Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Domenica 21 Gennaio 2018 17:20

Ptorr io l'ho detto tante volte che al posto di Rossi avrei incassato milioni con tutti quelli che dicono 'truffa' , pensa che posso fare anche scena muta dal giudice vincendo lo stesso la causa

'at the end what will be real will be what will have been made and sold and it will be sold only if it will be economically convenient and environmentally sustainable. I am optimist'

auguri, ogni giorno in più sono milioni sperati che evaporano ...  un annetto e poi dovranno decisamente rivalutarsi i piani ...

:-)

Truffa e truffatore...  

  By: ptorr on Domenica 21 Gennaio 2018 16:51

Nel diritto italiano, la truffa è l'ottenimento di un vantaggio a scapito di un altro soggetto indotto in errore attraverso artifici e raggiri.

Nell'ordinamento giuridico italiano la truffa è un reato previsto dall'art. 640 del codice penale ed è un esempio di reato a forma vincolata. È definita come attività ingannatoria capace di indurre la parte offesa in errore attraverso artifici e raggiri per indurla a effettuare atti di disposizione patrimoniale che la danneggiano e favoriscono il truffatore o altri soggetti, procurando per questi ultimi un profitto corrispondente al danno inferto alla vittima.

Tratto da: https://it.wikipedia.org/wiki/Truffa

 

Ne consegue che il truffato può citare in giudizio il truffatore fornendo la descrizione e tutte le prove ed elementi della truffa stessa.

 

Se invece una persona non è stata personalmente truffata ma ritiene che esista un truffatore, è suo dovere effettuare denuncia alle autorità competenti fornendo tutti i dettagli dei quali è a conoscenza diretta.

 

Dare del "truffatore" a qualcuno senza essere stato truffato e senza avere prove dirette di tale ipotetica truffa a discapoto di terzi, integra il reato di "diffamazione".

E se tale affermazione avviene in internet, si parla di "diffamazione aggravata":

Vedere qui uno dei tantissimi link che trattano l'argomento:

https://www.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/diffamazione-sui-social-ecco-cosa-prevede-la-legge/

 

Pertanto, ci vorrebbe MOLTA prudenza prima di dare del truffatore a qualcuno. Ecco chi corre il rischio di essere svegliato alle 4 di mattina...

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Domenica 21 Gennaio 2018 15:53

Certo il fotovoltaico è destinato a costare pochissimo, ma già adesso costa molto poco, e l'hyperloop lo stanno costruendo a Dubai per essere operativo in un anno...

Io non parlavo di willis... comunque lasciamolo riposare in pace

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Domenica 21 Gennaio 2018 17:28, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Domenica 21 Gennaio 2018 12:23

Shera, ma quando ti troverai il micetto scaffalato 'ndo te vai a nasconne ?

 

siccome oggi il fotovoltaico costa troppo (intorno ai 30 cents al watt) ... 'Roll to roll solar cells could become 100 to 1000 times cheaper than existing solar panels.' ... pensa te 1 dollaro al kW di picco ... 'ubiquitous solar power' ... capito Rossi ?

non ci si crede (e ci sono pure un sacco di geni che danno dello scemo ad Elon quando promette 7 cents al kWh a chi gli compra il semi ... minkia che geni)

 

stiamo per entrare nell'era delle cose costruite indistruttibili e riciclabili

 

PS : dimenticavo, Gabriele dice che sta costruendo due hyperloop ... http://videos.ces.tech/detail/video/5706803282001/new-frontiers-in-mobility-technologies


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 21 Gennaio 2018 12:44, edited 2 times in total.

Obsolescenza programmata  

  By: ptorr on Sabato 20 Gennaio 2018 20:25

E' di quest'ultimo periodo la vicenda Apple che avrebbe programmato, secondo le accuse, l'obsolescenza nei modelli di iphone vecchi tramite l'aggiornamento del sistema operativo capace di rallentare il funzionamento dell'apparecchio con la scusa di proteggere la batteria invecchiata.

