Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

No Comment  

  By: ptorr on Giovedì 11 Gennaio 2018 07:22

No comment da parte dei nostri "scettici" sulla notizia dei ricercatori giapponesi che hanno ottentuto reazioni esotermiche certamente di origine nucleare e non chimica.

Se è un qualsiasi Rossi che fa questi claims, tutti addosso.

Se sono scienziati e ricercatori di Technova Inc., Nissan Motors Co., Kyushu University, Tohoku University, Nagoya University e Kobe University, "tutto tace e più di lor non si ragiona".

Nessun commento, né in positivo né in negativo...

Appunto, no comment.

Giapponesi e calore in eccesso  

  By: ptorr on Mercoledì 10 Gennaio 2018 11:02

https://www.researchgate.net/publication/322160963_Brief_Summary_Report_of_MHE_Project_Phenomenology_and_Controllability_of_New_Exothermic_Reaction_between_Metal_and_Hydrogen

A quanto dicono, lo stesso campione di fuel è stato testato in due diverse università ottenendo gli stessi risultati di riproducibilità e calore prodotto alle diverse temperature.

Prevedono comunque che lo sviluppo e l'industrializzazione di tale dispositivo richiederà molti anni.

Rossi, informato su JoNP, non commenta.


 Last edited by: ptorr on Mercoledì 10 Gennaio 2018 11:04, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Martedì 09 Gennaio 2018 20:23

il grande cambiamento più che tecnologico e generazionale, sociale...

l'auto sotto i 50k non è più uno status symbol per cui indebitarsi e lo sarà sempre meno

poi chi ha voglia di guidare quando puoi andare a 800 all'ora in un hyperloop?

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Martedì 09 Gennaio 2018 14:43

tanto per scrivere qualcosa ... mò sbraga pure toyota ... tutti ormai 'Moving From Automotive to a Mobility Company' ... ma quanti milioni finiscono a spasso in diciamo 5 anni ? e quanti trilioni in fumo ? basta pensare solo al parco usato ...

LA FUSIONE FREDDA E' UNA COSA SERIA  

  By: shera on Martedì 09 Gennaio 2018 13:39

ecco cosa succede quando il vesuvio proprio non lo vuole comprare nessuno 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Martedì 09 Gennaio 2018 09:02

qualche ora a documentarmi sulle novità CES e altre varie ed eventuali, emergo stremato confuso ed affascinato dal quanto si corre in ogni settore per distruggere definitivamente il capitalismo, è veramente pazzesco e difficilmente governabile

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 08 Gennaio 2018 18:14

oggi sono pure migliorati, comunque in generale i thin film degradano deppiù (tutti degradano deppiù i primi anni poi quasi nulla), ma i monocristallini (la ricerca del 2012 diceva 0,36% di degrado medio annuo) je devi sparà ... :-)

 

comunque c'è un tale crollo di prezzi nelle rinnovabili che le fossili durano meno del previsto, nonostante trumpp anche il carbone yankee sta stirando le cuoia ... https://www.zerohedge.com/news/2018-01-05/us-coal-production-crashes-record-low

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 08 Gennaio 2018 18:16, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Lunedì 08 Gennaio 2018 17:33

lo so peccato che 4 pannelli nel 2014 costavano come una piccola centrale idroelettrica

la diminuzione era molto veloce con temperature sopra i 40/50 gradi.. raggiunte facilmente senza ventilazione

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 08 Gennaio 2018 17:15

io ho sempre ragione ... :-)

 

il nucleare per l'elettricità ha futuro zero, è stranded in partenza, i cinesi ci provano per il district heating, ma anche per questo scopo è molto meno costoso e preferisco di gran lunga la geotermia tipo http://rockenergy.no

il solare asfalta tutti, anche nel 2014, da test effettuati si era calcolato che un pannello solare prodotto dopo il 2000 dopo 100 (dico CENTO) anni avrebbe prodotto mediamente (vari tipi di pannelli solari esistono, i migliori come durata erano i monocristallini) almeno il 50% (dico CINQUANTA PERCENTO) dei dati di targa ... http://www.nrel.gov/docs/fy12osti/51664.pdf

 

aho c'è il CES ... no, non berlusconi o renzi, il CES a Las Vegas


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 08 Gennaio 2018 17:19, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Lunedì 08 Gennaio 2018 16:58

Attenzione robot con intelligenza artificiale...

