Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: traderosca on Giovedì 04 Gennaio 2018 15:35

"prima di dire che il comunismo è una tragedia andrebbe almeno provato la prima volta nella storia ...."

 

Willys,e quale sarebbe il comunismo da provare per la prima volta nella storia?non ti è stato sufficiente nel vedere il fallimento dei diversi

modelli comunisti del passato?quello che dai comunisti casarecci veniva osannato come il paradiso terrestre.

Tanti anni fa,viaggiai molto attraverso i paesi con regimi comunisti e riscontrai tutte le contraddizioni e le negatività di tale sistema,

maggiori di quanto pensassi prima di partire.Però,il comunismo quello utopico,quello senza circolazione di denaro,sistema sociale

basato sul collettivismo e la comunione dei beni,uguaglianza senza meritocrazia,ecc.ecc. insomma la prova tangibile della

realizzazione di un'utopia.Lo sai a tua insaputa dove la verificai?vivendo per un lungo periodo in Kibbuz israeliani!!!

Tutto funzionava,tutti collaboravano per il bene di tutti,le cariche erano quasi simboliche ed eletti in modo diretto come tutte le decisioni.

La proprietà non esisteva,le macchine erano di tutti ed a turni le usavano.Chi aveva cariche organizzative o intelettuali,anche loro li vedevi

fare turni per lavare e stirare indumenti per la collettività oppure curare gli anziani o i bambini,ecc.ecc. ,lì veramente rimasi sorpreso.

Però riflettendo,era un modello non estendibile,veniva realizzato da minoranze o piccoli gruppi di idealisti che era difficile si perpetuasse

con le future generazioni. Infatti ora i Kibbuz non sono altro che villaggi turistici,la proprietà privata ha sostituito la comunione dei beni,

ora si usa il denaro e le retribuzioni in base al merito,i lavori più umili vengono effettuati da immigrati......................quindi anche lì,addio

al comunismo!!!!!!

 

 

 

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Giovedì 04 Gennaio 2018 15:34

Credo che tra una ventina di anni ci saranno ancora operai ed impiegati, o agricoltori che guidano il trattore....

poi sia chiaro già ora i trattori che usano in australia hanno il gps e apparecchiature laser, quindi c'è un tipo seduto sul trattore che crede di guidare....

dovevano produrre 20k model 3 e sono sotto di 19000... il musk deve darsi una svegliata, perchè altrimenti per arrivare su marte ho ragione io che sara nel 22esimo secolo (non fra un decina di anni... come vorrebbe far credere il cazzaro)

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 04 Gennaio 2018 12:14

Anche tu pur essendo favorevole al progresso tecnologico,immaginini una società di disoccupati o fancazzisti,quindi il comunismo e di conseguenza il peggioramento delle condizioni dell'umanità,quindi sei un luddista.

 

------

prima di scrivere queste amenità almeno hai visto il video di Vivek ?

prima di dire che il comunismo è una tragedia andrebbe almeno provato la prima volta nella storia .... che il capitalismo (con la proprietà privata ed il denaro) è una tragedia è assodato ... guerre continue, milioni di morti pure per fame, distruzione dell'ambiente, miliardi di poveri, ecc. ecc. .... o c'è qualcuno che dice che il capitalismo è bello ? magari questo qualcuno ha pure un figlio laureato che lavora al call center per 500 euro al mese e gli dice che fa bene ad adattarsi perché la pagnotta va guadagnata ... sì, insomma, un qualcuno completamente coglione 

:-)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Giovedì 04 Gennaio 2018 12:12

Le otto ore lavorative sono comunque più adatte ai 3 turni in fabbrica, credo che 6 ore lavorative e la flessibilità siano più adatte ai lavori moderni (il cervello dopo 40 minuiti di lavoro intenso perde significativamente capacità)

 invece del futuro parliamo del presente: trattori e caterpillar che svolgono il lavoro di centinaia di uomini, mezzi pubblici a guida autonoma, aerei che atterrano da soli, auto che parcheggiano da sole, navigatori satellitari che parlano, chat che rispondono meglio degli umani: è il presente o addirittura il passato

I droni militari sono infatti dotati di intelligenza artificiale, non sono come qualcuno vorrebbe far credere meramente modellini teleguidati: tu programmi la missione e prima di azionare i cannoni il robottino aspetta che gli dai l'autorizzazione (come fanno anche i militari daltronde) ma non ce ne sarebbe bisogno...

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: traderosca on Giovedì 04 Gennaio 2018 10:01

"Traderosca dare a me del 'luddista' non è appropriato, io non voglio fermare le macchine, io voglio esattamente l'opposto ..."

