: Bellissime esperienze personali raccontate di prima mano con tono leggero e leggibilissime.

http://www.martinoexpress.it/2017/09/08/137-valentino/

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Martedì 02 Gennaio 2018 11:47

il problema è la dissociazione definitiva lavoro-reddito

quello è il problema

non esiste una soluzione capitalistica valida per questo

 

per il resto se sono in un hyperloop o in metro della neve esterna ... 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Martedì 02 Gennaio 2018 11:31

Anti i mezzi elettrici ora dovrebbero imporsi nelle città: bici, monopattini, carrelli, tricicli... iniziamo da quello che funziona, è collaudato e trovi in negozio

comprati il kit della bosch, montalo sulla bici e poi dimmi che ne pensi...

perchè Elon Musk fa il figo ma in realtà lui ha preso una Prius ibrida che gira da dieci anni e gli ha tolto il motore a combustione, e poi va in giro a dire che è merito suo se le case automobilistiche producono auto elettriche, innovatore un par de cojoni quello è un gran paraculo

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.