Vero o non vero che sia, Apple dice comunque che col prossimo aggiornamento metterà gli utenti in grado di decidere cosa fare.

 

Ma a quanto pare l'obsolescenza programmata è una pratica diffusa nella maggior parte di ciò che compriamo e usiamo. Gli apparecchi non devono durare  più di un certo tempo. Al loro interno c'è generalmente almeno un componente progettato per guastarsi dopo un certo tempo, in modo da costringerci a buttare via il tutto e comprarne uno nuovo.

Così le fabbriche vendono e lavorano. E vissero tutti felici e contenti....

Mia suocera aveva comprato un frigorifero circa 30 anni fa. Ha sempre funzionato benissimo. Poi  l'ha cambiato con uno nuovo e più bello, che si è guastato dopo 2 anni e l'ha dovuto sostituire.

Io avevo comprato una nuova lavatrice che dopo circa 3 anni si è guastata. Il tecnico ha sostituito il pressostato che misura il livello dell'acqua.

Per curiosità l'ho smontato trovando bucata la membrana di gomma interna. Tale membrana riceve la pressione dal livello dell'acqua e spinge, tramite un dischetto di metallo, lo switch elettrico. Bene, questo dischetto di metallo aveva il bordo tagliente e affilato (anziché essere arrotondato e smussato). Ovviamente, dopo un certo numero di cicli, la gomma veniva tagliata. Disgraziati e delinquenti...

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Sabato 20 Gennaio 2018 09:49

così siamo tutti contenti

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Domenica 21 Gennaio 2018 20:03, edited 1 time in total.

NASA testa un reattore nucleare per le colonie su Marte  

  By: ptorr on Sabato 20 Gennaio 2018 08:05

"...In buona sostanza l'idea è quella di usare un piccolo reattore nucleare, Kilopower appunto, progettato in collaborazione con la NASA. Il punto di forza di questa soluzione è la sua semplicità: è costituito da poche parti mobili, e per alimentare il motore Stirling sfrutta una tecnologia a heat-pipe sviluppata a Los Alamos nel lontano 1963.

Il funzionamento è semplice: in un tubo sigillato circola un fluido attorno al reattore che raccoglie il calore prodotto e lo porta al motore Stirling. Lì l'energia termica pressurizza un gas che aziona un pistone accoppiato a un motore che genera elettricità. Si ottiene così un'alimentazione elettrica semplice e affidabile..."

 

"...Si possono costruire reattori Kilopower da 1 kilowatt (più o meno quello che serve per alimentare un tostapane domestico) a 10 kW. Per gestire efficacemente un habitat su Marte sarebbero necessari circa 40 kW, per questo la NASA ipotizza di inviarne quattro o cinque sul Pianeta Rosso...."

 

"...Ricordiamo inoltre che l'energia nucleare è già impiegata, per esempio, per alimentare i rover in esplorazione su Marte: Curiosity  è alimentato da un generatore a radioisotopi che produce energia elettrica tramite il decadimento radioattivo del plutonio-238...."

 

Tratto da: https://www.tomshw.it/nasa-testa-reattore-nucleare-le-colonie-marte-90925

 

La differenza tra i due sistemi sta comunque nel sistema di conversione calore / elettricità:

Nel "vecchio" sistema si usavano termocoppie (effetto Seebeck). In questo nuovo, si usa un motore Stirling con generatore accoppiato.

Sarebbe una soluzione ideale per il QuakX di Rossi...

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Venerdì 19 Gennaio 2018 20:21

Hyperloop pronto per l'expo 2020... auto senza pilota già in circolazione

anche in italia abbiamo gli stessi motorini uguali identici  a quelli da 300 euro, ma costano 1500

il bello è avere le cose dopo e pagarle di più, perche noi siamo avanzati e loro sono dei barboni...