 

Willys,va bene fantasticare con il progresso tecnologico ed immaginare una società governata dai robot in tutti i settori,Giulio Verne

nei tuoi confronti era uno scrittore di fumetti.Anch'io auspico progressi nel settore purchè siano di aiuto e migliorino l'esistenza all'umanità,

 anche se ci vorrano generazioni per una completa rivoluzione tecnologica come da te immaginata che non è detto che sia attuata con

gli attuali esperimenti.Siamo certi che la rivoluzioni ad esempio nei trasporti sia quella semplicemente nel sostituire l'attuale carburante

delle macchine con quello a batteria e senza guidatore?che comunque si aprono altri gravi problemi.La vera rivoluzione non potrebbe

essere quella di eliminare la macchina o il camion con altri sistemi di trasporto?

Il luddismo era un movimento di protesta contro la rivoluzione industriale che avrebbe creato disoccupazione e miseria........lo storia

andò diversamente.Anche tu pur essendo favorevole al progresso tecnologico,immaginini una società di disoccupati o fancazzisti,quindi

il comunismo e di conseguenza il peggioramento delle condizioni dell'umanità,quindi sei un luddista.

Certamente che con una rivoluzione così ampia tecnologica,ci sarà pure una rivoluzione nella società,sorgeranno migliaia di lavori

difficili da immaginare ora,anche il sistema politico sarà diverso,ecc.ecc. ai posteri l'ardua sentenza.

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 04 Gennaio 2018 08:09

tesla finisce l'anno con circa 103.000 auto consegnate, poche model 3 e tempi ulteriormente dilatati per quest'auto che come ho sempre detto Elon non vuole vendere (anzi, spera che tanti dei 600.000 in attesa rinuncino e chiedano il rimborso della prenotazione) perché vuole farci il taas di Seba ... Elon farebbe mooooolti più soldi portando a spasso gente invece di vendere le auto

da questo commento si capisce che non c'è da aspettarsi un primo trimestre tesla in decollo ... i cinesi corrono per fatti loro (recentemente avevo messo il loro piano triennnale) e quest'anno triplicheranno le auto con la spina


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 04 Gennaio 2018 08:23, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 04 Gennaio 2018 07:52

caro Shera io vengo tacciato sempre di 'eccessivo ottimismo', ma a me piace essere 'eccessivamente ottimista'

siccome citare sempre Seba può essere noioso metto un recente video di un altro che in ottimismo mi frega, Vivek Wadhwa ... chiacchera di tutto in modo per me molto piacevole, a me piace sentire gli ottimisti, i pessimisti/rassegnati del 'è sempre stato così, il denaro vincerà come sempre, ecc. ecc.' mi sfracellano i coglioni ... comunque io la cacca di un altro non la digerirò di sicuro :-))

tutto avviene 'exponentially' ... fra una decina di anni sarò sommerso dai 'cazzo, ci avevi preso' ... 

comunque Traderosca dare a me del 'luddista' non è appropriato, io non voglio fermare le macchine, io voglio esattamente l'opposto ...

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 04 Gennaio 2018 07:54, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Mercoledì 03 Gennaio 2018 20:56

Willis  come hai fatto notare fino il 40% del costo dei pannelli è energia elettrica, quindi se i pannelli diminuiscono di prezzo si crea un circolo virtuoso..... che fa scendere l'energia sotto il 1usd/GWh entro pochi anni.... 

senza contare che a mezzogiorno saremo inondati da energia gratuita per ricaricare le batterie... come internet flat, bei tempi quando c'era il modem 56k bps

....

Dopotutto il trumpone non è stupido, quando decide di far tornare le aziende negli usa, sa che può spingere sulla automazione industriale, non vuole fare concorrenza alla cina con gli operai pagati 80k dollari all'anno

ma dopotutto abbiamo da qualche anno la metropolitana senza autista, sempre in orario, una coincidenza

 e non ditemi che i piloti degli aerei sarebbero capaci di atterrare senza pilota automatico e non fare il canguro

prima gli uomini facevano quello che le macchine non riuscivano a fare

ora sono i robot che fanno quello che gli uomini non riescono a fare bene

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Tergicristallo intelligente  

  By: ptorr on Mercoledì 03 Gennaio 2018 19:51

Quante volte guidando comincia a piovere e il parabrezza inizia a coprirsi di gocce, e allora azioniamo il tergicristallo. Se piove poco non possiamo lasciarlo inserito neanche ad intermittenza. Poi smette di piovere oppure inizia a piovere più forte e insomma, dobbiamo manualmente agire sul comando del tergicristallo per adattarlo alla quantità di pioggia.

E pensiamo che sarebbe necessario un sistema automatico che faccia tale lavoro senza essere distratti dalla guida.

Già fatto! Il solito Elon Musk sta mettendo tale sistema sulle sue auto. Non c'è un sensore di pioggia, ma vengono usate le videocamere di bordo per guardare quanto piove e comandare la velocità delle spazzole in modo proporzionale. 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 03 Gennaio 2018 19:22

caro Shera qui stanno tutti avvelenati coi soldi ... pe facce che poi nun se sa, la robbba tra un pochino te la tirano dietro quasi gratis ...

