Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: ptorr on Lunedì 15 Gennaio 2018 18:50

@antitrader

Beh, ho letto la descrizione che ne fa Alan Smith e mi è parso interessante. Sono conscio che non c'è niente di nuovo sotto il sole, ma è anche vero che ci possono essere nuove scoperte o invenzioni capaci di migliorare ciò che è già noto. Alan Smith mette a confronto il suo metodo con quanto è attualmente in uso. Pone l'attenzione soprattutto sul fatto che gli attuali processi sono energivori ed inquinanti, mentre il suo dovrebbe essere più economico e soprattutto pulito e con sottoprodotti pregiati.

Comunque giugno non è lontano e vedremo cosa spunterà. Per il momento è ancora troppo presto per glorificare o per affondare.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: antitrader on Lunedì 15 Gennaio 2018 18:34

Ptorr, quella di produrre idrogeno dall'alluminio sarebbe una scoperta? Ma mi facci il piacere!

Si sa da sempre che basta mettere pezzetti di alluminio in una soluzione di soda caustica (quella della nonna)

e viene fuori una violenta reazione che genera idrogeno.

Questo e' il motivo per cui non bisogna usare certi tipi di detersivi per pulire manufatti in alluminio.

Piu' che "grandi scoperte" qui siamo di fronte al trionfo dei peracottari.

Ma rob de matt!

 

 

 

Simposio a Stoccolma di Mats Lewan  

  By: ptorr on Lunedì 15 Gennaio 2018 18:10

Il 18 e 19 giugno 2018 si terrà a Stoccolma, com'é noto, il simposio organizzato da Mats Lewan:

 

https://new-symposium.org/

 

Due sono i punti che sarano trattati:

 

1) - Lenr o Cold Fusion. Si parlerà certamente del QuarkX:

https://new-symposium.org/#energysource

 

2)- A new abundant carbon-free hydrogen source

https://new-symposium.org/#hydrogen

 

Questo punto è particolarmente interessante. Alan Smith parlerà di un nuovo processo atto a generare in modo economico e carbon-free, grandi quantità di idrogeno utilizzando l'alluminio delle lattine di scarto delle quali esistono ingenti quantità nel mondo e che attualmente sono riciclate solo intorno al 15%.

Questo processo produrrà inoltre come sottoprodotto ossido di alluminio (aloxtite) che è in realtà un prodotto pregiato e richiesto dal mercato.

 

Se riuscirano davvero a produrre idrogeno in modo economico, ci potrà essere uno sviluppo importantissimo nelle applicazioni con celle a combustibile la cui unica emissione è il vapor d'acqua.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: traderosca on Lunedì 15 Gennaio 2018 12:54

 "Pfizer abbandona la ricerca su Alzheimer"

 

sarebbe meglio fare ricerche in campo farmaceutico per curare le migliaia di malattie che fanno soffrire l'umanità,altro che robot...

oltre all'irrosolto problema delle malattie neurovegetative,cancro,ecc.neppure il raffreddore riescono guarire,questo causa al non interesse

delle multinazionali farmaceutiche....

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Lunedì 15 Gennaio 2018 11:10

breaking news

800000 badanti a rischio

 

riscopriranno il lavoro più antico, e anche l'unico veramente utile, a patto che siano ancora in forma

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Lunedì 15 Gennaio 2018 11:11, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: antitrader on Lunedì 15 Gennaio 2018 10:32

Chi ritiene che si possa smettere di lavorare confonde nil lavoro vero con il cazzeggiamento da ufficio.

Vero che nei supermercati spariscono le cassiere, ma quello che taglia le bistecche c'e' ancora e anche quella che fa la focaccia dietro le quinte. Che dire poi delle 800.000 immigrate? Valorose signore che smerdano i poveri vecchi.

L'aspetto positivo dell'automazione e' che spazzera' via definitivamente la classe media (il peggio del peggio), e cosi' milioni di cretini i quali si credono al di sopra della Gloriosa Classe dovranno prendere coscienza di non essere piu' compatibili con l'ambiente. Dovranno solo ringraziare il M5S che gli dara' il salario di cittadinanza, si tratta di individui non impegabili, non sanno fare un cazzzz e, se gli metti in mano la zappa, se la tirano sui piedi.