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Il trasporto pubblico? Non piace neanche a Musk  

  By: ptorr on Venerdì 19 Gennaio 2018 18:10

Musk ha detto che :

“...public transport is painful. It sucks. Why do you want to get on something with a lot of other people, that doesn’t leave where you want it to leave, doesn’t start where you want it to start, doesn’t end where you want it to end?”

Musk further said that using public transit meant rubbing shoulders with “like a bunch of random strangers, one of who might be a serial killer. . . that’s why people like individualized transport, that goes where you want, when you want.”

 

tratto da: http://fortune.com/2017/12/16/elon-musk-public-transport/

 

definizione di "Urban rail transit":

https://en.wikipedia.org/wiki/Urban_rail_transit

 

Le caratteristiche negative del trasporto pubblico in America sono comuni, in massima parte, con quelle di casa nostra. Chi di noi usa autobus, tram, metropolitana ecc per spostarsi tra periferie e centro o ai posti di lavoro sa quanto sia stressante e faticoso, e quanta parte della nostra vita viene sprecata solo per spostarsi.

Ma non se ne può fare a meno. Chi può e vuole usa la propria auto con i suoi lati positivi e  i tanti aspetti negativi che ben conosciamo.

Musk sta puntando sull'Hyperloop e sul Boring Company. Sicuramente belli e funzionali ma di futura o futuristica applicabilità globale negli USA se i risultati saranno positivi.

Per noi è solo fantascienza.

Per il resto si parla di car-sharing, bike-sharing ecc. Ben vengano se si diffonderanno capillarmente ovunque. Ma mi sembrano progetti ancora futuribili, per noi...

Per essere realmente efficaci sarebbe indispensabile uno sconvolgimento totale di abitudini di noi pigri cittadini. E il governo? Nel frattempo sta a guardare....


 Last edited by: ptorr on Venerdì 19 Gennaio 2018 18:11, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 19 Gennaio 2018 14:36

Morphy, ormai il capitalismo è morto ... non è che sia chissà quale fulmine a ciel sereno di una roba imprevedibile, c'era un tedesco con la barbona un secolo e mezzo fa che parlava di sistema autodistruttivo

ormai il lavoro non paga, il debito pubblico non esiste, il debito bancario non esiste, il lavoro non esiste, ecc. ecc. .... 

ci resta da passare il poco tempo prima della liberazione finale tana libera tutti in relax e sorridendo della masnada di imbecilli che si affannano nel sostenere l'insostenibile ... tanto per dire ... 'Noi proponiamo una sola aliquota, più bassa della prima aliquota attuale, al 15, 16 o 17 percento. Con una no tax area rilevante, stiamo lavorando all’idea di portarla dagli 8000 ai 12000 euro' dice brunetta , in una settimana il nano (e servi decerebrati portavoce) ha propoto la flat tax al 23% , due giorni dopo al 20%, ora siamo tra il 15% e il 17% aumentando pure la no tax area ... si insomma, come fai a non sganasciarti per il nostro panorama politico ? pensa che questi dicono pure che vinceranno le erezioni ... roba da morire sul serio dal ridere

 

comunque il divertimento è assicurato ovunque, tipo navigant che mette tesla ULTIMA nella corsa all'auto autonoma  , roba al livello dei report bloomberg mckinsey eia ecc. ... si, insomma, roba da piegarsi in due dalle risate

 

il mondo è bello perché vario

 

PS brunetta spara pure alla fornero ... non ci si crede ... ma perché lui e imbecilli vari colleghi palesi e colleghi nascosti come i piddini la hanno votata ? mah


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 19 Gennaio 2018 14:43, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Venerdì 19 Gennaio 2018 13:25

Ottima analisi Morphy io che ho la fortuna di viaggiare il mondo h visto come Paesi che pochi anni fa erano, senza esagerare, nel medioevo ora ci stanno bagnando il naso... sono paesi nazionalisti in cui la classe dominante oltre a fare i soldi vuole il prestigio della modernità, in italia si sta facendo razzia di quel poco che è rimasto mentre la barca affonda