 

 

Magari willis ha ragione!!!

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Lunedì 08 Gennaio 2018 12:06

Sì sono convinto che il fotovoltaico è adatto soprattutto ai privati con villette, per produrre a basso costo senza inquinare, una rete con centrali a gas sarà necessaria per qualche anno ancora

poi la cina è una potenza che vuole competere con stati uniti e russia, quindi è una scelta geopolitica più che energetica, per mantenere viva la ricerca del nucleare

inoltre il crollo dei prezzi del fotovoltaico con varie migliorie (il decadimento della resa dei pannelli molto grave nei modelli di alcuni anni fa per esempio) lo rendeva fino al 2014 una tecnologia promettente, ma assolutamente inadatta

come per le auto elettriche, se fra 4 anni raggiungessero un 2000-3000km di autonomia che diventano circa 800-1000 reali, le prenderemmo tutti sul serio, perchè vogliamo usare il riscaldamente d'inverno o il climatizzatore... per il momento si mantiene la ricerca sulle auto diesel

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Lunedì 08 Gennaio 2018 12:10, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 08 Gennaio 2018 11:49

In pochi lo scrivono, ma la Cina ha 37 reattori nucleari con una capacità di 32.4 GW e altri 20 in costruzione per ulteriori 20 GW. Con quelli in progetto pianificano di arrivare a 120-150 GW  per il 2030, pari al 10% del consumo totale. In pratica, in modo molto previdente, la Cina sta differenziando le proprie fonti di energia. 

Slava Cocaïnii!

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Lunedì 08 Gennaio 2018 10:42

E pensare che i cinesi andavano in bici quando l'italia è entrata nell'euro, willis va a finire che nel 2030 gli italiani senza lavoro faranno i badanti in cina o andranno in india a prostituirsi

sono cambiamenti già successi, a fine anni 70 i paesi del golfo persico erano mediamente molto poveri e ora sono ricchissimi, ma se il petrolio è una parentesi di qualche decade la cina che esce dal comunismo con politici che possono arricchirsi anche facendo le scelte giuste,è una svolta epocale

in italia per fare i soldi in politica devi favorire la mafia bancaria e svedere il tuo paese con gli interessi sul debito pubblico e altre regolamentazioni che penalizzano le persone oneste

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Lunedì 08 Gennaio 2018 11:55, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 08 Gennaio 2018 09:35

carini gli articoli su cleantechnica eh Ptorr ? 

per i bus è più completo questo  ... sti cinesi ... mentre qui si pettinano le bambole e si cincischia ('io ne compro 5, io 10, io sono il più bravo e ne compro 11') questi per fine 2020 rimpiazzano TUTTI i bus fossili e contemporaneamente mirano gli incentivi alle auto SOLO elettriche ('cari strangers, o fate quello che dico io o qui non fate più un cent') e vogliono avere SOLO elettrici TUTTI i camion per la logistica

 

... e noi c'avemo piddini nanisti leghisti meloniani (che poi sono tutti la stessa cosa) e trump ... c'è da ride veramente ...

 

a proposito di tipi che passano il tempo pettinando le bambole, Elon lancia e riprende in pratica gioca a yoyo coi razzi ... https://www.teslarati.com/spacex-zuma-livestream-falcon-9-landing-first-2018-mission/

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 08 Gennaio 2018 10:01, edited 2 times in total.

Ancora su Elon Musk  

  By: ptorr on Domenica 07 Gennaio 2018 19:25

Mentre la tua auto elettrica si trova alla colonnina di ricarica e devi aspettare il tempo necessario, come ti passi il tempo?

Elon Musk ci ha già pensato:

https://electrek.co/2018/01/07/elon-musk-tesla-retro-drive-in-restaurant-supercharger/