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: traderosca on Lunedì 15 Gennaio 2018 10:30

"Per smettere di lavorare servono 3 fattori che si moltiplicano

energie rinnovabili a costo molto basso

automazione industriale

 intelligenza artificiale

il risultato di questa equazione è molto vicino a quello che prevedi.. "

 

Shera,Willy, prevedere una società che non lavori per il progresso tecnologico,siamo nel territorio della fantascienza,ma con tempi

biblici si potrebbe parzialmente anche realizzare,ma addirittura immaginare e sognare come sarà organizzata politicamente-economicamente,ecc.

tale società, è fantapolitica..!!!!!

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 15 Gennaio 2018 10:18

esatto

bravissimo

mi aiuterai a seguire gli sviluppi bestiali in corso, da solo non ce la posso fare

 

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Lunedì 15 Gennaio 2018 10:07

Per smettere di lavorare servono 3 fattori che si moltiplicano

energie rinnovabili a costo molto basso

automazione industriale

 intelligenza artificiale

il risultato di questa equazione è molto vicino a quello che prevedi.. 

 

automazione industriale = fine del salario

intelligenza artificiale = fine dello stipendio

certamente attività artistiche e imprenditoriali rimarranno ancora per anni, anche solo per hobby

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Lunedì 15 Gennaio 2018 10:18, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 15 Gennaio 2018 09:36

Shera, ho sempre detto 2030 ma comincio a pensare sarà prima ... nel frattempo ti rimetto la società futura tanto per predisporsi meglio ... https://www.weforum.org/agenda/2016/11/shopping-i-can-t-really-remember-what-that-is/

 

sto legggendo il report irena che dopo il -73% LCOE del solare dal 2010 preannuncia un altro -50% entro il 2020 ... capito mio prediletto Quinlan ?

 

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 15 Gennaio 2018 09:39, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Lunedì 15 Gennaio 2018 09:28

Credo che Willis un giorno sarà come dici ma non a breve, non nel 2030 per intendersi

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 15 Gennaio 2018 09:10

nulla di grave Traderosca, ho solo preannunciato la Norimberga per chi in questi decenni ha ucciso impunemente milioni di persone per i soldi, Hagens-Berman è solo l'inizio

io annuncio solo gli eventi prossimi, come il suicidio capitalista ed il trionfo comunista che accelererà definitivamente il giorno stesso che verrà elargito un reddito per non fare un tubo

ognuno si regola come vuole per le mie cassandrate, c'è chi come Bull ne ride e procede imperterrito ... ricordarsi che Cassandra aveva ragione 

:-)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Bullfin on Lunedì 15 Gennaio 2018 01:08

oSCAR quello scrive sempre fesserie...quando vuole una societa' comunista per esempio..... :).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: traderosca on Lunedì 15 Gennaio 2018 00:47

Moderatore,ma cosa ha scritto di così grave?

La bicicletta ci salverà  

  By: ptorr on Domenica 14 Gennaio 2018 18:14

Sono d'accordo con quanto dice Riccardo Iacona in "Presa Diretta". Io ho vissuto a Roma un paio d'anni (molto tempo fa), e la circolazione era già caotica e tremendamente stressante. Ricordo una volta sulla Cristoforo Colombo un'auto che ha fatto una carambola fermandosi capovolta a fianco strada. NON SI E' FERMATO NESSUNO, Il fiume di auto ha continuato a scorrere veloce come non fosse successo niente. Il  traffico mostrato dalla trasmissione nelle strade di Roma oggi è ancora peggiore di come lo ricordassi io. Ben vengano le bici (magari e-bike) che porterebbero notevolissimi miglioramenti nell'ambiente e nella salute dei cittadini.

Altrimenti se si può, venire in Sardegna oppure trasferisi in Albania - non è uno scherzo, pare che la nuova America per gli italiani sia proprio l'Albania. Aria pulita, poche tasse, bassissimo costo della vita ecc.