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Morphy on Venerdì 19 Gennaio 2018 10:33

Willys, non è semplice fare la carità. Lo scorso sabato ho incontrato un mio paesano (che è sempre stato un mezzo cretino tral'altro) che oggi vive in difficoltà finanziarie, di alcool etc. Moglie morta e via discorrendo. Eravamo in gruppo con amici e lui dopo mezzora che raccontava gli aneddoti della sua vita, alla fine ha chiesto uno o due euro. Io gli ho allungato 10 euro ma vedevo la sua umiliazione in faccia. La carità non è una bella cosa.

 

Questa è una crisi che viene dal basso, che ha iniziato a colpire dalle fasce più deboli del mondo del lavoro. E' una crisi che cova da decenni ed è come la brace sotto la cenere che quando divampa (e divamperà) farà grossi danni, arrivando anche ai piani più alti. Abbiamo distrutto la classe più debole dei lavoratori (forse la parte più sana) solo per riuscire a mantenere i privilegi di qualche milione di raccomandati che tipicamente sono solo dei passacarte. Sono questi privilegiati (che si attaccano come sanguisughe al loro posto di lavoro) che impediranno (e stanno impedendo) la modernizzazione del paese.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: shera on Venerdì 19 Gennaio 2018 10:20

Morphy a sta gente bisogna dare il REDDITO DI CITTADINANZA  vota i 5 stelle, fallo per il vecchietto... altro che comprargli la caciotta

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 19 Gennaio 2018 08:32

'A venderti tutti quegli ammeniccoli '

Anti, le auto non le vendono più ottimisticamente penso entro 5 anni e di sicuro entro 10 anni

 

Morphy, se lo incontri di nuovo compragli la caciotta che desiderava e facci due chiacchiere, non te ne pentirai

il numero delle persone in difficoltà esploderà nei prossimi 5 anni e tra una decina circa di anni saranno problemi superati

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

  By: Morphy on Giovedì 18 Gennaio 2018 21:59

Questa sera ero al supermercato (vado solo nei discount (ci vado da sempre)) e c'era un tizio sui 65, piccolo, barba di due giorni, vestito con un cappottino aperto (si vedeva che era un po' trasandato) e stava li fermo davanti ai frigo del latte, formaggi, mozzarelle sottilette e yogurt. Andava avanti e indietro poi si fermava e rimaneva immobile a guardare ma non prendeva nulla... era come se fosse davanti ad un film. Ad un certo punto, accortosi che lo guardavo, si gira un attimo e fa finta di fare altro. Passo oltre per andarmene ma allungo la coda dell'occhio e... ancora lui... li indeciso a guardare le cose senza comprarle. A me queste persone un pò strane mi hanno sempre preso, mi hanno sempre suscitato interesse. Persone forse timide, che fanno forse fatica ad integrarsi con il mondo e forse (quasi sicuramente) perchè la vita non è stata generosa con loro.

 

Poi ora, leggendo gli articoli qui sotto che parlano di guida autonoma, di città fantastiche come Parigi o Londra, di rivoluzioni moderne in atto che da qui a pochi mesi ci permetteranno di non lavorare, di avere redditi di cittadinanza, di droni e robot che ci solleveranno dalla fatica quotidiana... dicevo poi ora leggendo queste fantastiche cose qui sotto mi si è accesa la lampadina ed ho capito perchè il signore stava davanti al latte senza comprarlo. Non se lo poteva permettere, semplicemente non aveva un euro in tasca. E forse tentava di rubarlo.

 

Si è vero, stiamo sicuramente andando verso un mondo sfavillante e luminoso MA, per adesso, io vedo molta gente che non ce la fa. Vedo tanta gente silenziosa e dignitosa che fa fatica ad arrivare a sera e mettere il latte sul tavolo. Occorrevano i vostri post per farmi aprire gli occhi e capire la scena a cui ho assistito. Grazie a tutti voi...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...