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 03 Gennaio 2018 18:56

c'era gia' da decenni qualcuno che sapeva produrre energia elettrica aggratis e poi se n'e' andato in pensione aspettando il Nostro?

 

io penso almeno da Tesla, almeno da un secolo, peccato che gli yankees gli abbiano sequestrato tutto

mi piace tutta sta gente che si chiede 'come mai' ... sarà mica forse perché altrimenti il capitalismo e la schiavitù che impone non esisterebbero ?

 

per fare i pannelli solari ci vuole la corrente elettrica, quindi basta mettere le fabbriche dove la corrente elettrica è quasi gratis ... minkia che furbi sti cinesi ... http://www.digitimes.com/news/a20180103PD201.html

una delle tante esilaranti previsioni iea ... https://twitter.com/IEA/status/948116913351249920?ref_src=twsrc%5Etfw ... non esiste un comico che faccia ridere quanto gli espertoni ufficiali

 

 

a proposito di medicina, fra un pò mi faccio l'elettrocardiogramma ... http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/hitech/2017/12/22/apple-watch-fara-elettrocardiogramma_dad850e4-63ac-4ec7-9398-bd0aa1ee1265.html  ... la medicina del futuro sarà sempre più collegata in Rete con un watson o col nipote di un watson


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 03 Gennaio 2018 19:11, edited 4 times in total.

Macchina Z  

  By: ptorr on Mercoledì 03 Gennaio 2018 18:53

Z-Machine, vedere descrizione su wikipedia:

https://it.wikipedia.org/wiki/Z_machine

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: ptorr on Mercoledì 03 Gennaio 2018 18:33

@antitrader

A dire il vero, la tua osservazione è la stessa fatta anche da altri utenti su ECW. Esempio:

Acecrafter99 • 3 hours ago

The Correa patents claim to be able to produce more output electrical energy than the input electrical energy. Why haven't any commercial products been developed in the more than 20 years since the patents were issued? There is not enough knowledge about the QX devices to determine if the processes described in the Correa patents are applicable to the QX devices, but are certainly worth consideration

 

Gerard McEk  Acecrafter99 • 2 hours ago

Exactly, could be the words of Dr. Mike ;). It should be worthwhile to know why this isn't commerciallized!

 

Dr. Mike  Gerard McEk • an hour ago

Looks like Acecrafter99 had my exact thoughts- what a coincidence!

 

Tuttavia, la descrizione dei fenomeni rilevati è simile in molti aspetti a quanto descritto sul QuarkX e questo sembra un fatto acclarato. Forse Rossi si è "ispirato" a tali ricerche?

La mancata commercializzazione di quanto rilevato in passato non dipende, secondo me, dal fatto che il fenomeno non esiste. Non c'è collegamento.

Non sarebbe il primo caso di un'idea rivoluzionaria tradotta in realtà solo a distanza di decenni, e ciascun caso è a sè stante e non generalizzabile.

Non si può semplicemente dire: "Se l'idea è tanto buona, perché non vedo in vendita le applicazioni pratiche?". Domanda troppo semplicistica. Probabilmente si tratta solo di attendere.

Si vabbè, conosco le obiezioni:

Stiamo aspettando un anno dopo l'altro e passano i deceni e non si vede ancora niente. Conclusione: è una sòla.

Può anche essere, ma aspettare non ci scorcia la vita e non abbiamo speso denaro...

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Mercoledì 03 Gennaio 2018 17:57

Antitrader i truffatori li scopri perchè sono ignoranti, non hanno le carte in regola e pensano che il plasma sia quello dei pavesini... se fossero acculturati non si dedicherebbero alle truffe, ma essendo furbi e disonesti sarebbero diventati importanti politici, baroni nelle università... o primari in ospedale incapaci di curare un raffreddore, professori assenteisti, assessori etc

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Mercoledì 03 Gennaio 2018 17:58, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Mercoledì 03 Gennaio 2018 17:50

Traderosca, Willis ha visto molto bene, ci sono dei bot che hanno un profilo su facebook...  testati da alcuni anni

per intendersi anche Pana rimarrà senza hobby perchè il pd avrà un computer che fa il troll in giro per la rete

per quanto riguarda i robot e l'automazione industriale, lascia stare l'italia che eccetto rare eccezioni è ferma ai motorini 2 tempi... prodotti da operai... in cina e negli stati uniti le nuove fabbriche sono quasi interamente automatizzate, oggi ero al supermercato e un ferro da stiro di qualità discreta costava meno di 10 euro... ora solo di materia prima e scatola e trasporto ci va qualche euro... considerato che anche in asia i salari sono cresciuti, dubito che un operaio ci abbia perso più di 5 minuti per assemblarlo e inscatolarlo

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.